Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _AleAle_    24/10/2010    9 recensioni
“Sono stati gli anni + belli della mia vita” sussurrò James guardando malinconico il parco dove brillavano le candele “non potrò mai dimenticare Hogwarts”.
“Neanche io” continuò Lily “C'è semplicemente troppo che il tempo non può dimenticare”.
Il settimo anno dei nostri amati personaggi, tra gioie, dolori, scherzi, esami e tutto il resto, fin quando anche quella magica avventura chiamata Hogwarts non finirà.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Un'altra storia, un'altra vita'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

28. La fine di un’era

E alla fine anche i MAGO erano arrivati.

Nonostante il dolore per la perdita di Dorea, anche Sirius e James riuscirono ad arrivare agli esami decentemente preparati, anche se sfuggirono a tutte le sessioni di studio intensivo organizzate da Remus e Lily, inventando scuse assurde o fingendo di essere in punizione.

La sera prima degli esami c’era stato il caos.

Tutti gli studenti sembravano sull’orlo di una crisi di nervi, tutti urlavano di non sapere nulla di nessuna materia.

Gli unici apparentemente rilassati erano i Malandrini, anche se sotto sotto anche loro temevano un po’ le prove, non tanto perché erano esami, quanto per il fatto che sarebbe stato l’ultimo scoglio prima della fine della scuola, prima della fine di un’era.

Dopotutto, non erano così entusiasti di lasciare l’ala protettiva di Silente  e, anche se si professavano pronti per la guerra imminente, nessuno voleva rinunciare a quegli ultimi attimi in cui potevano anche solo fingere di essere ancora bambini.

Dopo Hogwarts, avrebbero dovuto cavarsela da soli, sarebbero dovuti diventare uomini.

Esattamente come per i GUFO, anche per i MAGO ogni giorno era dedicato ad una materia diversa, la mattina per la teoria e il pomeriggio per la pratica.

La prima prova fu Trasfigurazione e Peter ringraziò la sua buona stella per aver fatto sedere Remus accanto a lui, e Merlino solo sa come aveva fatto il licantropo a passargli tutto il compito con la McGranitt praticamente sempre appostata di fronte a loro.

Fu poi la volta di Difesa Contro Le Arti Oscure, durante il quale James e Sirius dimostrarono a tutti di essere perfetti per la carriera di Auror a cui aspiravano.

Poi Pozioni e, se Lily riuscì a finire l’esame pratico in metà del tempo concesso (tanto riteneva semplice la prova), Remus diede prova della sua proverbiale ignoranza in materia fondendo il suo calderone.

Fortunatamente, la sua pratica disastrosa fu bilanciata dalla perfetta parte di teoria.

Successivamente ci fu Incantesimi e Maya era talmente agitata che invece di zittire con l’Incantesimo Tacitante il corvo che aveva davanti, zittì l’esaminatrice.

A Divinazione i Malandrini diedero davvero il meglio di loro.

Per qualche strano motivo uno degli esaminatori non si presentò e dovette essere sostituito dal professor Aslon, insegnante degli studenti.

Ma tutti sapevano che ciò che rallegrava il professore era che i suoi studenti prevedessero la loro morte, così i quattro si lanciarono in profezie che parlavano solo della loro orrenda dipartita e l’insegnante fu talmente contento che i ragazzi furono certi di aver guadagnato un bel Eccezionale.

Ci furono poi Artimanzia, che riuscì abbastanza bene a tutti tranne Lily che era convinta di aver sbagliato tutto, e infine Antiche Rune, un esame talmente difficile che Maya dovette passare la traduzione a tutti per evitare che il suo ragazzo e i suoi amici venissero bocciati.

 

Alla fine tutti erano stati promossi.

Dopo gli esami era stata organizzata una festa per consegnare i diplomi alla presenza di tutti i genitori per l’ultimo giorno prima del ritorno a casa.

Mentre Maya, James, Remus e Peter parlavano con i propri genitori, Sirius rimase un po’ in disparte con Lily, convinto che non si sarebbe presentato nessuno per lui.

Fu una grande sorpresa quindi vedere Regulus andare verso di lui.

Inizialmente Sirius aveva pensato che il fratello fosse li per congratularsi con qualche Serpeverde del 7° anno, quindi non se ne era curato finchè non lo aveva visto avvicinarsi.

“ehi fratellino!” lo canzonò quando fu di fronte a lui “guarda che la mamma ti disereda se scopre che mi hai parlato! Oppure è stata lei a dirti di venirmi a minacciare di morte?!?”

“la mamma non sa nulla” rispose sommessamente l’altro “volevo solo congratularmi con te…”

Sirius rimase zitto.

Non si aspettava che suo fratello potesse cercare un riavvicinamento, legato com’era alla loro madre.

Ci fu un minuto di imbarazzante silenzio, che Regulus ruppe abbracciando suo fratello.

Sirius rimase per un attimo immobile, non sapendo bene che fare, poi ricambiò la stretta.

“in bocca al lupo per tutto..." disse il Serpeverde quando si separarono.

E senza permettere al Grifondoro di rispondere, se ne andò.

 

“Lily, ti và una passeggiata?”

La ragazza si girò e ritrovò James a pochi centimetri dal suo viso, distanza che lui colmò con un bacio.

Erano nella Sala Comune quasi deserta, poiché tutti stavano facendo i bagagli.

Lily era seduta su un divano, persa nei suoi ricordi di quegli ultimi, fantastici sette anni.

Annuì e prese il ragazzo per mano, che la trascinò in giro per il castello, passando per tutti gli angoli e le stanze della scuola.

“Dove sono tutti?” chiese ad un certo punto lei riferendosi ai loro amici, non aveva più visto nessuno da dopo cena.

“bè…” cominciò James un po’ titubante “…Peter sta finendo di fare il baule…Remus è voluto andare a ringraziare di persona Silente per tutto…e Sirius…Sirius è con Maya, si! Sono da qualche parte nel parco…”

Lily sapeva perfettamente che era una bugia, ma non aveva voglia di indagare, voleva solo rivedere quel castello per l’ultima volta, per imprimersi al meglio quel posto nella memoria.

Alla fine arrivarono alla Torre di Astronomia.

Nel momento esatto in cui entrarono iniziò a vedere solo strisce rosse e argento.

James l’aveva bendata con la cravatta di Grifondoro che ancora portava sopra agli abiti Babbani.

“James? Che sta succedendo?”

“è una sorpresa amore…”

Lui la diresse fino al limitare della torre e le mise le mani sulla ringhiera, poi le tolse la cravatta.

Lily si ritrovò a fissare il panorama mozzafiato che aveva davanti agli occhi.

Le montagne, il lago nero, il parco…

Qualcosa attirò la sua vista.

Quattro figurine si muovevano velocemente dal parco al castello.

Ma fu distratta da qualcos’altro, una marea di candele brillava tra l’erba.

Il suo cervello ci mise un attimo a realizzare, quelle candele non erano state messe a casaccio, formavano delle parole.

Vuoi sposarmi Lily?

Strabuzzò gli occhi.

Aveva letto male.

Sicuramente aveva letto male.

A quel punto si voltò verso James, che era inginocchiato ai suoi piedi.

“Allora Lily?” chiese con una voce un po’ insicura “vuoi farmi l’onore di diventare mia moglie?”

La ragazza fissò l’anello che lui aveva fra le mani e, senza sapere perché, gli saltò addosso.

“SI! SI! CERTO CHE SI!” gridò.

James la guardò negli occhi mentre le metteva l’anello al dito.

Non avrebbe mai dimenticato quello sguardo colmo di felicità.

Si abbracciarono, si baciarono, poi si appoggiarono di nuovo alla ringhiera.

“sono stati gli anni più belli della mia vita" sussurrò James guardando malinconico il parco dove brillavano le candele "non potrò mai dimenticare Hogwarts".

“neanche io” continuò Lily "C'è semplicemente troppo che il tempo non può dimenticare".

***

 

E così siamo arrivati alla fine di questa storia...

Ringrazio infinitamente tutti quelli che hanno recensito, chi ha inserito la storia tra i preferiti/seguiti/da ricordare, ma anche chi è arrivato a questo punto leggendo e basta :)

Grazie a tutti quelli che mi hanno riempito di complimenti, spero però che adesso che la storia è finita riuscirò a sapere anche le opinioni di tutti coloro che hanno solo letto...

Un bacione enorme a tutti!

Alessia

Ps. Ho parecchie idee per un seguito che si dovrebbe intitolare Vida Vida, ditemi voi, se avete voglia di leggerlo lo posterò volentieri. Fatemi sapere che ne pensate, ciaooooooooooooo :D

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _AleAle_