Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilianLunaPotter    21/10/2010    2 recensioni
Andromeda è una Black un po' anomala. Dal primo capitolo: "Vediamo un po'... mmh, bontà, intelligenza e coraggio... molto Grifondoro... uhm strano...sei una Black...i tuoi genitori non saranno soddisfatti di te, ragazza... non credo di poterti assegnare a Serpeverde..." il Cappello Parlante stava leggendo la sua mente.
"Ti prego, ti prego...Cappello, io non voglio deluderli!" pensò la ragazzina "Mettimi a Serpeverde...Serpeverde...Serpeverde" ripetè con tutte le sue forze nella sua testa.
"Se ne sei così sicura allora..."
-SERPEVERDE!- urlò poi l'antico cimelio.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hogwarts (1 Septembre 1984 - Villa Tonks/King's Cross)



-Dora svegliati!- esclamò Andromeda in un nuovo tentativo di svegliare la figlia -Dora!-

-Mmh- borbottò la bambina girandosi sull'altro fianco.

-Ninfadora Julia Tonks svegliati subito!!-

-Ma mamma...-

-Alzati e vieni a fare colazione, dobbiamo essere a King's Cross fra un'ora-

A quelle parole Dora balzò in piedi e corse in bagno: era entusiasta di iniziare il suo primo anno ad Hogwarts.

Andromeda scese le scale e andò in salotto, dove trovò il marito che leggeva il giornale.

-Ted?- lo chiamò lei, timida.

Ted, stupito dal tono di voce della moglie, di solito fermo e sicuro, alzò gli occhi fino ad incontrare quelli di lei, velati da qualche lacrima.

-Dromeda!- disse alzandosi per abbracciarla -Cosa succede?-

-Ha già undici anni- sospirò la Black facendosi stringere.

-Lo so...-

Rimasero così per qualche minuto finchè non sentirono il rumore di qualcosa/qualcuno che cadeva dalle scale.

-Dora! Ma è possibile che tu sia sempre così goffa?- esclamò Andromeda sorridendo mentre la aiutava a rialzarsi.

-E' possibile dato che è appena successo- ribattè pronta sua figlia.

Ted le scompigliò i lunghi capelli marroni -Dromeda non prendertela con lei, è colpa mia- in effetti, pensò Andromeda, suo marito era molto goffo.

Una volta fatta la colazione, Ted fece salire sua moglie e sua figlia nella sua macchina per andare a King's Cross.

-Dora!!- urlò un bambino dai capelli rossi non appena i tre ebbero attraversato la barriera del binario 9 e 3/4.

-Ciao Charlie!- lo salutò allegramente Ninfadora.

-Buongiorno signori Tonks, se volete i miei genitori sono laggiù-

-Grazie Charlie, devo assolutamente discutere con tuo padre di certe cose- disse Ted dirigendosi verso Arthur per parlere, come al solito, di veicoli babbani.

Andromeda sospirò e seguì il marito verso i signori Weasley.

-Buongiorno Andromeda- la salutò Arthur, gioviale.

-Buongiorno- sorrise lei affiancandosi a Molly che teneva in braccio la piccola Ginevra attorniata dagli altri figli.

-Molly, vuoi una mano?-

-No grazie Andromeda, oh se solo Fred e George smettessero di comportarsi così!- esclamò la rossa scoccando un'occhiata di rimprovero ai gemellini che, udite quelle parole si voltarono verso di lei con un sorriso angelico.

Quando il treno fu sul punto di partire, Dromeda abbracciò forte la sua bambina e la guardò salire sull'Espresso con Charlie e William.

 

Il giorno dopo, a Villa Tonks, arrivò un'allegra lettera di Dora in cui la bimba diceva di essere stata Smistata a Tassorosso come il suo papà.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilianLunaPotter