Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: 4lb1c0cc4 Herondale    01/10/2010    4 recensioni
Viviana è una ragazza molto timida che ha una cotta pazzesca per un ragazzo della sua scuola e.....
"siamo al bar di fronte alla scuola come tutte le mattine e sapete perché? Luca Marini …"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vite ...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                   IL TRIANGOLO?! NO,GRAZIE≈

 

POV EMANUELE


Ieri ho dato di matto. Ma Pj ha ragione. Faccio lavorare un po’ troppo il mio cervello, che presto o tardi andrà in fumo.
Non è possibile che mio fratello sia così subdolo e meschino da tramare sempre qualcosa, guardare troppi film non mi fa per niente bene.
Pj ha deciso di tenermi sotto stretta sorveglianza, per evitare che si riproponga il mio comportamento di ieri, quindi è venuto a seguire insieme a me i corsi approfittando della giornata libera.
<< Ehi amico ti devi sentire in colpa, a causa tua non posso vedermi con Rebecca >>. Quando fa il melodrammatico è impossibile. Lo sappiamo entrambi che Rebecca oggi ha il tirocinio. Quindi non si è sacrificato poi molto per me.

Finire i corsi alle cinque è una vera tragedia, soprattutto se si è svegli dalla mattina presto. Ma oggi grazie alla presenza di Pj non sento molto la stanchezza. Nel laboratorio mi è sembrato un bambino al Luna Park.
<< Dai la tua facoltà non è poi tanto male, pensavo peggio. Senti ti va di andare da Andrea a prenderci uno dei suoi fantastici frappé >> non ho dubbi è proprio un bambinone.
Fortunatamente la gelateria di Andrea si trova vicino all’università, così decidiamo di andarci a piedi. Prima di attraversare la strada vedo una scena che mi fa gelare il sangue nelle vene.
Luca e Viviana, la mia Viviana, sono seduti a un tavolino e mangiano il gelato, il loro sembra un appuntamento.
<< Lele che stai guardan….. >> la frase gli muore in gola, deve averli visti anche lui.
Luca le sfiora le labbra.
Lei arrossisce.
Il mio cuore è a pezzi.
Ma cosa sta succedendo. Perché? Perché?
La tristezza e la delusione di un cuore infranto presto spariscono e lasciano spazio alla rabbia e alla cieca gelosia.
Senza riflettere inizio a camminare verso la coppietta. Pj mi trattiene per il braccio.
<< Amico non fare qualcosa di avventato. Rifletti bene prima di agire >>.
Il ruolo del grillo parlante non gli si addice per niente. Con un gesto secco mi libero dalla stretta di Pj.


POV VIVIANA

Il comportamento di Luca mi mette in imbarazzo, non capisco cosa lo spinga a comportarsi così.
In questo preciso istante vorrei avere la fermezza di Lucrezia per mandarlo a quel paese, ma sono troppo timida e non riesco ad agire.
Per la vergogna abbasso lo sguardo, non riesco proprio a guardarlo.
Sento dallo spostamento della sedia che si sta avvicinando. Quando alzo lo sguardo è vicino, troppo vicino.
All’improvviso mi sento tirare per un braccio, cado dalla sedia e mi ritrovo di schiena tra le braccia di qualcuno che con una mano mi tiene il braccio e con l’altra mi copre la bocca.
<< Non provare nemmeno a sfiorarla >> non ci posso credere è Lele.
<< Ciao fratellone, come mai da queste parti? Lo sai che non è buona educazione interrompere un appuntamento in un modo così brusco >>. Luca non sembra per niente sorpreso di vedere Emanuele. Aspetta un attimo che vuol dire APPUNTAMENTO?!
Lele pian piano allenta la presa fino a lasciarmi andare.
A denti stretti mormora “appuntamento”. Poi si volta a guardarmi. Nei suoi occhi non riesco a vedere la sua solita gentilezza, ma leggo la delusione e … il disprezzo?!
Non voglio essere odiata da Emanuele.



POV EMANUELE


Il suono del pianto, il suo. Le lacrime sgorgano copiose dai suoi occhi. È così indifesa e fragile. Tra un singhiozzo e l’altro la sento farfugliare “non odiarmi”.
Non riesco a frenare l’impulso di proteggerla, me ne frego dell’orgoglio e di quel cretino di mio fratello, a cui spaccherei volentieri la faccia, e l’abbraccio.
È passato un bel po’ di tempo dalla prima volta che l’ho vista piangere, quella volta è stato a causa di Luca ma ora è colpa mia.
Non sono riuscito a trattenermi, non posso vederla baciare un altro,anche se non ho alcun diritto a riguardo.Lei c’è rimasta male. Non è da biasimare infondo è uscita con il ragazzo che le piace da sempre.Io che possibilità ho.
Pensa che possa incanalare l’odio, che provo nei riguardi di Luca, verso lei. Questo non accadrà mai.
Tenerla stretta tra le mie braccia è così bello. Dall’ultima volta è cresciuta.
<< Luca ha detto che voleva il mio aiuto per fare pace con te, per questo sono qui. Questo non è un appuntamento. >> ha parlato a voce così bassa che penso di averla sentita solo io, meglio così anche perché sono il solo a cui importa questa spiegazione.
<< Shh …. Adesso calmati. Va tutto bene >> le accarezzo la testa << io non ti odio e mai ti odierò, piccola >> le sussurro all’orecchio, non voglio che Pj o Luca mi sentano.
<< Hei Bibi perché non vieni da noi, ti preparo una bella tisana >> grazie amico sei il migliore.
Mentre Pj accompagna Viviana alla macchina Luca mi ferma per parlare, i miei amici si fermano ad aspettarmi ma gli faccio segno di proseguire.
<< Lo sai meglio di me quello che hai visto. La tu cara e dolce Viviana stava aspettando il mio bacio. E questa che tu lo voglia o no è la pura verità. Mettiti l’anima in pace è me che vuole, tu sei solo un rimpiazzo provvisorio >>.
La cattiveria con cui pronuncia queste parole mi fa venire il voltastomaco e così senza pensare, ancora una volta, agisco d’impulso.
Gli tiro un pugno nello stomaco così faccio sparire quel sorrisino strafottente dal suo viso.
<< Non provare ad avvicinarti più a lei e non coinvolgerla nelle tue macchinazioni meschine >>.
Mi sento molto più leggero dopo che mi sono liberato da questo peso, raggiungo gli altri alla macchina.
Viviana mi guarda sbalordita e l’espressione di Pj non è da meno.
<< Hei amico, gran bel gancio. Ma non ti avevo consigliato un corso di yoga per incanalare i cattivi influssi, piuttosto che uno di boxe dove sfogarli >>.
Pj ha ragione non sono mai stato un tipo violento, ma quando ci vuole ci vuole.
<< Si hai ragione da domani seguo il corso di yoga con te >> come si dice: i pazzi vanno assecondati.
<< Lele >> la voce di Viviana mi blocca. Dall’euforia di aver dato una lezione a mio fratello mi sono dimenticato che lei ha visto tutto.Credo di essere nei guai.
<< Sei stato grande >> questa ragazza mi sorprende sempre << volevo picchiarlo io. Non solo mi ha preso in giro ma mi stava anche per baciare. Io voglio baciare il ragazzo che mi piace, non quel cretino >> è davvero arrabbiata, ma la sua espressione non mette paura anzi ti fa solo pensare a quanto sia carina. Sembra un gattino che per difendersi arruffa il pelo.
L’ultima frase che ha detto mi fa sperare, non le interessa mio fratello…..ma nel suo cuore già c’è qualcuno.
In macchina Pj continua a lamentarsi, vuole vedere la sua Rebecca. << Ti porto da lei basta che poi mi lasci in pace >>.
Quando lo lascio davanti all’ingresso del policlinico mi fa l’occhiolino. Il suo è una scusa per lasciarmi da solo con lei. Ti ringrazio amico.

 

ECCO A VOI UN ALTRO CAPITOLO DI QUESTA STORIA.BANDO ALLE CIANCE E RISPONDIAMO ALLE RECENSIONI DELLO SCORSO CAPITOLO.

BonnieMora: Davvero il pov di Pj andava bene? Ne sono contenta :D, per il pestaggio di Luca ho provveduto (anche se forse avrei potuto essere un po' più violenta nei suoi riguardi, ma non ho voluto esaggerare) e ho fatto togliere lo sfizio a Lele di dargli una bella lezione XD. Per quanto riguarda Bibi non ti preoccupare è un po' ingenua ma come hai visto il piano di Luca è andato in fumo, non sempre lo str***o vince. un bacio al prossimo capitolo.

 freeze:Beh  Lele un po' male ci è rimasto, spero che dal suo pov si riesca a capire lo stato d'animo. Mi ci sono impegnata un po' per rendere al meglio i suoi sentimenti, spero di esserci riuscita o quanto meno me lo auguro.Sono contenta che continui a leggere la mia storia, era da un po' che non ti facevi sentire :D. Un bacio al prossimo capitolo.

dsb: No, no tranquilla ti svelo un segreto: anch'ioparlo con i personaggi a volte anche con quelli televisivi, è più forte di me non posso fare a meno di dire la mia o di criticare i loro comportamenti..... Lo ammetto sono un po' strana ma va bene così :D Per quanto riguarda ammazzare Luca non posso, mi dispiacerebbe per i genitori di Lele li farebbe soffrire, ma un bel gancio se l'è beccato.Spero che il capitolo ti piaccia, ci sentiamo.

twilighttina: Ciao Bibbas^-^ Luca la sua bella lezione l'ha avuta e credo che per un po' non si farà più ne vedere, ne sentire. Mi fa piacere che stai meglio :D E per quanto riguarda la tua storia mi ha fatto piacere consigliarla anche perchè mi piace davvero molto come storia e aspetto con impazienza un altro capitolo, anche so che non hai tempo. Un bacio al prossimo capitolo.

CIAO AL PROSSIMO CAPITOLO


 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: 4lb1c0cc4 Herondale