Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lue    05/10/2010    4 recensioni
Solitamente al momento dei pasti, avveniva uno strano fenomeno di migrazione dal tavolo di Corvonero a quello di Grifondoro, al quale si trovava una specie di setta, un gruppo di eletti, che parlavano fittamente tra loro durante tutta la durata del pranzo o della cena.
Li chiamavano il “clan Potter-Weasley”, per ovvie ragioni.
C’erano James, Albus e Lily Potter, e poi Rose, Hugo, Dominique, Fred e Louis Weasley.
E ovviamente c’erano le eccezioni, quei ragazzi che dovevano avere per forza qualcosa di particolare per essere entrati nel clan, non essendo parte di nessuna delle due famiglie.
Scorpius Malfoy, Frank Paciock e Marcus Scamandro.
Rose si sedette di fronte a Lily, mentre Scorpius e Albus la affiancarono uno a destra e l’altro a sinistra, tutti e tre con lo stesso sorrisetto stampato in viso.
-Allora Lily.. Sicura che vada tutto bene?- chiese Rose con noncuranza.
-Già, sorellina, tutto a posto?
-Qualcosa che non va, rossa?
Lily li guardò prima con sorpresa, e poi con gli occhi socchiusi, come per volerli incenerire.
-Chi vi ha detto cosa?
-Nessuno!
-Cosa? Che cosa?
-Che hai combinato al povero Paciock, eh?
Rose guardò Scorpius in cagnesco.
-Razza di idiota! Avevamo detto non troppo espliciti! E tu cosa fai?! “Che hai combinato con Paciock?”!- lo scimmiottò infuriata, poi prese un profondo respiro e sorrise incoraggiante verso la cugina –Allora, Lily, non hai voglia di raccontarci che succede tra voi due?
-Perché si dà il caso che, o lo dici a noi, e noi ti aiutiamo, oppure chiediamo aiuto a James.. E non credo che ti convenga!- le fece Albus.
-Ok- lo sguardo di Lily saettò da suo fratello, a sua cugina e al loro migliore amico. -Perché vi interessa tanto?
-Abbiamo assunto la carica ufficiale di Cupidi scolastici- rispose Scorpius con pomposa serietà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Omnia!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Susan non riusciva a dormire.

Continuava a ripensare all’espressione dura di Albus.

Non riusciva nemmeno a fermare le lacrime.

Si mise in bocca la pastiglia prescrittale da Miss Chips, e poi bevve una lunga sorsata d’acqua. Si addormentò all’istante.

Nemmeno Albus riusciva a dormire.

Se ne stava con gli occhi sbarrati a fissare il nero della stanza.

Cavolo, come aveva potuto trattarla così? Doveva essere scemo.

La mattina dopo si sarebbe scusato, decisamente, era l’unica cosa da fare.

Albus si addormentò pensando al discorso da fare la mattina dopo a Susie.

 

Il giorno dopo, invece che dirigersi alla Sala Grande per colazione, Al andò dritto in infermeria.

Prima di entrare fece un profondo respiro, e poi mormorò Orchideous!, facendo apparire dalla bacchetta un grosso mazzo di fiori, che nascose dietro la schiena. Si aggiustò la cravatta e poi entrò in infermeria a piccoli passi.

Susan stava dormendo su un fianco, con il viso rivolto verso Al.

Lui si sedette sulla poltrona accanto al letto e la osservò.

I raggi di sole che filtravano dalla finestra aperta le illuminavano dolcemente il profilo, donando una luce splendente ai capelli e rischiarandole le guance.

Albus avvertì un calore crescergli nel petto. Le accarezzò i capelli.

In quella Susan si mosse debolmente, socchiudendo gli occhi, e Al si affrettò a mettersi davanti al viso l’immenso mazzo di fiori.

-Ma chi..?- borbottò lei strofinandosi gli occhi.

Albus sporse timidamente la testa oltre una rosa blu particolarmente grossa. La bocca di Susan si aprì nell’accenno di un sorriso, ma poi girò la testa, rivolgendo lo sguardo verso la parete opposta.

-Cosa vuoi?

-Io.. Mi dispiace.. Mi sono comportato come un Troll.. Non so cosa mi abbia preso, davvero.. Mi dispiace tanto..- Al si fermò col cuore in gola –E.. Mi chiedevo se ti andasse ancora di venire a Hogsmeade con me la prossima settimana- guardò Susan con espressione colma di aspettativa.

Lei ci impiegò qualche secondo a rispondere, poi si voltò verso di lui sorridendo.

-Mm, sì, credo si possa fare..

Albus era raggiante –Oh.. Oh bene, grazie, no cioè.. Fantastico! Io.. Ci vediamo, allora!- si alzò inciampando nella sedia, e poi uscì dalla stanza a grandi passi.

Ma rientrò subito.

-Io, ecco, i fiori..- posò il mazzo sul comodino, con le guance in fiamme.

Susan rise e lo salutò.

 

Rose aprì gli occhi e sentì il calore della luce del sole sul viso.

Per un attimo si chiese se fosse stato solo un sogno, ma poi ricordò l’euforia della partita, le labbra di Scorpius sulle sue, le prese in giro di Pix e le congratulazioni da parte di amici e parenti.

Scorpius. Il suo Scorpius. Il suo fidanzato Scorpius. Il suo bellissimo fidanzato Scorpius.

Sarebbe andata avanti così per un’altra mezz’ora se solo Lily non le fosse balzata addosso strillando.

-Rooooosieee! Buongiorno! La nostra Rosie! Per Merlino state insieme già da quasi due giorni!

-Ehm.. Lily.. Sono le sette..

-Sì, sì, certo! Allora, quando pensi di dirlo a zio Ron e a zia Hermione?

-Co.. Cosa? Dirlo..? Non credo proprio che..

-Non avrai forse paura, mi auguro! Rose Weasley!

-No.. No! Certo che no! Cosa vuoi che siano vent’anni di punizione..

-Ma che punizione?!- si scandalizzò Lily –Amor vincit omnia! Ci penserò io a evitarti la punizione, non preoccuparti!

-Siamo messi bene allora..- mormorò Rose talmente piano che Lily nemmeno la sentì, ma cominciò a saltellare per la stanza, blaterando cose del tipo –E per la gita a Hogsmeade della prossima settimana dovrai scegliere i vestiti, ti dovrai mettere questo eee.. questo!- gettò dei vestiti sul letto di Rose, che si stava alzando –Poi dovrai comportarti così e..- ma Rose non la ascoltava più. Si infilò la divisa e scese le scale del dormitorio, fino alla Sala Comune.

Scorpius era già lì.

-Buongiorno principessa- le sorrise e la baciò.

-Buongiorno..

I due si presero per mano e si diressero verso la Sala Grande, non sentendo nemmeno le proteste di Lily, che era rimasta nella camera di Rose.

 

Minerva McGranitt si stiracchiò mollemente, con la testa affondata nel morbido guanciale bianco.

Come tutte le mattine si vestì, indossando una delle sue vecchie gonne lunghe, che possedeva da una quarantina d’anni.

Poi spolverò la scrivania che era appartenuta ai suoi predecessori presidi, ammirando le foto nelle cornici.

Nella prima c’era il vecchio Ordine della Fenice. Lo stomaco le si strinse, mentre vedeva gli sguardi fiduciosi e sorridenti di coloro che avevano perso la vita.

Remus Lupin e Tonks si abbracciavano felici, lei con un grosso pancione visibile attraverso la veste. La loro morte l’aveva colpita proprio come quella di James e Lily Potter, entrambe le coppie avevano appena avuto un bambino, avevano formato una famiglia. Poi loro due avevano dovuto superare molte difficoltà per via della natura di Remus, ma ce l’avevano fatta. E quell’orribile notte.. Minerva McGranitt si passò una mano sugli occhi per asciugare le lacrime. Erano passati così tanti anni, eppure si commuoveva sempre.

Poi c’era Fred, Fred Weasley, un ragazzo così brillante e divertente..

Se li era portati via così giovani, la Morte.. Li vedeva ancora lì a combattere, per donare un futuro migliore ai posteri.

-Ancora lacrime, Minerva?- chiese dolcemente una voce alle sue spalle. Minerva McGranitt sorrise, e senza voltarsi rispose.

-Sono sempre la solita, lo sai.. Continuo a pensare di essere ancora qui, dopo tutti questi anni, mentre loro..- la voce si spezzò dall’emozione –Mentre loro non ci sono più.. Ah, Albus..- il vecchio nel ritratto sorrise amabilmente –a volte vorrei tanto che tu fossi qui, mi farebbe sentire molto meglio, sai?

-Io credo che tu sia totalmente in grado di trovare una giusta stabilità emotiva da sola, non ne ho mai dubitato.

-Hai ragione.. Me la sono sempre cavata da sola, giusto?

Si mise il mantello sulle spalle, dopo di che scese gli scalini di pietra sorreggendosi al corrimano. Quando fu uscita, la porta dello studio si richiuse.

-Giusto.. Anche se, cara amica mia, non sei mai stata sola.. Io sono qui, e sempre ci sarò.

Poi Albus Silente andò a trovare il ritratto polveroso di Armando Dippett, con il quale avviò un’interessante discussione sui modi più corretti di utilizzare gli artigli di Drago.

 

 


Com'è dolce la McGranitt, è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti! :)

Come forse avrete visto, adesso questa storia fa parte di una serie.. Le altre storie sono semplici one-shot sui protagonisti.. Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate anche su di loro! Per ora ci sono solo quelle di James e Rose (a proposito, GRAZIE MILLE a chi l'ha recensita), ma presto ne posterò altre! :)

Ah, quasi dimenticavo, avrete notato che è Lily a pronunciare la fatidica frase "Amor vincit omnia" che dà il nome alla storia.. Lo so che potrà sembrare strano che una ragazzina inglese conosca questa frase latina, ma comunque è piuttosto famosa anche in Inghilterra, con la traduzione "Love conquers all"..

Comunque non preoccupatevi, scriverò una shot anche sul perchè Lily ne conosce il significato ;)


Emily Alexandre: grazie! sono felice che ti sia piaciuta la partita, con Rose che salva la squadra in extremis (cosa che appunto succede solo in libri/film).. spero che ti sia piaciuto anche questo capitolo! :)


riogah: ma io mi prostro ai tuoi piedi per ringraziarti delle bellissime e immancabili recensioni! ti rispondo qui per tutte e due.. sono contenta che ti sia piaciuta la partita e Patrick Jordan, in effetti ho cercato di ispirarmi al padre, come dire, "tale padre tale figlio" :D eppppoi, allora assolutamente sì, ho così tante storie nella mia cartella che potrei vivere di rendita per un anno ahah! e sì, ne ho una sui Malandrini, o meglio, è una long-fiction di 12 capitoli su Sirius e una ragazza del primo Ordine, Marlene McKinnon.. è una storia d'amore ma è decisamente triste e infelice, comunque ci ho messo delle parti coi Malandrini al completo, di quando, come dici tu "erano felici e non erano ancora passati alla storia come i quattro più sfigati del secolo" (sono d'accordo!) :D grazie ancora!!


Eellee: lo ssso che sei innamorata di Scorpius :) enjoy anche questo capitolo! :)


GRAAAAZIEE a chi ha messo la storia..

Tra le preferite:

1 - ale146 [Contatta]
2 - Ali96 [Contatta]
3 - angeldevil98 [Contatta]
4 - Charme [Contatta]
5 - Hermione26 [Contatta]
6 - kalendula [Contatta]
7 - luly_95 [Contatta]
8 - LunaticMaki [Contatta]
9 - PenPen [Contatta]
10 - rafata89 [Contatta]
11 - Silverwood [Contatta]
12 - so_revolution [Contatta]
13 - squaw [Contatta]

Tra le seguite:

1 - Agathe [Contatta]
2 - ali_smile [Contatta]
3 - angeldevil98 [Contatta]
4 - AriRock [Contatta]
5 - Books [Contatta]
6 - Cerenyse [Contatta]
7 - Choo [Contatta]
8 - cinderella [Contatta]
9 - cussolettapink [Contatta]
10 - dulcedo [Contatta]
11 - Elena Malfoy [Contatta]
12 - Emily Alexandre [Contatta]
13 - Enza85 [Contatta]
14 - gardella [Contatta]
15 - hermione12 [Contatta]
16 - Hill95 [Contatta]
17 - hitomi [Contatta]
18 - hope valentine [Contatta]
19 - jessicagranger [Contatta]
20 - Jules_Black [Contatta]
21 - kissgabri [Contatta]
22 - lally88 [Contatta]
23 - luly_95 [Contatta]
24 - LuNa1312 [Contatta]
25 - melottina [Contatta]
26 - miss_cullen_90 [Contatta]
27 - mki90 [Contatta]
28 - mm91 [Contatta]
29 - Nadia Granger [Contatta]
30 - ny152 [Contatta]
31 - NymphadoraTonks [Contatta]
32 - Nymphy Lupin [Contatta]
33 - PolvereDiLuna [Contatta]
34 - riogah [Contatta]
35 - rorothejoy [Contatta]
36 - Rose [Contatta]
37 - Scorpioncina [Contatta]
38 - ShirleyPoppy96 [Contatta]
39 - sihu [Contatta]
40 - Tali [Contatta]
41 - Vikie [Contatta]
42 - _ S t r a n g e _ [Contatta]
43 - _Juliet_ [Contatta]
44 - __PoMeLLa [Contatta]


Tra le ricordate:

1 - angeldevil98 [Contatta]
2 - blu24 [Contatta]
3 - Foolfetta [Contatta]
4 - GiO_HP4e [Contatta]
5 - scheggia94 [Contatta]
6 - sophia90 [Contatta]



Fatemi sapere che ne pensate! :)

Un bacio!

Lu.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue