Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meli    10/11/2005    4 recensioni
Ciao a tutti!Questa mia ff di 11 capitoli vede come personaggi il trio Harry,Ron,Hermione in una Hogwarts per il sesto anno consecutivo,apparentemente calmo,ma Harry viene turbato dai suoi sogni. Per saperne di più,leggete il primo capitolo...!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Remus Lupin, Ron Weasley, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si alzò di scatto.
La fronte imperlata di sudore,il letto sottosopra e la luna che entrava debole dalla finestra.
Erano appena le tre del mattino,e una lacrima rigava il volto del ragazzo,che si stava guardando intorno,spaesato,ancora nel mondo dei sogni…
L’aria era silenziosa,tutto era calmo,tranne qualche spiffero di vento che giocava con le tendine tirate…e si gonfiavano e si sgonfiavano,intorno alla finestra…
Si alzò dal letto per andare in bagno;si bagnò la faccia e i capelli,prima di alzare lo sguardo verso lo specchio… quello non era lo specchio del suo bagno… non era il bagno del suo dormitorio.. quello non era il suo letto!
L’infermeria era vuota,tranne una ragazza dai capelli rossi che dormiva vicino a quello che gli aveva fatto da letto per… quanto tempo?Harry non lo sapeva.
Si avvicinò lentamente alla ragazza,tolse alcune ciocche di capelli dal suo viso. Lei si svegliò di scatto,a quel tocco.
“Harry!”disse,mentre saltava ad abbracciarlo.
“Ginny…scusa,non intendevo svegliarti..”disse lui,spaesato.
“Ho.. ho avuto paura,sai?”disse Ginny. Si staccò da lui,gli prese le mani. Harry la guardò; non ricordava nulla,ma ricordava quanto Ginny le piaceva.. La baciò sulle labbra,forse lei non se l’aspettava.
“Grazie per esser rimasta con me”disse Harry,incapace di dire altro. Lei,come al solito,arrossì senza dire nulla,come per dire è stato un piacere…
“Perché…”disse Harry,senza finire la frase.
“Harry.. non credo di essere la persona adatta.. non ricordi nulla?”disse Ginny,rattristata.
“C-cosa dovrei ricordare?”disse lui.
“Sirius…è…oh”disse,lasciando che una lacrima scivolasse via dagli occhi.
“Perché piangi?E Sirius?Chi?che buffo nome!”disse Harry,sorridendo.
“è rimasto qui con te,di giorno,di notte… non ti ha lasciato un attimo.. HARRY?”disse Ginny piangendo,in preda al panico. Harry non riusciva a capire,l’unica cosa che poteva fare era abbracciare la ragazza.
“Mi dispiace”disse lei,circondando la testa di Harry con le sue braccia. Harry non fece domande..
Ginny lo baciò di nuovo,prima di andar via,e lui si ritrovò a fissare il vuoto,immobilizzato in quella posizione..

“Ce l’hai fatta,giovane!”disse una voce.
Harry aprì un occhio,la luce del sole lo accecò. Si coprì con le coperte,invaso da un senso di nausea. Cos era?Ma poi ricordò quello che era successo qualche ora prima…
Ginny…
“Harry?”disse la voce,alzando le coperte e occhiando sotto. Madama Chips… questo lo ricordava,fra la confusione totale che regnava nel suo cervello.
“ ‘Giorno!Bevi..”disse la donna,porgendo a Harry una tazza di thè.
Harry bevve,sentendo un piacevole calore la gola. Si girò verso la porta..
“Harry!”
Ron ed Hermione corsero ad abbracciarlo; finalmente,i suoi amici!
“Stai bene?Come ti senti?”chiese la ragazza,preoccupata.
Harry scosse il capo,in segno che andava tutto bene,anche se ancora era incerto sul perché si trovava lì,ma non disse niente.
Passarono dieci minuti tranquilli; Ron ed Hermione raccontarono ad Harry tutto quello che era successo a scuola durante i suoi quattro giorni di infermeria. Purtroppo,Madama Chips li interruppe nel momento più bello,dichiarando che Harry aveva bisogno di riposare.
“Ma.. ho dormito per quattro giorni!”protestò il ragazzo.
“Ti addormenterai presto… credi che quello che hai bevuto era thè?ehehe!”rise la curatrice.

Harry non si accorse di esser passato nel mondo dei sogni.
Quale mondo dei sogni?
No,non aveva sognato,ma adesso era sveglio. Aveva ancora gli occhi chiusi.
Si rese conto di essere sveglio solo quando sentì un leggero calore intorno alla mano,perché qualcuno la stava stringendo nella sua. Aprì gli occhi.
“Harry… ciao..”disse.
Harry si liberò dalla sua stretta,e lo guardò negli occhi spaventato. Chi?Ma tu sei… eri.. chi sei? “So chi sei…”disse,ma in realtà non lo sapeva.
“Invece no”disse lui “ma io so chi sei tu” continuò l’uomo.


L’uomo pianse. Cacciò dalla tasca due frammenti di specchio rotto e li poggiò delicatamente sul letto del ragazzo.
L’uomo piangeva,mentre il ragazzo prendeva in mano lo specchio rotto.. nell’istante in cui lo toccava,il ragazzo ricordò.. ma l’istante passò,e l’uomo piangeva ancora. L’uomo si alzò,lo sguardo offuscato.
L’uomo ora piangeva e scappava,portando via con se tutti gli istanti di memoria…













Buonasera.
Finalmente! La resa dei conti!
Non so fino a che punto vi sia piaciuto questo finale... se vi ha commosso (se se),se vi ha rattristato... a me piacciono molto i finali tristi e malinconici,non so se l'avete notato! Non mi sono dilungata molto nella descrizione dell'ultima parte,perchè voglio che ognuno la interpreti come vuole...!
Ma passiamo alla parte più piacevole...i RINGRAZIAMEEENTIIII!

Comincio con un grazie in generale,a tutti quelli che hanno letto la mia prima vera fic,non solo qui su EFP e che mi hanno spinto a scrivere ancora...!

HermioneCH! Puntualmente hai commentato ogni capitolo,il che mi ha fatto sempre molto più piacere,date le tue belle parole e le tue ramanzine "scrivi capitoli più lunghii!" ehehe...ti ringrazio davvero,a te e alla tua curiosità!!!!

Mira'82! I nuovi commenti fanno sempre molto piacere, il tuo è stato graditissimo!!Come vedi,questa volta ho aggiornato presto e postato subito questa specie di Epilogo...spero davvero ti sia piaciuto! Anche questa volta avevi già intuito qualcosa????ihihih!

Infine...TELANIL! Grazie...questo grazie mi parte dal cuore,perchè ti stimo moltissimo come scrittrice,sono io ad inchinarmi davanti a te sui ceci (vabbbbè,lasciamo da parte di ceci:D). Il seguito di questa fic è già in atto,ho scritto 6 capitoli,mi pare... non è un vero seguito di questa trama,in quanto il filone cambia,ma comunque un Harry non ricorda di un suo padrino Sirius,solo questo particolare! Forse la posterò qui su EFP,una volta finita...vi farò sapere!!!
Bè...io qui ho finito...quindi: me ne vado..grazie
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meli