Serie TV > White Collar
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    10/10/2010    1 recensioni
Perle rubate. Un francese borioso che suona il piano. E Peter e Neal con il compito di far trionfare ancora una volta la giustizia.
I cattivi pagano sempre.
-Scritta per la CHallenge Special 8 @it100-
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Neal Caffrey, Nuovo Personaggio, Peter Burke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Bonjour
Capitolo: 3 di 3

Rating: PG-13
Genre: General
Character: Peter Burke, Neal Caffrey, Original Character
Pairing: PeterxNeal
Prompt: Fine
Significato: 1. punto o momento in cui cessa di essere; non è più; termine

Conteggio Parole: 300 (tripla drabble)
Note: Un caso inventato, con un ladro inventato, senza troppe pretese... anzi, proprio senza nessuna pretesa.

Disclaimers: I personaggi di White Collar appartengono agli aventi diritto.

Jeremy Boireux è ©Fuuma
Fanfic scritta per la Challenge Special #8@it100

 

.Bonjour - 3°parte.

 

Quando messieur Boireux si trovò davanti il distintivo dell'FBI per la seconda volta nello stesso giorno, si rese conto che qualcosa nel proprio piano era andato storto e che quel fastidioso agente ed il suo amico damerino erano riusciti a risalire alla Casa d'Aste a cui aveva affidato le perle perché le rivendessero.

Non era mai stato un uomo furbo e, quando cercò di fuggire dal retro della casa, Peter ne ebbe semplicemente la conferma.

«Signor Boireux, la dichiaro in arresto.» affermò, con il gomito che premeva contro la schiena del francese, disteso sul pavimento di marmo dell'enorme villa.

C'era da ammetterlo, la vittoria aveva un sapore migliore quando gli stronzetti come Jeremy finivano a marcire dietro le sbarre. Peter si leccò perfino le labbra, assaporandola sotto lo sguardo di Neal che, con tutta casualità, aveva poggiato la mano alla sua spalla, stringendola tra le dita.

«Tutto è bene, quel che finisce bene!» esordì infine l'ex truffatore, pronto a calare il sipario anche su quella storia.

«Neal.»

Prima che potesse uscire dall'appartamento, tuttavia, si era scontrato contro il braccio teso di Peter ed il suo sguardo torvo, quello che usava per i rimproveri silenziosi.

«Le perle. Dalle a me.» sentenziò l'uomo.

«Lo sai, potresti avere un minimo di fiducia per una volta.»

Ignorò lo sbuffo di Neal, recuperando il sacchetto di plastica in cui avevano infilato le Perle di Ariel e guardandole sorrise.

«Ora è una Buona giornata

Neal sospirò pensieroso, non ancora del tutto convinto del finale della storia.

Si poteva fare meglio.

Con nonchalance scivolò di fronte a Peter, fermandolo il tempo necessario per allungare le dita verso la sua nuca, tirarlo a sé e sfiorarne le labbra con le proprie, in un fugace bacio rubato.

Infine ghignò furfantesco solcò la porta.

«Oh sì, ora lo è senz'altro.»

 

.THE END.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma