Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Luna    28/10/2010    9 recensioni
Ecco a voi una Rose diversa da come realmente appare, con un fidanzato bello quasi quanto un modello, degli amici e cugini che le vogliono molto bene ed un acerrimo "nemico"; Scorpius Malfoy. Lui la stuzzica, la prende in giro ed è terribilmente antipatico e saccente...ma perché? E poi, all'improvviso lei trova quello strano specchio...
[...]"Capelli biondo grano, occhi verdi, sguardo insolente di chi può permettersi il lusso di fare qualunque cosa.
Scorpius Hyperion Malfoy.
Lo odiavo.
Per sette lunghissimi anni non aveva fatto altro che prendermi in giro…in tutti i modi possibili e per qualunque cosa, sul serio.
Prima ero troppo bassa, poi troppo alta, poi troppo magra, troppo formosa, troppo secchiona, troppo fredda ed antipatica…troppo Weasley…
E lui era troppo idiota, che altro?"[...] ULTIMO CAPITOLO POSTATO
Rose/Scorpius
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

18 - I...love him?!

                                    

 

- Hai ragione, sarebbe stato molto meglio. Dopotutto tu sei solo un idiota borioso a cui piace proprio credersi migliore degli altri, avevo ragione io. D'altronde non potevo aspettarmi di meglio da un Malfoy. Tu fai finta di essere diverso, ma la sostanza è sempre quella...tu…sei proprio come credevo; so benissimo che hai fatto tutta questa messinscena dello specchio solo per prenderti gioco di me, ancora una volta! Ebbene Malfoy! Ci sei riuscito, complimenti davvero! Non voglio mai più vedere la tua stupida faccia, la tua presenza mi nausea!

 

- Oddio...

 

- Quindi...questo è quello che pensi di me?

 

- No, no, io non lo penso...maledizione...

 

- …sì.

- No…

 

- Ehm...Rose? Potresti degnarci della tua attenzione e magari smettere di parlare da sola? - mi fermai di scatto; ero arrivata al decimo giro della Stanza delle Necessità, al centro della quale stavano comodamente sedute Lily, Emily, Roxie, Alexandra e Dominique. Le fissai confusa, poi lanciai un'occhiata di fuoco alla bionda Corvonero che, poverina, non c’entrava nulla.

- Emily, è tutta colpa vostra! Tu e quello scemo di Al…- mugugnai e, in fondo, non era del tutto vero. Forse era semplicemente colpa mia, della mia bocca, che non riusciva a chiudersi al momento giusto, ma lasciava che venisse fuori tutto quello che pensavo...e non pensavo. Era colpa mia perché non ero capace di prendermi le giuste responsabilità di tutto quel gran casino; colpa mia perché ero gelosa marcia di una che non conoscevo neppure, per un ragazzo che avevo affermato di odiare fino a poche ore prima…che idiota.

- Malfoy...mi ha...ha detto che sarebbe stato meglio se non ci fossimo mai parlati...e io...io non ci ho visto più! Ho cominciato a dirgli delle cose terribili, cose a cui non credo, cose che non volevo, non volevo dire...e lui mi odia...o forse mi odiava prima! E poi...- mi sentii ancora più triste -...il fatto che...lui, lui è innamorato di un'altra...- mi voltai e nascosi il volto tra le mani. Odiavo piangere, ma evidentemente i geni della mamma erano stati più forti, in questo senso.

- Oh Rosie! - esclamò Emily, sorridendo, come se non l'avessi appena accusata di aver fatto un casino

- Ma è meraviglioso! Sei innamorata di Scorpius!

Ci fu un momento di silenzio, durante il quale le altre trattennero il fiato. Staccai le mani dal mio viso.

- Io...lo amo? - mormorai, più a me stessa che alle altre.

Le mie cugine annuirono silenziosamente, mentre io cercavo di passare a rassegna tutti i buoni motivi per negare quell'affermazione.

Ma poi mi ricordai di tutte le cose carine che aveva fatto per me...

E come se avessi davanti delle fotografie, rividi tutto quello che avevamo vissuto insieme, io e lui, durante quei mesi…poi ripensai al ballo, al battito del mio cuore e a tutte quelle strane sensazioni che mi avevano agitato, mentre ci muovevamo goffamente sulla pista...

E ci rinunciai.

- Lo amo. Sono innamorata di Scorpius Malfoy...- balbettai, sedendomi sul divano più vicino. Le altre sorrisero caldamente - Finalmente ci sei arrivata!

- Sì...peccato che la situazione sia un tantino complicata. - obiettai, ma loro scossero le teste - Non così tanto poi, Rosie! Ti basterà chiarire con lui; semplice no?

Già. Semplice, come no.

 

*

 

Le lezioni di Neville mi erano sempre piaciute. Non che l'Erbologia fosse la mia materia preferita, ma lui aveva un modo di spiegare davvero molto interessante, riuscivi a percepire la passione che provava per il suo lavoro e non potevi fare a meno di sentirti desiderosa di ascoltare le sue spiegazioni, prima di entrare alla Serra.

Questo chiaramente se al suo interno non ti attendeva un'estenuante ora accanto al ragazzo di cui eri innamorata, con cui avevi litigato e che non ti rivolgeva la minima attenzione perché ti odiava cordialmente, certo.

Ma quando varcai la soglia della Serra Numero Tre, notai immediatamente che il biondino aveva afferrato malamente la sua panca e l'aveva trascinata davanti, quasi in mezzo all'aula, per sedersi accanto a mio cugino ed Emily. Rimasi a fissarlo per un minuto buono, beccandomi un'occhiata gelida e superficiale da parte sua, poi decisi di sedermi al mio tavolo, sospirando.

Semplice?

Avrei dovuto chiedergli scusa, magari cercare di recuperare...e...confessargli i miei sentimenti? No, meglio scartare l'ultima proposta. Gli avrei parlato per mettere le cose a posto e basta. Questo potevo farlo.

Il professor Longbottom entrò sorridendo allegramente, ma si arrestò, fissando confuso Malfoy, che ostentava un'aria disinteressata, nonostante fosse sotto gli occhi di tutti, dato che gli altri studenti fissavano me, poi lui, poi il tavolo che condividevamo (o meglio, che non condividevamo più), parlottando fitto tra loro. Pettegoli!

- Scorpius, come mai sei seduto qui? - domandò meravigliato il professore, raggiungendo finalmente la cattedra. Lui alzò le spalle. - Non vedevo molto bene da laggiù. – replicò senza voltarsi, e qualcuno avrebbe anche potuto crederci, ma il nostro tavolo era semplicemente tre file indietro, troppo poco per non riuscire a vedere ciò che il professore faceva o scriveva alla lavagna.

Neville puntò il suo sguardo su di me, che arrossii e lo fissai preoccupata. "Non farmi domande Neville, ti prego!" pensai e, stranamente, la mia preghiera inespressa venne ascoltata - Mh. Bene Scorpius, ma la prossima volta gradirei trovarti seduto al tuo posto. Fortunatamente i problemi di vista si risolvono con gli occhiali.

Malfoy arrossì, ma non disse nulla, e la lezione cominciò. Mi distrassi per tutto il tempo, una mano sul viso, fissando pigramente il lago, oltre le finestre. Ah! Quello era il punto in cui io e Malfoy ci eravamo parlati, mesi addietro...

Un momento! Sollevai la testa di scatto, confusa. Quando mai avevo parlato con Scorpius Malfoy, sulle sponde del lago?

Pensandoci bene, non era mai successo...

Eppure ricordavo il tramonto, che dipingeva la sua pelle bianca con pennellate di luce aranciata, il suo sguardo dispiaciuto, triste, e...socchiusi gli occhi...ricordavo il profumo di alcuni fiori...nient'altro.

Erano sensazioni troppo vivide per non essere vere. E se...

Probabilmente stavo ricordando cosa era successo il giorno che avevo ingerito il filtro d'amore. Strano, ma forse era sufficiente uno sforzo mnemonico per ricordare…oppure no, semplice coincidenza...ma sarebbe stato fantastico poter sapere cosa avevo combinato!

Proprio mentre mi perdevo nelle mie congetture, la lezione finì e il professore ci chiese di rimanere, dicendo di avere un annuncio da fare.

- Bene, adesso che abbiamo finito, vi pregherei di ascoltarmi bene! Innanzi tutto, vorrei esporvi un progetto che ho in mente da molto tempo e che la Preside ha accettato con grande entusiasmo.- esclamò il professore, battendo le mani. Lo fissammo curiosi.

- Le piante presenti nel mondo sono varie e molto, molto interessanti da analizzare dal punto di vista magico; è per questo che io ed alcuni altri professori stiamo organizzando una gita a Londra...o meglio, nei meravigliosi Royal Botanic Gardens, appena fuori città, per analizzare la lussureggiante vegetazione che vi troveremo! Sarà un'esperienza entusiasmante, quindi spero che tutti voi parteciperete e, soprattutto, è importante che riusciate a comportarvi come normali ragazzi...

- Come Babbani, giusto? - chiese Giselle Corner. Il professore annuì. - Già! La gita è prevista per il primo di Marzo, tempo permettendo, quindi aspetto le vostre adesioni!

Detto questo tutti cominciarono a raccogliere le loro cose, mentre io scattavo in piedi, cercando di raggiungere Malfoy. Ma lui evidentemente non aveva proprio voglia di ascoltarmi, dato che, ad una velocità sorprendente, raggiunse la porta e la spalancò. Gli corsi dietro, ma non ebbi il coraggio di chiamarlo e, quando vidi la sua testa bionda spiccare molti, molti metri più avanti, sospirai e rinunciai. Era inutile.

 

*

 

I giorni passavano molto velocemente, cosicché ci ritrovammo nel bel mezzo di un Febbraio sorprendentemente caldo, per gli standard del Regno Unito. Era facile vedere un pallido sole spiccare tra le nuvole, disegnando affascinanti fasci di luce che colpivano varie zone del parco, lasciando in ombra tutto il resto.

Sarebbe stato tutto molto bello, ma io non mi sentivo particolarmente allegra in quel periodo; insomma, Malfoy mi ignorava spudoratamente, non esisteva alcun Ragazzo dello Specchio con cui confidarmi - non più per lo meno - e...si avvicinava San Valentino.

Non ero esattamente il tipo di ragazza che si atteggiava a zitella acida o che si lamentava per la mancanza di un ragazzo, ma, data la situazione, mi sentivo particolarmente maldisposta nei confronti delle coppiette romantiche e sdolcinate che si incontravano in giro; in più, anche i professori si erano messi d'impegno per torturarmi alla grande, dato che avevano anche rovinato la mia tanto agognata uscita ad Hogsmeade, organizzandola per il giorno degli innamorati...era semplicemente assurdo.

Lily, Roxie ed Alex si trovavano più o meno nella mia stessa situazione, quindi mi proposero un'uscita tra disperate ragazze single, nella speranza di dimenticare le nostre pene d'amore. Accettai naturalmente, dunque il 14 Febbraio ci ritrovammo a passeggiare tra le coppiette felici, più nauseate che mai. Forse non era stata esattamente un'ottima idea.

- Io propongo una sosta alla Stamberga Strillante...- suggerì stancamente Alex, stringendo tra le mani una Burrobirra intatta. Eravamo appena uscite dai Tre Manici di Scopa, ricolmo di fidanzatini, così come Madama Piediburro (ma avevamo accuratamente evitato di andarci), Mielandia, la Testa di Porco (sì, le coppie alternative andavano li) e tutta la High Street.

L'idea di Alex sarebbe stata stupenda, senonchè, non appena arrivate, ci ritrovammo faccia a faccia con un gruppo di ragazzi, tra cui Will, Nott, alcuni Serpeverde sconosciuti e Malfoy. Cosa ci facesse quest’ultimo con quei tizi che detestava e che, a loro volta, non lo sopportavano era un mistero…ma forse era per via di Will, anche lui non accompagnato.

- Oh, che bello...- commentai con voce piatta, facendo sorridere Lily, che era corrucciata almeno quanto me, dato che aveva intravisto Lysander con la sua fiamma.  

- Ohhh! E queste quattro donzelle? Tutte sole? Non posso crederci! - esclamò Adam Nott, agitando la mano e avvicinandosi. Will lo affiancò, lanciandomi un’occhiata penetrante che io ignorai.

Malfoy invece si voltò verso la Stamberga. Nonostante tutto fui contenta di vederlo da solo…questo significava che non aveva trovato il coraggio necessario per invitare nessun’altra…o forse la fantomatica ragazza dei suoi sogni l’aveva rifiutato.

Nel frattempo, Roxanne stava rispondendo al Serpeverde – Eh’ già, Nott, noi siamo le quattro zitelle di Grifondoro...per questo siamo da sole…ma voi chi siete? Gli sfigati Serpeverde? – aveva aggiunto con un sorrisetto di sfida.

Lui ghignò - Ciao Roxanne, sempre pungente come vedo, Alexandra magnifico cappello - aggiunse, in direzione del copricapo di lana grezza di Alex, che arrossì - Rose, è un piacere vederti, e...Lily...tu sei sempre incantevole.

Lily sollevò un sopracciglio - Frena Nott, non sono il tipo giusto per te. - rispose, facendolo sorridere ancora di più - Oh, si Lily Potter, sei sempre così gentile...parlami ancora…

- Preoccupati quando lo sono, Nott. E' evidente che c'è qualcosa che non va. - fu la sua risposta lapidaria, e ripensando alla notte di Capodanno soffocai a stento una risata.

- Rose...- Will mi si avvicinò, lanciando un'occhiata di sbieco al cugino. Lo imitai anche io, offesa dal suo continuo ignorarmi. Accidenti a Malfoy! Okay, avevo esagerato con le parole, ma lui non era stato da meno! Non potevamo semplicemente comportarci da adulti e chiarire pacificamente? Evidentemente no.

- Ciao Will. - dissi con voce piatta.

- Io e Helen non siamo usciti insieme. - aggiunse lui. Io annuii, continuando a lanciare occhiate a Malfoy. - Sì, lo vedo, William...

- Perché stai fissando mio cugino con così tanta insistenza? - domandò allora Will, provocatorio, a voce molto alta. Maledetto! Aprii la bocca per ribattere, proprio mentre Scorpius si voltava verso di me, sorpreso. Arrossii violentemente, mentre i suoi occhi verdi si soffermavano sui miei per qualche secondo di troppo. Avrei voluto dire mille cose, o magari lanciare la borsa per terra e precipitarmi a dargli un bacio mozzafiato…ma mi limitai a nascondere meglio le mie orecchie, sapevo che sarebbero diventate rossissime.

- Io...- prima che potessi anche solo aggiungere un'altra parola, il Corvonero aveva distolto lo sguardo e si era diretto verso il villaggio - Andiamo Will, mi secca stare qui.

Will mi sorrise, soddisfatto da quella reazione, senza neppure far caso alla mia - Ciao Rose, ci si vede. - e mi scoccò un bacio sulla guancia, prima di unirsi a lui, seguito da tutti gli altri. Gli ringhiai dietro, ma lui neanche se ne accorse.

Cercai di raccogliere tutto il mio orgoglio per non mettermi a gridare come una bambina e mi voltai verso le altre.

- Avete visto? Mi ignora deliberatamente, ormai lo fa da più di un mese! - sbottai, dando un calcio ad un cumulo di neve. Le vidi lanciarsi sguardi seri, poi Lily prese la parola.

- Rosie...ma sei più tornata alla Stanza dello Specchio? - domandò, dondolandosi sui talloni. Io sospirai - Sì. Ho varcato la soglia, ho anche salito le scale…ma poi mi sono fermata. Non ho avuto il coraggio di farlo…- borbottai contrariata. Lei mi rispose con uno sguardo confuso. – Davvero?

- Certo, che domande…perché? – domandai perplessa. Lily si grattò la testa, poi scrollò le spalle, sembrava a disagio.

- Rose, l’altro giorno sono andata a cercare quella stanza, sono andata esattamente dove sapevo che fosse, ma non c’era nulla.

 

*

 

- Spiegati. – dissi brevemente a mia cugina, mentre percorrevamo a passo spedito i corridoi della scuola. Lily si strinse nelle spalle – Non c’è molto da dire, volevo semplicemente…uhm…farti un favore…- borbottò, sorridendo. Affilai lo sguardo e lei alzò le mani – Okay, confesso, volevo vedere se trovavo Malfoy! Volevo fingermi te per farvi fare pace. E’ una cretinata, ma volevo davvero farlo per te, sei stata così triste in questi giorni. – spiegò, lanciandomi uno sguardo supplichevole. Io rimasi in silenzio.

- Beh, suppongo che non mi arrabbierò questa volta…ma, Lily, anche se apprezzo il gesto…una volta tanto vorrei cavarmela da sola. – dissi poi, sorridendole. Lei rise e annuì – Giusto, scusa.

- Fa niente…

- Lily sei una vera ficcanaso, lo sai? – borbottò Roxie, tirandole per scherzo una ciocca, lei fece un sorrisetto – Sì, ma la storia non è finita qui.

- Che vuoi dire?

- Ecco…- cominciò lei, ma io la interruppi – Guardate, ecco la porta!

Mi avvicinai quasi timorosa all’ingresso della Torre dello Specchio. Era sempre uguale, col suo piccolo zaffiro a forma di semicerchio e via dicendo. Le altre si avvicinarono, proprio mentre io facevo scattare la serratura.

- Vedete? Qui c’è la scala che porta alla Torre! – esclamai, indicandola, con un nodo allo stomaco. Era passato così tanto tempo dall’ultima volta che avevo parlato con Scorpius in modo normale…

- Rosie…devi per caso battere qualche mattonella e via dicendo? Un po’ come quando si va a Diagon Alley..? – domandò Roxanne, sbirciando curiosa oltre la mia spalla. Io aggrottai le sopracciglia – No, dobbiamo semplicemente salire le scale…- mormorai, ma le loro espressioni vacue mi confusero.

- Non…non la vedete? – balbettai preoccupata.

Le tre si lanciarono un’occhiata, poi Alex si strinse nelle spalle, cercando di sorridere.

- Rosie, noi qui vediamo soltanto uno sgabuzzino delle scope.

 

Ciaoooooooooooooooo!!!! Perdonatemi tantissimo per avervi fatto aspettare, so di aver perso del tempo, ma questo capitolo mia ha reso la vita difficile! Non sono affatto soddisfatta di come sia venuto fuori, perciò vi prego di scusarmi! Consideratelo più che altro un capitolo di transizione, okay?
E adesso, vediamo un po' che succede...Rose ha finalmente realizzato di essere innamorata di Malfoy, eheheh! E adesso? Perché non riesce a realizzare che è lei la ragazza di cui lui è innamorato? Beh, perché...è sostanzialmente una persona insicura! Poi aggiungeteci che è figlia di Ron ed Hermione e che Malfoy, ballo a parte, non ha esattamente dimostrato amore nei suoi confronti...al massimo il suo atteggiamento si è fatto più gentile, ma niente di che! Ma non preoccupatevi; presto arriverà il momento dei chiarimenti! E, a proposito di questo, credo di poter dire che manchino due capitoli alla fine! O meglio, il prossimo sarà il penultimo capitolo! Non posso promettervelo, ma penso proprio che sarà così! Staremo a vedere! :)

Ebbene! Una gita all'orizzonte! E un mistero da risolvere! Perché Rose e Scorpius vedono l'ingresso alla Torre dello Specchio e le altre invece no? Presto saprete tutto! xD Spero di non deludervi e, soprattutto, che questo capitolo vi sia piaciuto almeno un pochino!

Purtroppo oggi sono di frettissima, devo uscire e tra poco mi mollano qui, quindi non potrò rispondere a tutte le vostre recensioni! Voglio solo dirvi GRAZIEEEE! GRAZIE A: Tali, veronic90, Lione94, Lily_Cissy, Lally_97, 2424, silver_92, Bumbj, kalendula, Ali96, Roseweasley87 e Mia29! Scusatemi ancora se non ho risposto alle vostre recensioni una per una, ma ci tengo a dirvi che sono stata strafelice di leggere i vostri commenti e, ancora una volta, vi ringrazio. Mi fa così tanto piacere sapere che la storia vi sta appassionando...grazieeeeeeeeee!!! :*

Un milione di grazie anche a chi aggiunge la storia tra i Preferiti, tra le Seguite e a chi aggiunge me tra gli autori preferiti! :)

Cercherò di pubblicare presto prestooooooooo! Bacioniiiiiiii!

                                                                                                  Lily_Luna

 

 

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Luna