Libri > Tre metri sopra il cielo
Segui la storia  |       
Autore: Ayumi    09/11/2005    12 recensioni
Una mia personalissima versione di un'ipotetica continuazione del libro. Il punto di vista di Step, il punto di vista di Babi. E le strade che percorreranno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I ragazzi che si amano si baciano in piedi

Ragazzi, ecco qui l’ultimo capito, l’epilogo di questa fanfiction.

Spero non vi deluda.

Vi ringrazio per avere seguito questa storia con tanto interesse, con tutto il cuore.

Spero di essere riuscita a regalarvi qualche emozione in cambio delle vostre bellissime parole.

Mi sono veramente divertita a scrivere queste pagine, e a regalare ai nostri amici “cartacei” in finale un po’ più lieto.

 

Beh, ora passo ai ringraziamenti…

 

Maryterry4, sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo, e per scusarmi ancora dell’attesa dello scorso aggiornamento, questa volta ho fatto il possibile per essere più veloce!

Elenuccia91, grazie! Sicuro, recensirò le tue storie volentieri!

Minni, grazie anche a te… E fammi sapere se il finale che ho immaginato ti piace!

Giuky, ciao e grazie!Mi hai fatto dei complimenti bellissimi! Per il sequel… beh, per ora mi sembra un po’ presto per pensarci! Magari più avanti, chi può dirlo!

Majandra ciao! Beh, per il seguito eccoti accontentata! Anch’io non stavo più nella pelle di scriverlo!

 

                                                                                                                          Ayumi^^

 

 

 

Cap. 7

 

I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
[…]

I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell'abbagliante splendore del loro primo amore
.

 

I ragazzi che si amano
-Jacques Prévert

 

 

Roberto parcheggia di fronte al locale.

Babi lentamente apre la portiera ed esce dall’auto. Si sente come ipnotizzata, come in un sogno, quando non si ha il controllo del proprio corpo.

Non sente quello che Roberto e Pallina le dicono, e inizia soltanto a camminare verso quella porta, a passi lenti, ma decisi.

Alcuni ragazzi sorseggiano i loro drink proprio a fianco all’ingresso e la osservano incuriositi, ma lei non sembra accorgersene.

Si sistema automaticamente una ciocca di capelli dietro l’orecchio e poi apre la porta.

 

***

 

Step sta chiacchierando allegramente con Raffaele e altri sui ex-colleghi del locale. Ovviamente stanno cercando di pianificare futuri incontri per non perdersi di vista: qualcuno propone addirittura un bel viaggio da fare tutti insieme non appena si presenterà l’occasione, e gli amici iniziano a sparare a raffica le probabili mete. E in tutta questa confusione Step ha l’impressione di sentire una voce chiamarlo.

Si allontana un po’ dagli altri e si volta d’istinto verso la porta.

E non può credere a quello che i suoi occhi incontrano.

 

Si rivolta verso Raffaele che lo osserva incuriosito.

 

-         Me la puoi tenere? -  gli chiede, dandogli la sua birra. Poi si dirige verso la porta.

 

Raffaele non ha neppure il tempo di rispondere, né tanto meno di capire l’amico.

Poi però vede una ragazza bionda vicino alla porta.

E trova la risposta.

 

Babi non è riuscita a fare nemmeno un passo all’interno del locale.

I suoi occhi l’hanno trovato immediatamente.

E vederlo così, dopo tanto tempo, è stata un’emozione troppo forte, tanto forte da farle mancare il respiro.

 

Quando Step la raggiunge si guardano, a lungo, come per accertarsi che quello che vedono sia la realtà, e non un bel sogno.

E quando Step l’attira a sé, e con il dorso della mano le accarezza il viso, Babi non riesce più a trattenere le lacrime.

Lacrime di emozione, gioia, paura. Amore.

Il bacio che si donano vale più di mille parole.

Perchè in un attimo mette a tacere tutto il dolore, la cattiveria, la sofferenza, per lasciare spazio alla gioia del loro amore.

 

E l’istante successivo eccoli camminare mano nella mano tra le vie quasi deserte di un paesino che rimarrà per sempre nei loro cuori.

 

Step sa che i suoi amici non se la prenderanno per la sua “fuga”. E’ bastato solo guardare Roberto, Ilaria,  Raffaele, Pallina e leggere nei loro sorrisi la felicità per lui, e per Babi.

 

Sono tante le cose che vogliono raccontarsi. Ed è tanta la voglia che hanno di ricominciare a vivere il loro amore.

Nell’appartamento di Step, anche se non c’è il mare, anche se non sono in un castello, il tempo sembra averli riportati indietro a quella magica sera di circa un anno prima.

Si guardano, si cercano, si trovano. In una danza infinita. Colmando quel vuoto e riempiendo quella distanza che c’era tra loro.

Un bacio, una carezza, un “Ti amo” sussurrato.

E dormire abbracciati fino al mattino.

 

***

Babi si sveglia di soprassalto.

Vede la luce filtrare dalla finestra, e si chiede perché la sveglia non abbia suonato.

 

Si sente così strana, serena, ma anche un po’ malinconica.

Tutta colpa del sogno di quella notte. Tutta colpa di quel bellissimo sogno che ha la colpa di essere solo un sogno.

Quel sogno che ha ancora così appiccicato addosso da farle avere le allucinazioni.

 

Perché c’è Step che la guarda sorridendo, al suo fianco.

C’è davvero, non le sembra possibile.

Si mette a ridere e lo abbraccia forte.

 

-         Sei vero allora – gli dice – non sei solo un sogno…

 

Step l’abbraccia.

 

-         Sei vera anche tu… E sei qui.

 

E di nuovo un bacio, e poi un altro.

 

***

 

E poi a salutare Roberto e Marianna, e il rientro a Roma. Babi e Pallina in treno. Step in sella alla sua moto.

Una corsa sotto il cielo azzurro, una corsa tra le vie della sua città che non gli è mai sembrata così bella, così diversa.

 

E’ l’inizio di una nuova vita, Step questa volta se lo sente.

E anche Babi lo pensa, mentre il treno corre veloce verso Roma.

 

Tutto sembra più luminoso ai loro occhi, più bello e più colorato. E tutto sembra fatto su misura per loro, per le loro vite, per il loro amore.

 

Step è arrivato sotto casa, e sale di corsa le scale. Quando vede Paolo, lo abbraccia, rendendosi soltanto ora conto di quanto gli sia mancato.

Paolo risponde all’abbraccio meravigliato: Step è diventato un sentimentale, non lo riconosce più!

 

Pallina guarda divertita Babi, con lo sguardo perso nel vuoto e gli occhi sognanti.

Finalmente tutto sembra essere andato a posto.

Le ombre, i segreti, tutti pensieri negativi si sono finalmente dissolti.

Spera che i suoi amici possano apprezzare la fortuna che hanno di poter stare insieme e regalarsi il loro amore.

Ora forse toccherà anche a lei tornare ad essere felice. Come quando Pollo era con lei. Sente che anche lui vorrebbe questo, vorrebbe vederla sorridere.

 

Sospira, e imitando l’amica guarda fuori dal finestrino quel mondo scorrere via veloce, e si perde in quei colori che si mescolano e si confondono tra loro.

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Tre metri sopra il cielo / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi