Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: Dean Lucas    15/10/2010    3 recensioni
Ian riabbraccia Isabeau ma scopre il prezzo del perdono di Ponthieu: i ragazzi si vedono costretti a ritornare con Isabeau nel presente in cerca dell'unico manufatto che può convincere Guillaume. Nel passato, una donna mette alla luce una bambina, senza sapere che avrebbe scritto alcune delle pagine più importanti della storia di Francia. Il suo destino si intreccerà con quello di Ian, Daniel, Isabeau e Ty, tra guerre e assedi, sconfitte e vittorie e soprattutto un nuovo amore più forte di ogni cosa. E quando tutto sembrerà ormai perduto, e la vita della misteriosa ragazza e il segreto stesso di Hyperversum saranno in grave pericolo, una donna dovrà prendere la decisione forse più importante nella storia dell'umanità. Chi c'è dietro Hyperversum? I ragazzi forse l'hanno sempre saputo, ma quando arrriverà finalmente il momento di conoscere la risposta, questa li sorprenderà più ancora delle loro incredibili avventure.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Nel momento in cui tutti udirono l’ultimo grido di Lord William Glasdale in questo mondo, Ian si trascinò stancamente verso la donna che aveva creduto di non poter più rivedere.

Quando infine la raggiunse, lei gli porse la mano e lui gliela sfiorò, ancora increduli di quel contatto. Dopo qualche istante, in cui furono immobilizzati dalle loro stesse emozioni, Isabeau gli gettò le braccia al collo e finalmente cedettero ad un pianto disperato e liberatorio.

Quando un amore è tutta la tua vita, senza di esso un uomo continuerà pure ad esistere, ma non più a vivere.

Nel momento in cui erano stati strappati l’uno all’altra erano appassiti, inariditi, lentamente spogliati dalla voglia di essere. E mentre i loro corpi adesso aderivano e combaciavano di nuovo, tornando ad essere una cosa sola, in quel pianto irrefrenabile sperimentarono dolorosamente l’unione ritrovata e la vita che riprendeva a fluire nelle vene.

Jeanne cercò la mano di Ty e la serrò nella sua, mentre voltava il viso dalla parte opposta per non lasciare scorgere al ragazzo le lacrime che le crescevano dagli occhi. Il sole era ormai una goccia di sangue nell’oscurità.

Quando anche l’ultimo riflesso scarlatto fu prossimo ad essere inghiottito dal buio, Ian guardò dinanzi a lui e non vide la notte, non vide gli uomini che festeggiavano e le donne liberate che tornavano a sorridere, non vide i cadaveri, non vide l’incendio che ancora infuriava, non vide nient’altro che lei, che eclissava la luce del giorno.

 

 

 

***

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: Dean Lucas