Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    29/10/2010    3 recensioni
Tratto dalla terza flashfic su Draco Malfoy: " Non poteva farlo, non ci riusciva, non voleva.
Questi pensieri si accavallavano gli uni sugli altri nella
sua mente stravolta..." Questa raccolta partecipa alla "Characters&Themes Challange" indetta da vogue sul forum.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
92. Signora Grassa Tematica: Confusione
Personaggio scelto: 92. Signora Grassa


Sedotta e abbandonata


La vita di un ritratto non era molto interessante, a meno che non si trattasse di un ritratto appeso a Hogwarts.
Così la pensava la Signora Grassa. Il suo dipinto si trovava in una delle torri e svolgeva anche una funzione cruciale.
Custodiva l’accesso alla Sala Comune Grifondoro. Proprio dietro di lei infatti c’era un buco attraverso la quale tutti gli studenti appartenenti a quella casa dovevano passare se volevano arrivare ai loro dormitori, dopo aver pronunciato la parola d’ordine, ovviamente.

Quante volte aveva visto qualcuno lasciare la Sala Comune durante la notte, quante volte aveva visto qualcuno dimenticare la parola d’ordine e stare lì davanti a lei anche per ore, e quante altre aveva visto il tenero ‘bacio della buonanotte’ di due innamorati proprio lì di fronte a lei.
La Signora Grassa sospirò sognante.
Il tonfo di qualcosa che cadeva dietro di lei la costrinse ad abbandonare quei pensieri.
Quel ruolo, infatti, aveva anche dei lati negativi. Come quella sera per esempio, i Grifondoro avevano vinto una partita di Quidditch e ora stavano festeggiando. Cori, risate allegre, applausi, grida. Insomma, c’era una tale confusione che non riusciva a dormire. Pochi istanti dopo fu costretta a scostarsi per lasciar uscire qualcuno.
Seamus Finnigan barcollò dal buco del ritratto ridendo. Tra le mani stringeva una bottiglia di Firewhiskey quasi vuota e a stento riusciva a stare in piedi.
 - Oh, per Merlino! – esclamò la Signora Grassa portandosi una mano alla bocca.
Seamus si fermò un attimo e guardò nella sua direzione. Poi si avvicinò al dipinto biascicando frasi incomprensibili. Lentamente focalizzò lo sguardo sulla Signora Grassa e sorrise.
– Sei proprio carina, lo sai? – sussurrò  lievemente e portò una mano ad accarezzare le guancie paffute della Signora Grassa. Questa si scostò scandalizzata, Seamus  però non demorse e continuò a tracciare con dita tremolanti la linea del suo viso. - Rovinerai il colore, così! – si lamentò la Signora Grassa senza però scostarsi.
Seamus continuò a dirle frasi dolci per un paio di minuti, poi emise degli strani versi prima di scivolare a terra e addormentarsi russando. La Signora Grassa pensò che di cose ne aveva viste in quegli anni a Hogwarts, ma una scena del genere era davvero la prima volta che le capitava!
- Uomini! – esclamò poi alzando le braccia contrariata.

* * *

Nda: Non so nemmeno io come mi sia venuta in mente questa storiella, però ho riso molto scrivendola! La scelta di Seamus è stata molto casuale, non volevo scrivere di un personaggio in particolare. Spero abbia divertito anche voi, in ogni modo!
Voglio ringraziare chi ha letto la scorsa flashfiction, chi ha messo la raccolta tra i preferiti e tra i seguiti!
E soprattutto chi ha commentato!

vogue91: Grazie, sono contenta che ti sia piaciuta! Ho deciso di ambientarla con i personaggi della nuova generazione perchè mi piaceva l'idea di un Pix sempre uguale, anche dopo anni! ^^ Grazie ancora della recensione! E per aver indetto la challenge!

Paytonsawyer: Ecco! Ho pubblicato la Flashfic che ti dicevo! Anche se tu ormai sei a quota 8! :) Sono contenta che ti sia piaciuta la storia e grazie per i complimenti! Be' per la caratterizzazione di Rose e Albus sono contenta ti siano sembrati credibili! ^^

Alla prossima!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24