Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    15/10/2010    2 recensioni
Un’idea pazzesca.
Un... insolito romanzo del settecento (avete presente Cruel Intentions?) adattato nientemeno che a... Harry Potter.
Siamo abituati a leggere brevemente delle noiose estati di Harry dai Dursley, ma mai ci è stato concesso di sapere cosa faccia il signor Draco Malfoy durante le vacanze... E se anche lui avesse una zia?
E se per un motivo particolare volesse passare qualche settimana da lei?
Il fatto è che il romanzo a cui mi vorrei ispirare (leggi: che vorrei scopiazzare) non ho ancora finito di leggerlo…! Insomma, mi sa che scoprirò insieme a chi vorrà leggere questa ff come andrà a finire la storia…!!! Di sicuro, come nel libro, ci saranno:
sotterfugi, vendette, gelosie, amore e ovviamente un pizzico di magia, il tutto condito con lo humor particolare di Draco Malfoy! E non solo...
Il romanzo in questione è "Les liasons dangereuses" ("I legami pericolosi") di Choderlos de Laclos, da cui appunto è stato liberamente tratto il film "Cruel Intentions".
Se non vi volete rovinare il primo capitolo, vi consiglio di non leggere il pairing qui sotto... ;)
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Ginny Weasley, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le Liasons 3

Pansy Parkinson al caro Draco Malfoy

Ma caro caro caro Draco,
...
...
...
...non dirai mica sul serio! Sono senza parole! Sei andato a passare l'estate con la Warmdumb PERCH
É c'è anche la Granger?!? Tutto questo non ha senso, non ci posso credere. Dimmi che non è vero! Ti sei innamorato di lei?!? Sei forse impazzito? Ti sei dimenticato che è una... insomma, Draco...! Ti sei dimenticato di come sono crespi i suoi capelli, del colore insignificante dei suoi occhi, di come si vesta da barbona? Draco, per quanto io speri di aver capito male, sto allo stesso tempo sperando che tu sia impazzito, perchè solo questo potrebbe spiegare un comportamento del genere... Aspetta. Non è che quella strega (oh, sì, strega... nel senso di... nel senso negativo, cioè... oh, insomma!) ti ha fatto una fattura? Ti ha fatto forse bere una pozione d'amore?!? Draco dimmelo, dillo alla tua Pansy e torna in te, ti prego! Ti ho scritto al più presto possibile, fallo anche tu, per favore!
Oh, povero Dracooooooooooo, oooooh...!
<3 Comunque tua (anche-se-sei-sotto-l'effetto-di-qualche-pozione-che-ti-rende-strano-ma-vedi-io-non-ti-abbandono-lo-stesso), Pansy. <3
Hogwarts, 9 agosto


***

Draco Malfoy a... uf. Pansy Parkinson

Mia (mia? Tsè.) idiotissima Pansy,
cosa non hai capito delle parole "mai e poi mai" che ti ho scritto nella scorsa lettera? Cosa non ti è stato chiaro nella frase "i cuoricini mi fanno venire l'eritema"? Se nella prossima lettera trovo un altro cuoricino (sì, anche solo mezzo; sì, anche solo uno spezzato, quindi) giuro che l'eritema lo faccio venire a te... conosco una polvere magica che dà un'irritazione fastidiosissima, ma non ho mai provato ad inserirla nella busta di una lettera... Be' c'è sempre una prima volta, immagino.
Comunque, rassegnandomi al fatto di doverti sempre spiegare tutto, ti esplicherò per filo e per segno il mio piano. Per quanto il fatto di averti lasciata senza parole sia una piacevole novità e mi procuri molta più gioia che fastidio. Ma vedo che questo tuo mutismo provvidenziale non si applica anche alla parola scritta, quindi mi accingo a spiegarti tutto, sperando che questa volta la tua reazione sia un'afasia totale.
Tornando a noi, o meglio a me...
Come ben sai anche tu, io odio Potter. Inoltre, costui è un debole, un sentimentale: e quali sono quindi le cose più importanti della sua vita?
Pensi che siano forse i soldi, la fama, il suo aspetto (non credo che si sia mai guardato in uno specchio) o, peggio che peggio, il potere?
Ma certo che no.
Lui è superiore a tutto questo. Lui è superiore a tutti noi, lui non si cura di queste cose.
Quello che più sta a cuore al povero orfanello sono niente meno che... i suoi amici. Proprio così, Pansy. Avevi indovinato? Scommetto di no, eh.
Detto questo, mi sembra ovvio che sia lì che io devo colpire per ferire il Potterello.
C'è però da dire che, per quanto il fine sia nobile, non oserei toccare lo straccione con un dito: non perchè abbia paura di lui, ovviamente... Più per... schifo.
La Granger invece ... non che non mi faccia abbastanza schifo (be' in fondo si sa, la mezzosanguite non si attacca per contatto), ma mi offre su un piatto d'argento l'opportunità di ferire lei e quindi di conseguenza di colpire anche Potter là dove è più debole e più sensibile.

Farò in modo che la Granger perda la testa per me, che mi conceda quel tanto che basta, in modo da avere un certo potere su di lei... Sarà già un colpo per Potter sapere che lei si è presa una cotta per me... Ma sarà ancora peggio quando poi le spezzerò il cuore, spezzandolo così anche a Potteruccio...
Sono un genio o no, Pansy? Mi merito o no un qualche premio o riconoscimento per la mia mente così malvagiamente brillante?
Be', Pansy, per quanto me ne importa della tua opinione, non voglio neanche una risposta! Basta già la mia, di opinione, e io so di essere incredibilmente intelligente... Certo, se tu volessi per l'ennesima volta confermarmelo di sicuro non mi tirerei indietro e leggerei la tua prossima lettera con più voglia.
Detto questo, sentiti pure libera di scrivere le solite cose irritanti ed inutili.

Se non hai capito il mio piano nemmeno stavolta però evita addirittura di rispondere, che fai solo un favore a me in primis e poi anche a tutti gli elfi produttori di pergamena del mondo magico. Be', chissenefrega di loro: a me e basta.
Cordialmente (senti il mio distacco?), Draco Lucius Malfoy: il più grande, bello, intelligente etc etc.
Warmbumb Place, 10 agosto
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness