Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Breath    29/09/2010    8 recensioni
[...]Quello sarebbe stato il suo primo anno alla scuola di magia e stregoneria ma, a differenza di molti bambini come lui, non aveva paura.
Non era come un bambino dagli occhi verdi che poco distante da lui si disperava per sapere in che casa sarebbe finito, non era come quella bambina che piangeva per poter restare a casa con i suoi genitori. Scorpius era diverso.
Era contento quasi di lasciare il Malfoy Manor e poco gli interessava che cravatta avrebbe portato al collo.
Una valeva l’altra [...]
La nuova generazione ad Hogwarts.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3/Secondo Anno: Elastico!
“Avanti, Rose, cammina e vedrai che riuscirai ad arrivare alla lezione.”una ragazzina dai capelli rossi e ricci legati una lunga coda che sfiorava la spalla camminava a passo veloce, marcato e deciso per i corridoio di Hogwarts.
Erano le nove e un quarto e a quell’ora tutto era isolato se non per qualche fantasma che volava apatico sulla sua testa.
Svogliata, la giovane Weasley, poco si interessava a cosa potessero pensare di lei e del suo strano modo di parlare quei quattro fantasmi che le impedivano il passaggio.
Si strinse forte il libro al petto e continuò a camminare.
Forza Rose, ancora poco e sarai arrivata.
Varcato il giardino di trasfigurazioni si preparò ad entrare nell’aula che fu di Minerva MecGranit quando non urtò contro qualcosa troppo impegnata a guardare a terra.
“Maledizione” iniziando a tamponarsi la ferita che si era fatta sul ginocchio alla caduta, Rose, cercò di nascondere le lacrime più per l’ansia di non arrivare in tempo alla lezione che al vero e concreto dolore fisico.
“Ti sei fatta male?” una voce tenera, vellutata come un petalo di rosa le fece scordare il suo orgoglio da studiosa Corvonero facendo alzare lo sguardo sul suo interlocutore.
Un sorriso ampio si aprì sul volto della Weasley accettando la mano che le veniva porsa da suo cugino.
“Ciao Al”  salutò.
“Rose, mi sei venuta contro”  dissi alzandosi e spolverandosi le ginocchia dei pantaloni neri “ cosa stavi pensando per non vedermi?”
“Niente Al, stavo andando a lezione ed ora che ci penso sono proprio in ritardo” la rossa vece vagare lo sguardo per il fitto giardino curato sorridendo fino a quando il suo sguardo non incontrò un qualcosa di estraneo al verde intenso dell’erba ma ugualmente incantevole e mostruosamente accattivante.
Rimase per breve a guardare i lineamenti di un bambino già troppo cresciuto, biondo, dalle spalle larghe e delineate.
Più che un dodicenne come loro sembrava un quindicenne dal viso già maturo e quasi virile.
“Lui è Scorpius, te lo ricordi Rose?” passò alle presentazione Albus vedendo come lo sguardo della cugina saettasse sul suo amico “ è del mio  anno.”
Rose lo guardò con un sopracciglio rosso alzato e inarcato fino  a scontrarsi con i capelli del medesimo colore mentre piano piano si lisciava la gonna.
 Scorpius Malfoy.
Quel nome lo aveva già sentito.
Socchiuse gli occhi in una degna imitazione di sua madre e della McGranitt iniziando a giocare con una ciocca di capelli che solleticava il volto poi lo inclinò di lato.
“Mi ricorda qualcosa …”
“Ci siamo già presentati” le venne in aiuto lui, serio “ sul treno, lo scorso anno.”
Lo sguardo della giovane si chiuse ancora di più fino a sembrare letteralmente spento poi si aprì di scatto “TU SEI IL FIGLIO DI DRACO MALFOY, VERO?”
Il figlio di Draco Malfoy!
Abbassando la testa offeso fino a incontrare la punta delle scarpe con il suo sguardo, Scorpius annuì “ sono io”
Non era nulla che quello agli occhi di altri.
Era un Grifondoro e non un Serpeverde, era  più sottile del padre e meno esibizionista ma chiunque lo guardasse lo scambiava per lui.
Per tutti erano la stessa cosa.
 Erano entrambi due Malfoy e questo bastava per fargli portare il peso delle colpe del suo genitore sulle sue spalle.
A rompere quel silenzio tombale ci pensò come sempre Albus che, sorridendo e mettendo una mano sulla spalla de suo amico, sorrise alla sua cugina preferita “ come mai Rose- perfettina- Weasley sta facendo ritardo ad una lezione?” la canzonò.
“Oddio” si ricordò d’un tratto lei troppo presa a fissare attentamente Scorpius “ è vero! La lezione!”
Sotto la risata cristallina del cugino, la giovane, iniziò a raccogliere i suoi libri e i vari appunti sparsi per terra per poi iniziare a correre verso l’aula di trasfigurazione.
Arrivata circa la metà della strada si girò facendo ondulare la folta capigliatura al vento metro l’elastico nero che li teneva legati le cadeva a terra.
“Ciao Scorpius” disse sorridendo.
Il libro stretto al petto, un sorriso abbagliante sul volto e una calza scucita al polpaccio lei lo  salutò.
 Salutò Scorpius e non Malfoy
 
 
 
Due ore dopo Rose Weasley sedeva al tavolo della sua casata con un tomo di trasfigurazione e coprirle il naso.
Sorrise.
Intorno a lei vi era il parlottare animato delle sue compagne pettegole mentre nei tavoli accanto il suo regnava il silenzio interrotto da qualche tintinnare di forchette o qualche parola sussurrata.
Mandò giù un sorso di succo di zucca e riprese la sua lettura.
“Rose?” la voce di sua cugina Dominique le fece alzare lo sguardo dalla sua lettura.
“Sì?”
“Ti sta chiamando Al” le disse tornando a parlare con Monique la sua migliore amica.
Sbuffando la rossa si alzò allungando il suo latteo collo per vedere cosa volesse suo cugino. Come Dominique aveva preannunciato, a sbracciarsi, vi era Albus per attirare la sua attenzione.
Arrossendo come i suoi geni comandavano si avvicinò al tavolo dei Rosso- Oro.
“Albus cosa c’è?”chiese con un tono di voce aspro.
“Niente cuginetta, “sbarrò gli occhi verdi quasi con paura “ solamente Scorpius ti voleva chiedere una cosa.”
Cercando di far trasparire una calma che non aveva, Rose, si voltò verso il biondo accanto a lui mentre cadeva un fitto silenzio tra le persone che li circondavano.
Molti iniziarono a scommettere su una dichiarazione d’amore, altri su una presa in giro ‘made in Malfoy’ ed altri ancora su qualche stupido scherzo organizzato da James e Albus, i due fratelli Potter.
Qualche ragazzina sospirò pure invidiosa di non trovarsi al posto di Rose.
Aveva solo dodici anni, sì, ma ne dimostrava molti di più …
“Tieni” disse poi il biondo alzandosi e frugando nelle sue tasche “ questo è tuo, credo.”
Rose inclinò la testa di lato guardando con attenzione la corda nera che il mago teneva tra due dita affusolate poi lo prese tra le sue “ cosa è?”
“Ti è caduto oggi dai capelli” spiegò lui leggermente imbarazzato “ avevo pensato che ti potesse servire.”
“Oh, non dovevi.” Sorrise girandosi l’elastico per capelli tra le mani “ ne ho molti in  dormitorio”
“Ah”
Ad occhi bassi Scorpius non vide il sorriso tra le iridi di lei ma quando lei alzò lo sguardo poté scorgere gioia, allegria e disponibilità.
 Come aveva sempre pensato anche solo osservandola da lontano.
 Grazie”
“D-di niente”
Rimasero per molto a parlare, svagarsi con lei gli risultava più facile e per breve rimpianse anche di non essere come suo padre ovvero esibizionista, arrogante ma  carismatico e di fama ma quando lei andandosene lo salutò nuovamente per nome si sciolse sotto la pronuncia di quello che non era il suo cognome che da generazione infangava una reputazione.
Scorpius.
La osservò allontanarsi mentre tornava al suo tavolo e il suo sguardo, senza alcuna malizia, cadde tra i suoi polpacci tonici e sottili dove un’increspatura della calza di lana faceva intravedere il bianco pallore della sua pelle.
Le labbra gli si stesero in un sorriso ricordando come si fossero rotte poi, con serenità, si rivolse ad Albus continuando a guardare Rose di sfuggita che, seduta alla sua panca, accavallava le gambe allargando il  buco alla calza.
Sorrise.
Ora sapeva cosa avrebbe dovuto portarle la prossima volta …


Salve a tutti. 
Sono tornata presto,perchè questo capitolo era già pronto xD!
Sarò sincera quando vi dico che scrivere di loro mi risulta "facile ma anche difficile"
Cioè, mi piace immedesimarmi in questo Scorpius diverso da come tutti lo vedono ma immaginare i pensieri di un lui dodicenne bhè, non è tanto facile.
So che forse in questo capitolo possa sembrare che lui si sia innamorato di Rose MA NON è COSì.
LUI PER LEI  NON PROVA NIENTE SE NON SIMPATIA PERCHè LEI è SEMPRE PARZIALMENTE CORRETTA.
Non posso negare che anche a dodici anni si possano provare delle simpatie e cottarelle ma, ahimè Scorpius è troppo impegnato a dimostrarsi diverso dal suo caro "Babbo" per pensare a Rose in quel  senso.
E' una Rose-Scorpius però, quindi il "miracolo" presto accadrà asd
Tornando allo scorso capitolo chiedo ancora scusa per il brutto colpo che vi ho recato * me si ripara sotto la scrivania* in quanto uno Scorpius a Grifondoro è VERAMENTEd  pessimo ma ehi, cosa ci devo fare se sono pazza?
Spero non sia un colpo TROPPO duro per voi immagginarlo con la cravattina rossa-oro altrimenti ... bhè, altrimenti la dipingiamo xD
Grazie mille alle persone che hanno recensito lo scorso capitolo quindi: 
gufetta_95 = Ciao!
Io e te andremo daccordo allora U_U Nemmeno io sopporto tanto ( anzi per niente) quando due piccoli bambini si innamorano -.-'' Avanti, se uno a 11 anni si innamora a venti cosa è, un vecchio in fase di morte?
Sarà che sono troppo "esagerata" ma l'amore nascerà .... ancora a breve. Come ti ho detto qui può  sembrare  ma non sono innamorati.
Spero di vedere ancora una tua recensione =)
nenne96= Ciaooo! Anche io lo vedo molto lontano tra i rossi oro ma, ahi, non so perchè mi è venuto in mente. Sono rimasta ore a dire " lo publico?" ma poi mi sono fatta coraggio o meglio, mi sono data la zappa sui piedi xD 
Per la coppia dovrai aspettare un pò, ma gli aggiornamenti saranno rapidi quindi ... a prestooooooooooo un bacio =)
Pokkola_Ale=Hi, grazie per i complimenti  troppo buona davvero *W*
Mi fa piacere che la storia ti piaccia quindi spero che non ti dispiacerà scrivermi un altra recensione mignon. Un bacio , Manu =)
sasyherm=Ciao, grazie inanzitutto per la recensione.Davvero ti piace? *_*
Sì, per ora la trova deliziosa, l'ho detto è un ragazzo precoce e le ragazzine le vede già sotto un punto di vista anche se lei non come tutte le altre.
Differentemente da Draco Scorpius non ha paura di mettersi contro il padre e quindi scrive la lettere della sua condanna, chissà come ha reagito il pafre mah!
Se volete, più avanti, scriverò un pezzo dove faccio intendere la sua rezione... fatemi sapere ;)
Riguardo Draco sono daccordo con te, dovrebbe cambiare il suo modo SCORRETTO di vedere il mondo. Deve maturare, ecco.
In quanto hai capitoli non ho un idea precisa ma credo che ne dedicherò qualcuno ad anno.
Questo è già nel secondo poi però non so... non dovrebbero essere molti =)
Un bacione, alla prossima SPERO CON IL CUORE  Manu =)
Hey There Delliah = Ciaooooooooooooo carissima ^^ la mia storia bella? oh santo cielo, io ti adoro già xD 
Mi soni ripromessa di leggere qualcosa di tuo e lo farò quando questo periodo trafficato di scuola finirà ( sai com'è, si stanno già impegnando con le verifiche i maledetti prof -.-'')
Davvero ti è piaciuta l'idea di Scorpius ai grifoni? Ohh, grazie *-* . Credo che sei una delle poche che ha digerito la cosa xD 
Anche io adoro Al, ma per me Scorp è sempre il migliore ... ha un qualcosa quel biondo che mi incanta *W*
Contentissima che la mia Rose ti piaccia, veramente grazie. 
Spero di vederti ancora, ciaooo cara, un bacione


 Manu 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Breath