Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: sagitta72    24/10/2010    7 recensioni
“ Al momento della stretta di mano i due mi guardano con un sorriso divertito, quasi canzonatorio”….e’ cosi’ che inizia questa semplice fiction dove un’adolescente dovra’ patire perdite, delusioni e amarezze prima di poter finalmente trovare la felicita’ che tanto ha sognato dal primo giorno in cui ….. a voi se perdere un po’ di tempo dietro alla mia prima avventura da singola scrittrice.
Genere: Drammatico, Erotico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aquarius Camus, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Volevo prima di tutto ringraziare Winnie343 che con la sua pazienza mi ha supportato in questa mia avventura, devo anche a lei se alla fine mi sono decisa a fare questo grande passo da sola!

Grazie.

 

Bene, ho collezionato la terza figuraccia della giornata, ottimo. E pensare che sono solo le dieci del mattino, non oso immaginare fino a stasera cosa non succederà ancora. Nicholas ci presenta suo nipote Milo e soprattutto  il  figlio minore  Camus, la mia visione. Al momento della stretta di mano i due mi guardano con un sorriso divertito, quasi canzonatorio, mentre io  metto su un sorriso falso comunicando a bassa voce  il mio nome,  poi opto per la decisione di mettermi nelle mani delle mie adorabili sorelline; mi siedo tra loro due, trincerandomi in un silenzio assordante, e rispondo solo se interrogata: almeno farò contenta mia madre. Dopo che abbiamo finito di fare colazione, Nicholas propone al figlio di farci fare un giro di tutto il club mentre lui e la mamma si assentano per parlare con il direttore del ristorante. Per non rischiare di fare altre figuracce prendo sottobraccio Nicole ed incollata a lei li seguo, mentre Michelle mi si affianca al lato opposto:

         Ma si può sapere che ti prende?

         Perchè ? – con tutta la calma possibile rispondo a quest'ultima

         Sei strana … sei sbiancata davanti a loro,  ora ti avvinghi a lei e sei stata tutto il tempo zitta, roba che non e’ da te,.

         Non era questo che voleva la mamma?

         Prendi in giro qualcun altro ma non me

         Te lo spiego io l'arcano – ci interrompe Nicole – hai presente quando ce la siamo persa e mamma mi ha mandato a cercarla?

         Ebbene?

         Era rimasta imbambolata a guardare i due adoni che ci stanno facendo da Cicerone

         Davvero?

         Si .. e ovviamente  loro se ne sono accorti

         Ahahahahahahah – sono sconvolta nel vedere Michelle che ride di me come una pazza.

         Ma che ti ridi! – esplodo io facendo voltare gli altri due.

         Ma che bello vedere come andate d’accordo? – esordisce sorridendo  Milo, che per la cronaca è già riuscito a  suscitare la mia antipatia.

         E’ tutto nella norma, si scannano si e no una volta al giorno – spiega la sorella che ci divide, poi cercando di cambiare discorso – bene cosa c’e’ di bello da vedere?

         I campi da golf e da tennis , se ci sapete giocare – comincia Camus – la nuova piscina che hanno inaugurato proprio la settimana scorsa e la zona Shopping

         Ah bello … possiamo andare in quest’ultima?

         Chissà perché – sospira teatralmente Milo – immaginavo che ci chiedevano di visitare proprio quel posto … le donne pensano solo a comprare … magari cose del tutto inutili .. l'importante però è spendere.

         Anche perché non siamo dell’abbigliamento adatto al resto – rispondo io di rimando

         Già… - lui mi guarda pensieroso –  in effetti  potreste acquistare l’occorrente per fare  una partita a tennis, così possiamo giocare in coppia vero Camus?

         Se sono capaci!

         Ce la caviamo abbastanza bene … nostro padre ci ha fatto prendere lezioni di tennis – risponde serafica mia sorella Michelle, mentre Milo bloccandosi si gira verso di me e comincia a fissarmi

         Certo però che una di voi dovrà trovarsi altro da fare

         Ottimo … io andrò in piscina .. il tennis è troppo faticoso per me – non riesco a non rispondere stizzita, visto che il tipo ha volutamente fissato me.

         Perfetto allora, andiamo al negozio, comprate l'occorrente e poi andiamo a giocare, mentre la piccoletta va a farsi una nuotata. – risponde Camus, rivolto però solo alle mie sorelle. Rimango un po' delusa dal modo in cui mi chiama.

Arriviamo allo “Shop Point” e acquistiamo l’attrezzatura adatta, naturalmente io non acquisto nulla per il tennis, ma qualcosa per la piscina, in fondo devo pure fare qualcosa mentre i quattro se la spassano. Arriviamo anche al negozio di scarpe e vedendo gli sgabelli messi in ogni punto per la prova delle calzature, ovviamente,  il simpaticone ricomincia con le battute:

         Mi raccomando ragazze fate attenzione a dove mettete i piedi.

         … - vorrei dirgliene quattro, ma non sono pronta con le battute

         Ancora problemi di vista non ne abbiamo – Michelle gli risponde in modo scherzoso, ma piccato.

         Forse voi due no, ma la “piccoletta” direi da quello che ci ha fatto vedere si – ghigna divertito Milo, guadagnando una gomitata dal cugino che lo ammonisce con lo sguardo.

Mentre usciamo dal negozio, Camus ci spiega che ogni membro del Club ha a sua disposizione un camerino per lasciare tutto l’occorrente per ogni sport che vorrà  praticare e che ogni giorno vengono  prontamente lavati e stirati per l’uso della volta successiva. Però che organizzazione! Dopo averci registrato alla reception come ospiti del sig. Gaillard, il cognome del padre, ci accompagna negli spogliatoi. Dopo esserci cambiate, mentre le mie sorelle li seguono ai campi da tennis, io mi dirigo nella piscina dove, come al solito perdendo la cognizione del tempo mi addormento sotto il sole, rischiando di arrostirmi. Al mio risveglio e guardando l'orologio inorridita, capisco che anche questa volta mi farò riconoscere … ho accumulato un ritardo di un'ora. Raccolgo come posso tutti i miei accessori e corro come un fulmine negli spogliatoi, dove purtroppo all'entrata vengo accolta da un comitato di benvenuto composto dalle mie sorelle sorridenti e imbarazzate, da Milo annoiato a morte per l'attesa e da Camus visibilmente irritato. Bella figura, a che quota sono arrivate? Quattro? Se mi fingessi malata? Nicole, spingendomi dentro mi invita a cambiarmi velocemente..

         Beh ora che l’abbiamo trovata possiamo incominciare ad andare – esclama Camus, che dal tono della sua voce mi conferma l'impressione avuta.

         No e’ meglio che l’aspettiamo

         Perché ? non è capace a vestirsi da sola? Vuoi una mano? – dice Milo

         Guarda che il pannolino l’ho tolto da un pezzo! E di certo se avessi bisogno di aiuto non mi rivolgerei a te– gli sibilo tra i denti entrando come una furia nel camerino

         Perché? - Milo inscena teatralmente un'espressione offesa – cosa ho che non va?

         Milo andiamo – Camus sembra ora molto spazientito

         Va bene, cugino, mi incuriosiva solo sapere perché ha bisogno della balia

         Potresti finirla di prenderla in giro? – esclama una delle mie sorelle – e’ meglio che andiamo tutte insieme così si evitano discussioni poco piacevoli con mia madre!

Prima che lui possa ribattere, il cugino lo trascina via, dicendo alle mie sorelle che ci aspetteranno al tavolo. Una volta entrata nello spogliatoio, mentre mi sto cambiando velocemente, sento provenire dall'esterno le loro voci; probabilmente per andare al ristorante si passa di lì, e purtroppo ascolto il loro discorso:

         Possibile che ti sia già antipatica? – la voce e’ quella di Milo

         Chi?

         La ragazzina. – vabbe’  che ho 17 anni, però ...almeno signorina

         Ti sbagli … mi e’ completamente indifferente –detto francamente non so delle due cosa è peggio

         Sarà, però mi sembra che ti abbia urtato il suo comportamento

         Diciamo che mi urta in prospettiva

         In prospettiva? Di cosa?

         Della possibilità che possa un giorno venire a vivere da noi … mio padre è molto preso da sua madre .. .penso che te ne sia accorto perfino tu

         Beh si … in effetti

         E sinceramente di avere una ragazzina viziata e rompiscatole non è che mi va molto.

         Bah … magari non e’ così … sai a volte la prima impressione è sbagliata … io ad esempio .. tutti all'inizio, quando mi conoscono, non pensano che io sia un tipo serio

         Perché  non lo sei …. comunque su di lei non mi sbaglio , fidati. E' immatura, viziata e superficiale.

         Su di me ti sei sbagliato

         E quando … ho detto che il tuo ingresso in casa mi avrebbe sconvolto la vita e così è stato!

         Ahahahahaah  e’vero però vuoi mettere?

         Ah beh certo non c’e’ paragone. Peccato però che mi ero liberato di mio fratello e sei arrivato tu!

         Che gran bastardo che sei Camus, paragonarmi a quel damerino di tuo fratello, ma non preoccuparti, ti perdono lo stesso perché ti voglio bene.

         E perché ti servo … altrimenti non avresti più un fondo per le tue spese folli.

         Un aiutino ogni tanto fa comodo è vero, però ti ripago facendoti conoscere donne che ti sogneresti se no!!!

         E' incredibile che tu riesca a pensare sempre e solo a quello

         E' lì il gusto della vita non trovi? A proposito … lasciando perdere la piccoletta … le altre due sono notevoli non trovi?

         Milo lasciale perdere, è il miglior consiglio che puoi seguire. Se combini uno dei tuoi soliti casini con loro mio padre ti butterà fuori di casa. Perciò dimenticatene.

         E va bene … ti prometto che ci penserò su.

Mentre sento che si stanno allontanando mi si forma un senso di oppressione allo stomaco. Una volta vestita, esco dallo spogliatoio e con le mie sorelle mi dirigo al tavolo dove ci stanno aspettando mia madre e  gli altri. Dopo quello che ho sentito, decido di mettermi il più lontano possibile rispetto a loro; non appena ci sediamo cominciano a portarci i piatti e tra una portata ed un’altra si parla dell’università che frequentano già le mie sorelle. Io naturalmente dovrò attendere ancora un anno, sempre che ci andrò: le mie sorelle frequentano economia, alla fine della quale entreranno nella società di mio padre per prendere forse un giorno il suo posto; ma io ho altri piani che al momento tengo per me, perché  voglio evitare di avere un'altra cosa di cui discutere con mia madre.. E’ una cosa che al momento sa solo mio padre. Arrivati al dolce, aspettavano quello si vede per addolcirci la pillola, ci comunicano che hanno deciso di sposarsi, il mese prossimo. Non vogliono fare una festa esagerata, pochi intimi quindi il tempo e’ sufficiente per organizzare il tutto.  Camus non fa una piega, sembra se lo aspettasse,  Milo si congratula, le mie sorelle altrettanto, mentre  io  non so come comportarmi. Lo sguardo di mia madre mi fa comprendere che devo dire qualcosa:

         Congratulazioni

         Non sei contenta? – si preoccupa Nicholas

         Eh? Si si … è solo che .. beh

         Sei rimasta sorpresa? – mi chiede mamma

         Beh si

         Ma c’e’ qualcosa che ti turba? – prosegue sempre lui

         E’ che il prossimo mese e’ marzo

         E allora?

         Allora, mamma, c’e’ che vuol dire che dovremmo trasferirci da loro, non e’ così?

         Si, che problema ti crea?

         Alla scuola non ci hai pensato? Non vorrai mica che io cambi a 3 mesi dalla fine dell’anno?

         Non hai problemi con la scuola, sei brava, ti abituerai facilmente e se studi non dovrai avere difficoltà

         Mi tartasseranno con interrogazioni e test …. Dovrò  studiare il doppio di quanto già faccio – parlando agitandomi, affondo il cucchiaino nervosa nel dolce

         Allora possiamo aspettare a Giugno, Rachel, non c’e’ nessun problema – risponde tranquillamente il futuro marito

         A meno che – esclamo io già vedendo il volto di lei rabbuiarsi per la lunga attesa – non chieda a papà di ospitarmi fino a fine scuola. In tal caso tornerei da te il week end.

         Se papà e’ d’accordo e ti vuole …

         Papà mi ha sempre voluto – vedo le mie sorelle fremere, mentre Camus, Milo e Nicholas scambiarsi un’occhiata interrogativa.

         Bene …  ne riparliamo poi a casa.

Con quest’ultima frase chiudiamo il discorso lanciandoci uno sguardo poco rassicurante, già so che finiremo la battaglia una volta tornati a casa. Dopo un attimo di silenzio si  incomincia a parlare d'altro. Prima di rituffarmi sul dolce, noto che Camus mi sta osservando con uno sguardo perplesso, quasi preoccupato,  ma quando sto per ricambiare l’occhiata, lui distoglie subito  lo sguardo per intraprendere un dei soliti battibecchi con Milo.

 

Volevo precisare che i primi capitoli sono un po’ di transizione più che altro per far conoscere i personaggi e i loro ruoli, spero non siano troppo noiosi. Ed ora passiamo alle risposte delle vostre recensioni:

 

LadyBlue: sono contenta che anche tu come me abbia Camus tra i preferiti, spero di non deludere le tue aspettative e che continui ad ogni capitolo ad interessarti. No, Kate non e’ una MarySue, tutt’altro, a me piace l’idea che lei sia un po’ imbranata, capricciosa e perche’ no anche antipatica, in fondo poverina hai visto con chi dovrà andare ad abitare?! Grazie mille per i complimenti e spero che ti abbia interessato anche quest’altro capitolo.Ciao.

 

Charme_strange: innanzitutto mi fa piacere trovarti qui, grazie a te per seguirmi. Poi se  il tempo manca non importa, si sa che ci sono anche altre priorita’ nella vita, quando puoi e se vuoi perche’ continua a piacerti, io tanto sono qui per un po’ . Non preoccuparti, tanto drammatica non e’ dai….certo Kate  ne passerà di avventure, ma se posso cercherò di non trattarla troppo male, va bene? Così stai tranquilla. Grazie per il consiglio AU, infatti da come vedi l’ho subito inserito. Ora voglio sapere se i due fusti erano quelli che pensavi tu oppure no …. Ma so già che di sicuro avrai indovinato, vero?

 

Winnie343: una cosa soltanto…. Avere te che mi recensisci e’ per me un onore non indifferente, anzi, il mo sostegno morale e spirituale. Si hai ragione Kate e’ un nome stupendo, sarà perché assomiglia “leggermente” al mio? Mah … misteri della vita. Spero che tu abbia ragione nel dire che la storia ha tutto per piacere, e voglio aggrapparmi a queste tue parole per proseguire tranquilla, poi sul fatto che la protagonista la vedrai come Sasha, fai pure, tanto io non so nemmeno chi sia!! Ahahahah….pensa che non ho mai visto una puntata di NCIS. Allora il nostro Camus hai visto com’è al suo solito simpatico?!

 

Hoel: un’altra icona della scrittura che mi rende onore … onorata per questo. Ti confesso che mi sto già divertendo a leggere le vostre recensioni … e dalla tua risata diabolica so che di te mi devo preoccupare!! Ahah .. Allora i Caballeros erano quelli che ti eri immaginata? Kate imbranata? Ma dai davvero? Diciamo che e’ un po’ come dire … vivace. Grazie per il benvenuto in fanwriter. Ciao

 

JackoSaint: ma ciao anche a voi!!! si lo ammetto Catherine e’ un bel nome, come ho gia’ detto in una recensione sopra, ma ..  vedete mi e’ venuto così per “caso”. Pure voi pensate che lei sia una pasticciona? Ma povera ragazza, quante deve sentirsene dire .. ma quanteeeeeee…. Cmq prendetevi il tempo che dovete, io sono qua e non scappo … e grazie anche a voi del benvenuto.  

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: sagitta72