Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Deviata    28/10/2010    3 recensioni
'Credo che
farò così, perchè Lily Evans si
è girata e mi ha sorriso, di nuovo.
Importa qualcos'altro?'
Old generation, Have fun^^
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
light 4
Think about the love inside the strength of heart
Think about the heroes saving life in the dark
Climbing higher through the fire, time was running out


La Cooper sta parlando ininterrottamente da 15 minuti, e la cosa può sembrare fastidiosa se fosse una di quelle che parlano solo di ragazzi o vestiti o scarpe o cose del genere.
Invece no, mi sta parlando entusiasta della sua nuova scopa e del Quidditch.
E io le sto dietro, ed è estremamente semplice parlare con lei.
Ed è una bella sensazione, di libertà, libertà nel dire tutto quello che si vuole.
Una cosa che provo difficilmente, se non con persone con cui sono in sintonia.
- Bene, parliamo di Lily- dice a un certo punto, e la mia saliva va di traverso facendomi quasi soffocare.
- Come prego?- le chiedo, dopo aver cercato di non morire.
- Si dai, oh andiamo James Potter non dirmi che non muori dalla voglia di parlarne-
- Emh in realtà non troppo- le dico incerto su quale sia la risposta giusta da dare in una situazione come questa.
- Mmh hai saputo di suo padre- e non è una domanda è un affermazione. Si risponde ad una affermazione?
- Si, mi dispiace- l'unica cosa che posso dire.
- Beh non ti preoccupare Lily è forte, e ci sono ancora speranza che lui si salvi!- dice sembrando contenta.
E io non capisco.
-Ma, insomma, non è come dire ehm...-
-Morto?-
-Si...- le dico, abbassando la testa.
- No, però è grave, e ora la situazione per Lily è molto peggio, la sorella che non le parla da non si sa quanto tempo e la madre che ora sembra volerla allontare-
- Ma come? Ma non è per colpa di Lily tutto questo! Tutto questo schifo, questa guerra-
-Si lo so, ma sua madre non la sta sentire ora, si è chiusa nel proprio dolore no? Come fanno tutti-
- Già..- mormoro mentre penso.
Povera Evans, non pensavo stesse affrontando tutto questo in famiglia, mi sembra di rivivere il dramma di Sirius in un certo senso.
E io mi sento ridicolo, per non aver mai saputo niente di lei.

Della sua vita.
Come posso dire di esserne innamorato se non so nulla di Lily Evans?
- Comunque spero che non si chiuda anche lei, altrimenti non saprei proprio come fare, aveva già altri pensieri in testa prima che accadesse tutto questo, e ora se non si sfoga con qualcuno potrebbe scoppiare- lo dice con incertezza, e con dolcezza.
- Non lo farà vedrai, ne parlerà quando si sentirà pronta- la rassicuro, ma anche io ho i miei dubbi.
- Si speriamo, e poi prima che succedesse tutto questo casino non aveva ancora finito di raccontarmi certe cose, su una persona...- dice facendo finta di niente
- Sophie di cosa stai parlando?-
- James Potter se questa cosa uscirà dalla tua bocca ti ucciderò-
- Dai Coop dimmelo!-
E lei ride a sentire un soprannome che mi è uscito spontaneo.
- Okkei ma non mi chiamare Coop, mi fa strano. Mi chiama così solo Lily quando mi deve chiedere un favore, è il suo modo di fare gli occhi dolci-
Ride, e rido anche io di gusto. Me la sto immaginando.
-Niente, stava semplicemente dicendo che probabilmente non sei così male, insomma, non montarti la testa per amor del cielo!
Ha detto semplicemente che sembri cambiato. E questa volta sembra non in peggio!-
Vorrei seriamente urlare e saltellare, ma Slughorn potrebbe punirmi e io non voglio essere punito proprio nel momento più bello della mia vita.
Ho una possibilità con la Evans.
Forse.
-Potter, se mai dovessi fare qualcosa di estremamente stupido negherò di averti detto ogni cosa, e comunque è tutta colpa tua-
- Per cosa?- la guardo confuso.
- Andiamo!Non ti accorgi di come fai? Mi stai ammaliando, come fai con tutti, confondi le persone con il tuo sguardo!-
- Ma cosa stai dicendo? Io non sto facendo proprio niente!-
Sono confuso. Ancora di più.
Cosa ho fatto? Mi sono limitato solo ad ascoltare e la mia faccia è sempre la solita!
-Non fai niente, è questo il punto, sei una calamita per le persone, perchè ascolti.
Io non sono Lily, ti vedevo, ti ho visto crescere in questi ultimi due anni e ho visto come fai con tutti, con le persone in difficoltà e con i tuoi amici.
Tu, James Potter, hai un sacco di qualità, e forse Lily se ne sta accorgendo ora. Meglio tardi che mai no?-
Io non so veramente cosa rispondere, ma sta seriamente parlando di me?
Sto sorridendo da almeno cinque minuti. Come uno scemo, lo so.
Ma non posso fare a meno di farlo, per tutto.
Per aver scoperto che forse ho la possibiltà di uscire con la donna della mia vita, per aver riscoperto una persona splendida come Sophie, che è forse la ragazza più schietta che abbia mai conosciuto.
Sto sorridendo per tutto.
- Ehi Potter, ti ho detto di non montarti la testa!-
E vengo svegliato dai miei pensieri.
-Sisi, Sophie, grazie. Grazie, grazie sei davvero fantastica-, mentre mettiamo nel calderone l'ultimo ingrediente le schiocco un bacio sulla guancia.
Gesti da ragazzine, ma è stato istintivo.
Avrei potuto abbracciarla ma ho in mano un fastidioso mortaio e ho fatto la prima cosa che mi è venuta in mente.
Non so perchè, ma ora mi sono accorto che intorno a noi ci sono altre persone, e c'è Sirius e la Evans a meno di due banchi da me che stanno discutendo su come tagliare i fiori di fresia per completare la pozione.
Lo fanno però scherzando, vedo Sirius che ce la sta mettendo tutta per farla sorridere,e io per quanto vorrei essere al suo posto gli sono grato.
Si somigliano più di quanto non immaginino quei due.
Lily Evans accena un sorriso e scuote la testa rassegnata.

La loro pozione sembra perfetta.
Arancio brillante.
La nostra tende un pò al giallo ma va bene così, posso prendere anche un Troll in pozioni se questo mi è valso tutta questa felicità.

Wanna make a change or two right now
Wanna live a life like you somehow
Wanna make your sacrifice worthwhile



Lily Evans è sparita subito a fine della lezione, dopo aver dato un imbarazzantissimo e impacciato 'cinque' a Sirius, che saltellava allegramente.
Probabilmente per la prima volta in vita sua è riuscito a prendere un Eccezionale in Pozioni.
Arriva vicino a me mentre sto raccogliendo i libri rimettendoli nella borsa.
-La Evans è una maga!-
-Strega Sirius, si dice strega!- Ride. Non ho capito.
-Prongs intendevo che è una maga in Pozioni, un genio! Dovevi vederla, sapeva esattamente cosa fare, un Eccezionale in arrivo!- mi canta in falsetto.
Ho paura ora, povero Sirius.
-Si si lo sapevamo già tutti, come se i commenti di Slughorn non li avesse sentiti nessuno- gli faccio presente io.
-E tu con la Cooper?- fa una smorfia, sembra infastidito.
Non sono bene da cosa.
-Sophie è davvero simpatica, come ti dico da anni!- e mentre usciamo dall'aula gli racconto cosa è successo.
La bellissima e inaspettata conversazione.
-Pff, non mi fido- dice Sirius contrariato.
-Senti Pad, dalle una possibilità, è veramente in gamba!Se è l'unica che non te l'ha data non è che puoi avercela con lei!non è una buona scusa!- lo vedo diventare un po' paonazzo e poi fare un respiro profondo.
Si sta trattenendo lo so.
Vorrebbe mollarmi un pugno proprio dritto sul naso.
-Ma cosa stai dicendo? La Cooper non mi piace e basta!Ci sono persone che ti stanno antipatiche a pelle!-
Io alzo il sopracciglio, scettico.
-Va bene, Pad ma guardale almeno le fossette quando sorride- gli faccio l'occhiolino e scappo in avanti alla ricerca di Remus, la mia salvezza.
Devo raccontargli la fantastica notizia.

Think about the chance I never had to say



Siamo in sala comune.
Finalmente.
Lezioni finite, almeno per oggi.
Non ne potevo davvero più.
Ho la testa che mi sta per scoppiare.
Sarà perchè  ho sorriso come un idiota per tutto il tempo.
O forse perchè continuavo a saltellare come un idiota.
Ok, è perchè sono un idiota.
Ma un idiota felice.
E magari un po' patetico, ma va bene così.
Bisogna godersi il momento no?
Sento qualcuno che mi picchietta leggero sulla spalla.
Mi volto e per poco non cado dalla poltrona.
-Potter?- mi dice Lily Evans. Tento di riprendermi.
Su James un po' di contegno diamine!
Ricomponiamoci.
-Evans!- le dico sfoggiando un sorrisone.
Ottimo Potter.
La mia mano va a ravvivare automaticamente i miei capelli.
Ormai è diventato un gesto involontario.
Un vizio.
-Hai un momento?- mi dice, mordicchiandosi il labbro.
Sembra imbarazzata da morire, ma c'è la sua solita scintilla di determinazione in quei suoi occhi verdi.
-Per te ho tutta la vita- e non lo dico da sbruffone, è un innocente battuta. Che sicuramente fraintenderà.
E invece mi sta sorridendo.
Debolmente.
Ma insomma è sempre un sorriso, diamine.
-Sei il solito Potter- continua senza irritazione nella voce.
Buon inizio.


Everything It's gonna be alright.
Be strong, Believe.
(Believe-Yellowcard)






Dai sono solo cinque mesi che non scrivo.
Ma alla fine ho dovuto.
Quando una storia vuole uscire lo fa. Anche se alle due di notte quando ti stai per addormentare e devi accendere la luce e correre a prendere un foglio e una penna per appuntare i pensieri appena formulati e che se aspetti la mattina dopo se ne sono già andati..
Così.
Grazie a chi ha messo tra preferite e ricordate e seguite ecc. ecc.
(ovvero
Lenny95,
ilovejames97( grazie soprattutto a te per la recensione^^ e grazie per i complimenti!),
Lilla95,
ale03,
aleeyoda,
Black_witch( recensione apprezzata come sempre^^),
cullen isabella,
Else W,
ggmm,
lovegio92,
malandrina4ever,
marta_cullen)
fa sempre piacere sapere che qualcuno legge il mio mondo.
Spero a presto.
Buona Vita,
Lindì

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Deviata