Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack    11/10/2010    13 recensioni
Charlie Weasley non amava fare le valige, tutti i suoi numerosi familiari lo sapevano e per questo si preoccupavano di essere quanto più distanti da lui, nel giorno in cui era prevista la sua partenza o, almeno, quasi, tutti.
[...]
Tre settembre 1996, al primo piano della Tana, in una delle poche stanze da letto che non sembravano minacciare il crollo, il secondo dei figli di Arthur e Molly era fermo sulla soglia impegnato a guardare quei pochi centimetri quadrati in cui sembrava essere scoppiata una bomba di vestiti; vestiti invernali e ingombranti invadevano la sua stanza, quando sarebbero dovuti essere nel suo baule, esattamente dove li aveva posti lui dopo una lotta durata circa due giorni..
Genere: Guerra, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Charlie Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Note dell'autrice:
Come presentare questa nuova long? Non saprei, sinceramente XD
E' l'unione tra un mio progetto originale mai pubblicato e la mia 'nuova' ed insana  passione per Charlie Weasley.
Non contenta di dover scrivere di lui nella raccolta 'Pansy per Sei' scritta in collaborazione con LoveChild ( sotto il nome di LL production) ho deciso di abbinarlo ad un nuovo OC, di mia invenzione e di sviscerare la sua storia personale quanto più possibile.
Spero vi piaccia.
un abbraccio,
Lilyblack
Fragments

Prologo

La magia viaggia per il mondo, passa in ogni luogo e in ogni angolo, permettendosi a volte di accumularsi in angoli particolari, creando dei gioielli.
Vere e proprie pietre preziose, come Bucarest: la città della bellezza. Misteriosa, affascinante e terribilmente sensuale, piena di segreti e di astuzie per conquistarti, come una donna; protettiva, come una madre che nasconde nei suoi vicoli più bui segreti, per aiutare i figli più deboli e bisognosi di conforto.
La guerra é comparsa più volte in quei cieli scintillanti, incupendo il brillio delle stelle e raffreddando l'aria calda del sud, ma non riuscendo, nemmeno con l'odio più feroce, a spegnere la collaborazione tra gli uomini.
Bucarest e tutto ciò che la circonda appare ferma, immobile, una perla fredda e anonima in una collana con mille altre perle, ma nulla di tutto ciò corrisponde a ciò che è veramente: al di sotto della patina immutata ed apparentemente immutabile pulsa un cuore fatto di persone in perenne movimento, instancabili e coraggiose.
La prima volta che Charles Weasley, detto Charlie, mise piede a Bucarest per visitare la scuola per addestratori di draghi, ne rimase totalmente affascinato, nonostante non fosse mai stato un tipo facile agli entusiasmi.
Charlie Weasley era un ragazzo con i piedi ben piantati per terra, nonostante la passione per i draghi, eppure la prima volta che percorse i viali del Parco Tineretului gli sembrò di sentire la testa scoppiare e una sorta di presagio aleggiare su di lui per poi installarsi alla base del cervello, destinandolo a non avere tregua. Il tempo che gli servì a capire che la sua vita sarebbe stata lì, in quel luogo, fu veramente poco: prima della fine del weekend aveva affittato la sua prima casa rumena, nella 'strada secerei', a pochi passi dal parco.
La vita, in Romania, era stata da subito piena di avvenimenti e di amici, non aveva quasi mai sentito nostalgia di casa, sbalordendo tutti coloro che non riuscivano a spiegarsi come aveva mai potuto abbandonare Londra e una carriera nel Quidditch per allevare draghi, lungo un fiume qualsiasi della Romania.


'Ci sono dei posti che ti albergano nel cuore e non puoi ignorare il loro richiamo, altrimenti poi la malinconia ti uccide.'

Le sue parole di risposta a chiunque gli ponesse domande sull'argomento erano sempre le stesse, rare sia per la quantità che per la profondità; Charlie era un giovane uomo prettamente pratico e spesso e volentieri preferiva la compagnia dei draghi a quella delle persone, assecondando in toto il suo spasmodico bisogno di libertà.
Cresciuto con cinque fratelli minori che gli erano nati fra le braccia, o quasi, aveva sviluppato un amore incredibile per gli spazi ampi e solitari e per un lavoro piuttosto individualista, dove l'unica cosa importante era il contatto con il tuo drago.
I draghi per Charlie erano come gli incantesimi per Bill, un passaporto per tornare a quella prima infanzia in cui erano stati soli, un modo elegiaco di riprendersi ciò che, in fondo, non erano stati poi così scontenti di perdere, per amore della propria famiglia.
Bucarest, in fin dei conti, era stata Neverland, il paese dei balocchi, il luogo in cui crearsi un suo mondo, il luogo da portarsi dentro quando tornava  casa, un mondo da raccontare a sua madre per farla viaggiare oltre i confini della Tana.
Perché tutti nasciamo per un luogo, ma non sempre il nostro posto è quello in cui nasciamo.

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack