Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ada90thebest    04/10/2010    4 recensioni
Il conte Swan ha problemi economici e la sua unica figlia, Isabella può portare sicurezza alla famiglia. come? sposando il marchese Jacob Black. Una storia tra i due che già dal primo incontro non promette niente di buono. Isabella però è forte o meglio prova ad esserlo fino a quando... Ed Edward in questa storia che ruolo ha? spero di avervi incuriosito. dalla storia “mia cara, se non rammento male e correggetemi in tal caso, le mie attenzioni non vi hanno infastidito la scorsa sera”, la mia debolezza mi aveva fatto cedere ma un tale evento non doveva essere replicato, mai più"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
  

Capitolo 12

Era da poco terminata la colazione, oltre al buon giorno appena entrata in sala ero rimasta in silenzio per tutto il tempo , ben consapevole della chiacchierata che avrei dovuto affrontare con il Conte. Già, il conte. Per l’ intera durata della colazione mi aveva osservato senza toccare cibo, quasi attendesse un mio movimento , come se stesse studiando la sua preda.

È anche per quel motivo che mi ero alzata dalla tavola ed ero andata in biblioteca per calmarmi . Avevo preso i Sonetti lussuriosi di Pietro Aretino che avevo nascosto dietro un libro di medicina. Se Charlie avesse trovato quel libro mi avrebbe chiuso in un convento e addio matrimonio. Magari non era poi così male farglielo trovare sulla scrivania.

Con il libro tra le mani mi misi seduta sulla poltrona che dava verso il cortile. Possedere quel libro, fino a qualche anno prima, era considerato un eresia .

 La prima volta che avevo ascoltato i dialoghi delle domestiche in cucina , mi sembrava che fossero racconti inventati. Le loro descrizioni assomigliavano a storielle inventate, ma ogni sera quei discorsi mi incuriosivano e quando trovai quel libro, una parte di me si svegliò, la stessa parte che scalpitava e si agitava appena vedevo il conte Cullen.

“Veramente egli è ver, che se i furfanti

non mangiavan quel frutto traditore,

io so che si sfoiavano gli amanti.”

Ripresi il sonetto da dove lo avevo lasciato qualche giorno prima e che di corsa avevo dovuto abbandonare.

Un tocco delicato sul collo mi fece spaventare  non mi ero accorta della presenza del Conte Cullen  “Non immaginavo leggessi Pietro Aretino , se lo sapesse il conte Swan” la sua mano era rimasta ferma alla base del collo “è una lettura inappropriata” sussurrò ad un soffio dalla mia guancia. Mi alzai di scatto e lui riuscì a prendere il libro.  

Guardando verso la finestra dissi “Lo conoscete?” sapevo di essere diventata rossa dall’imbarazzo. Il conte non rispose, molto probabilmente quelle parole non erano nemmeno arrivate al suo orecchio.

“Avete detto qualcosa?” si avvicinò il Conte. Non lo guardai più del dovuto. “Ho chiesto se lo conoscete!?”  mi ero inacidita e avevo di conseguenza alzato il volume della voce. L’emozione stava prendendo il sopravvento, stare in una stanza sola con lui non aiutava minimamente.

“Certo, lo conosco bene. Ho letto alcune sue opere” , quella notizia portò non poco di scompiglio in me. Quindi sapeva benissimo di cosa parlavano quei sonetti.

Continuando ancora a guardare verso la finestra rimasi in silenzio ad osservare con poco interesse il paesaggio. “Vi aggrada quel tipo di lettura allora? Oltre a quello che mi avete detto l’altra mattina vi piace anche l’erotico. Mi stupite Contessa”.

Si stava prendendo gioco di me, e potevo immaginare il sorriso che aveva stampato sulle labbra. “Allora non siete poi così tanto innocente come volete sembrare” .

Strinsi forte i pugni “ma cosa dite?” , le sue mani mi bloccarono alla finestra, il suo torace toccava la mia schiena e il suo respiro mi accarezzava la pelle.

“Dico solo quello che vedo. La vostra curiosità vi spinge al punto di leggere libri proibiti?”  Sarei voluta scappare all’istante. “la vostra curiosità vorrà essere placata, non vi basteranno i libri Bella”

Bella aveva usato di nuovo quel diminutivo e mi piaceva.

Non risposi, non mi mossi da quella posizione , intrappolata dal suo odore, dalla sue braccia. Ero immobile persa nel significato delle sue parole.

“Mi dovete delle risposte Contessa” il suo tono era duro, quasi infastidito , forse dal mio comportamento .  Si allontanò e mi fece segno di sederci sulle poltrone lì accanto.

Era arrivato il momento di dire tutto.

***

“Avevo conosciuto Jacob solo da pochi giorni quando mio padre mi annunciò che mi sarei dovuta sposare con il Marchese .Entrai nella sua stanza ,dopo essere stata chiamata da Angela, e le uniche parole che disse furono ‘domani arriva il Marchese Jacob Black di La Push, lui sarà il tuo futuro marito. Non voglio sentire storie, ci aiuterà entrambi figlia mia’. Sapevo che Charlie era in debito con alcune persone del paese, ma non sapevo che avrebbe organizzato un matrimonio . Ero e sono ancora scioccata da quella notizia. Non riesco a metabolizzare ciò che sta succedendo e …” lo guardai fisso “non sto parlando solo del matrimonio. Sta succedendo qualcosa…qualcosa che mi sconvolge”.

I suoi occhi erano puntati su di me. “ Un matrimonio d’interesse? È questo che vostro padre vi ha offerto?” si era alterato e passeggiava avanti e indietro . “Non potete ribellarvi? Come potrete essere felice”

Sentivo le guance bagnarmi il viso, le mani strette a pugno e lo sguardo fisso su di esse. Cosa voleva sapere oltre a quello che gli avevo appena detto? Non aveva capito che aprirmi in quel modo mi aveva fatto male? che ammettere di sposare quell’uomo solo per soldi mi rendeva … mi rendeva una donna sconfitta .

“Ma stavate anche parlando di qualcosa che vi ha sconvolto,di cosa si tratta?” Si mise in ginocchio davanti a me e delicatamente con il pollice asciugò le lacrime che accarezzavano le mie guance.

“Parlavate di questo?” il suo pollice accarezzava delicatamente il mio labbro inferiore “Ditemi che è questo contessa vi prego! Non posso essere l’unico a sentire queste sensazioni.” 

La sua mano posata ancora sulla mia guancia , i nostri occhi incastrati in un silenzioso discorso e il mio cuore che martellava a ritmo frenetico. Anche lui era nella mia stessa situazione.

“Io…io non..” non sapevo come continuare, cosa avrei dovuto dire? Che non riuscivo a capire cosa era quello che provavo? Che mi spaventava sapere le conseguenze di quello che stava per accadere? Dovevo tirare fuori la vecchia Isabella e fare ciò che il cuore mi comandava? Combattere per qualcosa che sarebbe nato con il conte?

“Non possiamo Conte è questa la triste realtà!” mi alzai dalla poltrona di scatto ,tornando a ragionare. Non c’era strada diversa da poter  intraprendere, non c’erano alternative. “Devo sposare un altro uomo e con quel uomo , solo con lui, sarò libera di provare emozioni”.

Le mie parole lo ferirono , il suo sguardo si incupì e l’unica cosa che sentii dire dalle sue labbra fu “Sarai mia Isabella, costi quel che costi. Quello che sentiamo non può essere buttato all’aria”.

La porta sbatté e io rimasi sola. 

----

Come ho spiegato nello scorso capitolo, ci sono sicuramente delle imprecisioni storiche come quella che è uscita nel capitolo 10, ho usato il cm invece di usare il termine adatto, mi scuso per questa e per altre imprecisioni storiche. Questo capitolo è breve, ma credo molto ricco. Spero vi sia piaciuto. Grazie a chi mi ha aggiunto e chi legge in silenzio, grazie a Federob per aver corretto il capitolo. Nel mio blog troverete appena possibile lo spoiler del prossimo capitolo. http://giadina90z.blogspot.com/   

Recensioni

@ Thelionfellinlovewiththelamb : so che sono corti , mi impegnerò a farli un po’ più lunghi! ;)

@Nebbia4e : grazie per le tue segnalazioni, faccio sempre il possibile a volte scappa qualcosa a volte altre, anche se so che la mia beta corregge e lo fa con attenzione ma può succede ;) per le imprecisioni storiche mi scuserò da qui fino alla fine della ff, purtroppo non ti trovano spesso  informazioni adatte.

@vally80 sono contenta che ti piaccia!! Davvero! Spero non averti fatto aspettare troppo! Piaciuto il capitolo?

 

 

 


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ada90thebest