Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Algedi    19/10/2010    11 recensioni
INCOMPLETA.
E' una raccolta formata da un numero per ora indefinito di drabble, ognuna delle quali tratterà la morte dai punti di vista dei personaggi harrypotteriani, sia buoni che cattivi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco un'altra drabbledi cui il personaggio protagonista è... James Potter! Non ho mai scritto su di lui, quindi... boh, è un'incognita. Anzi non lo è: mi ucciderete perchè molto probabilmente lo troverete OOC e non si può andare OOC con un Malandrino o.O Il punto è che lui è umano e certi comportamenti troppo impavidi non lo sono affatto. Basta, sto dicendo troppo >.<
Vi lascio con la speranza che non vi faccia inorridire troppo.

***************************************

Ho ventuno anni e sto per morire.

Mi sento in trappola e sono terrorizzato.

Cos'è la morte? Non lo so e questo mi spaventa.

Sono sicuro che dovrò incontrarla tra poco, ma fatico a rassegnarmi che presto non sarò più vivo.

Tuttavia, la fuga è un gesto troppo vigliacco, non è proprio da prendere in considerazione.

Devo affrontare la mia paura, ne sono fieramente convinto.


Eppure, quando guardo in faccia Voldemort, quando guardo in faccia la morte, le mie certezze vengono meno ed io vorrei scappare, abbandonando tutto e tutti, non importa quanto la cosa possa essere vile e sbagliata.

Troppo tardi. Un lampo verde e ogni cosa diventa nera.

************************************

Ringrazio infinitamente marik1989 per aver inserito tra i preferiti la raccolta!


_madduz_: Oh, che bello! Un'altra fan di Severus ^^ Sono felicissima che la drabble ti sia piaciuta, comincio a prendere sicurezza in me stessa con tutti questi commenti positivi xD Recensire "Severus" non è stato affatto un peso, anzi! Come ho già scritto, la trovo un'ottima ff! Rornando a noi, sì, le emozioni e i sentimenti di Sev sono piuttosto 'scuri' ma teniamo conto che la sua è stat una vita infelice sotto ogni punto di vista. E poi lui non è mai stato una persona solare e allegra ;D Sono terrorizzata di aver reso James OOC... tu che ne pensi?
Angorian: quando ho letto nella tua recensione la parola "maestria" ho deciso che ti farò un monumento, o magari un templio greco nel quale adorarti! (ma quello te lo costruirò anche solo per aver creato la coppia Ginny/Voldie!) Davvero non sai quanto mi faccia piacere che tu abbia gradito il mio non-romanticismo! A volte credo di lascir trasparire un po' troppo il mio cinismo dalle ff ed esagero nel senso opposto xD Comunque sì, Sev è distaccato e freddo anche davanti alla morte e reputa i suoi ricordi la cosa più preziosa poichè non possiede altro: ha avuto una vita veramente infelice, almeno dopo la perdita dell'amicizia di Lily, e l'unica nota positiva in tutto questo sono gli anni trascorsi in compagnia della ragazza che poi sarebbe diventata la donna amata. Ti prego: dimmi di non odiarmi per aver trucidato il coraggio di James Potter!
AliH: ti ringrazio infinitamente per aver recensito tutte le drabble! Mi rende molto felice che ti sia piaciuto leggere le raccolta! Sul fronte originalità, hai pienamente ragione: è e, molto probabilmente, sarà sempre il mio ostacolo maggiore. Ti assicuro che cercherò di migliorare più che posso =) Intanto, reputo già una conquista il fatto che, pur non reputandole particolarmente originali, hai letto tutte e quattro le drabble, ne sono davvero contenta! Debto però che continuerai la lettura dopo quest'ultima 'cosa'... o.O
TINAX86: mi fa piacere che tu condivida i miei punti di vista! Sul fatto dell'essere vigliacco... credo che lui sia diventato tanto coraggioso per via di Lily e che Severus non fosse tanto coraggioso prima di scoprire che Lily si trovava in pericolo, ma sono punti di vista. Comunque Severus cerca di convincere Voldemort a risparmiarlo anche perchè, in fondo in fondo, ha paura, almeno per come la vedo io, ma probabilmente se fosse rimasto vivo avrebbe certamente aiutato Harry. Ma cosa pensi circa la mia decisione di umanizzare così tanto James? 
Julia Weasley: Tranquilla! Anche a me Severus è sempre piaciuto! L'ho trovato dal primo libro un personaggio originale e interessante (e soprattutto: maltratta Harry!) anche perchè, come hai scritto, è molto enigmatico, ma una volta scoperto che è buono per me ha perso fascino... che ti devo dire? Preferisco i cattivi xD Lo reputo comunque uno dei personaggi migliori perchè, pur essendo umano e realistico, è coraggioso, intelligente e, a modo suo, affascinante (non fisicamente, sia chiaro!). Anche io sapevo della morte di Sirius prima di finire il quinto libro! Mia madre aveva l'abitudine di leggere i libri in inglese appena uscivano e non ha saputo tacere su un fatto tanto orripilante, come non l'ha fatto per la morte di Remus, SIlente, Tonks, Fred ecc ecc. Ma sono d'accordo con te: meglio saperle prima certe cose xD Sono semplicemente terrorizzata per aver mandato un po' OOC James: è sempre descritto coraggioso e io lo trasformo in un uomo che ha paura di morire.  Cosa ne pensi?
PaytonSawyer: mi dispiace che tu abbia sentito la mancanza degli occhi di Harry xD Ma sai... per me Severus non è un tipo sentimentale e sinceramente non credo che ciò che più lo attirasse di Lily fossero gli occhi. Inoltre, questi tipi di romanticismi non fanno per me: non impazzisco per loro e non li so scrivere, li rendo banali e scadenti, quindi ho preferito soprassedere e focalizzarmi maggiormente sui ricordi che, a mio parere, sono l'unica nota positiva in una vita triste e infelice... Spero che tu non mi vorrai uccidere per James o.O° Non ho voluto renderlo vigliacco (a me non è antipatico!), solo umano... ma mi rendo conto che molte fan dei Malandrini potrebbero volermi morta xD
   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi