Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Lily Evans 93    10/10/2010    1 recensioni
Nota dell'mministrazione: quando si usano i tag nelle introduzioni, ci si deve ricordare di chiuderli.
Ladynotorius assistente amministratrice su EFP.

...Fanfic partecipante al LOngs'n'Songs Contest indetto da ValeHina... Sono sempre stata innamorata di Naruto, fin da quando ero piccola, ma lui non si è mai accorto di me nonostante tutti i miei sforzi(Hinata)
Genere: Song-fic, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Better in time (Sakura)

 

It’s been the longest winter without you
I didn’t know where to turn to
See somehow I can’t forget you
After all that we’ve been through

 

É passato tanto tempo da quella sera in cui te ne sei andato, eppure non è cambiato nulla, sento ancora per te quello stesso sentimento che mi stringeva il cuore ogni volta che ti vedevo. Pensavo che col tempo mi sarebbe passato, che ti avrei dimenticato, eppure non ci riesco. Ogni volta che sento il tuo nome il mio cuore sussulta, i battiti accelerano e immancabilmente mi sento sprofondare nel baratro che hai lasciato dopo che ci hai abbandonati, dopo che mi hai abbandonata. Perché lo hai fatto Sasuke? Eravamo una famigli nonostante tutto, io e Naruto ti volevamo bene, eppure tu ci hai abbandonato come se niente fosse, per inseguire un potere che, lo sai, non raggiungerai mai. Hai abbandonato tutto, ci hai lasciati senza darci spiegazioni, hai detto grazie e te ne sei andato. Che significato aveva quel grazie? Questa domanda mi rimbomba nella mente ma io non so dargli una risposta, e tutto questo mi sta facendo impazzire.

 

Going
Coming
Thought I heard a knock(Whose there, Noone?)
Thinking that (I deserve it)
Now I have realised
That I really didn’t knoooooow

 

Vado e vengo, ormai casa mia non è altro che un punto di passaggio durante la giornata, in cui prendere ciò che mi serve per poi uscire ancora. I turni all’ospedale sono massacranti e quando finiscono ho sempre e solo voglia di sdraiarmi a letto e dormire, eppure ogni volta finisco per venire qui, nel quartiere Uchiha. Perché mi illudo che tu possa tornare? Perché spero ogni volta di arrivare e vederti lì in piedi, come se mi stessi aspettando? So che non può accadere eppure ogni volta sento il bisogno di averne la conferma, non venire mi fa male, perché tu potresti tornare da un momento all’altro e io potrei non essere lì ad aspettarti. Il timore che ciò possa accadere è troppo forte, ormai è diventata una droga per me. Ogni volta che suona il campanello è una delusione, perché al di là della porta non ci sei tu. Ma io continuo ad illudermi. Ormai non so più cosa pensare, cosa sperare. L’unica cosa che so è che in realtà io non so.

 

If you didn’t notice
You mean everything (quickly I’m learning)
To love again (all I know is)
I’m be oooOook

Thought I couldn’t live without you
It’s going to hurt when it heals too
Oh yeaah (It’ll All get better in time)
Even though I really love you
I’m gonna smile because I deserve too
Oooh(It’ll all get better in time)

 

Devo andare avanti, vivere la mia vita come se tu non fossi mai vissuto, smetterla di piangere. Eppure questo pensiero mi fa stare ancora più male. Posso davvero riporre tutto ciò che è stato in un angolo della mente, neanche fosse una formula matematica? Il mare è pieno di pesci. È vero, tornerò ad amare, eppure non potrò mai dimenticare ciò che ha fatto. Non scorderò mai come mi sono sentita quella sera, né cosa ha portato con sé la sua scelta, però forse in futuro riuscirò a pensare a lui senza sentire dolore. Ciò che non uccide fortifica, e il suo abbandono mi ha fatta diventare la persona che sono adesso. Con il tempo andrà sempre meglio, e forse un giorno riuscirò ad amarti senza provare più rancore. Per ora però mi limito a sorridere alla vita, perché in fondo me lo merito.

 

 

Spazio autrice:

 

Salve a tutti, no, non sono un miraggio, sono davvero tornata, anche se dopo tantissimo tempo. Mi spiace non aver aggiornato per così  tanto tempo, ma è stato davvero un periodo incasinato. Comunque sto lavorando sul capitolo di "Back to the past" e dovrei aggiornarlo in poco tempoXD

Inoltre oggi è il 10 ottobre, quindi HAPPY BIRTHDAY NARUTO!!!!

Spero la storia vi piaccia.

 

Mokochan: Grazie mille per il commento! Spero che ti piaccia anche questa, anche se sono passati mesi dalla fine del contest e dal mio ultimo aggiornamentoXD Ciao!

 

Lily

 

 Qui di seguito c'è il commento di ValeHina, la giudicessa del contestXD La ringrazio tantissimo per il giudizioXD

 

IV classificata a parimerito: Lily Evans 93 con Musica e parole

Grammatica e stile: 7/10 punti.
Originalità:8/10 punti.
IC:8/10 punti.
Utilizzo delle canzoni:10/10 punti.
Giudizio personale:7/10 punti.
Totale: 40/50 punti.

Inizio anche qui con dei complimenti. Ricordo bene la tua storia, 'Back to the past', e devo dire che il tuo stile è decisamente migliorato da allora. E' più fluido e accurato, brava. ^^
Vediamo di analizzare ogni brano della raccolta. Molto bene 'No one': unico suggerimento, al posto di 'Sono sempre stata innamorata...ma lui non si era mai accorto', sta meglio 'lui non si è mai accorto').
Lucky: un po' più errori stavolta xD
Alcuni di distrazione ('di diresse', 'fitografico', 'piani piano'), altri di punteggiatura ('chiedendosi chi mai viaggiasse[...], Ino però non se ne accorse'; al posto della virgola, un punto fermo sarebbe andato meglio. Allo stesso modo in 'non aveva voluto crederci, Sasuke Uchiha era...', la virgola è perfettamente sostituibile con i due punti), altri ancora di costruzione(l'ultima frase, "perchè l'unica cosa che conta [meglio 'contava']veramente l'aveva persa": verrebbe 'perchè aveva perso l'unica cosa che contava veramente') e di concordanza (Ino è stanca, eppure non ha sonno. Un po' strano, no? xD).
L'unica cosa per 'Shut up' è la risata di Kyuubi. Le onomatopee non sono utili ai fini della narrazione, perciò può benissimo essere tolta.
'Better in time': anche qui errori di distrazione ('famigli'), di grammatica ('questa domanda mi rimbomba[...], ma non so dargli...': 'domanda' è femminile, quindi 'darle'), di ortografia ('so che non può accadere eppure...': dopo 'accadere' una virgola; 'il bisogno di averne una conferma, non venire mi fa male': stesso discorso con Lucky, un punto fermo sarebbe stato migliore.) e anche di concordanza (passi all'improvviso dalla seconda persona singolare['vivere la vita come se tunon fossi mai vissuto'] alla terza['nè cosa ha portato la suascelta']).
Piccolo suggerimento: metti in evidenza il 'grazie'. -> 'Hai detto "grazie" e te ne sei andato'.

Se le Drabble e la SasuSaku ribadiscono concetti conosciuti ormai universalmente, 'Lucky' è qualcosa di davvero molto originale. Ino che si ritrova ad essere una idol amata e idolatrata è infelice e addolorata: cosa che si rivela quasi sempre vera nel mondo dello spettacolo.
Anche la NaruHina e il Naruto-Kyuubi POV esprimono dei bei concetti: Hinata riprende il momento della dichiarazione (tremendamente meravigliosa, tra l'altro *o*) e Naruto esprime i suoi dubbi sulla propria personalità: è in qualche modo corrotta da Kyuubi?
Infine, 'Better in time': Sakura ripensa a Sasuke visitando il quartiere Uchiha, prendendo la decisione di sorridere alla vita nonostante tutto. E' bello vedere una Sakura così intraprendente nell'ambito preShippuden, dove suppongo sia ambientata la storia.

Dici
di aver paura di essere scivolata nell'OOC: ti rassicuro, non l'hai fatto.
Hinata e Naruto sono molto rassomiglianti alla realtà: il carattere forte dell'una emerge in rapporto alla debolezza dell'altro. Ben fatto.
Ino è reale nel suo affrontare il mondo dello spettacolo e nel ritrovarsi poi a soffrire in silenzio.
(secondo me Sasuke non funziona come attore xD)
Infine, Sakura. I pensieri e gli atteggiamenti che mostra sono di per sè gli stessi del preShippuden, più o meno poco prima della partenza di Naruto. Se il periodo è quello, allora hai fatto un buon lavoro.
Se però la storia si svolge già nello Shippuden, tutto cambia. L'Haruno è cresciuta, maturata, e per quanto possa essere attaccata a Sasuke sa di dover sorridere e andare avanti.
In ogni caso, hai lavorato bene.

Le canzoni a tua disposizione erano 'Lucky', 'No one', 'Shut up', 'Better in time' e 'He wasn't'.
Le hai usate tutte tranne l'ultima.
Uso più che adeguato sia nelle Songs che nelle Drabbles. Niente da aggiungere.

Mi sono piaciute tutte, in modo particolare quelle incentrate sulla figura di Ino e di Naruto.
Hai fatto un buonissimo lavoro, complimenti. :) 

  

E in più, il Premio Lumachina! 

  
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lily Evans 93