Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Algedi    22/10/2010    9 recensioni
INCOMPLETA.
E' una raccolta formata da un numero per ora indefinito di drabble, ognuna delle quali tratterà la morte dai punti di vista dei personaggi harrypotteriani, sia buoni che cattivi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi presento Walburga Black!
So che la odiano tutti, ma a me, invece, piace molto come personaggio e ho voluto scrivere anche su  di lei.
Avverto che potrebbe essere una schifezza: ho fatto un po' fatica a interpretarla e mi sento piuttosto insicura a riguardo.

*********************************

Osservo il mio riflesso allo specchio e non mi riconosco. Non rimane molto della fiera donna che ero.

Nella mia vita ho sempre ottenuto quello che desideravo, ma l'ho anche sempre perso.

Che cosa mi resta? Che cosa, ora che mi sono stati tolti figli, famiglia, prestigio e rispetto?

Le mie giornate trascorrono monotone: non ho svaghi, nè compagnia. Sono diventata uno scarto, un rifiuto.

Com'è stato possibile?

L'unico mio scopo ora è esistere: se morissi, chi si ricorderebbe di me?  Nessuno.

Tuttavia, non riesco più a sopportare l'umiliazione di vivere per paura di essere dimenticati e, in un impeto di orgoglio, mi lascio finalmente andare.


*********************************

Ringrazio infinitamente PaytonSawyer per aver spostato nei preferiti la raccolta e ladylala per aver avermi inserita nei ricordati!

Angorian: grazie mille per la recensione: mi hai davvero commossa con tutti quei complimenti! Mmm... penso che il mio cinismo sia qualcosa di più che semplice realismo, troppo spesso mi hanno dato della fredda, acida e insensibile -.-" (va bene, lo ammetto: ho un carattere di cacca). Comunque sia, sono felice che James ti sia piaciuto! Hai colto nel segno: Prongs è un uomo estremamente vitale e la morte, così incerta e sconosciuta, lo riempie di dubbi. Volevo sottolineare di più questo concetto, ma avrei appesantito il tutto. Ho apprezzato tantissimo il paragone che hai fatto tra James e Severus: sono proprio persone diametralmente opposte e il loro modo di affrontare l'oblio è quindi diverso. Insomma, spero di averti comunicato la mia gioia nel leggere i tuoi commenti semper così positivi, è assai confortante e appagante sapere che anche questa drabble ti è piaciuta! Cosa mi dici di Walburga?
blackpearl_: ciao carissima! Quando ho letto "il tuo talento mi distrugge" quasi sono scoppiata a ridere pensando che scherzassi. O mio Voldie, ma sei sicura di non esagerare? ** Chiaraente, l'enorme e stratosfrica dose di complimenti da te ricevuti non mi ha fatto altro che un immenso piacere! Tra l'altro, ho riso come una matta davanti al tuo commento! Lo so, lo so: quella sadica della Rowling ha un senso dell'umorismo così perverso da uccidere tutti e quattro i Malandrini... partendo dai migliori poi! (James non è nella mia toplist di personaggi preferiti, ma indubbiamente non mi è antipatico, mi fa ridere e m'ispira curiosità ;D) Spero che anche quest'ultima schifezzaccia ti sia piaciuta almeno un pochino...
maja89: sono gioiosissima (?) che tu abbia trovato un po' di tempo per recensire! Che dire? Grazie! Insomma, hai usato delle parole meravigliose! ** Sì, probabilmente sono l'unico essere sul pianeta ad interessarsi a Peter o.O Ma che ti devo dire, mi piacciono i personaggi ignorati dai più (tutti in questo caso), credo che sul topo si possa scrivere molto (sì, sto progettando una long-fiction tutta per lui che ti toccherà leggere in anteprima ù.ù). Sai, la drabble su Regulus per ora è anche la mia preferita ^^ E' anche quella che mi è uscita più di getto e più facilmente ;D Comunque... che dici di Walburghina?
Julia Weasley: amo la tua recensione ** Hai ragione: il coraggio sta nell'affrontare le proprie paure (l'hai dimostrato alla grande con la tua ff su Regulus ;D), ma, in questo caso, più che la sua eroicità, volevo sottolineare la sua insicurezza. E' sicuramente un personaggio coraggioso (da quanto ne sappiamo almeno) tuttavia anche lui si lascia prendere dal panico. Ho fatto il tuo stesso ragionamento: James è terrorizzato, ma questo non vuol dire abbia intenzione di scappare. Solo non ha avuto il tempo per formulare entrambi i pensieri (fuga e lotta). Vedo che anche tu hai apprezzato la mia repulsione per le 'romanticherie': quel 'guardami' non ha fatto parte della drabble neanche per un secondo, te lo assicuro ù.ù Sono certa che Severus amasse Lily, ma stiamo comunque parlando si Severus Snape! Insomma, è freddo, cinico e distaccato, non ce lo vedo a fare certi pensieri... Da amante dei Black ad amante dei Black (xD): cosa te ne pare di Walburga? Ho cercato di caratterizzarla come una donna sola e ormai insicura (per me, lei è un'altra che ha perso tutto)...
_madduz_: grazie, grazie, grazie! L'hai trovata davvero così intensa? Eh, sì, povero Jamie! Non deve essere stato di certo un bel momento per lui ... (eppure è stato onorato della visione di Voldie **) Mi è piaciuto molto il termine che hai usato 'morte personificata' è esattamente l'immagine dell'Oscurissimo (mi riferisco naturalmente a Sua Malvagità Suprema Lord Voldemort) che tentavo di dare! Hehe che tu voglia continuare a recensire questa raccolta mi fa solo piacere, credimi, mi è di enome supporto! Spero di non averti convinta a cambiare idea con la mia povera Walburga... ç_ç
PaytonSawyer
: la tua recensione mi ha lasciat senza fiato: oltre a essere lunga (meglio per me =D) è anche meravigliosa! E' vero: la Row è stata piuttosto sadica con Sev: oltre ad averlo fatto vivere infelicemente gli ha dato pure una fine così... boh, non so come definirla, ma mi ha lasciato addosso un senso di misero incredibile. Sono felicissima che tu non reputi James OOC! Non penso proprio che lui sarebbe seriamente scappato, ha solo provato l'impulso di farlo (e come biasimarlo? Voldie era lì per farlo secco!) Le ultime righe del tuo commento mi hanno commossa: non credo riuscirò mai ad esprimerti la mia gratitudine per quelle parole tanto grandivolose (grandiose+favolose ù.ù) che hai usato! E di Walburga che mi dici?
TINAX86
: ti ringrazio tanto per il commento! Come dicevo in una risposta sopra, c'è anche da considerare che James è James, voglio dire: probabilmente era molto spaventato e terrorizzato, ma non credo abbia mai avuto l'intenzione di scappare, seriamente per lo meno. Prongs ci viene descritto come un uomo coraggioso: si sarebbe di certo sacrificato per la donna che amava e per suo figlio, ma questo non toglie che avesse paura. E' quello che ho cercato di comunicare =) Spero che Walburga ti sia piaciuta ^^
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi