Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: piperina    01/10/2010    9 recensioni
Da un'idea dell'ingegnosa remvsg, una raccolta di articoli del giornale 'Il Cavillo'. L'idea è nata un po' per caso, ma speriamo che vi piaccia. Siete tutti invitati a scrivere un articolo e pubblicarlo!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LE RELAZIONI SCABROSE DI UN

 

 

 

 

 

LE RELAZIONI SCABROSE DI UN’EROINA

- la velata verità sul Magico Trio -

 

 

 

Cari lettori, quella che vi presento oggi è la storia di un lato nascosto di una delle persone più famose nel Mondo Magico. Di chi sto parlando? No, non Harry Potter, ma Hermione Granger, la sua “migliore amica”.

Mi prendo la libertà di scriverlo tra virgolette perché è una posizione da definire con precisione e su cui ho scoperto interessanti particolari.

La signorina Granger, infatti, durante l’intervista di pochi giorni fa si è lasciata scappare numerosi dettagli piccanti.

“Harry è il mio migliore amico, è come un fratello per me. – ha detto sorseggiando un buon the – Non lo vedo neanche come un ragazzo.” ha aggiunto poi con una leggera risata.

“Quindi non ha mai subito il fascino del Prescelto?”

“No, ma quale fascino? Harry è Harry, non è il Prescelto per me. – sappiamo bene quanto la storia del Prescelto l’abbia infastidita e preoccupata in passato – Cosa c’entra lui, però? Non dovevamo parlare di…”

“Ma non ha proprio mai provato niente di particolare per lui? Neanche agli inizi della vostra conoscenza?”

Il rossore sulle sue guance mi ha fatto capire che ero sulla strada giusta, e su quella ho continuato a marciare.

“Beh… i primi mesi, magari…– ammette imbarazzata – Ma avevo solo undici anni, non posso neanche definirla una vera cotta.”

“E col tempo come si è evoluto il vostro rapporto?”

“Come tanti altri, solo che con lui ho vissuto delle esperienze che non tutti possono dire di aver provato. – risponde con naturalezza – Abbiamo combattuto per anni, siamo stati insieme quasi ogni giorno per tutta la durata della scuola… è normale che il nostro rapporto si sia rafforzato.”

“Quando parla di queste esperienze… a cosa si riferisce esattamente? – avevo capito quali bottoni premere, e infatti a questa domanda si è presentato di nuovo il rossore sulle guance della signorina Granger – Solo ai combattimenti? O magari anche alle vacanze passate insieme, le notti a formulare teorie e piani di guerra, la vicinanza estrema durante…”

“Ma quale vicinanza estrema! Tra me ed Harry non c’è mai stato nulla di quello che sta insinuando lei. – mentiva, l’avevo intuito benissimo – E’ vero, eravamo sempre uno accanto all’altra, abbiamo combattuto, riso, pianto, dormito insieme, ma non…”

“Dormito insieme? In quali circostanze? Solo durante il vostro settimo anno in giro per i boschi? O anche prima, dentro le mura scolastiche?”

“Anche prima, ma che vuol dire? Ci siamo addormentati spesso insieme per la stanchezza, ci sono capitate molte cose orribili negli anni passati.”

“E vi siete consolati a vicenda?”

A questo punto il suo viso è diventato scarlatto –“No, mai.”

“E Ronald, il suo attuale fidanzato, cosa pensa di questo rapporto speciale con Harry Potter? Si è mai lamentato, o mostrato la sua gelosia?”

“No, gliel’ho detto, siamo praticamente cresciuti tutti e tre insieme. Abbiamo vissuto fianco a fianco la fine della nostra infanzia, tutta la nostra adolescenza, la guerra e il periodo successivo… siamo diventati adulti insieme.” – la naturalezza con cui parlava di queste cose mi rendeva ancor più facile capire che tipo di esperienze avesse vissuto il Trio Magico…

“Ma lei e Ronald Weasley eravate innamorati molto tempo prima di mettervi effettivamente insieme.”

“Oh, sì, la storia tra me e Ron è stata piuttosto travagliata… quando iniziò a frequentare Lavanda caddi quasi in depressione… temevo di averlo perso. Meno male che c’era Harry a tirarmi su il morale, mi aiutava a distrarmi. – per sua stessa ammissione ha rivelato che il Salvatore la consolò per la delusione amorosa… possiamo bene immaginare come lo fece – Poi però con Lavanda finì, e anche se ci volle ancora molto tempo, riuscimmo finalmente a dichiararci apertamente il nostro amore.”

“E’ possibile che Ronald Weasley si dichiarò dopo tutto questo tempo perché pensava ci fosse qualcosa tra lei ed Harry Potter? In fin dei conti era con lui che aveva instaurato un legame molto più… intenso, o sbaglio?”

“No, non sbaglia, ed è vero, con Harry ho sempre avuto un legame speciale. – qui ha sorriso, forse ricordando qualche aneddoto intimo – Ogni tanto Ron ne è stato geloso, ma solo perché non capiva. Poi ha compreso quale fosse la natura del sentimento che mi legava ad Harry e non ci sono stati più fraintendimenti. Siamo diventati tutti e tre una cosa sola.”

Oh, qui la faccenda si era fatta davvero interessante cari lettori. Hermione Granger ammette una relazione particolare con Potter di cui Weasley era geloso, ma dopo aver capito cosa fosse… si è unito a loro.

Che scoop, gente… il Trio faceva magie a luci rosse… tutti insieme!

“Quando avete capito che la cosa poteva funzionare anche in tre?”

La sua espressione perplessa era perfettamente costruita –“Durante il settimo anno, direi. Abbiamo vissuto in una tenda per molto tempo, ed eravamo completamente soli. Non c’erano altri amici né i professori o i membri dell’Ordine per aiutarci e dirci cosa fare… abbiamo fatto tutto da soli, e anche se ci sono stati dei problemi o dei litigi siamo riusciti a trovare il nostro equilibrio.”

Ovviamente per questo genere di relazione c’è un lungo periodo di assestamento, ma loro ce l’hanno fatta da soli, senza nessuna guida.

“Quindi, dopo esservi chiariti, la convivenza nella tenda, in mezzo al nulla, è stata più piacevole…”

“Naturalmente. È normale sentirsi bene dopo aver risolto i problemi, no? Noi li avevamo risolti e le cose poi sono andate bene. Alla grande, direi, anche nel corso degli anni. Siamo sempre più uniti ogni giorno che passa.”

“E Ginevra Weasley? Cosa pensa di questo vostro rapporto così speciale?”

“Ginny è contenta… sa che ci vogliamo davvero bene e siamo sinceri, si fida di noi. Quando lei ed Harry sono tornati insieme ero molto felice.”

“Certamente, così non sarebbe stata più l’unica ragazza in questo legame particolare…”

Dopo quest’ennesima ammissione ho provato ad insistere per farmi raccontare altro, ma purtroppo non ho avuto successo. La signorina Granger non ha voluto ammettere apertamente la relazione segreta con Harry Potter, diventata poi un triangolo amoroso con il suo fidanzato Ronald Weasley, e approvato infine dalla sua stessa sorella, Ginevra, che a quanto pare si è unita ai giochi di buon grado…

Cari lettori, queste velate rivelazioni sono davvero shockanti sia per me che per voi. Ma, del resto, non è detto che gli eroi non possano nascondere un lato oscuro… o, per meglio dire, a luci rosse.

 

 

Piperina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*

Ecco a voi un altro scabroso articolo scritto per Rem, che ha avuto questa brillante idea!

Non sono un granché con gli articoli, me ne hanno fatti scrivere troppi a scuola e ne sono traumatizzata ma comunque spero che sia di vostro gradimento =*

 

Un bacio,

Ivana

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: piperina