Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sbrilluccica    23/09/2010    4 recensioni
“Sei sicura della tua scelta?” E quel tono le gelò il sangue nelle vene per quanto era freddo. L’aveva ferito, lo sapeva ma ormai era tardi.
“Si.” Disse in un sussurro senza neanche la forza di guardare quegli occhi di ghiaccio per un’ultima volta.
“Addio Lily” Disse con un tono che sconvolta com’era non seppe decifrare prima di voltarle le spalle e sparire lentamente dalla sua visuale.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                             

 

Solita Routine...

 

Quel caldo pomeriggio di fine Agosto le strade di Diagon Alley erano stracolme di persone che correvano in tutte le direzioni, gufi che bubolavano sperando di far colpo su qualche ragazzino che li guardava con aria sognante, pile di libri che coprivano il viso dei proprietari, madri esauste che cercavano di staccare i propri figli dall’allettante vetrina delle scope da corsa per trascinarli controvoglia dall’anziana sarta, e calderoni contenenti le piu strambe sostanze che emettevano forti vapori che andavano a diffondersi nell’aria. Ebbene si, anche quell’anno il primo settembre era alle porte.

Lily Potter, come ogni mattina da un po’ di tempo a quella parte, sedeva al tavolino di un bar consumando la sua colazione e sfogliando la gazzetta del profeta prima di dirigersi al lavoro. Nel guardare la scena che le si apriva davanti ai suoi occhi non potè evitare di ritrovarsi avvolta da un velo di malinconia.

Erano passati già tre anni da quando aveva detto addio a Hogwarts, eppure ricordava come fosse ieri quando correva anche lei per queste stesse strade tirandosi dietro suo padre con impazienza che troppo spesso veniva fermato da qualcuno, riusciva ancora a percepire l’eccitazione che provava. Riusciva a sentire ancora il battito accelerato del suo cuore mentre si accomodava sullo sgabello e il successivo boato mentre raggiungeva felice il tavolo dei grifondoro.

Gli anni che seguirono furono tra i più belli della sua giovane vita, tra marachelle, punizioni e partite a quidditch la bambina dai lunghi capelli rossi e gli occhi nocciola si trasformava in una ragazza. Ed eccole le prime feste, i primi baci e il primo amore.

Quando la sua mente formulò quel pensiero Lily sobbalzò lievemente e si ridestò dai suoi pensieri ,che stavano prendendo una piega dolorosa , giusto in tempo per accorgersi della presenza in lontananza di sua cugina Roxanne che la stava raggiungendo. Diede un rapido sguardo all’orologio e si accorse che si era lasciata trasportare troppo dai ricordi.

“In ritardò come al solito Roxy.” Disse mentre l’ombra di un sorriso si affacciava sul viso.

“Ma se non hai ancora finito di fare colazione.” Rispose la brunetta lanciando un’un occhiata alla colazione sul tavolo.

“Tutto questo via via mi ha distratto, comunque sarà meglio andare.” E mentre lo disse lanciò prima un’un occhiata alla folla di persone che se possibile era aumentata per poi pagare il conto.

Camminarono per quei pochi metri che le separava dalla fermata del Nottetempo, facendosi largo tra la gente e ridendo dell’espressioni di quelli che secondo la loro esperienza erano babbani.

“Certo che non deve essere facile, cioè da un giorno all’altro scopri che la magia esiste, tuo figlio ne è la prova e poi, beh ti ritrovi in questo casino.” Disse Roxanne per poi lasciarsi andare a una risata giocosa coinvolgendo anche Lly.

“Immagina quando entreranno nel negozio di bacchette.” Rispose Lily mentre pagava il biglietto.

“Perché le scope?”

Continuarono tra una battuta e l’altra, ridendo per le cose più assurde, la strada fino al San Mungo dove l’anno scorso avevano entrambe conseguito l’esame per diventare medimago. Una passione che condividevano entrambe fin da bambine e che finalmente dopo molti sacrifici avevano realizzato.

Appena varcarono la soglia del San Mungo si diressero negli spogliatoi, dove indossarono la divisa per dare il via ad una nuova giornata lavorativa.

Fu una giornata relativamente tranquilla per Lily che ora stava facendo un ultimo giro tra i suoi pazienti per controllare la situazione prima di tornare a casa.

Con gran sollievo notò che il piccolo Mattew stava molto meglio e tra poco avrebbero potuto rimetterlo, Mattew era stato il primo caso in cui Lily se l’era dovuta vedere totalmente da sola. Era arrivato qualche settimana prima dopo aver ingerito una quantità illegale di pasticche vomitose, come quel bambino di quattro anni ci fosse riuscito questo non l’aveva capito. Diede una leggere carezza al bambino e lasciò la camera.

 

 

 

 

                                                                                         ***

“Buonasera signorina Potter padrona” Lily si voltò di scatto portandosi una mano al cuore e incenerendo il povero elfo con la sola forza dello sguardo.

“Dannazione sono secoli che ti ripeto che non devi comparire all’improvviso in questo modo.” Sbottò Lily mentre il povero elfo abbassava la testa e metteva su una dell’espressioni più mortificate che poteva.

“Scusami Kreacther non volevo sgridarti, solamente mi hai preso alla sprovvista.” Dicendo questo si abbassò a carezzare la testa dell’elfo rivolgendogli un dolce sorriso che gli fece tornare il buon umore,prima di dirigersi in cucina.

“Ciao mamma, e tu piccoletto che ci fai qui?” Disse rivolgendosi a un bambino di nemmeno un anno seduto su un seggiolone che giocava con una piccola scopa in miniatura, con tanti capelli neri in testa.

“Bo- loo” Rispose quest’ultimo candidamente scatenando l’ilarità della nonna e della zia. Quel piccoletto era il figlio di suo fratello James che due anni fa si era sposato come da tradizione con una bellissima strega dai capelli rossi.

Lily prese in braccio il nipotino e cominciò a giocare con lui, facendolo ridere per le strane smorfie che metteva su, certo niente a che vedere con quello di cui era capace lo zio Teddy o il cuginetto Remus ma il bambino sembrava gradire lo stesso.

Quando finalmente tutta la famiglia fu riunita si misero a tavola e consumarono la cena tranquillamente. I suoi fratelli erano diventati entrambi Auror, anche se James per un anno aveva giocato a quidditch a livello professionista prima di capire che per quanto amava quello sport non era quello il lavoro adatto a lui. Albus invece aveva da sempre avuto le idee chiare sia per quanto riguardava il lavoro che in amore, infattoi dopo la bellezza di sei anni era ancora fidanzato con il suo unico e solo amore, nonché sua grande amica, Alice Paciock.

“Non so voi agenti 007, ma io ho bisogno di una doccia e di dormire. Buonanotte” Proruppe Lily dopo aver messo a posto con l’aiuto della magia la cucina e aver dato un bacio sulla testolina del suo adorato piccoletto.

 

 

                                                                                        ***

 

 

E proprio come ogni sera prima di abbandonarsi a Morfeo, la solita scena le si presentò davanti agli occhi.

Inizio flashback

“Sei sicura della tua scelta?” E quel tono le gelò il sangue nelle vene per quanto era freddo. L’aveva ferito, lo sapeva ma ormai era tardi.

“Si.” Disse in un sussurro senza neanche la forza di guardare quegli occhi di ghiaccio per un’ultima volta.

“Addio Lily” Disse con un tono che sconvolta com’era non seppe decifrare prima di voltarle le spalle e sparire lentamente dalla sua visuale.

Fine flashback.

Da allora erano passati due anni e non l’aveva più rivisto, dopo la fine della loro storia non era tornato più a Londra. O forse si? Ad ogni modo una cosa era certa, da lei non sarebbe più tornato.

 

 

BUONASERA A TUTTI, ERA DA UN PO' CHE VOLEVO SCRIVERE UNA LONG SU LILY E SCORPIUS E FINALMENTE ECCOLA QUA. SPERO SIA DI VOSTRO GRADIMENTO.

A PRESTO.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sbrilluccica