Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nenne96    05/10/2010    6 recensioni
come si comporterebbero Rose e Scorpius da soli in casa con un bambino a cui badare? ce la faranno o combineranno una marea di guai? e se poi si affezionassero? beh se volete saperlo leggete! e da bravi lettori recensite!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ecco il secondo capitolo.. spero che vi piaccia! recensite in tanti!!!

ci vediamo giù:)

 

Secondo Giorno

-Mi dispiace di averti incastrato- disse Rose ad uno Scorpius impegnato a fare le facce al bambino.

-Beh, in teoria sono stati i tuoi genitori a incastrarci con questo... coso. A proposito, ce l'ha un nome?- chiese indicandolo.

-Non lo so, papà non mi ha detto niente-rispose Rose prima di guardare il suo ragazzo tirare fuori la lingua cercando di far ridere il piccolo, che lo guardava con aria di superiorità.

-Non possiamo continuare a chiamarlo "bambino"- disse Scorpius con fare ovvio -Quindi, che ne dici di Orsus?-

Al suono di quella parola si levò un urletto dalla bocca del piccolo che presto si trasformò in un vero e proprio pianto disperato.

-Certo che voi Malfoy avete una dote naturale nello scegliere i nomi più assurdi!- si lamentò Rose, prima di prendere in braccio il bambino.

-Tranquillo piccolo ora ti diamo un nome più carino tipo.. David?-

-Uuuuuueeeeeeeeeeeeee!-

-Ok ok, non ti piace. Lo cambiamo se vuoi, non piangere Michael, Luke, Trevor..... E tu non ridere!- urlò irritata a Scorpius, che agonizzava sul divano, tenendosi la pancia dal ridere.

-Per Merlino Scorpius! Aiutami! Questo non la smette di piangere!- disse Rose in preda al panico.

-Magari ha fame- propose Scorpius, ancora visibilmente scosso.

A quel punto la ragazza mise il piccolo urlante nel seggiolone e gli porse un biberon di latte. -Perchè non mangia? Andiamo bello mangia! Scorpius! Perchè non mangia?- era ufficialmente uscita di testa, e gli urletti acuti del bambino non aiutavano.

-E io che ne so! Forse si è solo offeso..- disse Scorpius prima di prendere una rivista sul quidditch e dirigersi verso il bagno.

-Cosa hai intenzione di fare?-

Scorpius guadò prima la porta del bagno,e poi la rivista, dopodichè si girò verso Rose e, con il un sopracciglio alzato rispose -Vuoi uno schemino?-

-Non voglio uno schemino! Ti sto solo dicendo che non puoi adesso, devi aiutarmi con..-

-Sono sicuro che te la caverai alla grande- disse prima di scomparire dietro la porta.

-Accidenti a te Malfoy!- L'aveva chiamato per cognome, e quando lo chiamava per cognome i motivi potevano essere solo tre: o stavano litigando, o la situazione era veramente tragica (per esempio quando avevano dovuto dire a Ron che stavano insieme), oppure entrambe le cose. Probabilmente ora Scorpius stava pensando quale delle tre opzioni fosse quella giusta mentre Rose, beh, Rose non aveva molta possibilità di pensare in quel momento.

-Ueeeeeeeeeeeeeeee!-

-Andiamo piccolo ti prego smettila!- era addirittura arrivata alle suppliche!

-Se la smetti di piangere ti do una cioccorana, una tutti gusti più 1, oh ma che sto dicendo! Tu non hai nemmeno tutti i denti!- non sapeva più che fare, stava dando di matto... quando i geni Granger presero il sopravvento e le venne un'idea. Lasciò lì il bambino e corse al piano di sopra, nella vecchia stanza di Regulus, prese il boccino di peluche che era sul letto, tornò velocemente dal piccolo urlatore e cominciò a sventolarglielo davanti alla faccia. Lui, come per magia, smise di piangere e allungò le braccine verso il gioco, quasi ipnotizzato.

-Lo sapevo!- urlò Rose per la felicità -Quando James aveva la tua età era l'unica cosa che riuscisse a calmarlo, almeno così dice zia Ginny, e ci si può fidare di lei, non dice mai bugie. Non come papà, lui si che...- stavolta quella ipnotizzata fu lei.

Era stata rapita dall'immagine di quella piccola creatura che, cullata dalle sue parole, stava lentamente chiudendo gli occhi.

Dopo averlo contemplato per bene, decise di prenderlo in braccio e lasciarlo riposare nel suo lettino. Finalmente dormiva, e come prima azione da donna libera decise di colarsi sul divano, sfinita.

Passato qualche minuto, Scorpius uscì dal bagno e andò a sedersi vicino alla ragazza -Siamo in lite io e te?- -Sono troppo stanca per litigare, ora- rispose Rose

-Meno male.. Sai, sapevo che ce l'avresti fatta con il bambino, sei in gamba, dopotutto riesci a sopportare me.. il resto dovrebbe essere una passeggiata per te- disse cercando di stapparle un sorriso, che però non arrivò.

-Sono troppo stanca anche per il sarcasmo- annunciò Rose al ragazzo.

-E dimmi un po', sei stanca anche per questo?- chiese cominciando a baciarla.

-Non sono mai stanca per questo- rispose lei sottovoce, prima di approfondire il bacio.

-Ti amo- disse semplicemente Scorpius quando si staccarono.

-Lo so- fu la risposta della ragazza.

-Bene-

-Bene-

Rimasero lì, in silenzio a contemplarsi per qualche minuto finchè...

-Ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!-

-Oh no! Ti prego non di nuovo!- si lamentò Rose.

-Tranquilla, ci penso io, tu l'hai tenuto tutto il giorno, ora riposati-

-Davvero?-

-Davvero- le disse Scorpius prima di incamminarsi verso la culla

-Ti amo- gli urlò Rose, per farsi sentire.

-Lo so- fu la risposta del ragazzo.

E lei si addormentò così, sul divano, con ancora quelle parole nella testa.

 

mio angolo..

eccomi! allora che ne dite di questo secondo capitolo?? Fatemelo sapere vi prego!

anche nel prossimo ne vedremo delle belle.. chissà cosa succederà mentre la nostra rose dorme.. NO! sto dicendo troppo (ora mi crucio da sola XD)

Recensite in tanti!

e ora i ringraziamenti:

-PANTY96_allora.. abbiamo moooooooltissime cose in comune! anche io odio              le lily/scorpius alla massima potenza! ma, a differenza di te, non ne ho lettanemmeno una e mai lo farò! inoltre tutte e due frequentiamo quella prigione che è il classico ma che comunque ci permette di imparare a scrivere! sono contenta che la storia ti piaccia e avvisami quando posti la tua! comunque vai sotto e avrai una sorpresa!

-CIOTTOLINA107_mi hai spaventato all'inizio però poi ho capito chi eri srazie al post scrittum! non ti dico spero che ti sia piaciuto il capitolo perchè deve esserti piaciuto.. sei mia amica!

BELLEZZA88_spero di non averti deluso con questo capitolo.. e grazie per avermi messo nelle seguite:)

HERMIONE26_la tua recensione mi ha fatto piacere.. aspetto la prossima per vedere come la pensi

NIMPHY_potrai mai perdonarmi per non averti dato anticipazioni? ma si dai! lo so che mi vuoi bene! che ne pensi di questo nuovo capitolo?? fammi sapere:) 

 

 

come avevo promesso a panty96 ecco la foto del piccolo.. non è adorabile??

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nenne96