Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Lau_McKagan    22/09/2010    7 recensioni
Un incontro per caso, inaspettato con un ragazzo dai magnetici occhi azzurro ghiaccio, forse cambierà la sua vita...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dj Ashba
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kate si scusò fiondandosi in camera a cambiarsi. Si sentiva terribilmente in disordine, dopotutto veniva da un giornata di lavoro, aveva decisamente bisogno di una doccia.

Daren intanto girava per il piccolo salotto di casa, guardandosi in giro incuriosito. C’era una gran quantità di cd e vinili di ogni genere. E libri, molti libri... parecchi sulla musica, alcuni sui Guns e altri gruppi. Tra le mani gli capitò la biografia di Slash, iniziò a sfogliare quelle pagine che già conosceva.

“L’hai letta?” chiese Kate tornando da lui in tuta e canottiera, con i capelli ancora bagnati.

“Si... più di una volta”

“Davvero?”

“Guarda che Slash è un grande anche per me, al contrario di quello che pensa la gente... posso?” chiese prendendo una sigaretta dal pacchetto che teneva in tasca.

“Si si... solo scusa eh... apro la finestra, il fumo non mi da fastidio, ma rimane un puzza in casa...”

Daren sorrise “Ho capito, sei una di quelle tutte precisine eh? Scommetto che porti l’intimo abbinato!”

Kate arrossì, ma si lasciò andare ad un sorriso malizioso “Questo dovresti... scoprirlo tu...”

“E’ una proposta?” si avvicinò facendola rabbrividire.

“Hem... ti va del tè?!” Kate si voltò e scappò in cucina senza nemmeno dargli il tempo di rispondere.


“Oh cazzo! In che casino mi sono cacciata...” farfugliava mentre preparava del tè che nemmeno lei aveva voglia di bere.

In effetti la sua agitazione era comprensibile. Come resistere a quel ragazzo? A quegli occhi, a quel sorriso... ogni cosa in lui le urlava di saltargli addosso! Ma... era fuori dal suo mondo, presto se ne sarebbe andato... e lei era troppo facile all’innamoramento per rischiare così tanto... cosa le sarebbe rimasto? Già le andava bene se il giorno dopo si fosse ricordato il suo nome...


Prese un gran respiro e tornò da lui con due tazze fumanti. Il ragazzo era seduto sul divano, guardando un punto imprecisato nel vuoto.

“Eccomi”

“Grazie... che... che roba è?!” chiese annusando la tazza “Vaniglia?”

“Si, tè... alla vaniglia... se non ti pace”

“Adoro la vaniglia”

“Forse preferivi qualcos’altro? Scusa non te l’ho nemmeno chiesto... ho delle birre se vuoi o...”

“Va bene così, credo per oggi di avere già bevuto abbastanza”

“Ok...”

“Allora Kate, cosa mi racconti di te?”

“Non molto... non sono io quella che ha una vita interessante da raccontare!”

“Ci sarà qualcosa... non so cosa ti piace fare... oltre a lavorare in quel bar naturalmente!”

“Veramente quello è solo un secondo lavoro, mi serve per arrotondare”

“Davvero? E cos’altro fai?”

Sospirò “Sono l’assistente supersfruttata e sottopagata di un avvocato... sono laureata in legge, ma non diventi avvocato se prima non ti fai un po’ di pratica... mi piace, ma è una gran fregatura... mi sbatto tanto e riconoscimenti zero... senza contare che quel tipo è davvero un vecchio stronzo, e pure un porco...”

“Un avvocato? Accidenti... ma quanti anni hai?”

“28”

“Sul serio?! Sembri una ragazzina! Te ne davo si e no una ventina!”

“Bhè anche tu non dimostri quei 37 anni che dici di avere!”

“Eppure li ho tutti... bhè meglio così, mi preoccupava un po’ questa cosa..”

“Perchè?!”

“Hem... niente, niente...”

“Senti... so che non sono affari miei, per cui se non ti va di rispondere fa niente... ma... che ti è successo? Insomma, non vuoi stare con la band, non vuoi fans attorno... perché?”

Abbassò lo sguardo “Perchè... a volte è difficile... stare in una band come i Guns intendo, e in alcuni giorni mi soffoca stare in quel giro, come oggi.... Non è tutto rose e fiore come si crede. E’ frustrante a volte... e la gente non ti capisce”

“Credo di capire cosa intendi”

“Bhè cazzo, la cosa mi fa incazzare da morire! Il fatto è che io non sono solo questo, e tanti partono prevenuti criticandomi, ma di me non sanno un cazzo... dicono che ad Axl devo tutto perchè mi ha raccolto dalla strada, ma vaffanculo! Ho fatto anche altro prima di stare nei Guns, e loro nemmeno lo sanno! Suono ancora con Nikki Sixx, ho collaborato con tantissimi gruppi come i Motley, ho anche dei pezzi da solista ma a nessuno glie ne fotte... io sono solo il montato che ha preso il posto di Slash... è terribilmente frustrante”

“Mi dispiace...”

“E tutti quei paragoni poi, ma che si fottano! Lo so benissimo di non essere Slash, ma che si credono! Lo imito? Per cosa? Io porto quel cilindro da anni, ancora prima che entrassi nei Guns! Ed è completamente diverso dal suo! Lo imito perchè suono una Gibson? Ho sempre suonato una Gibson, e poi hanno mai provato a fare quei pezzi con un altra chitarra? Hanno tutto un altro suono! La sigaretta nel manico? Ma in quanti lo fanno?! Perchè proprio a me devono rompere le palle? Ma l’hanno visto Richard? In certi momenti sembra l’esatta controfigura di Stradlin, ma nessuno dice niente! Tutti a puntare il dito su Ashba... io sul palco faccio del mio meglio, vorrei essere riconosciuto come musicista una volta tanto, vaffanculo davvero!”

Kate rimasse un’attimo sbigottita di fronte a quello sfogo. Era evidente il risentimento che covava dentro, che forse non aveva mai occasione di sfogare con nessuno... ed era toccato a lei ascoltarlo, cosa che tra l’altro, non le dispiaceva per niente.

“Per non parlare di Axl...”

“E’ così stronzo come si dice?”

“Axl è uno stronzo si... ma è anche un grande amico e un bella persona se gli permetti di esserlo... solo che a volte è difficile stargli dietro... credo che un giorno tornerà con i suoi quattro compari, è terribilmente nostalgico, ma non lo ammetterebbe mai nemmeno sotto tortura” scosse la testa “tu stai morendo di sonno e io sono qua a spararti le mie menate... e nemmeno ti conosco, assurdo no?”

“Non mi da fastidio... e poi non ho così tanto sonno! E bhè, per quel che può servire... per me sei bravo! E... mi piace quello che stai facendo... con Nikki, con i Guns... e quello che hai fatto per conto tuo...” abbassò il viso, forse era stata troppo smielata, sembrava una sviolinata in pena regola. Per la serie ‘facciamogli tanti complimenti per aggraziarlo’!

“Fa piacere saperlo... spero un giorno di riuscire a pubblicare un album tutto mio, con le mie canzoni... forse finito questo tour, vedremo”

“Nel frattempo mi accontenterò di sentirle su You Tube!”

“O magari dal vivo...  Everything that I said always seemed to come out wrong,
Everything that we had I took for granted all along
Now I cant change it even though I wish I could
And I cant believe it got this far cause everyday
I wonder how you are I wonder how you've been
And if you're doin fine all the time...”
mormorò a bassa voce...

Quella voce calda e bella che mai si sarebbe aspettata di sentire da uno come lui... rimase incantata a fissarlo, raggomitolata sul divano al suo fianco. Rimase quasi a bocca  aperta, senza avere nulla di abbastanza sensato da dire... e cosa avrebbe dovuto dire? O cosa avrebbe dovuto fare?

La mano di lui corse sul suo viso accarezzandole la pelle. Lo voleva, e chi non lo avrebbe voluto in quel momento.... troppi ma, forse e se frullavano nella sua testa, ma bastò uno sguardo ed un sorriso per farle cancellare tutto.

 

 

-----------------------------------------------------

Capitolo un po' particolare...  ci ho messo molto del mio qui, insomma il mio parere e il mio pensiero su di lui... scusate ma io come il menoso di turno che imita Slash non ce lo vedo proprio, e non credo nemmeno che sia così... poi magari mi sbaglio, chi lo sa! Ad ogni modo, forse, se tutti conoscessero meglio l'Ashba artista, qualcuno cambierebbe idea... Perdonate la menata, chi mi conosce già sa come la penso :-) A parte questo, grazie a tutte! Lau

PS. Forse la conoscete già, Wonder è bellissima, in caso contrario ascoltatela!  

http://www.youtube.com/watch?v=0MJLpWT5jnY



   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Lau_McKagan