Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: nenne96    30/09/2010    6 recensioni
come si comporterebbero Rose e Scorpius da soli in casa con un bambino a cui badare? ce la faranno o combineranno una marea di guai? e se poi si affezionassero? beh se volete saperlo leggete! e da bravi lettori recensite!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

è la mia prima storia a capitoli.. spero che vi piaccia!! ci vediamo giu:)

Primo Giorno

 

Crack

Appena Rose udì questo suono staccò gli occhi dal libro che stava leggendo e si precipitò al piano di sotto. -Ah, sei tu- disse delusa vedendo che nel salotto si era appena materializzato suo padre e non il suo Scorpius.

-Sono contento di vedere che sei felice di vedermi- mugugnò Ron prima di urlare a gran voce il nome della moglie che accorse subito preoccupata.

-Cosa c'è? E' successo qualcosa?-

-Abbiamo fatto un altro salvataggio solo che questo non sappiamo dove metterlo..-

-O cielo.. adesso dov'è? E quanti anni ha stavolta?-

-Ha appena un anno e..- Ron esitò un po' prima di concludere -Ce l'ho sotto il mantello-

-Si può sapere di cosa state parlando?- chiese una Rose alquanto dubbiosa inserendosi nella conversazione dei genitori.

Trovò risposta dopo qualche secondo quando vide sua madre estrarre dall'ampio mantello del marito un piccolo lenzuolo, che presto si rese conto avere due piedini minuscoli e delle braccine che si muovevano agitate.

-Hai avuto un bambino??- disse Rose piuttosto sconvolta al padre.

-Non ho avuto un bambino, Rose!- rispose lui con una nota di ovvietà nella voce -Io e Harry l'abbiamo recuperato stamattina, volevano ucciderlo-

-E perchè mai volevano uccidere un bimbo di neanche un anno?- chiese la ragazza, vogliosa di saperne di più.

-Perchè è un mago e da dove viene lui, la Cambogia, ce n'è pochissimi, e quando qualcuno vede un bambino che fa volteggiare in aria un ciuccio divertito non dice "è magia" ma "è il diavolo". E' gia il terzo bambino che salviamo da morte certa in un mese; gli altri almeno avevano i genitori dalla loro, lui è un orfano.. Abbiamo fatto domanda di accoglienza ad un orfanotrofio del Vietnam e aspettiamo una loro risposta entro una settimana. Speravo che nel frattempo potesse stare qui con noi- Ron terminò la frase rivolto alla moglie aspettando una risposta, che non tardò ad arrivare.

-Ma Ron caro non possiamo! Tu lavori praticamente tutto il giorno e io domattina presto parto per l'Europa per conto del Ministero per un paio di settimane, ricordi? Non possono tenerlo Harry e Ginny?-

-No, lavorano entrambi.. Albus ha le prove con la sua squadra di quiddich, Lily è ancora a Hogwarts come Hugo e dare un bambino a James significa condannarli a morte certa. Entrambi-

Rimasero interdetti per qualche minuto, a riflettere. Dopo un po' Ron si illuminò

-C'è Rosie! Lei può tenere il bambino!-

-Assolutamente no!- disse subito la chiamata in causa -Stasera mi vedo con Scorpius e poi, come ben sai, staremo a Grimmauld Place fino a domenica..-

-La vita di questo bambino è molto più importante di una settimana romantica non credi?- intervenne Hermione rivolta alla figlia.

-E poi Scorpius- disse Ron soffermandosi con una smorfia sul nome -Può darti una mano con il piccolo. Andiamo.. è solo per una settimana!-

-Ma..-

-Dai prendilo imbraccio- Rose non potè dire o fare niente che si ritrovò il bambino sognante tra le braccia. Alla fine si arrese -E va bene!- disse.

-Fantastico! allora, qui ci sono pannolini, pappette, biberon e latte- disse Ron porgendo alla figlia la borsa che aveva sulle spalle.

-E adesso a Grimmauld Place ci sono culla, seggiolone e tutto ciò che occorre- disse Hermione dopo aver fatto eseguire tre piccoli giri alla sua bacchetta.

-Fantastico- disse Rose ironica, prima di prendere la mano della madre e scomparire.

 

Ricomparve qualche secondo dopo a Grimmauld Place, con un sonoro crack.

-Sono sicura che tu e Scorpius ve la caverete alla grande- disse Hermione.

-Speriamo- rispose Rose alla madre che, con un leggero segno della mano e un sorriso incoraggiante sulle labbra, scomparì di nuovo lasciando sua figlia, per la prima volta, sola con il bambino.

-Ok piccolo, ora io ti metto in questa culla e tu continui a fare la nanna ok?-

Ma appena lo mise nella culla che aveva fatto evanescere sua madre poco prima...

-Uuuuuuuuuueeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!-

-Credo proprio che sara una lunga settimana- si disse.

 

mio angolo..

allora che ne dite? vi prego se fa schifo ditemelo così la tolgo..

se invece la trovate accettabile vi dico che nel prossimo capitolo ne vedremo delle belle!! e soprattutto vedremo il nostro amato scorpius!

vi prego recensite, non solo se vi piace, così capisco cosa ho sbagliato e provo a... salvare il salvabile!

quindi........ RECENSITE PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nenne96