Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Algedi    17/10/2010    10 recensioni
INCOMPLETA.
E' una raccolta formata da un numero per ora indefinito di drabble, ognuna delle quali tratterà la morte dai punti di vista dei personaggi harrypotteriani, sia buoni che cattivi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci a parlare di uno dei personaggi, a mio parere, migliori di tutta la saga: Severus Piton! Ho cercato di comunicare distacco, freddezza e rassegnazione, ma non sono sicura di esserci riuscita o.O 

*****************************

"[...] Harry vide il volto di Piton perdere quel poco colore che aveva e gli occhi neri dilatarsi. [...] le ginocchia gli cedettero e cadde a terra. [...]"

Harry Potter e i Doni della Morte, pag. 604

La mia ora è giunta. Lo sento.

Ho paura e vorrei fuggire, ma non sono un vigliacco, non più

Ho un compito da portare a termine ed è tardi per tirarsi indietro.

L'Oscuro Signore non ha pietà per nessuno. Appena pronuncia la prima sillaba del suo discorso, so che ha già deciso la mia sorte.

Non riesco a trattenermi e lo supplico di lasciarmi andare, ma mi rendo conto che è tutto inutile.

I denti del serpente penetrano nella mia carne e sento un dolore atroce, paragonabile solo al Cruciatus.

Con le ultime forze, chiamo a me Potter, consegnandogli ciò che mi è più caro: i ricordi.

Poi mi abbandono alle braccia confortevoli della morte.


*******************************

Julia Weasley: non sai che sollievo sapere che apprezzi anche la drabble su Sirius! Ti ringrazio tanto! Sì, hai ragione, ho tentato di marcare il cncetto di 'libertà riconquistata' perchè mi è sempre sembrato che Sirius soffrisse la prigionia più di qualunque altra cosa. La sua morte mi ha sorpreso molto: non pensavo davvero che la Rowling potesse ucciderlo ed è per questo che ho cercato di inserire quell'ultima frase improvvisamente =) Haha vedo che anche tu sei della mia opinione: essere un Black è un onore! Credo che persino Andromeda sia almeno un po' fiera di far parte della famiglia più nobile che ci sia xD Sì, penso anch'io che la Rowling non avesse un rapporto normale con sua sorella Dianne... in effetti, nelle interviste la nomina poco poco. Grazie ancora e spero che anche la drabble su Sev ti sia piaciuta!
TINAX86: ti ringrazio infinitamente pe le belle parole! Hai colto nel segno: volevo far risaltare proprio quelle emozioni, più che la morte, anche perchè nel libro, Sirius cade oltre il velo all'improvviso e inaspettatamente. Mi auguro che quest'ultima drabble su Severus non ti abbia fatto schifo xD
PaytonSawyer: ah, vedo che c'è un'altra fan di Sirius! E come darti torto? E' sicuramente il personaggio più affascinante di tutta la saga, nel senso proprio letterale: è il più bello xD Sì anch'io sono innamorata di lui, ragion per cui scrivere della sua morte è stato orribile (ma perchè la Rowling me l'ha ammazzato? Che donna crudele... ha reso infelici tante persone!) Sono davvero contenta che tu reputi Sirius IC e hai centrato il punto: con 'dopo Azkaban' intendevo i dodici anni passati alla mercè dei DIssennatori, chiaro, ma anche la perdita del suo migliore amico e di tutto ciò che lo rendeva così vitale. Spero che ti sia piaciuto anche Severus e grazie ancora!
Angorian: o mio dio grazie! ** Sono felicissima che la drabble ti sia piaciuta tanto e ancor più felice che tu abbia apprezzato quella frase! (è un po' il fulcro di tutto: dopo i fatti connessi ad Azkaban, James, prigionia, ecc, Sirius cambia profondamente e reagisce alla morte in modo diverso). Ciò che più mi ha fatto piacere è la tua posizione nei confronti delle romanticherie: io le odio, sono le mie nemiche numero uno e quando posso eviarle lo faccio (e con Sirius è praticamente sempre il caso di evitarle! xD) Ho inserito le risa anche per ricordare che, quando viene arrestato dopo la morte di James e Lily, Sirius non piange, non si dispera e non si ribella all'ingiustizia: lui ride (viene detto nel terzo libro, se non sbaglio) e ho pensato che quella situazione fosse almeno un po' simile a questa. Mi auguro davvero che il mio Sverus non ti abbia fatto inorridire xD
_madduz_: ma grazie!! Sono contenta che il mio Sirius ti abbia colpita! Non mi meraviglia il fatto che lui ti piaccia così tanto: Sirius è forse l'unico personaggio che piace più o meno a tutti, in particolare piace a tuttE! Sicuramente scriverò ancora sui Malandrini, li adoro anch'io. Anzi, la drabble su Remus la scriverò più avanti, ma quella di James è a buon punto ;D Grazie ancora! Spero che ti sia piaciuto anche Sev.
Circe: ti ringrazio infinitamente! Sono contentissima che tu abbia percepito la vitalità di Sirius, non sono riuscita a sottolinearla come avrei voluto, ma sicuramente ho tentato di tutto per farla risaltare xD Sono d'accordo sugli aspetti contrastanti del suo carattere: è un 'buono', ma agisce spesso con scopi non sempre nobilissimi, anzi: frequentemente si dimostra egoista, spietato (con Kreacher, Severus, ecc) ed egocentrico, (ci aggiungerei anche narcisista, impulsivo ed arrogante...) ma sono proprio questi difetti a rendermelo così affascinante ** Spero davvero che ques'ultima drabble su Sev non ti abbia fatto inorridere: ho il terrore di aver scritto qualcosa di schifosamente banale!
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi