Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amy March    03/11/2005    1 recensioni
Ma Pansy sapeva. Pansy sapeva tutto, sorrise tra se e se. Aspettava l'erede dei Malfoy.
Dopotutto, i Malfoy erano la famiglia più ricca e potente del mondo magico.
      Pansy si mise il cappotto di pelle di unicorno e uscì di casa. A pochi chilometri il Malfoy Mainor, la gigantesca residenza dei Malfoy attendeva una straordinaria notizia.
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quanto è difficile dirti che ti amo

-Seguitemi-
Li chiamò la McGranitt, dopo aver fatto alcuni annunci a quelli che parevano un mucchio di mantelli fradici e tremanti.
La porte della Sala Grande si spalancarono rivelando una meravigliosa gigantesca stanza con quattro tavoli e uno grosso messo dritto con gli insegnanti.
E in mezzo alla sala uno sgabello con un cappello nero e malandato sopra.
Il cappello iniziò a cantare un'allegra canzoncina, che rallegrò almeno in parte i paurosi studenti del primo anno.
Lo smistamento cominciò con
"Abeje, Gloria" che venne smistata in Tassorosso
-Bader, Malcom- chiamò la McGranitt
Il bambino ricciuto si avviò e il cappello sensa pensarci due volte lo smistò in Serpeverde.
Arrivò poi il suo turno, quello di Ian.
-Ehm...che abbiamo qui?Un Parkinson? Siamo sicuri? Ehm...difficile. Hai una doppia personalità, ma preferirei considertirti un....GRIFONDORO!-
Eco...Grifondoro, proprio come temeva, sua madre lo avrebbe riempito di botte.
Ina non si era mai sentito cattivo...questo lo sapeva benissimo.
Si avviò confuso al tavolo dei Grifondoro, tra gli applausi degli studenti e i musi lunghi dei Serpeverde.
Così furono smistati molti bambini, Mary Anne Rudger venne smistata in Grifondoro.
Si arrivò poi a "Henry Smith".
Era il ragazzo che era caduto nel lago.
Aveva folti ma bel pettinati capelli castani, due occhi malinconici color nocciola e un paio di tondi occhiali. Aveva un aria molto timida.
Ed infatti quando inciampò nel suo mantello e tutta la Sala rimbombò di risate, e i Serpeverde sghignazzarono come matti, la sua faccia era più o meno dello stesso colore del rosso stemma di Grifondoro.
Venne smistato in Grifondoro, ma ancora non aveva perso il color rosso cupo.
Lo smistamento venne concluso da Zabini, Lilian. Grifondoro aveva fatto grandi aquisti.
La cena fu squisita.
Ian non si era mai sentito tanto felice in vita sua, mangiare tutto quel ben di Dio, quando oni sera a casa sua cenava con un piatto di minestra fredda.
Sperava che tutte le sere siano state così.
Silente annunciò alcuni avvisi, e poi tutti in sala Comune delle rispettive case.
Henry Smith se ne andò a letto presto.
Quando fu sparito, Ian decise di seguirlo.
Quel ragazzo, gli pareva simpatico.
-Ma perchè sempre tutto a me?-
Ian sentì la voce triste di Henry già dalle scale.
-Cosa succede?- chiese Ian una volta arrivato.
Henry che era sul suo letto si girò e diventò di nuovo rosso
-Ehm...n-niente- disse timidamente
-Su via...non di me ti puoi fidare- lo rassicurò Ian che si sedette sul suo letto accanto a quello di Henry.
-Che è successo?- richiese poi Ian
-Ecco, che tutto capita a me: sono caduto nel lago come uno scemo, e hanno riso di me, sono inciampato e caduto a faccia a terra in Sala Grande e tutti ridevano di me, mi prenderanno in giro per sempre!- esclamò disperato
-Mh...no, dai, domani avranno dimenticato tutto- lo rincuorò Ian.
Henry sorrise a malapena, ma almeno sorrise.
Dopo poco tutti i ragazzi del 1°anno erano a letto.
Ian non riusciva a chiudere occhio, era troppo emozionato e felice.
Non sapeva che a pochi metri, due ragazzine un pò pettegole stavano parlando di lui.

_________note

 Ciao a tutti, spero questo capitolo vi piaccia, ringrazio molto Franceskina per la bella recensione.

Ringrazio tutti quelli che mi commenteranno, spero siano in molti. Un bacione Amy.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amy March