Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: LyndaWeasley    14/10/2010    14 recensioni
Arthur e Morgana sono dei bambini.
Lui è un piccolo principe piuttosto riservato e tranquillo e lei, invece, un tipetto piuttosto invadente e rompiscatole.
Dal capitolo VI:
«Che schifo! Voi ragazze siete brutte! Siete... strane».
«Ma almeno profumiamo» inveì acida la sorellastra, fulminandolo con lo sguardo. «Voglio proprio vedere se la penserai così quando sarai grande e avrai tu gli attributi di cui mi predichi tanto... Tsk, sei così viziato!».

Maggiori informazioni riguardanti la raccolta all'interno.
Buona lettura,
Lin.
Genere: Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Morgana, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci modi per traumatizzare l’infanzia del proprio fratellastro

 

 

 

 

Capitolo 1.

Morgana e la piccola spada di Arthur

 

 

Il giovane Arthur saltellava allegramente nel cortile del castello, sbandierando ai quattro venti la sua ultima, nonché nuova, spada di legno regalatagli da suo padre per il suo ottavo compleanno.

Sferzava l’aria come se volesse distruggerla, ascoltando distrattamente i commenti e le risatine che gli rivolgevano i passanti, ricordandogli quanto fosse carino e cresciuto in quegli ultimi anni; Arthur non ci badava - erano sempre così noiosi e chiacchieroni - ma si concentrava solamente sul suo nuovo giocattolo.

Come di consueto, la sua sorellastra Morgana, aveva preso l’abitudine di sorprenderlo nei momenti meno opportuni, facendogli prendere spaventi e interrompendolo qualunque cosa facesse: come in quel momento, mentre lui era ancora intento a saltellare qua e là come un grillo, lei gli andò in contro trillando istericamente.

Purtroppo - per Arthur - proprio in quel momento, mentre infilava la spada in una crepa tra due mattonelle fingendo di averle rotte lui stesso con la sua immane forza, la piccola bambina gli era capitombolata addosso; con il peso di entrambi la spadina, con un sonoro crack, si era spezzata a metà.

Arthur raggelò.

«Arthur!» esalò la piccola Morgana, sventolandogli davanti agli occhi il polso, incorniciato da un braccialettino dorato e ricoperto di perle. «Guarda che bello il regalo di papà!».

Ma lui non riusciva a togliere gli occhi di dosso dalla piccola scheggia che teneva ancora unite le due parti penzolanti della spada ormai inutilizzabile.

«Morgana!» la richiamò, «Guarda che hai fatto! Era il mio nuovo regalo di compleanno!».

Morgana fece spallucce e continuò a sorridere raggiante, carezzando piano il braccialettino.

«Tanto papà te ne regalerà un’altra, come sempre» disse tranquillamente. «Questa è la quarta che rompi, vero?».

«Che tu mi rompi, piccola insolente!» ribatté acido il biondo, portando le due parti penzolanti della spada di fronte a Morgana. «Ti ho detto centinaia di volte di smetterla di piombarmi addosso!».

Che poi, oltretutto, perché non la smetteva di chiamarlo papà? Uther non era suo padre, Morgana faceva parte della famiglia da quando lui era piccolo; lui era suo figlio.

«E comunque, si può sapere perché anche tu ricevi regali il giorno del mio compleanno?» continuò Arthur, squadrandola imbronciato e offeso al tempo stesso.

Morgana si erse in tutta la sua fierezza. «Ti ricordo che ad ogni tuo compleanno papà mi regala qualcosa».

«E invece ai tuoi non mi regala niente, a me, che sono suo figlio!».

«Questi non sono affari miei» rispose acida la piccola, rivolgendogli un’occhiata scocciata. «Ora vado, devo fare vedete a Mary il regalo che mi ha fatto papà il giorno del tuo compleanno!».

E detto ciò sparì saltellando allegramente dalla sua vista.

Lui rimase lì immobile, abbattuto dalla perdita del suo nuovo dono... ma forse Morgana aveva ragione: dopotutto quella era ben la quarta spada che gli veniva donata ed era sicuro che suo padre gliene avrebbe certamente regalate altre.

Un po’ più sollevato, si allontanò per raggiungere il re ed informarlo dello sfortunato incidente capitato giusto qualche minuto prima.

~ ~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Me.

 

Buongiorno a tutti i merliniani (:

Ed ecco che vi propongo la mia nuova raccolta di Flashfiction che sto progettando da un sacco di tempo; quest’idea è nata un giorno mentre ero al mare e osservavo una coppia di fratelli completamente opposti: lui era tutto pane e miele, mentre lei era parecchio peperina! Poi gli somigliavano anche xD

E mi son detta, perché non farne una raccolta?

Eccola qua u.u

Come dice già il titolo, ci saranno dieci Flashfiction riguardanti alcuni momenti divertenti ed imbarazzanti completamente inventati avvenuti tra Arthur e Morgana.

Ho già scritto quattro Flash e intendo pubblicarne ogni pochi giorni, giusto per non tirarla tanto per le lunghe.

Premetto che sono prevalentemente demenziali e comiche e che non ho la minima idea se Arthur da bambino possedesse una vasta gamma di spade di legno! Ma mi piace immaginarmelo così .-.

Ammetto che quelle che seguiranno saranno molto più divertenti di questa, o almeno credo ‘-‘

La prossima si intitolerà: Morgana e i bambini. Per darvi un indizio vi dirò la seguente frase: “come nascono i bambini?” :D

Piccolo appunto: l’altro giorno sono quasi morta di spavento quando ho visto “Frammenti di vita” di Irmetta. Non so perché, ma mi sono sentita una cretina ._. ora, io non voglio ricadere assolutamente nel plagio, perché anche la mia raccolta tratta di alcuni momenti dell’infanzia di questi due personaggi e non avevo alcuna intenzione di copiarle nulla. Come ho già detto questa storia è nata questa estate e mi sembra che lei l’abbia pubblicata dopo... Comunque ora mi rivolgo ad Irmetta, se mai leggerà questa storia xD Io ti ho spedito un messaggio di posta parlandoti proprio di questa coincidenza, ma non mi è arrivata alcuna risposta. Se per caso ti senti offesa o se hai qualcosa in particolare da dirmi, non esitare a mandarmi un mp ^^

Scusa ancora per l’inconveniente.

In quanto alle altre persone che leggeranno questa raccolta, spero davvero che vi piaccia e che ogni breve racconto vi possa strappare lo stesso sorriso che è comparso a me durante la stesura.

Oh, cacchio, quasi dimenticavo! Ringrazio tantissimo tutte coloro che hanno commentato il mio precedente esperimento “La nascita è un errore alla quale cercherai di porre rimedio per tutta la vita “, Angorian, Gigettina, mistica (*hug*), Murasaki, elfin emrys, vogue (cara lei!**), Mo Caffrey, elyxyz (ma non ti preoccupare dei ritardi ** sei gentilissima, come sempre ) e GiulyB!  

Lasciate un segno del vostro passaggio!

Lin <3

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LyndaWeasley