Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    28/10/2010    3 recensioni
Alberto aveva un ragazzo, Nathan. La loro relazione durava da cinque anni, fino a che un giorno Nathan non uscì di casa e non scomparve. A distanza di due anni, Alberto è ancora solo e non sa cosa fare della sua vita. Mentre cerca di rialzarsi, misteriosi omicidi sconvolgono la tranquilla città di Torino. Conoscendo le vittime, Alberto si sentirà in dovere di indagare. Aiutato da uno scrittore, Alberto seguirà la via dell'assassino, fino a scoprire un'agghiacciante verità che mai avrebbe potuto immaginare.
Genere: Dark, Mistero, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sette

Sette

 

Non era colpa sua. Fabrizio Foschi, trent’anni, ingegnere, ancora single dopo una storia durata sei anni finita male, attirava molto le simpatie di ragazzi omosessuali. Non era perché frequentasse ambienti del genere, ma bensì perché quel tipo di ragazzi gli si avvicinavano naturalmente. L’ultimo che si era fatto avanti si chiamava Nevio.

-Potevi anche dirmelo che c’era un altro insieme a noi- aveva detto Alberto a Fabrizio, mentre erano in disparte ad osservare il ragazzo che guardava una vetrina.

-Ho pensato che magari ti avrebbe fatto piacere conoscerlo… Cos’è, non ti piace?-

Alberto sospirò. –Non è che non mi piace, è che… Fabry, cerca di capire. Mi sono scomparsi un fidanzato ed un collega di lavoro. Come pensi che mi senta in ques…- Ma fu interrotto da Nevio, che si mise in mezzo a loro e si ravviò il ciuffo di capelli neri.

-Ho interrotto un discorso importante?- Chiese, guardando con sufficienza Alberto. Al contrario rivolse un mezzo sorriso a Fabrizio, che prontamente si affrettò a rispondere –No, nulla di importante. Alby mi stava solo parlando del suo lavoro.-

-Fabrizio mi ha detto che lavori all’Università. Chissà quanti bei ragazzi vedi ogni giorno, non è così?- domandò Nevio, incrociando le braccia sul petto e guardando Alberto come un selezionatore annoiato guarderebbe un candidato per un lavoro. Sinceramente Alberto era un po’ infastidito dal tono che quel ragazzo aveva. In verità non si sentiva nemmeno di rispondere ad una domanda così sciocca, ma per educazione nei confronti di Fabrizio, cercò tra le sue forze e rispose –Qualcuno, sì. Però in genere io resto nel mio ufficio, non vado in giro a guardare i ragazzi.- Fabrizio fece una mezza risatina, mentre Nevio restò impassibile per cinque secondi, guardando Alberto con lo stesso sguardo gelido, poi disse –Evviva, un ragazzo che lavora invece di sbavare dietro ai sederi. Penso che io e te andremo d’accordo, Alberto.- in tono altrettanto gelido, cosa che irritò non poco Alberto.

-Ragazzi- si intromise Fabrizio -Vi ho già anticipato che non saremo in tre a cena?- Alberto guardò Fabrizio con uno sguardo interrogativo.

 

*****

 

Rosanna era una ragazza molto allegra e solare. Fabrizio l’aveva conosciuta su Facebook. “Buon vecchio Fabry”, aveva pensato Alberto, in chiaro augurio di fortuna. Dopo tutto quel tempo che l’ingegnere era single, si sarebbe meritato un po’ di attenzione… Eppure, quand’erano ancora bambini insieme, Fabrizio era sempre quello che conquistava più ragazze. Con quell’aria da intellettuale un po’ dandy, quella parlantina sciolta che piaceva tanto alle bambine, e quella capacità di costruire strutture in legno abbastanza solide da consentire ai ragazzini più piccoli di giocare… Non ci si sarebbe mai aspettati che all’età di trent’anni sarebbe rimasto solo. Quando Alberto aveva sei anni, Fabrizio ne aveva già undici, e lo aiutava con i compiti ogni pomeriggio. La madre di Alberto ne era molto felice, un po’ meno lo era la madre di Fabrizio, che lo accusava di stare troppo poco con i ragazzi della sua età in favore di ragazzini troppo piccoli, ma lui le rispondeva prontamente di trovarsi meglio con i ragazzini piuttosto che con i coetanei, e poi che cinque anni di differenza non erano nulla. Gli unici problemi si avevano con i papà delle bambine, che accusavano il buon Fabrizio di intortare le fanciulle. In realtà Fabrizio non intortava nessuno. Le fanciulle cascavano ai suoi piedi dopo tre ore di gioco con lui, e non c’era niente da fare. Con l’andare degli anni (e sotto la minaccia dei genitori delle ragazze), Fabrizio si era un po’ allontanato dal mondo dei più piccoli per starsene per conto suo. L’unico ragazzino che vedeva ancora era Alberto, il quale si sentiva quasi un “eletto” per stare con un ragazzo che percepiva come il fratello maggiore che non aveva mai avuto. Anche quando Fabrizio prese la patente, il suo primo passeggero (tolti suo padre e sua madre) era stato proprio Alberto. Albertino, timido tredicenne che guardava estasiato Fabrizio guidare un’automobile, cominciando per la prima volta nella sua vita a pensare che il tempo passava troppo in fretta. E troppo poco tempo passò da quel giorno fino al sedicesimo compleanno di Alberto, giorno in cui l’unico regalo che chiese a Fabrizio fu di ascoltarlo… e giorno in cui scoprì di avere non già un amico, ma un fratello maggiore che accettava il fatto che al suo migliore amico piacessero i ragazzi anziché le ragazze. “Sono contento che non mi farai mai concorrenza” ricordava che Fabrizio gli aveva detto.

Da lì, fino al fidanzamento con Viviana fino alla rottura (avvenuta circa pochi mesi prima che Nathan scomparisse), Alberto era stato vicino a Fabrizio. E viceversa quando Alberto aveva avuto bisogno di conforto a seguito della scomparsa dell’unico ragazzo che avesse mai amato.

“Ti auguro tanta fortuna con Rosanna, Fabry.” Pensò Alberto, sorseggiando un bicchiere d’acqua. Rosanna era lì che parlava a Fabrizio, e questi annuiva sorridendo leggermente. Alberto scoccò un’occhiata a Nevio. Il ragazzo sembrava un perfetto estraneo seduto alla loro tavola rotonda per sbaglio. Accortosi che Alberto lo stava osservando, pensò bene di sparare una cartuccia delle sue.

-E così tu sei quello che ha perso il fidanzato, non è così? Cos’è, è scappato via?- Fabrizio e Rosanna si girarono verso di Alberto, il primo che muoveva le labbra come a dire “Stai calmo, non reagire.”

-Ehm…- si schiarì la voce Alberto, cercando di dominare il nervoso che si era impadronito di lui -…Nathan non… non è scappato. È soltanto… scomparso.- con le mani stava torturando il tovagliolo.

-Ah, tipico. Succede spesso che un ragazzo si stanchi, sapete? Specialmente nel mondo gay- Si rivolse a Rosanna e Fabrizio –Sapeste come vi invidio, ragazzi… il mondo gay è una noia tale… non si hanno mai certezze, e quando le si hanno…- E riportò il suo sguardo verso Alberto -…Puf. Tutto svanisce in una nuvola di fumo. Vi pare giusto?- concluse, con quell’aria sussiegosa da vecchio presuntuoso. Sì, ecco cosa sembrava. Un vecchio presuntuoso scaraventato nel 2010 dal 1800, con una boria tale che sembrava dire a tutto il mondo “Ah, che tedio. Adesso sono qui, ma chissà dove potrei essere…” Patetico.

Fabrizio fece un sorrisetto imbarazzato a Nevio, forse sentendosi direttamente responsabile della sua presenza a quel tavolo. –Beh Nevio, non puoi dire che tutte le storie gay finiscono in malo modo. Anche molte storie etero non funzionano bene come ce ne sono altre che funzionano benissimo. Ma non è un fatto di orientamento sessuale…-

-Tesoro, diventa gay per una notte e poi mi dirai- Disse quella frase portandosi la mano destra sul cuore, come a rivelare una verità divina, e rise per la prima volta in tutta la serata. Anche la sua risata era sciocca e frivola, ma sembrò avere un notevole effetto su Rosanna, che gli disse –Ahahah! Certo che sei proprio divertente, tu. Ma dove le prendi certe battute?- Fabrizio e Alberto erano totalmente frastornati.

Poco dopo arrivarono le pizze (l’unica bianca era di Nevio e quella più condita era di Fabrizio). Poco dopo che avevano incominciato a mangiare, in un momento alquanto particolare ad Alberto sembrò che Nevio si fosse tolto una scarpa e gli stesse facendo piedino sotto il tavolo. Ebbe conferma quando guardò Nevio e questi gli fece un impercettibile occhiolino. Dopo pochi secondi, Alberto mise giù le posate e si alzò. –Dove vai?- Domandò Fabrizio. –In bagno- Rispose Alberto, secco. E si allontanò.

 

*****

 

“Che serata di merda… Ma come cazzo è venuto in mente a Fabrizio di presentarmi una persona così???” pensò Alberto, seduto sul copri water del bagno, la testa tra le mani. Più di ogni altra cosa avrebbe desiderato che quella serata si fosse conclusa lì, o quantomeno che ci fosse stato un miracolo a tirarlo fuori da lì. E poi perché Nevio gli aveva dimostrato interesse? Cercando conforto, ripensò a … Nathan…?

No, questa volta pensò a Thomas.

Sapeva che il ragazzo aveva interrogato uno dei custodi di quel grande parcheggio adiacente al cinema, e ne aveva ricavato che una figura con giacca e cappuccio nera si era avvicinata alla Clio bianca che poi era stata portata via dalla polizia scientifica… L’uomo aveva anche aggiunto che l’orario era tra le ventitré e quaranta e la mezzanotte, dettaglio che corrispondeva, ma non avrebbe saputo dirgli se quella figura era un uomo o una donna in quanto non l’aveva visto per più di un minuto. Infatti, pochi minuti dopo era scomparso chissà dove, e nessuna macchina era uscita dal parcheggio fino al cambio di turno. Questo rendeva le cose un po’ più complicate, in quanto il secondo custode la mattina dopo sarebbe stato in riposo, per cui Thomas e Alberto avrebbero dovuto aspettare un giorno per poter parlare con lui e cercare di capire qualcosa di più.

Ma era proprio sicuro di stare pensando all’aspetto investigativo della faccenda? Oppure c’era qualcos’altro? Qualcosa di più intrinseco, invisibile, magari nascosto nell’espressione di Thomas, di quei suoi occhi chiari e quei capelli rosso fuoco, che spostavano i pensieri di Alberto in tutt’altra direzione? Alberto si massaggiò le tempie con le dita, chiudendo gli occhi. Tutto quel troppo pensare stava iniziando a logorarlo… Si alzò, tirò lo sciacquone ed uscì nella toilette.

Qui, ad aspettarlo, c’era Nevio. Il ragazzo era appoggiato al pianale di marmo dei lavandini, e lo stava guardando attentamente. Alberto gli lanciò un’occhiata, quindi andò a lavarsi le mani, evitando di guardare nello specchio.

-Sei il primo ragazzo che non esce fuori dai gangheri quando parlo, lo sai?- Disse poi Nevio, sorridendo. Le sue labbra sottili ed il suo volto pallido nello specchio diedero ad Alberto l’impressione che il ragazzo fosse una specie di vampiro.

Strofinando leggermente le mani, Alberto disse –Ah sì? E Fabrizio non fa testo, quindi?-

Nevio ridacchiò e si strinse nelle spalle –Lui è etero. Di solito tutti i gay con cui parlo si incazzano e se ne vanno.-

-Anch’io me ne sono andato, se non te ne sei accorto.- e continuò a strofinarsi le mani sotto il flusso dell’acqua.

-Va bene, giochiamo pure a carte scoperte. Mi piaci, Alberto. Vorrei venire a letto con te.- Disse infine Nevio. Alberto alzò gli occhi verso la sua immagine riflessa nello specchio, poi guardò quella di Nevio, che teneva le braccia conserte e guardava la sua.

Con molta calma, e prendendo delle salviette per asciugarsi le mani, Alberto rispose –Ascoltami bene e con attenzione, perché non ripeterò quello che sto per dirti una seconda volta. Io non sono stato, non sono e non sarò il giocattolo di nessuno- accuratamente si asciugò le mani e buttò via le salviette, successivamente alzò l’indice e lo puntò in alto davanti al naso di Nevio –per cui se vuoi provare qualcosa di forte, rivolgiti a qualcun altro. Chiaro?- concluse Alberto. Nevio restò impassibile, anzi le sue labbra si erano piegate in un mezzo sorriso.

-Adesso sì che mi piaci ancora di più. Non vedo l’ora di gustarti sotto le coperte.- E si leccò le labbra. Alberto restò zitto per un attimo, poi molto repentinamente prese la porta e lo lasciò solo nel bagno. Questi si guardò nello specchio, con l’aria di un giocatore che sa quali carte usare.

 

*****

 

A fine serata, Fabrizio e Rosanna se n’erano andati a casa con l’auto di lui (o meglio, della Regione Piemonte), mentre Nevio era rimasto con Alberto. Per tutto il viaggio erano rimasti zitti, Alberto in preda ad una strana tensione, un’inquietudine che quel ragazzo gli dava… Il suo aspetto così strano e atipico, non riconducibile ad una moda dark ma nemmeno allo stile Emo, lo facevano maledettamente somigliare ad un vampiro. Avrebbe voluto comunicare a Fabrizio i suoi timori, ma purtroppo se n’era rimasto zitto per paura di fare brutta figura con l’amico. Guidava in silenzio, e l’unico suono che si poteva sentire era il ronfare del motore diesel della Fabia di Alberto e ogni tanto il ticchettio delle frecce quando Alberto le inseriva. Per il resto, era tutto immerso in un raccoglimento piuttosto raro.

-Non sei uno che parla molto, non è vero?- Chiese ad un certo punto Nevio.

Alberto non rispose.

-Chi tace acconsente- disse infine Nevio. –Fermati, siamo quasi arrivati, io abito qui vicino. E indicò un palazzone. Alberto si fermò e inserì le quattro frecce.

-Beh… eccoci arrivati.-

-Grazie. Non vuoi salire con me?-

-Nevio…-

-Magari per un caffè. Oppure un tè. O un me.- Ridacchiò. Alberto trovò la battuta particolarmente penosa.

-E’ tardi. Domani devo fare delle commissioni abbastanza importanti.-

-Importanti come te, Alberto. Mi piaci tanto, perché mi sembri un ragazzo importante. Perché non ti vuoi concedere a me…?- E così dicendo, passò una mano sulla coscia di Alberto, molto vicino al suo inguine. Questi cercò di dominarsi, prese la mano del ragazzo nella sua e pensò a Nathan, quasi implorandolo di tornare in quel momento… oppure a Thomas che piombasse all’improvviso e riempisse di botte quella specie di farfallone. Intanto Nevio, deciso a non perdere neanche un secondo prezioso, si avvinghiò ad Alberto, cingendogli il collo con le braccia… Alberto cercò di divincolarsi, ma non essendosi tolto la cintura di sicurezza, gli riuscì piuttosto difficile. Sentì le labbra di Nevio lambirgli il collo e poi baciarglielo… e poi morderglielo (“Allora è veramente un vampiro?!?” pensò Alberto sempre più agitato)… Poi passò a baciargli le guance e le labbra, leccandogliele… Alberto cercò di guadagnare l’apertura delle portiere, ma non ci riuscì in quanto il ragazzo gli bloccò la mano.

-Lo facciamo in macchina, che ne dici?- Ed un sorriso furbetto gli si dipinse sulle labbra. I suoi occhi chiari fecero trasalire Alberto. Possibile che all’inizio della serata si fosse rivelato una persona più che boriosa e adesso si comportava in maniera diametralmente opposta? Tremò al pensiero che Fabrizio avesse pensato di presentarglielo in previsione di un futuro accoppiamento. Ma chi poteva volere un personaggio come Nevio? Giusto un mezzo maniaco sessuale come lui.

-Nevio… io …è… è tardi, non posso…-

Ma Nevio non gli diede retta. Anzi, con la mano destra stava già armeggiando per reclinare il sedile, mentre le sue labbra massaggiavano quelle di Alberto senza sosta. Ora era a cavalcioni del ragazzo, minimamente curante del fatto che fossero su una strada (seppur poco) trafficata e che erano passibili di atti osceni in luogo pubblico.

Poi, improvvisamente, il cellulare di Alberto squillò. Nevio si calmò un attimo, forse meditando se avrebbe dovuto acchiappare il cellulare e buttarlo fuori dal finestrino. Alberto fu più lesto di lui e rispose, mentre Nevio ridacchiava nel vedere che il cellulare di Alberto era un vecchissimo Ericsson T10 blu, un modello d’antiquariato.

-Pronto.-

-Alberto, sono Thomas.- Disse la voce all’altro capo.

“Che figura di merda!!!” pensò Alberto, mentre con calma rispondeva -Thomas. Che c’è?-

-Stavi dormendo?-

-No, stavamo per scopare allegramente- disse Nevio ridendo. Con rabbia, Alberto lo spinse via, e questi scese dall’auto andandosene a casa. Fuori dal portone, seduta su un muretto vicino ad una siepe, c’era una figura nera.

-…ah.- fu la sola risposta di Thomas.

-Ehm… No… Thomas, non è come pensi. Ti posso spiegare…-

-…A me non devi spiegare proprio nulla- ribatté Thomas dal cellulare. –comunque avevo chiamato per sentire come stavi. Ma vedo che stai bene, quindi ti lascio al tuo divertimento.-

-No, non mi sto divertendo affatto!-

Ma stava parlando con soltanto il suo cellulare. Thomas aveva riattaccato.

 

 

 

     

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985