Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MartaMush    28/10/2010    3 recensioni
Harry posò un dito sulle labbra del Serpeverde per farlo smettere di parlare.
«Shh, Draco. Potrebbe essere così, sempre così, se solo tu volessi. Dimmi di sì Draco, ti prego. Io ho un terribile bisogno di te. Sei la cosa più importante della mia vita. Ti prego, torna con me…»
Harry e Draco.La loro storia potrà mai avere un futuro?
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 11. ~La scelta di Draco.



Draco salì le scale della torre di Astronomia correndo, con il cuore che batteva forte per la paura. Sapeva di aver fatto la scelta giusta, eppure era inquieto: suo padre non avrebbe rinunciato così facilmente a fargli cambiare idea e lui aveva irrimediabilmente messo in pericolo la vita di Harry più di quanto già non lo fosse.
Arrivò in cima alla torre e si fermò per riprendere fiato.
L’aria era pungente e i raggi lunari illuminavano il suo viso rigato di lacrime.
Cosa ne sarebbe stato di lui, ora? Si domandava se sarebbe riuscito a proteggere Harry, a non lasciarlo solo. L’idea che il suo unico amore avrebbe rischiato la vita a causa sua lo feriva così profondamente da non riuscire a respirare.
Prese grandi boccate d’aria e provò a calmarsi. Aveva bisogno di ragionare a mente lucida.
Per prima cosa doveva trovare Harry, dirgli che avrebbe combattuto al suo fianco, che l’avrebbe difeso fino alla morte, che…
Un rumore improvviso interruppe i suoi pensieri e lo fece voltare.
Piton si trovava di fronte a lui e lo stava fissando; era stranamente tranquillo.
«Buonasera Draco.»
«Professore…cosa ci fa qui? Perché non è giù con gli altri?»
«Gran bella domanda, Draco… - rispose Piton – Ma non sono qui per soddisfarla, ho altro di cui parlarti.»
«Si tratta di mio padre?» chiese Draco con apprensione.
«Non esattamente.»
«E’ successo qualcosa a Harry? Professore la prego mi dica qualcosa! Io sto impazzendo, devo cercarlo, non posso…»
«Calma, calma, Draco…Harry sta bene, non si tratta di lui.»
Il biondo Serpeverde emise un sospiro e si strinse le braccia al petto.
«Si tratta di te.»
Piton gli si avvicinò e lo prese delicatamente per le spalle.
«Draco, devi ascoltarmi attentamente » si leggevano paura e determinazione nei suoi occhi e Draco ne fu spaventato.
«Devi andartene di qui. Non importa dove, basta che lasci Hogwarts questa sera stessa.»
«Cosa? – esordì Draco – Perché? Non intendo farlo, professore! Devo trovare Harry, gliel’ho detto, io…»
«Smettila! - Piton aveva alzato la voce e la stretta delle sue mani si era fatta più forte – Forse non hai capito la gravità della situazione. La guerra è imminente ed entrambi sappiamo cosa ha promesso il Signore Oscuro a tuo padre: che mantenga la parola o no, uccidere Potter è una sua priorità, questo lo sai bene. Non permetterò che tu rischi la vita per proteggerlo e finchè non lascerai la scuola non sarò tranquillo. Draco, se dovesse accaderti qualcosa la situazione diventerebbe disastrosa, c’è la possibilità che nasca una guerra intestina ai Mangiamorte, tu devi…»
«Non me ne frega niente! Cosa vuole che mi importi dei Mangiamorte e del Signore Oscuro? Non lascerò solo Harry, è fuori discussione!»
Draco si divincolò dalla presa di Severus e corse verso le scale.
«Non essere sciocco Draco! – gridò Piton alle sue spalle – Potter non ha alcuna speranza di salvarsi, il Signore Oscuro è troppo potente! Non anteporre il tuo amore alla tua sopravvivenza!»
Draco si fermò. Strinse i pugni, le braccia lungo i fianchi, e si girò verso Piton.
«Harry è tutta la mia vita. Non voglio vivere in un mondo dove lui non esiste: scappare non ha alcun senso. Affronteremo quello che ci aspetta insieme e se le cose dovessero andare male… - sorrise: un sorriso malinconico, pieno di tristezza – L’amore non può essere mai la seconda scelta, professore.»

*

Cominciava ad albeggiare sul maniero dei Malfoy, ma dentro regnava ancora l’oscurità, eccezion fatta per poche candele che illuminavano la sala da pranzo, dove era in corso un’accesa discussione.
Seduto a capo del grande tavolo, Lord Voldemort accarezzava pigramente il dorso della sua amata Nagini, senza fare eccessivo caso ai discorsi dei Mangiamorte intorno a lui.
Egli rifletteva.
La guerra era ormai alle porte, ma affrettare l’inizio dei combattimenti non era la scelta più appropriata, questo lo sapeva bene. D’altronde, dentro di lui bruciava più che mai il desiderio di uccidere Harry Potter e questo era un fattore da tenere in considerazione. Poi c’era la promessa fatta a Lucius…Oh sì, povero Lucius. Lui che si era confidato col Signore Oscuro riguardo suo figlio e lo aveva implorato di affrettare i tempi della battaglia, nemmeno immaginava ciò che sarebbe accaduto. Ma come poteva, in fondo?
Lord Voldemort aveva un piano per Draco, un piano che a Lucius non sarebbe piaciuto, se ne fosse venuto a conoscenza.
Ma avrebbe mantenuto la sua promessa. Come sempre.




RINGRAZIAMENTI.

@The Dark Side of a Girl: Sei ovviamente perdonata u.u Spero ti piaccia il nuovo capitolo! Prometto che la aggiornerò costantemente, anche se ormai è quasi giunta alla fine.
Ringrazio anche tutti gli altri che mi seguono ancora e chiedo perdono se non ho risposto alle recensioni del capitolo 9, ma dopo un anno non mi sembrava più il caso .__.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MartaMush