Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Arthur Jeevas    25/10/2010    4 recensioni
Una storia sulla vita di Mello, Matt e Near partendo dall'ipotetico giorno in cui si sono conosciuti. E’ una storia completamente fuori dagli avvenimenti del manga/anime, essendo completamente inesistente il caso Kira e tutte le tematiche relazionate ad esso.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Matt, Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Growing up together - un amico

Nate odiava con tutte le sue forze il 24 agosto. Tutti gli anni si ripeteva la stessa storia, per quanto cercasse di allontanare le persone, esse trovavano sempre un modo di stargli tra i piedi.  Lui ovviamente sapeva benissimo la natura di questa ossessione nei suoi confronti: Era senza dubbio il più intelligente della Wammy’s House, ma non ne aveva certo il bisogno che glielo ricordassero sempre.

  Tutti i bambini sicuramente vorrebbero avere le sue stesse doti, ma a lui, queste doti non piacevano affatto. Lui voleva essere normale. Si, normale. Era molto faticoso guardare il mondo con i suoi occhi. Occhi critici, assetati di ragione e logica. Non riusciva ad apprezzare le cose semplici come i sentimenti. Per lui tutto doveva avere una logica precisa, oppure non poteva essere altro che un mito, una teoria fondata sulla fantasia, sulla necessità dell’uomo di rispondere alle sue domande ricorrendo a elementi mistici, che non hanno bisogno di essere provati. Ma lui sosteneva che tutto ciò che appartenesse al mondo degli uomini doveva poter essere provato, era ovvio che un qualcosa la quale esistenza non fosse basata a delle prove concrete, fosse argomento di discussione. 

   Non sorrideva mai, rifiutava completamente l’ottimismo. Gli ottimisti tendono a guardare "il lato positivo delle cose" e ad assumere la buona fede nelle persone… Le persone deludono. Non si può mai pretendere che qualcuno abbia un certo atteggiamento verso un qualcosa, ogni individuo è considerato unico per avere un’idea propria, individuale e differente riguardo ad un certo argomento o situazione. Non capiva la fede, non riusciva a trovare un senso nei sentimenti. Principalmente nell’amore… ma neanche nella speranza. Nate era un Nichilista, accettava la sua miserabile posizione e la sua difficoltà nel provare sentimenti positivi, considerava inutile alimentare qualsiasi speranza che si trovasse aldilà della sua portata. Aveva già sofferto troppo in soli quattordici anni di… Chiamiamola “vita”. Era veramente triste, la vita di un genio.

    Era seduto per terra, circondato dai soliti giocattoli. Teneva in mano un piccolo e sporco robot… Un modello molto vecchio, che gli fu regalato circa undici anni fa. Il giocattolo che teneva in mano quando arrivò alla Wammy’s. Aveva quattro anni ma era lontanamente paragonabile ad un suo uguale in età. Era da quel maledetto giorno del 1998 che odiava la sua maledetta intelligenza. L’intelligenza era tutto ciò che gli era rimasta. Il resto gli fu strappato via, in quello stesso giorno. Odiava la sua intelligenza perché avrebbe preferito mille volte crescere all’oscuro di quella verità che gli aveva bloccato la voglia di vivere ad appena quattro anni, che capire da solo tutto quanto accadde il quella notte maledetta. Maledetta quanto lui e la sua rapidità logica.

  Bussarono alla porta.

-          Avanti.

 Mail entrò, euforico. Aveva un sorriso esageratamente allegro, aveva aspettato quel giorno con  grande ansia ed era pienamente fiero del regalo che era riuscito a preparare. Nate aspirò due odori fortissimi, che si contrastavano.

- E’ inutile che cerchi di nascondere l’odore della sigaretta con della lozione, Mail.

  Il ragazzo rosso allargò gli occhi, ma cercò subito di mascherare l’azione involontaria assumendo un’ espressione sarcastica

-          Ma cosa blasfemi, tu?

  Nate scivolò lentamente per il pavimento. Prese la mano di Mail ed inalò il suo profumo.

-          Vedi, Mail, non ti sei neanche curato di lavarti le mani. E poi, l’odore che hai addosso è veramente forte. E’ sicuramente uno dei profumi importati di Mihael. Anche perché tu non hai profumi, sei allergico.

-          Ma…

  Nate sfiorò lentamente il collo di Mail.

-          Hai il collo completamente irritato, sai.

   Mail si sbrigò a toccare il proprio collo. Non sentiva nessuna anomalia nella superficie della sua pelle.

  - Perché mi devi sempre prendere in giro? Non è giusto!

   Che grande ironia. Davanti a sé Nate aveva un ragazzo pieno di sentimenti e emozioni. Un ragazzo a cui piaceva stargli accanto ma non per la sua intelligenza, ma per un qualcos’altro che lui non riusciva a capire.

-          Tu non vuoi da me cosa vogliono tutti gli altri, eppure mi cerchi. Allora cosa vuoi da me?

-          Non sono io che voglio qualcosa da te. Sei tu che hai bisogno di avere qualcosa da me.

-          Spiegati.  

  Mail non credeva esistessero cose che dovevano essere spiegate a Nate, ma si rese conto che in quel momento lui avesse bisogno di capire questi famosi sentimenti ai quali non era mai riuscito ad attribuirne un significato.

 - Tu hai bisogno di un amico. Vedi, sei quotidianamente circondato da molte persone che ti sembrano tutte uguali. Ti sembrano uguali perché non ti rappresentano nulla… Per potertelo spiegare mi devi dire una cosa. Tu mi vedi come vedi tutti gli altri?

  Forse Mail fosse l’unica persona che avesse mai avuto l’opportunità di guardare Nate come un bambino della sua età dovrebbe essere guardato. Forse quello era ( e sarebbe stato ) l’unico momento in cui ci fosse stata la possibilità di guardarlo così. Era fantastico ciò che sentiva il rosso in quel momento: Era stato in grado di insegnare qualcosa a Nate. Era fantastico anche ciò che sentiva il piccolo albino: Era stato in grado di trovare qualcuno che si sentisse all’altezza di spiegargli qualcosa. Mail non si era mai sentito intimidito dalle capacità di Nate.

-          Riuscirei a riconoscerti facilmente in mezzo alla folla.

-          Ecco. Questo perché siamo amici. Abbiamo un legame.

-          Un legame. Siamo quindi collegati. Facciamo parte di una stessa catena che…

-          … E’ inutile se fai così. Non è che io non riesca a spiegarti di più; è che non può proprio essere spiegato. Non è fatto per avere una spiegazione. Siamo amici, tutto qua.

  Nate si mise a giocare con una ciocca dei suoi capelli, fissava il pavimento. Aveva la sua solita espressione  di profonda riflessione.

-          Amicizia. E come lo chiami il tuo legame con Mihael?

  Nate fissava ancora il pavimento. Mail deglutì seccamente. Che significava “Come lo chiami…” ?

-          … Amicizia.

-          No. E’ diverso. – Il suo tono era convinto. Lui lo sapeva. – Vedi, lo si può notare dai tuoi occhi. Diventano di un verde chiaro e limpido, quando guardi Mihael. Ah, e brillano. Lo stesso vale per Mihael, ma lui lo nasconde… come se sentisse che questo fosse sbagliato. Non ti sei mai reso conto che non ti guarda mai negli occhi? E poi, nel giorno del vostro incontro… La prima cosa che ti ha detto, è che gli ricordavi Biancaneve. Non ti sei mai chiesto il perché?

   Si, si era già reso conto… Ma Mello una volta gli aveva spiegato che non riusciva a tenere fermo lo sguardo su di niente allora non gli chiese più niente al riguardo… E invece sulla natura di quello strano, e anche abbastanza odioso, paragone, lui non ne sapeva niente.

-          Dobbiamo andare, ti aspettano tutti. E poi, devi assolutamente aprire il regalo che ti ho fatto!

  Mail sorrise, decidendo di ignorare completamente ciò che aveva appena sentito per il semplice fatto di non sapere come ribattere. Ma Nate aveva ancora voglia d’ imparare ciò che non comprendeva. Nate sentiva di non farne parte di questo misterioso mondo di sentimenti e emozioni, e voleva capire il perché. In fondo erano molto simili, loro due.

-          Sei coperto di ricordi brutti, come me. I tuoi genitori sono morti, come i miei. E tu sorridi. Perché sorridi?

-          Devi svincolarti di questi ricordi che ti fanno soffrire.

   Appoggiò la mano sulla spalla di Nate. Questi alzò la testa e lo guardò. Dritto negli occhi. Quegli occhi grigi e critici, pozzi profondi di acque turbolente, che s’incontravano con quelli verdi e vividi, sintomi di energia e voglia di vivere. Si contrastavano, si studiavano. Non si erano mai incontrati prima, non si conoscevano. Quelle enorme sfere grigie si tirarono indietro.

-          E’ impossibile svincolarsi di un ricordo. Non puoi fare finta che non sia mai successo.

-          Tu non sai se è possibile o impossibile. Non lo so sai perché non hai provato a svincolarti. Non vuoi provarci perché i ricordi che ti fanno soffrire sono davvero brutti, ma sono anche gli unici che hai della tua famiglia.

  Nate uscì dalla camera seguito da Mail. Nessuno di loro voleva insistere troppo in un argomento così appuntito…

 

   Tutti i regali erano disposti nell’ultimo tavolo della mensa. Nate non ne aveva affatto la voglia di aprirli in quel momento, ma almeno quello di Mail doveva aprirlo, il rosso ci teneva davvero tanto.

  Si sedette di fronte al tavolo e osservò dall’esterno il regalo. Era molto grande e abbastanza pesante… Lo aprì lentamente, scoprendo un fantastico robot, completamente attrezzato. Ci poteva fare qualsiasi cosa con quello aggeggio! Gli piaceva. Era senz’altro un bel regalo. E poi, Mail ci aveva messo veramente tanto impegno nel farlo. Si alzò.

-          Suppongo di doverti abbracciare, siamo amici.

 Ma non diede a Mail il tempo di rispondere. Lanciò le sue minuscole braccia intorno al collo dell’amico, per farlo dovette addirittura mettersi in punta di piedi.

  Mail non sapeva bene che fare. Non sapeva manco cosa avrebbero pensato gli altri davanti ad una scena più unica che rara. Guardò disperatamente in giro e trovò Mello, a qualche metro di distanza. Aveva un’ espressione strana… Cercava di capirla quando il biondino si girò e corse via.

-          Mello… Era strano… C-Corse via… Io…

-          Avrà clamorosamente frainteso la situazione. Tu lo sai il perché. Lo sai…E lo senti anche tu. Non devi avere paura.

 

Nate lo lasciò. Mail lo guardò per qualche secondo… Quelle parole erano esattamente quelle che cercava da sempre. Corse il più veloce che poteva… Doveva trovare Mello. Era talmente ovvio… Si capiva dai loro occhi. Per quanto volessero convincersi del contrario, i loro sguardi gli smentivano sempre. Doveva assolutamente spiegare a Mello che amare non era affatto un peccato.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Arthur Jeevas