Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: tillmorninghighway    27/09/2010    3 recensioni
Una favola di dubbia morale.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il libro delle fiabe di dubbia morale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



C’
era una volta un orco di colore azzurro che si faceva chiamare Barbarouge. Barbarouge era la creatura peggio riuscita di Madre Natura: aveva la pelle ricoperta da grosse squame blu, un apparato di corna ricurve sulla testa e lungo la schiena ed una folta, ispida e sporca barba rossa sulla faccia. L’orco non era certo una bellezza e per questo viveva nascosto in una buca del terreno, sotto una quercia.
Un giorno uno scoiattolo fucsia che fuggiva dal mondo, stanco di essere criticato per il suo colorito, cerò rifugio nella buca di Barbarouge. Trovandosi di fronte l’orribile mostro malamente accovacciato sopra una montagna di gusci di chiocciola vuoti, lo scoiattolo squittì spaventato ma trovò nonostante tutto la forza di chiedere: “Chi sei tu, che ripugnante per quanto sei, hai ancora il coraggio di camminare sulla faccia della terra?”
“Sono Barbarouge” rispose risentito l’orco, “e non cammino sulla faccia della terra da quindici anni.”
“Solo perché sei blu e hai la barba rossa?” chiese lo scoiattolo.
“Si, solo per questo. Ma d’altronde, se indovino bene, anche tu sei in fuga dal mondo solo perché sei fucsia.”
Lo scoiattolo guardò bene l’orco, e confrontò la sua squamosa pelle azzurra con la sua folta pelliccia fucsia. “Sai,” rispose “Ho deciso che è da stupidi lasciare il mondo solo perché si è fucsia. In fin dei conti non sono io quello con la pelle squamosa e blu.” E detto questo se ne andò rapido, lasciando Barbarouge in compagnia dei suoi tenebrosi gusci di chiocciola.
Una settimana dopo lo scoiattolo si trovava a raccogliere nocciole sulla riva di un fiume. Canticchiava e si lisciava il pelo fucsia di cui ora era tanto contento. All’improvviso vide una grossa ombra disegnarsi sulla superficie dell’acqua. Si girò e si trovò davanti Barbarouge.
“Sai,” gli disse l’orco “Ho pensato molto alla tua visita e mi sono detto che è da stupidi lasciare il mondo solo perché si è squamosi e blu. In fin dei conti posso sempre sbranare chi osa rinfacciarmelo.” E afferrato lo scoiattolo lo ingoiò in un sol boccone. Da quel giorno camminò sereno sulla terra, divorando tutti quelli che gridavano terrorizzati alla sua vista.



Morale: Se sei piccolo e fucsia non provocare mai qualcuno grosso e blu.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: tillmorninghighway