Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fleacartasi    30/10/2005    12 recensioni
*Alcool a volontà, una pista da ballo e studenti pronti a trascorrere una serata degna del loro ultimo anno. Una festa come tante altre…O almeno così sembrava*

Versione riveduta e corretta di "I hate you…Or at least I should"

Genere: Comico, Commedia, Generale, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Harry Potter, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

-Capitolo sei-

*Epilogo

 

*Might be a mistake
A mistake I'm making
But what you're giving I am happy to be taking...
*

(Right kind of wrong - Lee Ann Rimes)


"Togliti di mezzo, Mezzosangue, devo passare!"

Vincent Tiger e Gregory Goyle risero all'unisono, sguaiatamente, osservando con l'usuale aria ebete le due ragazze che si erano fermate all'incrocio fra due corridoi, nell'ala est del quinto piano.

"Scusami, Malfoy, mi ero dimenticata che il tuo smisurato ego ha bisogno di molto spazio per passare"

Ginevra Weasley rise a sua volta, lanciando un'occhiata fulminante ai due colossi, all'improvviso zittiti.

Draco Malfoy si sistemò il nodo della cravatta verde e argento, le labbra increspate che gli conferivano un'espressione indecifrabile, sardonica ma allo stesso tempo glaciale. Esibì senza volerlo tutto l'orgoglio tipico di Slytherin, gettando in avanti il petto e affiancandosi alle due studentesse senza degnarle di uno sguardo.

Hermione Granger si sistemò il nodo della cravatta rossa e oro, le guance leggermente arrossate che contrastavano con l'impassibile freddezza dei suoi occhi castani. Esibì senza volerlo tutto l'orgoglio tipico di Gryffindor, raddrizzandosi e posando le mani sui fianchi.

Il ragazzo, ignorando del tutto Ginny, si chinò appena verso la Caposcuola più temuta di Hogwarts, mentre alcune ciocche di capelli chiari gli cadevano sul viso, coprendolo. "Ci vediamo stasera alla Torre di Astronomia. Stessa ora di ieri" Sussurrò, in tono appena udibile.

Lei annuì impercettibilmente. "Ci sarò" Rispose, prima di allontanarsi da lui.

"Ricordati quello che ti ho detto, Mezzosangue" Sibilò Draco ad alta voce, tagliente.

Hermione raccolse la borsa che aveva lasciato cadere a terra, colma di libri. "Sto morendo di paura" Ribatté, altrettanto caustica.

Lui si limitò a scrollare le spalle, voltandosi e dirigendosi dalla parte opposta rispetto alla sua. La ragazza riuscì a malapena a scorgere un piccolo sorriso dipinto sulle sue labbra, e a vedere una scintilla illuminargli gli occhi.

"Dio, quanto lo odio" La voce piacevolmente furiosa di Ginny la riportò alla realtà. "Si può sapere che cosa voleva di nuovo? Tutte le volte che vi incontrate ti dice qualcosa all'orecchio…Sembra quasi che vi mettiate d'accordo per un appuntamento segreto!"

Hermione abbassò di colpo il viso, sperando che l'abile osservatrice che camminava al suo fianco non si fosse accorta del rossore improvviso apparso sulle sue guance. "Ma cosa dici, Gin…Ovviamente mi insulta, come ha sempre fatto. Sembra che dopo sette anni si diverta ancora!" Esclamò, riprendendosi.

L'amica la guardò con una strana espressione, e lei si sentì trapassare da quello scaltro sguardo color caffé. "Sei davvero sicura?" Le domandò, in tono indagatore.

Un rivolo di sudore freddo le percorse la schiena. "Io…Mh..." Balbettò, mentre il panico iniziava ad assalirla.

Ma Ginevra le assestò una poderosa pacca sulla schiena, iniziando a canzonarla allegramente. "Respira, stavo solo scherzando! Accidenti, avresti dovuto vedere la tua faccia…Sembrava quasi che avessi indovinato!"

Hermione tirò un sospiro di sollievo, rassicurandola e iniziando ad insultare insieme a lei Malfoy, la parentela completa di Malfoy (Sirius escluso, ovviamente) e la futura discendenza di Malfoy, che si sperava fosse il più esigua possibile. 

Forse, così facendo sarebbe stata abbastanza credibile.  

*Se sapessi che hai indovinato davvero, Gin…*

 

***

*I'm scared that girl's a red head

I'm scared that girl's a red head

Cause everytime I go there I see

That red head girls just ain't no good...*

(Red hair - Shawn Desman)

 

"Non mi hai ancora raccontato come è andata con la tua Mezzosangue, due sere fa…" La voce di Blaise Zabini risuonò, ironica, da un punto imprecisato dietro ad un grande paravento, nell'infermeria della scuola.

"Possibile che tu non possa uscire da lì dietro? Mi sembra di parlare da solo!" Sbottò Draco, seduto su uno scomodo sgabello.

"Non cambiare discorso, per favore…E poi sai bene che non posso!"

Il ragazzo inarcò un sopracciglio, rassegnato. "E va bene…Diciamo che sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo"

"Allora la migliore studentessa della scuola non è poi così votata ai libri come pensavamo!"

Draco scosse il capo, anche se l'amico non poteva vederlo. "Affatto…E' abbastanza portata anche per altre discipline, se capisci cosa intendo"

"Allora questo love affair prosegue, da quanto ho capito…"

"Prosegue" Si limitò a rispondere l'altro, senza sbilanciarsi. "Ma tu, piuttosto…Non ho ancora capito che cosa ti è successo, perché sei in infermeria?"

Blaise sospirò teatralmente. "Soffro per amore, mio caro!"

"Soffri per amore?" Ripetè Draco, perplesso.

"Proprio così…E' l'amore che mi ha ridotto in questo stato, con le sue manine d'oro e la sua diabolica bacchetta!"

"Aspetta un attimo, Blaise. Vuoi dire che sei finito in infermeria per colpa di una ragazza?"

Un altro sospiro. "Ahimè…Hai indovinato!"

Questa volta Draco non riuscì a non scoppiare a ridere. "Blaise Zabini che viene rifiutato da una ragazza? Devo assolutamente segnare questo avvenimento epocale sul calendario del dormitorio!"

"Ti sembra il caso di ridere?!" Esclamò lui, indignato. 

"D'accordo, scusami!" Ribatté l'amico, a cui lacrimavano gli occhi. "E che cosa hai fatto a questa povera ragazza? Devi averla davvero spaventata, se ti ha lanciato un incantesimo..."

"Piuttosto dovresti chiedermi chi ho cercato di ammaliare con il mio grande fascino…Allora capiresti tutto più chiaramente!"

"Chi è, allora?" 

Nell'infermeria il silenzio era completo, e gli unici rumori erano quelli, attutiti, che provenivano dal corridoio.

"Blaise! Vuoi rispondere?" Insistette Draco, impaziente.

"Ginevra Weasley" Sussurrò quello.

"Eh?"

"GINEVRA WEASLEY!" Gridò Blaise, facendo sobbalzare un ragazzo di Ravenclaw coricato accanto a loro, con le braccia coperte di bende.

Draco ricominciò a ridere.

"Ma allora è un vizio!" Ringhiò l'altro.

"La smetto, la smetto…Ma è troppo divertente! Hai proprio scelto la persona giusta...Ma non lo sai che la fama di essere piuttosto…come dire…irascibile? E con gli Slytherin dà il meglio di sé…O il peggio, a seconda dei punti di vista"

"Me ne sono accorto!" Mugugnò Blaise.

"Ma cosa può averti fatto di così terribile? Domani iniziano gli esami, non puoi sostenerli dietro ad un paravento..."

"Madama Chips mi ha promesso che per domani mattina la pozione che mi serve sarà pronta…Io l'ho sempre sostenuto che è una persona d'oro!"

"Avanti, fammi vedere che cosa ti ha combinato la più piccola delle Lenticchie Weasley…Non lo dirò a nessuno, lo giuro!"

"Assolutamente no! Sono impresentabile!" Strillò Blaise con una voce stridula che lo rendeva simile ad una donna.

"E dai…Voglio vedere!"

"No!"

"Va bene…Allora lo farò lo stesso!"

"Draco, no!"

Ma ormai il ragazzo si era alzato e con un colpo di bacchetta aveva rimpicciolito il paravento colorato, che ora era simile ad un libricino.

Lo spettacolo che gli si presentò lo lasciò del tutto a bocca aperta. Quello che una volta era un bel viso era a dir poco irriconoscibile, ad eccezione degli occhi. La pelle di Blaise era diventata di un'intensa tonalità di rosso, che ad intervalli regolari cambiava per diventare color oro. Piccoli leoni spuntavano qua e là come grossi foruncoli e ruggivano, anche se dalle loro bocche non usciva alcun suono. E a completare quella surreale opera d'arte, una grossa G campeggiava sulla fronte, simile ad una sorta di graffito.

"Una fattura Orcovolante riveduta e corretta in stile Gryffindor, oserei dire" Commentò dopo qualche minuto di religioso silenzio Draco, che stava lottando con se stesso per non andare a rapire Colin Canon e obbligarlo a fotografare Blaise con quella sua stupida macchina fotografica.

"E nota l'ironia di questa G…Non solo è l'iniziale di Gryffindor, ma anche di Ginny! Senza contare che la Chips ha dovuto incantare i leoni, altrimenti avrebbero continuato ad assordarmi con i loro ruggiti…" Disse Blaise, rassegnato.

"Un chiaro avvertimento a non toccarla mai più, è ovvio…Beh, devo ammettere che quella ragazzina sa essere convincente!"

"Ti giuro che se questo incantesimo gliel'ha insegnato quella secchiona di una Mezzosangue la faccio fuori, non importa se adesso sfoghi le tue crisi ormonali su di lei!"

"Ehi!" Esplose Draco, sdegnato.

"Stai calmo, stavo scherzando! Forse…" Rispose Blaise, afferrando uno specchio posato sul comodino e facendo una smorfia disgustata.

"Povero Zabini…Da domani dovrai intensificare l'uso di maschere di bellezza per curare la tua povera pelle! Chissà come sarà danneggiata…Potrebbero perfino venirti delle rughe precoci, me l'ha confidato prima Madama Chips!" Disse Draco, con falsa noncuranza.

"Rughe? Rughe sul mio bellissimo viso?! Muoio!" Urlò l'altro prima di alzarsi, all'improvviso dimentico del suo stato, e precipitarsi dall'infermiera per chiedere spiegazioni.

Draco Malfoy si alzò e si diresse verso l'uscita della stanza, pensando che prendersi gioco del suo compagno di dormitorio era sempre divertente.

 

***

*We're looking up at the same night sky

Keep pretending the sun will not rise

We'll be together for one more night

Somewhere, somehow…*

("Ocean Avenue" - Yellowcard)  

 

"Domani ci sono gli esami…"

Il cielo era limpido quella sera, e l'aria piacevolmente fresca.

"Non mi dire che sei preoccupata…Tu sai tutto, hai sempre saputo tutto. E' per questo che sei un'insopportabile secchiona..."

"Come ti permetti?" Hermione lo guardò irritata, anche se le sue labbra sorridevano.

Draco scrollò le spalle. "Mi diverto a prenderti in giro…"

"Beh, io no!"

Lui la attirò a se. "Scusami" Le disse, prima di baciarla.

Si erano baciati per la prima volta solo due sere prima, eppure a Hermione sembrava di farlo da molto più tempo. In quei pochi momenti che avevano trascorso insieme aveva scoperto che dopotutto Draco Malfoy, nonostante i suoi difetti, non era così odioso e spregevole come sembrava. Piuttosto, era davvero un bravo attore. Nonostante tutto, però, dovevano ancora scoprire molte cose l'uno dell'altra…Ma il tempo stringeva. Il giorno dopo sarebbero iniziati gli esami, e da lì a meno di una settimana la loro permanenza a Hogwarts sarebbe finita. 

Per sempre.

Hermione si separò dal ragazzo, che emise un gemito di protesta. "Che cosa faremo una volta finita la scuola?" Gli chiese, seria.

Draco si passò una mano fra i capelli biondi. "Vuoi sapere che cosa succederà a noi due, vero?" Le domandò a sua volta, scrutandola con gli occhi chiari, che sembravano ancora più trasparenti alla luce della luna.

Lei non rispose, limitandosi a ricambiare il suo sguardo.

"Non lo so, davvero. Non so cosa succederà. Non so se continueremo a vederci, o se ci perderemo di vista…Non so se scopriremo di volerci bene davvero, o di non sopportarci affatto…Come abbiamo fatto per sette anni, del resto"

La ragazza suo malgrado rise a quella affermazione ironica.

"Però so una cosa…" Proseguì, posandole le mani sui fianchi.

"Cosa?" 

"So che stasera siamo insieme, e per il momento mi basta" Disse a bassa voce, prima di ricominciare a baciarla.

Hermione gli cinse il collo con le braccia, rispondendo al suo bacio. Dopotutto, Draco aveva ragione. Dopotutto, c'erano ancora dei momenti che avrebbero potuto trascorrere insieme. 

 

Dopotutto, quella notte era appena iniziata.

 

*The End*

 

-Note

Rispetto alla versione originale, in questo epilogo ho cambiato principalmente la frase finale...Non è un granché, ma è sempre migliore dell'altra! ^-^"

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi