Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Naunina    31/10/2005    6 recensioni
"Ginny si sentì gelare il sangue: che diamine ci faceva lui a casa sua? [...]" Cosa potrebbe accadere se un mattino ginny Weasley si trovasse in cucina il giovane Malfoy? E' la mia prima fanfiction... siate clementi con la critica!! ^^
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Razza d'imbecille che non sei altro!!- urlò Ginny in faccia a Malfoy
... Oddio... neanche tanto in faccia... erano spiaccicati l'uno addosso all'altro... ("appena lo becco..." ndPansy; "la sto scrivendo io la storia, non tu!!" nda)
-Ma tappati quella fogna, Weasley!!- esclamò furibondo, come al solito, Malfoy.
-Ribadisco!- esclamò Ginny-E ti sarei grata se ti alzassi... sai, non è molto piacevole stare spiaccicata a terra con te addosso!!-
Malfoy ghignò-Ma guarda... non sarei una presenza gradita? E... se non mi volessi togliere?-

Ginny lanciò un'occhiataccia omicida a Malfoy-Sai, non dev'essere molto piacevole per voi maschi ricevere un bel calcio in quelle parti...-rignhiò Gin...
A queste parole Malfoy impallidì e si alzò, con sguardo di ghiaccio... a Ginny sembrò che per un momento fosse arrossito... "Questa è da segnare! pensò la ragazza. I due si guardarono intorno.... resarnono per un momento con un espressione ancor meno intelligente di un bradipo surgelato: che ci facevano tutti quei tizi vestiti in modo strano? Sembrava quasi che fossero stati catapultati...
-Nel Medioevo?- esclamarono in coro i due ragazzi...

-Cazzo, Malfoy!!!-sbottò Ginny sgomenta-Ma ti rendi conto di quello che hai fatto?- -Abbassa la cresta,Weasley!- urlò per tutta risposta Draco... quella ragazza lo faceva impazzire: riusciva a fargli perdere completamente le staffe... davanti a lei la sua calma glaciale andava tranquillamente a farsi benedire...
-Non è colpa mia!-
-Ah no, eh? Chi si è materializzato nel caminetto di casa mia? Chi mi ha fatta cadere nel caminetto? Chi ha ROVESCIATO LA POLVERE VOLANTE PROPRIO DENTRO IN QUEL BENEDETTO CAMINO DEL CAVOLO? - Ginny si alzò in piedi furibonda, urlando ancora più forte contro Malfoy.

Nota bene: In questo preciso istante la nostra Ginevra Weasley è conciata come uno spaventapasseri ("Naunina... vai a quel paese!" ndGinny): capelli rossi scarmigliati ("E che diamine! Se non mi sono pettinata...!"ndGinny) euna camicia da notte bianca che qualche era geologica fa doveva essere stata bianca... Inutile dire, quindi, che una persona conciata così nel Medioevo dava fin troppo nell'occhio!

-Weasley... non per romper le palle, ma...-esordì Malfoy.
-Ah no?- commentò sarcastica Ginny, interrompendolo. Draco le lanciò l'ennesima occhiata omicida:
-Non interrompermi, Weasley! Piuttosto, anzichè sparare vaccate a raffica, guardati in giro... le guardie penso che ci abbiano già addocchiato...- il giovane malfoy prese a guardarsi intorno, preoccupato...
-Pensavo che sparare vaccate a raffica fosse solo di tua competenz... Che cosa?-Ginny, rintontita, si guardò attorno: era proprio vero: erano spuntate da dietro un angolo alcune guardie, armate di tutto punto che marciavano verso di loro...

-Malfoy... qualche idea?- chiese Gin, paralizzata.
-Sicuro... scappiamo!!!- le disse in risposta il ragazzo, quasi urlando, mentre la prendeva per mano e iniziava a correre.
-Prendeteli!!- urlò una delle guardie, che pareva essere il capo Gli altri, in tutta risposta sguainarono le spade, alzandole in aria e urlando come forsennati.

-Dannazione! Adesso gli schianto ben bene, luridi, schifosi...-
-Ma sei scemo?-gli rispose Ginny mentre correva, ansimando un pochino-Se te ne fossi già dimenticato, te lo ricordo io: siamo nel Medioevo, quindi niente magia, per favore!A meno che tu non voglia finire arrostito su un caldo ed accogliente rogo!
-Ricevuto, Weasley!!-
-Quanto rimpiango la mia bella colazione...-gemette Ginny, girandosi indietro e voltandosi a guardare di nuovo il bivio.
Malfoy non ebbe neanche il tempo di mandarla a quel paese ("Ma come fa, in questo momento, a pensare al cibo?" ndmalfoy), quando sbucò all'improvviso un uomo imbacuccato in un mantello che li trascinò in un vicolo di cui i due ragazzi non avevano notato la presenza...

-Non l'avevo visto, questo vicolo!- notò Malfoy, ancora col fiatone...
-Infatti l'ho fatto apparire con la magia, ragazzo!- esclamò l'uomo, abbassandosi il cappuccio sulle spalle-Qui non ci troveranno.-
Ginny sgranò gli occhi: Kingsley Shacklebolt ("o come caspio si scrive..."nda)?
-Proprio così...- esclamò l'uomo con un sospiro, come se avesse letto nel pensiero Ginny.
-Come mai vi conoscete?-chiese sospettoso Malfoy, guardando prima Ginny, poi Kingsley-Come mai, Weasley, conosci un Auror?-
-Niente che ti riguardi, Malfoy!- tagliò corto Ginny.
-Forse è meglio andare da un altra parte...- disse d'un tratto l'uomo, sotto gli guardi interrogativi dei due-...dove vi potrò spiegare tutto.-

Detto, fatto: l'uomo posò le mani sulle spalle di Giny e di Draco, smateriallizandosi assieme a loro in una stanzetta...
Ginny si guardò in giro: nella stanza c'era un tavolo di legno con alcune seide sparse, un tappeto e, poco più in là un caminetto. La stanza era molto piccola, ma ai suoi lati si potevano vedere delle porticine e una rampa di scale.
-Dove siamo finiti?- chiesero in coro Malfoy e Ginny.
-Nella casa di madama Cordelia...-disse Kingsely, mentre una donna entrava nella stanza, sorridendo ai tre.
-Poffare, messere Schacklebolt! Ordunque, li avete trovati, codesti ragazzini!- disse Cordelia sorridente mentre Schacklebolt sorrideva compiaciuto
-Imperciocchè ora potete permettervi un pò di riposo-continuò la donna, poi fece un cenno ai due ragazzi che osservavano la scena allibiti-Suvvia! Mi potete fare l'onore di seguirmi, gentili ragazzi? Madamigella...-fece sorridendo a Ginny-...voi avete bisogno di una sistemata! E voi, baldo giovine, avete una brutta cera, nonchè dei brutti graffi su quel dolce volto...-

"Dolce volto? Ma dove caspio lo vede, 'sto dolce volto del cavolo?" pensò Ginny indignata.
"Madamigella? Ma dove caspio la vede, 'sta madamigella del cavolo?" pensò Malfoy.
Intanto i due ragazzi si guardarono di sottecchi... -Ma come diamine parla, 'sta tizia?- sussurrò Gin a Malfoy.
-So che per te è difficile da capire, Weasley...- sussurrò malignamente Draco come risposta.

Cordelia intanto osservava sempre sorridente i due ragazzi, poi continuò a parlare:
-I miei due servi si occuperanno di voi...- esclamò la donna, mentre comparivano sulla soglia una ragazza ed un ragazzo. -Stefanarda... Attilio... occupatevi dei nostri due nuovi osipiti...- disse sorridente la donna; Draco e Ginny vennero letteralmente trascinati al piano di sopra...

A questo punto, è opportuna una bella descrizione della cordiale Cordelia: alta, con capelli ondulati neri raccolti in una lunghissima treccia. Grandi occhioni verdi e volto ovale, sempre sorridente. Cotta come una pera lessa di Kingsley... ^^
Kingsely si sedette su una delle sedie, mentre la donna gli si avvicinò.
-Finalmente li ho trovati-sospirò l'auror-appena si saranno riposati, dirò loro tutto...-
La donna annuì, sorridente...

Intanto al piano di sopra Ginny veniva lavata dalla giovane serva, mentre nella stanza accanto, Attilio curava i graffi di Malfoy, che lo osservava con sguardo malevolo ed espressione imbronciata...
Successivamente, i due indossarono dei vestiti adatti all'epoca: Ginny indossò un vestito di seta azzurra, lungo con dei ricami blu, mentre Malfoy indossò una casacca verde con le maniche lunghe, fermata da una cintura di cuoio dalla quale pendeva un piccolo spadino e dei pantaloni...
Ginny e Malfoy uscirono contemporaneamente dalle due stanze, ritrovandosi l'uno di fronte all'altro...
-Disgustoso, Malfoy...- disse Ginny
-Ripugnante, Weasley- disse Draco.

Dopo questo cordiale scambio di pareri, i nostri due piccioncini scesero le scale, ma vennero sbediti immediatamente a letto... -In questa dimensione il tempo scorre molto più velocemente, rispetto al nostro mondo-disse Kingsley-E' quesi mezzanotte!-

Quindi Ginny e Malfoy vennero spediti a dormire... in effetti entrambi si sentivano molto stanchi! Vennero accompagnati da Cordelia in una stanza accogliente, con il camino acceso... -Purtroppo ho solo questa stanza...-disse la giovane donna-Mio baldo giovine, dovrete cedere il giaciglio a questa incatevole ragazza... da bravo cavaliere!- disse sorridente a Malfoy.
Quindi chiuse la porta e scese le scale, abbandonado i due ragazzi al lor destino...



...Ed ora... RINGRAZIAMENTI!! Judeau e MartyBlack:grazie mille!!!
Ginny88 e Kamomilla:grazie anche a voi! Non preoccupatevi, apena mi è possibile, sistemo un pò meglio l'html del primo capitol!
Ora, come avranno notato i mei venticinque lettori ("Dannazione! Al diavolo 'sti giovinastri moderni che scopiazzano tutto da tutti!" ndAlessandroManzoni...), non sono molto brava con l'html... anzi, per esere precisa: non ci capisco un'acca! Quindi, ho cercato di miglioralro un pò in questo capitolo, sperando che sia più leggibile!!! (Vero, Call? ^^ Spero che riuscirai a leggere meglio... non preoccuparti! Ho anch'io qualche problemino di vista... ^^')
Spero che vi sia piaciuto il secondo capitolo!!! Naunina

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Naunina