Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: nemy1990    28/09/2010    1 recensioni
James Sirius Potter è al quarto anno quando conosce Cassandra Paciock, figlia di Luna e Neville... chissà forse tra tutti quei nargilli e gorgosprizzi Cassy farà breccia nel cuore del primogenito Potter!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nuova Generazione alternativa'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuove conoscenze

Era il mio quarto anno e insieme ai miei fratelli mi trovavo sul binario nove e tre quarti.
Albus era al terzo anno mentre Lily era al primo anno: per lei era tutto nuovo.
Oltre a loro, nel nostro stesso scompartimento, c'erano Rose e Hugo Weasley, i nostri cugini.
Rose aveva la stessa di età di Albus, cioè un anno in meno di me, mentre Hugo aveva l'età di Lily.
Victoire Weasley, altra nostra cugina, era al sesto anno ed era insieme a Ted Lupin ( che noi consideravamo come un fratello) in un altro scompartimento.
Quei due stavano insieme da due anni ormai e Ted avrebbe frequentato il settimo anno ad Hogwarts, nonchè l'ultimo.
Guardando Lily ricordai quando Albus tutto intimorito era salito su questo treno: mi venne da ridere al solo pensiero.
Ero stato davvero bravo a incutergli timore.
"Non vedo l'ora di arrivare a Hogwarts!!!" disse Lily nella sua divisa ancora neutra: quasi sicuramente sarebbe diventata una Grifondoro.
"Ci manca poco non temere!"
"Rose... dov'è Cassandra?" chiese Albus a nostra cugina.
"Chi è Cassandra?" chiesi perplesso.
"Cassandra è la figlia di Neville e Luna... l'anno scorso era al primo anno e ha fatto subito amicizia con Rose... io l'ho vista una volta... solo che tu eri da William!"
" Mio padre non è mai stato d'accordo che tu frequentassi il figlio di Krum!" si intromise Rose "Comunque Cassandra non so dove sia... forse con le Grifondoro del suo anno!"
"Rose sai benissimo che è il mio migliore amico!" risposi scocciato. Zio Ron odiava Victor Krum da tempi memorabili anche se non me ne aveva mai voluto spiegare il motivo.
Toc Toc.
"Rose sono Cassandra... posso entrare?" una voce sottile attendeva da fuori lo scompartimento.
"Oh Cassy!! Stavamo giusto parlando di te! Entra pure non vedevo l'ora di rivederti!!"
Il calore che mostrava Rose era incredibile: di solito era troppo timida per rivolgersi così a qualcuno che non facesse parte della famiglia.
Lo scompartimento si aprì e ne uscì una ragazzina dall'aria spaesata, con lunghi lisci capelli castani e occhi verdi chiaro.
"Ciao Rose! Albus... da quanto tempo!"
Rose l'aveva abbracciata fortissimo e anche Albus non scherzava: iniziai a pensare che forse il mio caro fratellino si fosse preso una bella cotta.
"Albus come sei espansivo! Pensavo che quando ti piacesse una ragazza non avevi neanche il coraggio di guardarla in faccia.."
Risi, ma Albus non diede segno di arrossire come gli capitava di solito.
Hugo le sorrise e la salutò, imitato da Lily.
"Che dici James! Cassy è un'amica!"
Cassandra si voltò verso di me, come se si fosse accorta solo allora della mia presenza.
Si avvicinò così tanto da quasi sfiorare la punta del suo naso al mio.
Io mi tirari indietro sconcertato.
"Sei ricoperto di nargilli!"
Hugo rise, ma io la guardai a bocca aperta.
"Cosa sono??"
"Ehm... hai visto Luna no? Lei le somiglia molto di carattere" spiegò Rose.
Mi ricordai Luna Lovegood, la moglie del nostro amico e professore di erbologia Neville.
Era una tipa molto strana, ma anche con una grazia fuori dal comune.
Guardando la figlia le somigliava anche esteriormente tranne per il colore degli occhi e dei capelli che aveva ereditato dal padre.
"Comunque io sono Cassandra... tu come ti chiami?" disse come se lo scambio di frasi tra me e Rose non fosse avvenuto.
"James... sono il fratello di Albus e Lily..."
"Ah... si vi somigliate..." disse accennando ad Albus.
Poi si sedette e iniziò a guardare fuori dal finestrino con aria sognante.
Quella ragazzina mi sembrava molto... fuori dall'ordinario.
Mi abbandonai luingo il sedile e provai a dormire.

Arrivati al banchetto di inizio anno scolastico mi godetti lo smistamento e come avevo intuito sia Lily che Hugo capitarono a Grifondoro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nemy1990