Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ada90thebest    16/10/2010    2 recensioni
Il conte Swan ha problemi economici e la sua unica figlia, Isabella può portare sicurezza alla famiglia. come? sposando il marchese Jacob Black. Una storia tra i due che già dal primo incontro non promette niente di buono. Isabella però è forte o meglio prova ad esserlo fino a quando... Ed Edward in questa storia che ruolo ha? spero di avervi incuriosito. dalla storia “mia cara, se non rammento male e correggetemi in tal caso, le mie attenzioni non vi hanno infastidito la scorsa sera”, la mia debolezza mi aveva fatto cedere ma un tale evento non doveva essere replicato, mai più"
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
  


Capitolo 13

Ancora sconvolta da quello che era successo mi precipitai da Alice e Rose che stavano passeggiando in giardino. Gli bastò uno sguardo per capire immediatamente che c’èra qualcosa che non andava. Così dopo aver negato ad ogni loro domanda mi lasciai andare e mi sfogai piangendo sulle loro spalle. Non dissi niente a proposito del conte, troppo spaventata di quello che sarebbe potuto succedere se Alice e Rose ne avessero erroneamente fatto parola con qualcuno, così, dopo essermi sfogata, dissi loro di essere stanca e molto preoccupata dell’imminente festa di fidanzamento. Rose, quella che mi conosceva meglio, sapeva che c’era dell’altro ma non approfondì  e conscia del fatto che con i miei tempi avrei rivelato ogni cosa, chiese a me ed Alice di andare verso il roseto e sederci sulle panchine dove saremmo state più comode.

Dopo varie discussioni sul colore del mio vestito arrivammo a parlare del conte Cullen , che loro credevano sconosciuto ai miei occhi. Come si sbagliavano, ascoltando le parole che usavano per descrivere il conte , la mia curiosità crebbe a dismisura e cominciai a chiedere tutto quello che mi passava per la testa “ è sempre cresciuto con voi Alice?” , “No , Isabella, prima che i suoi genitori morissero viveva nella loro tenuta con loro, era in viaggio quando successe e dopo pochi giorni è venuto a casa nostra”, deveva essere stata dura per lui perdere i genitori e non essergli stato accanto in quel momento . “ E’ da molto che viaggia?” ,  sul volto di Alice comparve una smorfia di tristezza  “da quando sono morti i suoi genitori viaggia sempre meno, ma scrive e scrive tanto. Non mi stupirei se adesso stesse scrivendo, adora farlo e leggere un suo manoscritto è pura poesia”  dopo avergli chiesto quali studia avesse intrapreso , chiesi una cosa che nemmeno loro si aspettavano che chiedessi “Il conte è stato promesso a qualcuna?”.

Alice era stupita da quella domanda , mentre Rose cercava di scrutarmi per carpire dalle mie espressione una qualsiasi reazione, come fanno i bambini che prendono per la prima volta un libro tra le mani.

“ oh no non penso. Se Edward si sposerà sarà per amore, non sarà un matrimonio combinato. In fondo è uno scrittore per passione, poche volte è stato mandato in stampa qualche suo scritto e dopo la vendita della sua tenuta non so quanto ancora abbia da parte” . Forse era quello il motivo principale per cui si appoggiava nella loro tenuta, il conte non aveva niente.

Solo quando Angela venne a chiamarci per il pranzo ci alzammo e andammo nella sala da pranzo dove una splendida tavola era stata allestita con verdure e stinco di maiale, una rarità per noi Swan , probabilmente regalo del marchese Black.

Non appena superai  la porta della sala , percepii  il suo sguardo su di me, sentivo una strana forza che mi spingeva a guardarlo,  a parlargli ma non potevo, sarebbe stato troppo imprudente mandare avanti qualcosa che non sarebbe mai dovuto nascere.

Seduta a tavola parlavo poco se non per rispondere a domande dirette o qualche battuta . Ero intimorita, spaventata e terribilmente eccitata dalla paura di incrociare lo sguardo del conte Cullen.

Durante il pranzo aveva fatto di tutto per attirare la mia attenzione come parlare di libri, chiedere cose che erano vicino a me, parlare con Charlie del roseto . Ogni argomento che intraprendeva riguardava me . Solo una volta cedetti a causa del calice di vino troppo distante da tutti tranne che da me , la sua richiesta fu “Contessa , sarei felice se mi passaste il vino” , non ci pensai molto e a quel gesto la sua mano si posò volutamente sulla mia, una stretta capace di rompere in mille pezzi il delicato vetro.

In quei pochi istanti in cui le nostre mani si toccarono, il mio cuore aumentò i battiti e la mano sembrò andare a fuoco.

Prese il calice e si versò da bere, continuando a tenere alto lo sguardo verso di me che non smettevo più di tenere legato quel filo invisibile che ormai ci teneva uniti.

Non avevamo ancora finito il pranzo che Angela fece il suo ingresso con in mano un cesto enorme di mele rosse, grandi e se erano buone quanto belle allora presto avrei fatto una bella torta di mele per i miei ospiti.

“Contessa , Contessa sono per lei”  si avvicinò con il cesto al tavolo “ Ve le manda il marchese Black” mi sussurrò all’orecchio. Rimasi spiazzata, ricordava la mia torta di mele forse era un gesto affettuoso nei miei confronti.

“ha mandato un messaggio?” chiese Charlie intuendo chi avesse mandato il cesto. “Si conte” . Angela mi diede il biglietto :

Sperando di farvi cosa gradita sorpresa vi mando le mele del mio giardino.

Le migliori di tutta la contea. Mangiatene abbastanza per stare in forma ma non troppo da esagerare, esercitatevi nelle migliori torte così che possa mangiarle.

A presto Jacob Black

Come il suo solito un attimo prima ti lusingava , l’attimo dopo eri sprofondata nella tristezza .  Sarebbe mai stato capace di usare parole gentili, di conforto verso di me?

“devo rispondere?”  Chiesi a mio padre che senza guardarmi andò a prendere la carta e il calamaio così da farmi rispondere immeditamente:

vi ringrazio. Farò in modo di perfezionare i miei dolci

Diedi il biglietto ad Angela che l’avrebbe portato al messaggero e faci portare le mele in cucina, lasciandone una sul tavolo per assaggiarla. Nel frattempo però non mi ero accorta nelle mani di chi fosse finito il biglietto.

Lo osservai mentre leggeva e come la sua espressione, arrabbiata forse?, mutasse . Non disse niente e nascose il biglietto nella sua giacca.

Da quel momento in poi , non mi guardò più.

Ci alzammo dalla tavola , Alice e Rose contente del dono che avevo ricevuto mi chiesero subito cosa avessi risposto e se ero stata gentile con il mio futuro marito. Mentre attraversavamo le scale per raggiungere il piano superiore un giovane ragazzo scese dalle scale e disse “contessa c’è un regalo per voi che vi aspetta nella vostra camera”.

Di corsa mi precipitai con Alice e Rose in camera e sopra al mio letto vi era adagiato un bellissimo vestito rosa decorato con delle rose del medesimo colore, era bellissimo.

“Sicuramente è da parte di Jacob” sussurrò Alice . Non  volli notare  la bellezza del vestito e i preziosi ricami che lo caratterizzavano.

“sarà per comprarmi”.

Uscii immediatamente dalla camera e con gli occhi lucidi vicini al pianto andai a sbattere contro il conte Cullen.

“venite con me ! ora” non era una richiesta era un obbligo e lo sapevo anche dal modo in cui mi strinse il polso e mi portò nella sua camera.

 ---

Nello scorso capitolo ho scordato di parlare dell’autore citato : Pietro Aretino! I suoi sonetti potete leggerli cliccando qui . Volevo ringraziare Congy che è stata lei a suggerirmi questo autore quando navigavo nell’ignoranza. Ringrazio ancora chi legge in silenzio e chi mi ha messo tra preferiti e seguiti e la mia beta Federob. Come sempre vi lascio al mio blog dove potete trovare spoiler  . http://giadina90z.blogspot.com/

Recensioni
@sister_forever94 : sono contenta che ti piaccia questa storia! Si Jacob non è nei suoi soliti panni ma mai dire mai ed Edward è pazzo dal sentimento che sta provando. Spero che il capitolo non sia arrivato troppo tardi e che ti sia piaciuto. Grazie ancora!
@fabiiiiii : grazie
@vally80 : spero che le tue speranze siano state soddisfatte J

@Thelionfellinlovewiththelamb mai dire mai , ma non so se è sempre così! ;)

 


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ada90thebest