Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Carol24    18/10/2010    2 recensioni
Tratto dalla terza flashfic su Draco Malfoy: " Non poteva farlo, non ci riusciva, non voleva.
Questi pensieri si accavallavano gli uni sugli altri nella
sua mente stravolta..." Questa raccolta partecipa alla "Characters&Themes Challange" indetta da vogue sul forum.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tematica: confusione
Personaggio: 48. Pix

Il caloroso benvenuto di Pix


Il primo settembre Hogwarts riapriva le porte agli studenti. Pix non aspettava altro. Insomma, d’estate il castello era così barboso.
Poteva sempre infastidire i fantasmi, ma non c’era gusto.

E poi l’assenza di Gazza, che lo rincorreva in giro per il castello, rendeva tutto molto noioso. Niente gli dava più felicità di uno scherzo ai danni dei ragazzini del primo anno.
Fu così che la sera del primo settembre Pix se ne stava appollaiato sul lampadario nella Sala d’Ingresso.
Stava aspettando gli alunni più giovani per accoglierli. Tra le mani teneva una manciata di caccabombe. Aveva distratto la vicepreside lanciando due frisbee zannuti nelle cucine e tra gli elfi domestici era scoppiato il caos, mentre quelli gironzolavano mangiucchiando tutto quello che trovavano. Pix sghignazzò al pensiero. La confusione era il suo regno.
In lontananza scorse delle figure dirigersi verso il castello.  Non appena varcarono il portone, Pix lanciò le caccabombe sghignazzando. Un odore estremamente sgradevole si diffuse all’Ingresso del castello e gli alunni si tapparono il naso tossicchiando.
- Cos’è questo baccano? –
La professoressa Leverage arrivò nell’atrio corrucciata. Non appena vide Pix ridacchiare allegro comprese il motivo di tanto chiasso.
– È stato lui! – disse Albus Severus Potter indicando il poltergeist saltellante.
Pix lo fissò per un attimo in silenzio e subito dopo cominciò a canticchiare:
 “Abbiamo un altro Potterino
Il figlio del papino!
Potter Potterino”
Albus arrossì furiosamente, qualche altro ragazzino ridacchiò e in molti lo fissarono.
- Potter Potteri… -
La professoressa Leverage gli aveva lanciato contro una fattura e al poltergeist gli si arricciò la lingua.
Tutto quello che diceva era incomprensibile. Pix si mise una mano intorno alla gola e poi cerco di sistemare la lingua con le dita, senza nessun risultato.
Gli alunni scoppiarono a ridere e Albus guardò la professoressa ammirato.  – Ma resterà così per sempre? – chiese Rose Weasley un po’ preoccupata.
- Non si preoccupi signorina Weasley, tra meno di un’ora sarà di nuovo in grado di parlare, purtroppo. - 

* * *

Nda : Allora, come ho già specificato nell'introduzione questa raccolta partecipa alla Character & Themes Challenge indetta da Vogue91 sul forum di Efp.
Ovviamente, la prima fanfic non poteva non essere su Pix, lo spirito del caos! Tra l'altro è la prima volta che sperimento una flashfiction.
Sono un tipo che si dilunga molto con le descrizioni, solitamente! Be' comunque lascio a voi l'ultima parola!
E spero vi sia piaciuta e che vi abbia strappato almeno un sorriso!
Alla prossima! ^^

I personaggi di questa storia non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24