Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Little Shinedown    05/10/2010    2 recensioni
"Io ti ho dato fiducia Rachel ma tu non hai potuto ripagarmi perchè non ne avevi neanche tu in te stessa"
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Prologo

 

Ci sono momenti nella vita dove ti senti triste e isolata dal mondo senza saperne il perché. All’inizio credi che siano gli altri ad essere superficiali e meschini, nessuno ha voglia di perdere tempo con te, ascoltando i tuoi problemi e le tue insoddisfazioni. Tutti sono buoni solo nei momenti migliori, quelli dove va tutto bene. Vero? Ma quando arriva il buio ognuno torna nella propria casa e tu rimani lì, solo, a dover combattere contro una realtà che in fondo, forse, ti sei creato da solo ma da cui non riesci ad uscirne. Cerchi di scappare, di trovare un diversivo, qualunque cosa pur di non pensare a quello che stai passando, che fa male, fa male da morire. Ti lacera il cuore e non ti lascia scampo, la solitudine, è la cosa più brutta che una persona possa vivere. Stare da soli, passare tutte le tue giornate davanti ad una finestra guardando tutti quelli che non solo soli ma che hanno uno straccio di amico con cui condividere un pomeriggio. Inizi a chiederti dove hai sbagliato, con chi hai sbagliato e perché. Ma non riesci a risponderti, la solitudine non ti da risposte ma solo domande. Rachel, a 18 anni, sapeva bene cosa fosse la solitudine ci conviveva da una vita, non si poteva dire che avesse mai avuto un vero amico solo blande conoscenze legate agli ambienti che frequentava come la scuola e la palestra. Da tempo ormai aveva smesso di porsi di domande riguardanti la sua situazione, sapeva che se avesse continuato sarebbe impazzita, aveva imparato a viverci insieme, anche se ogni tanto di notte, si ritrovava a pensarci anche senza volerlo e allora due lacrime silenziose le rigavano il volto candido. Aveva cercato di instaurare un rapporto con le sue compagne di scuola ma senza successo, loro erano così diverse da lei, così superficiali e sicure di sé, non temevano di apparire sfacciate ma si preoccupavano solo di godersi al meglio la loro età. Tutto ciò non era rimproverabile per delle diciottenni ma Rachel non era così, non lo era mai stata e probabilmente non sarebbe cambiata con il tempo. A lei non interessavano i bei vestiti, le feste e l’attenzione dei ragazzi a tutto ciò preferiva la musica e la lettura: le uniche vie di fuga dalla realtà che conosceva. Non si definiva una ragazza noiosa o particolarmente alternativa, era semplicemente diversa ma la sua semplice diversità l’aveva portata all’isolamento dal resto dal mondo. Con il passare del tempo si era chiusa sempre di più in se stessa creandosi una realtà parallela dove si rifugiava tutte le volte che il mondo sembrava accanirsi contro di lei e le sue debolezze.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Little Shinedown