Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    13/10/2010    11 recensioni
Questa è una raccolta di drabble sulla crescita di Lord Voldemort, sul suo cambiamento nel corso degli anni.
Ha partecipato al contest Perchè Voldemort è il nostro Re indetto da HarryPotterianaDOC classificandosi al primo posto e vincendo il premio Caratterizzazione e IC.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Voldemort
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta ha partecipato al contest "Perché Voldemort è il nostro Re" indetto da HarryPotterianaDOC, classificandosi al primo posto e vincendo il premio Caratterizzazione e IC.

Non posso sentirmi pienamente soddisfatta della vittoria perché - causa numerosi ritiri - siamo rimaste solo in tre partecipanti - e quindi la cara giudiciA ha anche assegnato un premio fedeltà ad ognuna di noi ^^-, ma posso dire d'essere contenta d'aver vinto 'contro' Lilyblack e LoveChild, che reputo due bravissime fanwriter.

Ringrazio HarryPotterianaDOC per aver indetto il contest e per la vittoria! :)

In questo contest bisognava segliere dei prompot da inserire nella storia ed un numero da 1 a 5, che corrispondeva alla tipologia di storia da scrivere. Io ho scelto il 5 che, con mia somma felicità, era le drabble!^^

Prompt scelti: paura, Serpeverde, amore, mani, vergogna

(Ho utilizzato tutti i prompt in ognuna delle drabble, e ne ho inserito uno per titolo)

 

*

 Un bambino. Un mostro.

 

Drabble 1: Quando Silente va all’orfanotrofio da Tom Riddle a consegnare la lettere di ammissione ad Hogwarts.

 

Fu subito amore per la magia   

Non provo paura per quello che mi sta mostrando il professor Silente.

Ora so che le mie mani saranno capaci di grandi cose.

Non dovrò più provare vergogna per questo luogo, che ha accompagnato fin ora la mia infanzia.

Mi sta parlando di Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria dove sono stato ammesso.

Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso, Corvonero, una di queste Case sarà la mia nuova famiglia.

Sarà il posto dove potrò vivere, lontano da questo orfanotrofio.

È amore quello che sento per la magia, lei mi sta salvando, ed io farò tutto il possibile per non deluderla. Sarò un bravo mago, degno del dono che mi è stato dato.

 

*

 

Drabble 2: Quando avviene lo smistamento a Serpeverde

 

Ad Hogwarts, potrò chiamare Serpeverde casa

Hanno chiamato il mio nome e, per la prima volta in vita mia, mi tremano le mani.

« Serpeverde » pronuncia il cappello parlante, e la paura abbandona finalmente il mio corpo.

Mi hanno detto che la casa di Salazar è per gli ambiziosi, per chi punta in alto, ed io sono certamente tra loro.

Provo vergogna per le mie origini, per l’orribile orfanotrofio dove sono cresciuto, ma ora che conosco la magia potrò riscattarmi.

Mentre mi unisco ai miei compagni sento che mi troverò bene, nonostante sia qui da poche ore.

Non avevo mai provato amore per nulla, tanto meno per un luogo, ma forse potrò chiamare Hogwarts casa.

 

*

 

Drabble 3: Quando Tom Riddle inizia ad odiare i nati babbani ed inizia a pensare a se stesso come Lord Voldemort

 

La vergogna della magia

Avanzo in questi corridoi e provo pena per gli insulsi ragazzini dal sangue puro che passano al mio fianco.

Sono la vergogna della magia, incapaci di comprendere quanto potere hanno nelle loro mani.

Si mischiano ogni giorno ai nati babbani, non facendo nulla per liberarsi della loro presenza.

Io sono l’erede di Salazar Serpeverde, sono un mago degno d’essere definito tale.

Presto tutti lo sapranno ed avranno paura di me.

Il mio amore per le arti oscure avrà libero sfogo. Tutti mi temeranno, tremeranno al solo pronunciare del mio nome. Lord Voldemort sorgerà, e nessuno potrà nemmeno pensare di fermarlo.

 

*

 

Drabble 4: Tom Riddle sta lentamente lasciando il posto a Lord Voldemort. Ha trovato lavoro da Magie Sinistre, e sta portando avanti l’espansione dei suoi discepoli e la creazione dei suoi Horcrux.

 

Grazie a queste mani ho creato l’immortalità

Grazie a queste mani ho creato l’immortalità.

Tom Riddle sta lentamente scomparendo; al suo posto Lord Voldemort sorgerà.

Nessuno avrebbe pensato che un giovane e promettente mago sarebbe finito a lavorare nelle vie che sono la vergogna della società magica. Magie Sinister è un’ottima copertura per la mia minuziosa ricerca.

L’anello ed il medaglione di Serpeverde, la coppa di Tassorosso, il mio vecchio diario, tutti oggetti che si sono già donati per regalarmi la vita eterna.

La trasformazione è quasi completa. Lord Voldemort conquisterà il mondo magico.

Felicità, amore, speranza, saranno tutte spazzate via.

Resterà solo la paura reverenziale per il nome del mago che non dovrà più essere nominato.

 

*

 

Drabble 5: Quando Lord Voldemort è sorto e sta rapidamente compiendo la sua scalata al potere.

 

Ora tutti hanno paura di me

L’amore per la magia mi ha condotto dove sono ora.

Non ha più importanza essere l’erede di Salazar Serpeverde

Ora sanno quanto è nera la mia anima. Hanno paura di me.

La vergogna dello sporco nome babbano di mio padre è cancellata per sempre.

Tom Riddle non esiste più. Il mago più potente che sia mai esistito ha preso il suo posto.

Modellerò il mondo, uccidendo con le mie stesse mani tutti quelli che oseranno mettersi contro di me. Ho sconfitto anche la morte, l’unica nemica che pensavo di non riuscire a battere.

Sono la magia stessa. Lord Voldemort è sorto, e tutti tremano al solo pronunciare il mio nome.

 

*

 

Ecco il giudizio di HarryPotterianaDOC:

1 Classificata: PaytonSawyer – (Untitled)
Grammatica e sintassi: 15/15
Lessico: 14/15
IC: 20/20
Originalità: 14/15
Punti bonus: 5/5
Gradimento personale: 9/10
Totale: 77/80
Comincio col dire una cosa: ma questa storia ce l’ha un titolo? E’ una domanda che resta lì, irrisolta. Ho pensato che comunque questa disattenzione andava punita con un punto in meno, ma non trovando una categoria giusta, lo ho sottratto dal gradimento personale, che da 10 è diventato 9. Ma bando alle ciance. Questa raccolta mi ha veramente colpita. E’ qualcosa di straordinario, di inimmaginabile. La grammatica e l’ IC sono perfetti. La storia di per sé è abbastanza oriinale, ma niente di particolare: non è una genialità folgorante. Il lessico è molto buono, ma mi è sembrato qualche volta che la parola che tu usavi non fosse quella giusta, perciò ti ho tolto un misero punto di rappresentanza. Comunque, il tuo punteggio è quasi pieno: brava!

*

Siccome devo sempre fare danni, ho mandato la storia senza il titolo, come avrete letto. xD

Ho cercato di mostrare, drabble dopo drabble, il cambiamento di Voldemort; spero d'esserci riuscita, mi farebbe davvero piacere un vosto commento sincero su questo.

Ringrazio ancora HarryPotterianaDOC e tutti quelli che leggeranno e/o commenteranno.

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_