Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    15/10/2010    10 recensioni
Che cosa accadrebbe se,durante la battaglia finale,Hermione perdesse la
vita?E se tornasse sottoforma di Fantasma,per portare a termine
qualcosa?
E se soltanto Ron potesse vederla e aiutarla,con tutti i pro e i contro
del caso?
Una storia romantica e divertente,ma allo stesso tempo profonda e
triste.
Una mia rivisitazione del 7° anno ad Hogwarts.
Genere: Commedia, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hpcrepa
Bene,sono riuscita ad aggiornare abbastanza velocemente.
Stavolta non ho molto da dire,se non che stiamo per giungere al termine.Mancano un paio di capitoli e l'Epilogo.
Perciò,non vi rubo altro tempo e..buona lettura :)
Spero vi piaccia!E sapete che ogni recensione è motivo di gioia :)
[A fine pagina,le risposte ai singoli recensori.]
Smak!








Hermione lo fissò negli occhi,il cervello che quasi ronzava." Ho trovato un'altra delle cose da portare a termine,Ron. "
Il ragazzo impallidì." Oh..oh,no,Mione,che diavolo di idee malsane... "
" E' perfetto,invece!!! " urlò lei euforica." Elfi domestici!!! Ecco cosa! Dobbiamo agire!In fretta!!ADESSO!!! "
Con un movimento fluido si voltò verso il castello.
" Dammi almeno stanotte per riposare!!!! " le urlò dietro Ron.
Lei continuò a correre velocemente,a mezz'aria.
Lui sospirò.

" Hermione,per la miseria,vuoi fermarti?? "
Ron l'aveva inseguita,ma riuscì a raggiungerla soltanto davanti alla scalinata d'ingresso.Lei si voltò,sospirando spazientita.
" Sbrigati,Ron,abbiamo poco tempo!! " esclamò concitata,sgranando gli occhi.
Ron si infilò le mani in tasca e la guardò di sottecchi." Non ho intenzione di fare un solo passo finchè non mi spiegherai che intenzioni hai. "
Lei scosse il capo,rassegnata,e gli fece cenno di appartarsi.Un gruppetto di Corvonero stava rientrando nel castello,ridacchiando.
" E' molto semplice,in realtà. " spiegò con una alzata di spalle " Si tratta di concludere la mia missione iniziata col C.R.E.P.A! "
Attese una risposta,che non arrivò.Ron la fissava allucinato,la bocca semiaperta,gli occhi spalancati.Poi,scoppiò a ridere.
" Tu..tu stai scherzando! " ansimò tra le risate " Oh,è davvero divertente,Mione,sei diventata spassosa! "
Ma la risata si spense lentamente quando si accorse che Hermione lo osservava irritata,senza l'ombra di un sorriso.
" Non dirai sul serio.Non..non stai dicendo davvero. "
Lei sollevò il mento. " Si da il caso che non sia mai stata così seria in vita via,Ronald. " ribattè altezzosa.
Ron rimase basito,e ci mise un pò per riprendere l'uso della parola. " Questa è..è follia!Andiamo,Hermione,che diavolo ti aspetti che faccia?Che scateni una rivolta?? Che conduca un esercito di elfi domestici,armati di cucchiarelle,per la scuola?? "
" Ah-ah,molto divertente. " ribattè lei " Ma non ho intenzione di scatenare rivolte.E' molto più semplice... "
Fece una lunga pausa per catturare l'attenzione di Ron,che strabuzzò gli occhi,impaziente.Poi,schiarendosi la voce,proclamò: " UNO SCIOPERO! "
" Uno sciopero?? " ripetè lui,sperando di non aver sentito bene. Ma lei annuì convinta. " Proprio così! E faremo in questo modo!Questa notte,ci introdurremo nelle cucine.Tu parlerai con gli elfi,li convincerai a non offrire più il loro servizio fin quando non avranno ottenuto i loro diritti! "
" Diritti!!Ma quali diritti,Hermione! " sbottò Ron spazientito " A loro P-I-A-C-E!Sono contenti così!Perchè non vuoi capirlo? "
" Perchè non è così! " ribattè lei,piccata " Non si lamentano solo perchè hanno sempre vissuto da schiavi!Ma se provassero la libertà...Lo sai,Ron,ha funzionato con Dobby! ". Lo guardò supplichevole,le labbra imbronciate.
Lui ricambiò lo sguardo,ma non disse niente.
" Oh,molto bene,allora! " sbottò Hermione ergendosi in tutta la sua,ben poca,altezza " Se non vuoi aiutarmi,farò tutto da sola! Fa pure come vuoi,fregatene,si vede che ti piace sapermi qui a vagare infelice sulla Terra! "
Ron allargò le braccia " E va bene,va bene!! " sbottò esasperato " Facciamo questo maledetto sciopero! "
Lei gli sorrise radiosa,e lui non potè fare a meno di pensare che,infondo,non gli sarebbe affatto dispiaciuto continuare ad averla sulla Terra.

Qualche ora e varie discussioni dopo,erano entrambi accucciati dietro una delle porte secondarie delle cucine,raggiungibile solo attraverso un passaggio segreto.
" Allora,ricapitolando " bisbigliò Hermione,nervosa " Tu adesso entri e.. "
" Hermione lo so che devo fare! " borbottò Ron " Me lo hai ripetuto mille volte! Dammi solo...OoOoops! " La porta,sulla quale Ron era poggiato,si era spalancata.
Un centinaio di faccini raggrinziti e dagli occhi enormi lo fissò,mentra Ron precipitava dentro,barcollando.
" Ehm...salve. " esclamò,a disagio,sollevando una mano.Gli elfi lo osservarono aggrottando le sopracciglia inesistenti,finchè una vocetta roca esclamò:
" Ah,deve essere un Weasley.Tutti uguali,tutti uguali,tutti che scendono in cucina per prendere altro cibo! "
Molti degli elfi presero a parlottare tra loro,altri si affrettarono a porgere a Ron pagnotte o dolci.
" No..no,ehi,non voglio cibo! " esclamò perplesso.Poi si ricordò di tutte le volte in cui Fred e George erano scesi di nascosto per sottrarre delle leccornie.
Si voltò a guardare Hermione,supplichevole,e lei fece un cenno spazientito con le mani.
Con un gran sospirò,Ron si voltò nuovamente verso gli elfi. " Ok,ascoltate! " esclamò deciso " Non sono qui per il cibo! "
Gli esserini si guardarono,confusi,sorpresi.Poi Winky,l'elfa che era appartenuta a Barty Crouch,si avvicinò a Ron,con gli occhi spalancati.
" Se non vuole cibo,che cosa vuole da noi l'amico di Harry Potter,signore? " domandò incuriosità,torcendosi le mani. Ron le sorrise.
" Voglio parlarvi,Winky.Puoi radunare i tuoi,ehm..amici? ". Winky annuì e tornò nella folla,parlottando fitto fitto con la sua vocetta acuta.
Hermione si avvicinò a Ron,furtiva,e gli sussurrò " Ricordati di essere convincente! Insisti sulla libertà! ".
Ron alzò gli occhi al cielo.Poi si rivolse al capannello elfico che gli si era formato intorno.
" Molto bene,ascoltate.So che per alcuni di voi ciò che sto per dire suonerà ridicolo.Ma io credo..credo che voi dovreste lottare per i vostri diritti! "
Un gran vociare si alzò dalla folla,e Ron si vide rifilare strane occhiate. " Intendo dire che potete migliorare le vostre condizioni! " si affrettò a chiarire.
" Ma noi è felice così! " strillò qualcuno,e presto vari " Noi sta bene a Hogwarts! "  " Nostro lavoro ci piace! " riempirono,rimbombando,la cucina.
Ron si schiarì la voce. " Non sto parlando di cambiare lavoro.So perfettamente che qui state bene! " attese qualche istante,finchè non ri ottenne il silenzio " Dico solo che potreste,ecco,chiedere... " " Di essere salariati! " si affrettò a suggerire Hermione. " Di..di essere salariati! " ripetè Ron,poco convinto.
Gli elfi ripresero a parlottare. " Ma noi non vuole denaro,signore Rosso! " strillò un'elfo " Noi non ci fa niente! "
Ron deglutì,e si voltò lentamente verso Hermione,in cerca di aiuto.
" Oh,per l'amor del cielo Ron!Convincili per lo meno a chiedere le ferie!Ad avere una pensione!Questo genere di cose! "
Ron aprì la bocca per ribattere,ma Winky gli tirò piano il bordo del maglione,costringendolo ad abbassare lo sguardo.
" Signore..noi non capisce molto bene sue intenzioni,signore! " pigolò concitata. Ron sospirò e richiamò l'attenzione degli elfi,tossicchiando.
" Bene,non volete denaro.Ma non trovate che il vostro lavoro sia massacrante?Non credete sia il caso di chiedere delle vacanze? " a quella parola gli elfi trasalirono
" O..o per lo meno più sicurezza sul lavoro?Meno ore,per esempio! " tentò.
Gli elfi rimasero basiti per qualche istante.Poi parvero consultarsi,lanciandogli sguardi torvi.
" Winky..ti prego. " supplicò Ron " Tu conoscevi Dobby.Fatelo anche per lui.Migliorate le vostre condizioni! "
Passò qualche minuto in cui gli elfi parolttarono tra loro,e Hermione si tormentava i capelli,ansiosa.Poi Winky fece un passo avanti.
" Noi elfi ha deciso,signore! " dichiarò. " Ci piacerebbe avere più riposo,signore,e noi proverà a ottenere.Ma se noi verrà puniti,subito si tornerà a vita normale. "
Hermione sospirò,sollevata,e Ron si ritrovò a sorridere,suo malgrado.
" Digli che devono smettere di servire i pasti,a partire da domattina! " esclamò Hermione concitata,agitandosi.
Ron si voltò di scattò,turbato,e urlò senza ritegno  " CHE COSA??? "
Immediatamente,gli elfi si ammutolirono,spaventati.Hermione scoccò a Ron un'occhiataccia,ma lui continuò a fissarla contrariato.
" Qualcosa non va,signore Rosso? " chiese piano un'elfa.Ron lanciò un'ultima occhiata torva a Hermione,poi borbottò " Dovete..dovete scioperare.Da domattina non servirete i pasti fin quando non otterrete i vostri diritti.E questo è quanto. "
In silenzio,senza degnare Hermione di un'occhiata,uscì dalle cucine,chiudendosi alle spalle il chiacchiericcio eccitato degli elfi.
Il mattino dopo,entrò in Sala Grande e prese posto accanto ad Harry,grugnendo in segno di saluto.
Harry lo osservò per qualche istante,poi indicò i piatti davanti a loro. " Ron..hai visto che cosa è successo,stamattina? "
Ron si passò una mano sul volto assonnato,prima di domandare " Che cosa? "
Harry aggrottò al fronte,perplesso. " Non c'è la colazione,Ron.Mi domandò come tu possa non averlo notato.. "
Ron si affrettò a fingersi stupito,e si guardò intorno nella sala.Molti studenti stavano protestando tra loro,e Harry gli spiegò che la Mc Grannit era scesa nelle cucine ad indagare. Non appena terminò la frase,la professoressa rientrò trafelata,parlottando fitto fitto con Gazza.
" E'..è incredibile! " la sentirono sussurrare " Uno sciopero per ottenere vacanze e ore di riposo!Non è mai accaduta una cosa del genere! "
" Che cosa succede,professoressa? " domandò contrariato Ernie MacMillan di Tassorosso.
La professoressa lo scansò e corse al tavolo degli insegnanti,a discutere a lungo col professor Silente.
Nel frattempo la sala si era riempita di studenti affamati,che borbottavano e si lamentavano.
Ron lanciò un'occhiata a Harry,che era intento a osservare Silente e la Mc Grannit. " E' incredibile,eh? " esclamò,voltandosi verso Ron " Uno sciopero!Hermione ne sarebbe davvero contenta! " un sorriso triste gli dipinse il voltò,e Ron gli diede una pacchetta sulla spalla.
Nel frattempo,Silente si era alzato in piedi,e aveva cercato e ottenuto l'attenzione degli studenti.
" Miei cari ragazzi,sapete cosa vi dico?Se vogliono dei diritti,li avranno,è giusto così.Adesso,però,credo che sia diritto di tutti avere una bella colazione! "
Un boato di approvazione si levò dai tavoli delle quattro casate.
" Quindi " riprese Silente con un gran sorriso " se il signor Gazza vuol essere così gentile da recarsi nelle cucine,può comunicare ai nostri amici elfi che più tardi mi recherò di persona ad accordarci sulla questione,in cambio di una lauta colazione! ". Gazza si inchinò profondamente,e schizzò fuori dalla Sala Grande.
Qualche minuto dopo,tra esclamazioni di sollievò e urla di gioia,i piatti si riempirono di toast,porridge,pancetta,e ogni altra sorta di leccornia.
" Oh,molto bene! " esclamò Harry allegrò,servendosi una generosa porzione di uova sfrittellate.
Ron si ingozzò allegramente di frittelle alla melassa,e quando alzò lo sguardo vide due grandi occhi color nocciola che lo osservavano,grati,a qualche metro di distanza.
" Grazie " mormorò Hermione,sorridendogli come non aveva mai fatto,le mani strette al petto. Ron stava per dire " Prego ",quando si ricordò di avere Harry proprio accanto a lui e qualche buona dozzina di Grifondoro sparsi nel suo stesso tavolo.
Si limitò a farle un grande sorrise assonnato,che presto si trasformò in uno sbadiglio.La notte passata nelle cucine gli aveva permesso solo un paio d'ore di sonno.
Hermione rise,e nonostante nessuno eccetto lui potesse sentirla,parlò a voce molto bassa." Se potessi,ti abbraccerei. " sussurrò,le gote arrossate.
E Ron le credette,mentre un familiare calore si impossessava delle sue orecchie.



--------------------------------------*

Per Littlelambinlove95 :Grazie per il sostegno che mi dimostri sempre,sei dolcissima <3 Bè,ti chiedevi cosa aveva in mente Herm..sei stata accontentata,credo! ;) Bacini.
Per Castiel: Grazie per la fedeltà alla mia storia altalenante ;) Sono contenta che lo scorso capitolo ti abbia divertita..spero che questo abbia fatto altrettanto! :D Un abbraccio.
Per Sif: Tesoro!<3 La tua pazienza è stata premiata!Ad ogni modo,hai ragione,Harry è stato un impiccione!Comunque la storia sta per finire..e credo di aver preso una decisione.Chissà se mi appoggierai ;) Un bacione!
Per Phoenix95: Benvenuta,cara ;) Ti ringrazio per tutti i complimenti,sei gentilissima,e spero tu abbia apprezzato il capitolo!Un abbraccio!
Per Nora_90_: Benvenuta anche a te :) Sono felice che la mia Fic ti piaccia e...sono sicura che la seguirai fino in fondo! ;) Un abbraccio!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza