Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Neko9    27/10/2010    4 recensioni
Quella che state per leggere non è una storia comune. E' la mia storia e, in quanto tale, non può che essere unica.
Non c'è molto di allegro fra queste pagine e quel poco di dolce che c'è, non fa che rendere il resto ancora più amaro di quanto già non sia.
Se devo essere sincero, questa, non è solo la mia storia: è la nostra. Siamo tante voci tutte legate e al contempo divise.
Un'ultima cosa: questa è anche una storia d'amore ma non aspettatevi un lieto fine.
L'Amore non è eterno. L'Amore è un qualcosa che può anche morire.
Genere: Azione, Thriller, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Iruka Umino, Kakashi Hatake, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche qui sono presenti gli Dei.


Capitolo 3 – Favori e Inviti a Cena


“Perché non mi avevi mai detto della tua amicizia con un poliziotto?”
Jiraya scrollò le spalle “Avevamo deciso di tenerla una cosa segreta, praticamente. Oltre a me e a Naruto, adesso, tu sei l'unico a sapere che ci conosciamo e a sapere che genere di attività svolga Iruka!”
Kakashi sospirò sistemandosi lo yukata azzurro – tutti i membri del clan, all'interno dell'abitazione, erano costretti a indossarne uno data la passione per le cose tradizionali del padrone di casa – poi si ravvivò la chioma argentea con una mano “Mah...quello che non capisco è come facciate a conoscervi!”
Jiraya mise i piedi sul tavolo, stravaccandosi meglio sulla poltrona “Ci siamo conosciuti al funerale di Minato! Ci andai da solo, ricordi? A quei tempi, lui, aveva quasi vent'anni ed era un poliziotto fresco fresco di accademia! Minato era un suo superiore e Iruka nutriva molto rispetto per lui: divennero amici. Comunque, il giorno del funerale venne da me, tenendo per mano il piccolo Na-chan – che allora quanto aveva? Quattro anni? - e mi disse 'Signore, so che lei è il padrino di Naruto e so anche che è un boss mafioso. Non ho nulla contro di lei. Quello che le chiedo è di affidarmelo! Mi conosce e io gli voglio bene...inoltre sono convinto che per lui sia più sicuro vivere con me, piuttosto che con lei, non trova?' Diamine! Mi ricordo ancora l'intero discorso! Anche se la cosa più impressionante era la determinazione che albergava nel suo sguardo...qualcosa di raro in un ragazzo così giovane!” si fregò il naso con un dito.
“E tu? Che gli rispondesti?”
L'uomo scoppiò a ridere “Eh! Gli diedi ragione! Ci stringemmo la mano, facendo le presentazioni ufficiali, e fissammo i parametri generali del nostro accordo. Ricordo che gli offrii di passargli dei soldi per il mantenimento ma che rifiutò, dicendo che – se proprio volevo versare dei soldi per Naruto – di metterli in un conto a suo nome, cosicché una volta adulto avrebbe avuto una solida base per costruire la propria vita e che fino ad allora, a qualunque spesa, ci avrebbe pensato lui.”
Uscirono dallo studio e si incamminarono verso il giardino della villa per la pausa di metà pomeriggio che erano soliti concedersi nel mezzo delle riunioni.
“Sembra una persona fuori dal comune, questo Iruka. Forse addirittura un po' pazza!” commentò Kakashi “Prendersi cura così del figlio di qualcun altro non è cosa da tutti”
Jiraya ridacchiò “Non è che sembra, è una persona fuori dal comune! E più che pazzo...beh! Credo possegga solo un cuore d'oro. Persone del genere, soprattutto dato il mestiere che facciamo, non ne incontriamo spesso e comunque non credo nemmeno ne esistano molte. Naruto un po' l'ha preso questo suo lato: suo padre già era così, quindi in parte era una cosa innata, ma vivere con Iruka ha fatto sì che diventasse un lato predominante del suo carattere!”
Si sedettero sul gradino della veranda.
Tirava un venticello leggero che smuoveva gentilmente le fronde dei ciliegi facendo volare un mare di petali rosa. Alcuni cascavano nel laghetto ornamentale difronte a loro e rimanevano a roteare sull'acqua come tante ballerine impazzite. “Sai, Kakashi!” esordì Jiraya spezzando il silenzio “Sono persone del genere quelle in grado di cambiare le persone!”
L'altro lo guardò un po' di sbieco: poteva comunque vedere il sorriso che illuminava il volto del suo superiore mentre sembrava perso a guardare lontano, oltre i ciliegi, il muro, l'orizzonte...
“Intendi persone come Iruka?”
Il boss annuì “Come lui e come Naruto! Per esempio...prendi Sasuke! Stare con quel ragazzo sembra avergli restituito la sua vita! Certo...resta scontroso e un po' freddo...ma ti ricordi quando è arrivato qui? La prima volta?”
Kakashi s'adombrò “Sì, me lo ricordo. Sembrava una bambola: perfetta ma senza anima. I suoi occhi sembravano vuoti.”
“E invece, ultimamente, sembra di nuovo un essere umano! Non trovi?”
“Sì...su questo non ci piove...”
Stettero qualche altro minuto in silenzio, a godersi la pace e la bellezza del giardino. Un uccellino – di chissà quale specie – cinguettava allegro nascosto fra i rami di uno dei ciliegi.
Un improvviso schiarirsi di voce, però, lo fece volare via e al contempo voltare i due uomini.
“Sasuke! Cosa ti porta qui?” chiese Jiraya al ragazzo corvino.
Questi sospirò “Jiraya-sama...ha visite...” disse scostandosi e permettendo a un chiassoso Naruto di lanciarsi addosso all'uomo.
“Ero-sennin! Come te la passi oggi?”
“Credo che starò meglio quando la pianterai di strangolarmi!” gli rispose l'uomo staccandoselo di dosso.
Il ragazzo scoppiò a ridere, allegro “Scusa, Ero-sennin! Mi dimentico sempre che sei un vecchio!”
Kakashi intervenne prontamente per trattenere il proprio boss e cercare di evitargli una nuova crisi isterica: una andava bene, ma due – in un giorno solo – era certo di non essere in grado di sopportarle.
“Naruto! Qual buon vento?”
Il ragazzo si voltò verso di lui “Ah! Kakashi – sensei! E' qui anche lei!”
“Emh...sarei qui da ancora prima che tu arrivassi...”
“Scusi...non l'avevo notata!”
L'uomo sospirò. Tipico di Naruto viaggiare con la testa fra le nuvole.
Sasuke, espressione imperturbabile in volto, fece un breve inchino “Jiraya-sama, io andrei...” disse, dopo un breve inchino, facendo per uscire. Ma una mano bronzea gli afferrò la manica dello yukata blu tirandolo indietro “Hei! Sas'ke-teme! Dove pensi di andare?”
L'altro lo guardò, irritato “Via, dobe!”
Naruto, all'insulto, s'imbronciò “E non chiamarmi dobe!”
“Ma sei tu quello che per primo mi ha dato del teme, usuratonkachi!”
Jiraya ridacchiò, mentre Kakashi – nonostante la voglia matta di lasciarsi andare a una risata sguagliata – trattenne sul viso un'espressione seria, accennando giusto un lieve sorriso.
C'erano già fin troppi stupidi in quella veranda senza che lui si dimostrasse di compagnia.
Alla fine – dopo vari teme e molti dobe – la vinse Naruto, che trascinò a terra tutto gongolante il fidanzato e si accoccolò al suo fianco, posandogli la testa sulla spalla e facendo sì che un tenue colore rosato invadesse le guance dell'Uchiha, Uchiha che cercava – fingendo disinvoltura – di dissimulare il proprio imbarazzo.
“Allora Naruto! Cosa ti portava qui?” chiese nuovamente Jiraya non appena vide la situazione un po' più stabile.
Naruto fece una risatina imbarazzata “E se ti dicessi che, con tutta questa baraonda, non me lo ricordo?” disse venendo fulminato da Sasuke con un occhiataccia. Il pensiero del corvino era chiarissimo : dimmi che ho fatto una figura da emerito idiota per niente e giuro che questa è la volta buona che ti scuoio!
Naruto scoppiò a ridere, questa volta apertamente “Stavo scherzando, teme! Puoi anche lasciarmi in vita, per oggi!” l'altro si limitò a rispondergli con uno “tsk” piuttosto sentito ma rassegnato. Infondo...se l'era voluto lui un dobe simile, no? “Comunque...ero venuto qui per fare due chiacchiere! Era da tanto che non passavo...”
Jiraya lo guardò scettico “Ragazzo. Da quando stai con Sasuke passi da queste parti minimo due volte al giorno. E questo quando avete litigato in modo davvero pesante! Sputa il rospo.”
L'altro si arrese, sospirando “E va bene. Sono preoccupato per...”
“Iruka, vero?” chiese il boss con un ghigno un po' maligno sotto lo sguardo accigliato di Kakashi e quello confuso di Sasuke.
Naruto, invece, si fece ancora più mogio “Già. Temo che stavolta potrei non cavarmela! Non gli ho detto niente di Sasuke, nonostante stiamo insieme da un mese! Se lo scopre...” rabbrividì “Beh! Lo sai cosa potrebbe farmi se lo scopre! Quindi...non dirgli niente capito?”
Jiraya si portò una mano sul cuore “Oh, non gli dirò nulla! Hai la mia parola!” Kakashi sospirò e Sasuke li fissò ancora più confuso di prima.
Proprio in quel momento un gracidare di rane li fece sussultare tutti con la sola eccezione di Jiraya che – gioviale – scoppiò a ridere.
“E' il mio cellulare! Non è stupenda questa nuova suoneria?” chiese tirando fuori l'apparecchio “Pronto? Ah! Iruka!” a quel nome Naruto si irrigidì, prendendo a stringere convulsamente il braccio del suo Sasuke.
“Eh! Non immaginerai mai chi ho qui! Eh? Ma cavolo! Come hai fatto a indovinare? Comunque sì...c'è proprio il nostro piccolo Naruto!” stette per qualche attimo in silenzio poi un sorriso inquietante si aprì sul suo volto “Se vuole venire a cena da te, domani sera?”
Naruto si sbracciò in chiari segni di diniego e il sorriso sul volto dell'uomo si ampliò “Ma certo che vuole venire! Ne è felicissimo! Ah...chiede anche se per te sarebbe un problema se portasse un ospite...no? Perfetto allora! Sì...molto bene...domani alle otto di sera, dunque. Sì, glielo dico! Contaci...”
Naruto, depresso, mimò un labiale “Fanculo rospaccio!” che fece sorridere Kakashi e ghignare il diretto interessato.
“Un favore?” improvvisamente i toni della conversazione cambiarono e se ne accorsero tutti: Jiraya aveva assunto un'aria seria “delle informazioni, dici? Mmh...scherzi, vero?” batté un pugno sul legno “Merda! Non ci voleva! No, non lo dico solo per la concorrenza! Orochimaru è un grosso figlio di puttana che in molti eravamo fin troppo contenti di esserci levati dalle palle!”
Sasuke a quel nome s'irrigidì e Naruto lo scrutò un po' preoccupato.
“No, io non posso darti nessuna informazione a proposito ma conosco chi potrebbe averle! Mi servono i dettagli del caso da comunicare però...” stette in silenzio per un po', imitato da tutti.
I fiori di ciliegio turbinava leggeri per il giardino.
“Cavolo! Lo hanno conciato proprio bene! Sì, tranquillo, qualcosa ti faccio avere. Sì, ne sono sicuro. Passo il tuo numero a Kakashi e cerco di farti avere un incontro per domani mattina...sì,sì....oh, Naruto non vede l'ora che sia domani! E' qui che fa certi salti di gioia! Dovresti vederlo!” ridacchiò “Ok, va bene. Figurati! Questo e altro! Si, stammi bene, ci sentiamo.” e chiuse la chiamata. Inutile dire che i tre spettatori avevano capito poco o niente ma che quel poco che avevano afferrato era stato abbastanza.
Se c'era Orochimaru di mezzo, dieci a uno, non era una bella cosa.
“Kakashi, prenditi il numero di Iruka dalla mia rubrica...” disse Jiraya al proprio braccio destro “Poi contatta il Clan dei Cervi. Ho bisogno che cerchino nei loro archivi tutto ciò che riguarda omicidi o esecuzioni in cui siano presenti cuciture e/o elementi di tipo pseudo-satanico.”
Kakashi lo guardò scettico “Non accetteranno mai!”
Jiraya sorrise “Dì a quel pigro di Nara che è ora mi ritorni quei favori che gli ho fatto almeno in parte. E poi fissa un incontro per domattina da qualche parte e comunicalo a Iruka. Per inciso, mi sembra chiaro che ci andrai anche tu!”
Kakashi sospirò “Ok, faccio subito” e detto questo rientrò in casa.
“Scusi, Jiraya-sama...cosa è successo?” si arrischiò di chiedere Sasuke.
“Un gran casino, ecco cosa è successo. Qualcuno ha messo strizza ai testimoni per il processo contro Orochimaru, facendone fuori uno. Risultato ovvio, no? Orochimaru sarà presto di nuovo a piede libero.”
Sasuke s'irrigidì di nuovo: il suo passato sembrava non voler quietarsi. Mai.




_-*-_Neko9's Space_-*-_

Buongiorno!^^
Sì, non sono morta!XD O meglio...il raffreddore ancora non mi ha ucciso!XD
Chiedo scusa per la lunga attesa, ma questo capitolo non era proprio cortissimo e con come li scrivo sull'agenda mi ci vuole un bel po' a ricopiarli ^^” E poi ho la filosofia di pubblicare solo una volta concluso un capitolo =) Con questo sistema diciamo che ho già cominciato a scrivere il capitolo 8 ma che il 4 non è ancora sul computer e deve passare ancora tutte le revisioniXD
Va beh!XD
Allora...capitolo che non saprei definire, questo...necessario perché in qualche modo Sasuke e Naruto dovevo pur introdurli...e quindi ho approfittato ;)
Adesso rispondiamo alle recensioni!^^

ryanforever:Grazie della comprensione!XD E' davvero dura =) non me ne rendevo molto conto prima...ora sì -.-” Pubblicare è un lavoraccio!(suona tanto pubblicitàXD) Però da anche soddisfazione, lo ammetto!^^
E grazie per avermi fatto notare la cosa del foglietto ;) Mi era successa la stessa cosa con la frase prima (quella incisa per capirci) e me ne ero accorta...ma quella mi era sfuggita >.< No commentXD
Grazie mille!^^ Di tuttoXD Della recensione, della lettura, dell'avviso!^^
Spero che questo capitolo non sia da buttare ;)
Alla prossima!^^
Neko

konakonachan:Oddio O///O Grazie mille! O///O Mi ha fatto molto piacere la tua recensione!^^ (certo, perché sei una dannata materialista, che adora i complimenti U.U ndJiraya – Ma guardati un po' te, va <.< ndme) E spero di non scaderti con questo capitolo =) E' ancora un po' piana questa storia, ma più avanti decollaXD Prometto ;)
Grazie mille anche a te!^^ Ci vedremo al prossimo capitolo, spero! =)
Neko

Beatrix91: Grazie mille! O///O La SasuNaru è the best! *_* Ormai sono una yaoista fin troppo convintaXD Comunque per il SasuNaru decente...pensarci ci sto pensando sì! *_* Mi piacerebbe da matti! Anche se la cosa un po' mi spaventa ^^” Perché essendo quasi la mia coppia preferita in assoluto non vorrei scrivere una cagata su di loro!^^ Un po' di esperienza in yaoi decenti ce l'ho...anche se non credo metterò nulla di più di qualche accenno qui dentro (anche se mai detta l'ultima parola) però...beh...non ho saputo resistere!XD E sto già scrivendo (intervallandola a questa qua e ad altre due) una SasuNaru vera e propria!^^ Spero solo che venga fuori un qualcosa che vada la pena di essere letto!^^ L'idea mi piace...l'inizio per ora pure...il resto si vedrà!^^
Alla prossima!^^
Neko


Che altro posso dirvi miei cari lettori oltre che Grazie? Ebbene...Grazie!XD A tutti coloro che hanno recensito o che hanno inserito questa storia nei seguiti (Viba, SoSo, Sarhita, nami78, Mikan_Chan, May Des, krikka86, konakonachan e Beatrix91), nelle storie da ricordare (wolf90) e in quelle da ricordare (konakonachan) e grazie anche a tutti coloro che hanno almeno letto fino ad ora questa storia!^^
Farò del mio meglio per farvi avere il quarto capitolo- Posta Indesiderata - il prima possibile!^^
MiaoXD a tutti!^^

La vostra Neko9
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Neko9