Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    27/09/2010    2 recensioni
[Terza classificata al contest "Wicked and... lovely, incantevole e pericoloso" indetto da the forgotten dreamer e valutato da ro-chan] «Non chiamarmi principessa, ti prego.» Lo supplicò con lo sguardo. Shikamaru parve un per un momento sovrappensiero; solo un attimo dopo, accettò di buon grado quella richiesta. Ino sorrise, considerando che la vera felicità – tanto ricercata e altrettanto ambita – stava sulle labbra di Shikamaru. In quel momento, dimenticò di essere una principessa e cominciò a pensare di essere una persona. E come negare la felicità ad una persona? [Shikamaru/Ino]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Epilogo







Ma il mondo, così com'è, non è fatto

per le principesse”






Poi, finalmente, il sole tramontò e, al suo posto, il carro della notte attraversò la volta originariamente azzurra. Si era distesa accanto a Shikamaru per osservare qualcosa che dal palazzo non aveva mai avuto l'onore di ammirare: un fiume di stelle correva davanti i suoi occhi, un panorama talmente perfetto che avrebbe potuto goderne a pieno solo da quella prospettiva.

Ormai, poteva dire le distanze tra lei e Shikamaru del tutto annullate: senza accorgersene, si erano avvicinati.


«Da quassù il cielo sembra un universo finito.»


Bisbigliò Ino, osservando il cielo tappezzato di stelle.


«Da quaggiù, invece, sembra infinito.»


Rispose Shikamaru, cercando nei suoi occhi una risposta.


«Cosa?»


«Sembra non finire mai.»


Aveva come l'impressione che in quelle frasi ci fosse un duplice significato, forse doveva leggere tra la righe e catturarne il senso.

In quel momento, però, l'istinto la comandò: decise di annullare le distanze e, con un balzo felino verso sinistra, si trovò accanto al suo cuore.

Poi, con naturalezza, lo baciò.


«Le tue labbra sono fredde


Avvertì un netto cambiamento di temperatura sulle sue labbra, come se fosse stato appena rovesciato del ghiaccio su di esse. Tuttavia, la cosa non la infastidì affatto.


«Già, principessa.»


Non riusciva a credere di poter stringere Ino tra le sue braccia – lui, un volgare straccione – di poter chinare il capo ed incontrare il suo volto, poter sfiorare i suoi capelli e, infine, poterla riparare dal freddo con l'ausilio di vecchi pezzi di stoffa.


«Non chiamarmi principessa, ti prego.»


Lo supplicò con lo sguardo.

Shikamaru parve un per un momento sovrappensiero; solo un attimo dopo, accettò di buon grado quella richiesta. Ino sorrise, considerando che la vera felicità – tanto ricercata e altrettanto ambita – stava sulle labbra di Shikamaru.

In quel momento, dimenticò di essere una principessa e cominciò a pensare di essere una persona.

E come negare la felicità ad una persona?


«Ti prego...»


Non continuò neppure la frase, Shikamaru intuì all'istante ciò che stava pensando.


«Torna al tuo palazzo, Ino. Questo non è un gioco.»


«Lo so!»


Esclamò, vagamente irata.


«Sopravvivere non lo è, Ino.»


In quella frase, c'era molto di più che una verità: lottare ogni giorno per la sopravvivenza, non era una passeggiata. Se Ino avesse veramente voluto voltare pagina, non avrebbe avuto più qualcuno che le coprisse le spalle e avrebbe dovuto rinunciare ad una favola.

Era questo che voleva veramente?


«Dimmi una cosa, Shikamaru: hai paura di sopravvivere o di amarmi?»


A quella domanda, il ragazzo non seppe rispondere.


«Sono pericoloso, sai?»


Disse, quando Ino si avvicinò più del dovuto al suo volto.


«Potrei abituarmici.»


Un bacio suggellò il nuovo vincolo che si era venuto a creare: l'amore da solo non bastava, ne erano coscienti, ma sentivano che quella era la direzione giusta verso la felicità.








Fine.











Credits:



© Naruto – Masashi Kishimoto

© Aladdin – Walt Disney

© L'eleganza del riccio – Muriel Barbery

© Fly away from here – Aerosmith



La frase iniziale del capitolo è la citazione grazie alla quale è stata scritta questa storia. Vi assicuro che “L'eleganza del riccio” è uno dei più bei libri mai stati scritti, se siete amanti del Giappone, della filosofia e di una storia niente affatto semplice, vi colpirà sicuramente :).

Comunque, mi sono dibattuta fino all'ultimo: happy ending or sad ending?

E, alla fine, non riuscivo a separarli XD. Una storia molto lontana dalle mie tinte devo dire, di così fluff ne scrivo pochissime.

Ma non temete, è stata una brevissima fase quest'estate ù_ù – eh, il caldo... ecco quali sono stati gli effetti collaterali ù.ù.


Ringrazio ryanforever per la recensione del terzo capitolo (sfido chiunque a restare indifferente a Shikamaru o, perlomeno, questo vale per me che sono una sua grande fan *_*), grazie davvero per esserti sorbita l'ennesima Shikamaru/Ino XD.

Un grazie speciale ad AlexVT per aver inserito questa storia nelle ricordate e ad Urdi, Salice, kikkyxx14 e babydgv per averla inserita nelle seguite.

Grazie a tutti per il supporto, significa molto per me <3.



Kiki-chan.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly