Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: UselessMManda    30/10/2010    2 recensioni
La storia di due vite raccontata in 5 capitoli essenziali: conoscenza, primo approccio, episodi, scoperta e confessione. Ma non tutto è come sembra.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jared Leto, Nuovo personaggio, Shannon Leto, Tomo Miličević
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO II
Tea Break

Due giorni dopo.

Chi lo avrebbe immaginato? Questa ragazza non smette mai di parlare! Mi chiedo se ogni tanto abbia bisogno di respirare anche lei o se sia dotata di branchie in modo da non dover far riposare lingua e corde vocali. Ma non è assillante..tutt'altro! Credo siano mesi che non rido così tanto.
Ci siamo incontrati davanti l'entrata del café. Il solo vederla mi ha strappato un sorriso. Ha un'aria particolare oggi, mette allegria.

E questi boccoli le incorniciano il viso alla perfezione.

Shannon smetti di pensare a lei come donna e passa alla modalità amica. Meglio l'opzione figlia visto che ha quasi la metà dei tuoi anni.
Riccia mi piaci di più..”
Azz..ma perchè bocca e cervello non si mettono mai d'accordo??

Oh..grazie!InRealtàSonoAndataDallaParrucchieraConL'IntentoDiCambiareRadicalmenteTaglioColoreFrangettaInsommaUnPo'Tutto
MaPoiLaRagazzaHaPresoInManoLaSituazioneE...”

Oddio, eccola che riattacca a parlare a raffica ogni volta che apro bocca per meno di un secondo..mi farà morire!!! Però mi lascia una bella sensazione rimanere incantato ad ascoltarla. Tutte le volte che sono stato ad un primo appuntamento gravava nell'aria imbarazzo e i momenti di silenzio erano accompagnati da una certa tensione. Con lei tutto questo non esiste. È un fiume in piena, travolgente e sconcertante, riesce a saltare da un argomento all'altro con naturalezza e non ho idea di come il suo cervello riesca a trovare certi collegamenti. È un vulcano in piena eruzione. Parla di tutto, ha un'opinione su tutto, la sua parlantina è inarrestabile. E mi piace. Mi piace perchè è spigliata, è acuta, è intelligente. Mi piace perchè è una continua sorpresa e non sai mai cosa comincerà a raccontarti tra due minuti.

...EdÈPerQuestoCheIlDecadentismoMiHaSempreAffascinataCosìTanto! Ehi ma..come diavolo sono finita a parlare di Verlaine?”
Io non lo so di certo! Avevo solo chiesto come mai avessi scelto questo posto.”
E io ho fatto une panegirico allucinante e senza senso sulle acconciature, la vita e la letteratura?”
E sull'estetica, la tecnologia, le scelte, il vino e altri cinque o sei argomenti. Come minimo!”
Oddio ma davvero?? Cavolo, mi dispiace, devo esserti sembrata una palla mortale!”
Affatto! Forse un po' sciroccata, ma decisamente NON noiosa.”
E un sorriso nasce spontaneo sulle mie labbra.
Lei ammutolisce per la prima volta da quando siamo entrati. È imbarazzata. Ha abbassato lo sguardo e le sue guancie sono diventate rosse.

Mi dispiace.” dice.
E di cosa? Sei diversa dalle altre che ho conosciuto ma è una cosa positiva, molto positiva!”
Alza di poco il viso, in modo da piantare le sue pupille nelle mie. Gli occhi sono un po' lucidi, deve essersi sentita davvero a disagio o in colpa. Ora sono io a sentirmi un verme. Spero non abbia frainteso ciò che le ho detto prima e non voglio che si senta intimidita o schernita da me.
Ma poi la vedo darsi un paio di colpetti sulle guancie e di colpo il buonumore si impossessa di nuovo di lei.

Lo sai che ancora non mi hai risposto?”
A cosa?” chiede.
Non capisco se fa sul serio o se mi stia prendendo in giro.

Ma come a cosa?? Riguardo la scelta del posto!”
Oh!! Non ricordavo questa domanda! Ahahaha perdonami. Ogni tanto mi capita di perdermi nei miei stessi discorsi e poi non ritrovo più il filo. EsattamenteComePrima! HoCominciatoAParlareEPoiNonSoNéComeNéDoveSonoFinitaE...”
MADDY!”
Oddio..lo sto facendo di nuovo, vero? Ogni tanto è più forte di me questo iniziare a parlare e non smettere mai!”
Me ne sono accorto!” lo dico ridendo di cuore. “Mi sto divertendo molto. Peccato che ogni tanto mi sfuggano le connessioni tra gli argomenti.”
Fidati, il più delle volte sfuggono anche a me!”
Di nuovo quella sua espressione imbarazzata, così particolare. Asimmetrica. Le si alza l'angolo sinistro della bocca mentre le iridi guardano dalla parte opposta. E arriccia impercettibilmente il naso.

Comunque il servizio è abbastanza scadente. Sono quasi 20 minuti che siamo qui e nessuno ci ha portato nemmeno un menù.”
Oh cavolo..mi sono scordata! Il menù è lì, sopra la mini cabina telefonica..”
Ah! Ecco ma..mi spieghi questo posto?”
Hai ragione, non ti ho ancora detto nulla. In pratica l'Halfway – metà strada – è stato costruito ad imitazione delle stazioni di servizio disperse nelle strade del deserto. Il finto elenco telefonico è il menù del locale, ogni cosa ha il suo codice specifico e per ordinare basta digitare quel codice sulla tastiera del telefono. Questa sottospecie di pompa di benzina è lo spinatore delle bevande. Il cameriere riempe la pompa e il cliente si riempie il bicchiere fin quando c'è abbastanza liquido. È così bizzarro. Mi piace soprattutto per questo!”
Ora capisco tutto!

Wow! Non avrei mai creduto che esistesse un posto del genere. Forte!”
Poi mi passa l'elenco-menù mentre lei afferra la cornetta, compone un numero e dopo pochi secondi riattacca. Il codice, però, mi sembra un po' troppo lungo rispetto a quelli segnati.

Funziona anche da vero telefono con i numeri di alcuni dipendenti..” risponde senza che io abbia spiccicato parola.
Forse il dubbio era chiaramente leggibile sulla mia faccia!
Dopo qualche istante, da una porta laterale dietro alla quale pensavo ci fosse un bagno fuori servizio visto il cartello affisso, spunta un tizio con addosso un grembiule che un tempo deve essere stato immacolato. Ha capelli e barba lunghi e neri. Ispira simpatia e fiducia anche a distanza.

Maddy è inutile che mi chiami fuori ogni volta che vieni, tanto lo sappiamo entrambi che finirai per ordinare un té nero alla vaniglia e un muffin con scaglie di cioccolato fondente ricoperto da una glassa di cioccolato bianco..tra l'altro mi chiedo come fai a non avere ancora il diabete!”
Eh no, caro mio! Ti sbagli. Oggi sono in nuova compagnia e mi sembra giusto cambiare! E poi è la tua acidità che mi contrasta il diabete!”
Devono conoscersi bene, sembrano quasi fratello e sorella dall'intimità con la quale si parlano e si guardano.

Shannon” mi richiama alla realtà con la sua voce dolce “lui è Tomo, cioè Tomislav detto Tomo, ed è il pasticcere dell'Halfway.”
Ciao!”
Ciao a te! Ehi ma..io ti conosco..tu..sei un fotografo?”
Ma allora sono famoso!

Sì, ho uno studio non lontano da qui.”
Shannon Lito, giusto?”
Ehm, sarebbe Leto..”
Ah scusa. Comunque hai fotografato mia sorella, Ivana, qualche anno fa. Anche grazie al tuo book sta avendo una bella carriera da modella! Ti deve molto!”
Ivana...Ivana...oh sì! Ivana! Bè, ti ringrazio ma credo che il successo sia merito della sua bellezza e del suo bel caratterino!”
Ahahah te ne sei accorto anche tu?”
Bè, quando provi a farle notare che la spallina scesa del vestito stona un po' con l'atmosfera seria e precisa del set e, in tutta risposta, uno sgabello sfiora il tuo collo..sì, ti accorgi che è una che sa il fatto suo e non si fa mettere i piedi in testa!”
Tomo ha una risata contagiosa.
E mi sembra già di conoscerlo da una vita.

Comunque ragazzi, ditemi tutto, cosa posso portarvi?”
Io andrò sul classico..una bella tazza fumante di tè al limone e una fetta di torta di mele!”
Ottima scelta..oggi mi è venuta particolarmente buona! E tu tesoro?”
La vedo in estrema difficoltà.

Io..ehm..facciamo che oggi prendo del té verde. No, aspetta. Té verde alla menta..”
Maddy a te non piace la menta..”
Oh..hai ragione. Allora facciamo del tè bianco.”
Guarda che poi ti stomaca, ti conosco.”
Sì, hai ragione anche su questo..mmm..il tè rosso!!!!!”
Abbiamo già appurato che ne sei allergica..possibile che non ricordi queste cose?? Ahahaha sei proprio strana M!”
Uffa..è vero..allora vado anche io di classico tè al limone. Com'è banale!”
Almeno, per una volta cambi! E da mangiare?”
È letteralmente interdetta.
Fissa il menù a bocca aperta e occhi sbarrati. Sembra quasi che non abbia visto mai l'innumerevole quantità di dolci di questo posto. Tomo deve essere un pasticcere eccezionale per lavorare così tanto.

Come avevo immaginato. Sette minuti abbondanti per decidere una torta. Mai incontrata una persona tanto indecisa in fatto di cibo!
E davvero non capisco. Un comportamento del genere mi ha sempre infastidito da morire, forse perchè sono un tipo deciso – e anche piuttosto istintuale – e non penso mai troppo, ma con lei...non lo so, è una cosa che adoro. La rende così curiosa e...buffa! Sì, buffa è la parola che cercavo per descriverla da quando ha attaccato a parlare!

Ok, quindi due tè al limone, una fetta di torta di mele e un brownie. Siamo sicuri?”
Io in dieci minuti non ho cambiato idea ahahah!”
E quella cos'era? Una frecciatina nei miei confronti? Antipatico!!”
Mi fa la linguaccia e mi sembra così piccola, tenera, quasi indifesa.
Shannon.....anche la sindrome da crocerossino NO per favore!!

Comunque sì Tomo. Sono sicura anche io.”
Bene, allora a tra poco. Ah, Shannon, visto che sei quasi morto per colpa di mia sorella, oggi offre la casa!”
No, ma davvero, non serve!”
Insisto.”
Ah bè, se la metti così!”

Maddy ha di nuovo un altro attacco di logorrea. Vorrei davvero ascoltarla ma sono preso da Tomo. Si è fermato in mezzo alla sala come in attesa di qualcosa. Lei non può vederlo perchè gli da le spalle, quando ad un certo punto la sento esclamare:
ODDIO! Tomooooooooo..”
Lui scoppia in una risata ben poco discreta.

Oggi ci hai messo più del solito a richiamarmi..tè nero alla vaniglia e un muffin con scaglie di cioccolato fondente ricoperto da una glassa di cioccolato bianco?”
Ti voglio bene Tomino!!”
E non chiamarmi Tominoooo!”
Allora..ti voglio bene Tomofo!”
Ecco, così va meglio..”
Questa ragazza è davvero senza speranze!

Ma sei sempre così?”
Il più delle volte! Sono incorregibile!!”

Il resto del pomeriggio è passato davvero in tranquillità. Maddy mi è sembrata più calma e ha abbandonato la parlantina feroce. Ammetto però che un po' mi dispiace. Mi mancava qualcuno che desse un ritmo alla mia vita e lei ne dà uno davvero veloce!
È già uscita, doveva incontrarsi con degli amici per discutere di non-so-quale-assurda-festa. Io mi sono preso un momento in più. Certe volte non posso fare a meno di pensare.
Ma il filo dei pensieri viene interrotto dalla visione di Tomo in piedi davanti a me.
Sembra serio.
Non so se preoccuparmi.

Che intenzioni hai con lei?”
Cosa sei, suo padre?”
Rispondi.”
Senti amico, se interessa a te la lascio stare...”
Non sono interessato a lei in quel senso. Per favore rispondi alla mia domanda.”
Io..io non lo so. È originale, un po' eccentrica. Vorrei conoscerla meglio. Non so dirti se ci sposeremo o meno ma so che voglio passare del tempo con lei.”
La mandibola non è più serrata, l'espressione più ammorbidita.

Ok. Bene.”
Bene.”
Sappi che a volte tende ad esagerare. Quando ti parlerà della sua vita, capirai.”
Abbozza un sorriso.

Devi volerle molto bene.”
Sì. La conosco da molti anni e le sono stato accanto in momenti non sereni. È una sorella.”
Avrò cura di lei.”
Grazie.”

@Julie91love: ahahahah con calma saprai TUTTO! :)  Sono davvero contenta che ti piaccia e spero di non deludere le aspettative andando avanti! Un bacioneeee

@Angel_lily: fortuna allora che ci sei tu a recensire sennò qua mi lasciano a secco! XD Anche questo capitolo l'hai già letto (come del resto i prossimi 2 che pubblicherò) ma per il finale...ahahah non dico nulla! u_u Un bacioneeee

Un grazie anche a coloro che leggono solamente..spero comunque che la storia non faccia troppo schifo! XD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: UselessMManda