Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: herms    31/10/2010    10 recensioni
Tratto dal capitolo 3:
Allora, dovete sapere che questa è la terza volta nella storia di Hogwarts che il Ballo di Eris e Eirene ha luogo. Avvenne per la prima volta tre secoli dopo che la Scuola fu fondata. Ci fu un periodo di grande discordia tra le Case, gli scherzi si fecero pesanti e alcuni ragazzi rimasero feriti. Così la Preside di quel tempo, Katherine Graam, inventò un evento che avrebbe portato gli alunni a collaborare assieme.
Il nome dell'evento, come alcuni di voi avranno già realizzato – aggiunse, soffermandosi con lo sguardo su Hermione – deriva dal greco antico Ἐρις , la Discordia, e Ειρήνη, la Pace. Entrambe dee figlie di Zeus, Re degli Dei, ma di madri diverse, furono sempre in conflitto tra loro, e Katherine decise di dare questo nome al Ballo per ricordare quanto i due elementi debbano compensarsi tra loro in modo da non creare squilibri.
Così otto giovani meritevoli, due per ogni Casa, si prestarono per la realizzazione dell'evento. Vissero assieme per dei mesi e poco alla volta impararono a rispettarsi.
dal capitolo 23:
Era la prima volta che non si interessava a una ragazza solo per il suo aspetto fisico. Certo, lui la trovava bella, ma quale ragazzo innamorato non crede che l'oggetto del suo interesse sia la più bella ragazza che ha mai visto? Ma quella sua intelligenza e capacità di saper individuare l'unico dettaglio che avrebbe voluto omettere durante le loro conversazioni, la facevano apparire terribilmente intrigante ai suoi occhi, e anche un po' Serpeverde. Ma questo non gliel'avrebbe detto mai, non voleva restare secco, per quello che lui riteneva un complimento.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'L'errore più grande'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi con l'ennesimo capitolo!! Scusate tantissimo per il ritardo, ma settimana scorsa è stato un inferno, non ho avuto un attimo per scrivere =)


Prima di lasciarvi alla lettura, solo una piccola comunicazione: ho pubblicato una raccolta, in cui ho intenzione di pubblicare delle scene che non ci sono nella storia, che magari mi sono venute in mente dopo aver già scritto due altri capitoli rispetto a quello a cui si riferivano, o cose del genere.

Per ora c'è una SCENA DAL CAPITOLO NOVE, ANGELO, IL LINK E' QUESTO : http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=588594&i=1 .

Buona lettura!!

Herms <3



CAPITOLO SEDICESIMO: In Bianco.




Nevicava a Hogwarts quel giorno. Era Dicembre inoltrato ormai, e tutto era coperto dalla neve. I prati, la foreste, il lago, le torri del castello, sembravano esser state ricamate dall'arrivo dell'inverno.

Metà scuola era fuori in cortile a giocare a palle di neve, l'altra metà che non aveva tempo, passava il pomeriggio a guardare fuori dalla finestra i minuscoli fiocchi che continuavano a cadere.

Anche Hermione stava osservando il cielo candido persa nei suoi pensieri.


- Perché lo hai fatto?-
- Perché mi piace vederti felice -


Si portò le mani alla testa, cercando di scacciare quel pensiero. Com'era possibile che una cazzo di frase fosse riuscita a incasinarle così tanto le idee?

Merda, che mal di testa... pensò sconfortata, rinunciando a fare la traduzione di Antiche Rune.

- Ehm... tu sei la Caposcuola Granger, vero? - chiese timida una bambina che sarà stata si e no al secondo anno.

- Si, esatto. Di cosa hai bisogno? - le domandò sorridendole gentilmente.

- Ho una lettera da consegnarti – rispose quella timida, allungandole una pergamena arrotolata e scomparendo in un attimo dietro l'angolo, senza darle il tempo di chiederle chi gliel'avesse data.

Hermione la guardò sparire e si mise a cercare di capire chi fosse il mittente.

La scrittura era lineare, elegante.

Scorse velocemente le parole, e mano mano che procedeva nella lettura spalancava sempre di più gli occhi.

- Oddio, non ce la faremo mai – borbottò sconvolta.

Dopo un attimo di panico, il suo sguardo divenne determinato, si alzò in piedi e sfoderò la bacchetta.


********************************************



- Cosa diavolo sta succedendo? - sbottò Malfoy, accendendosi l'ennesima sigaretta.

- Se lo sapessimo te l'avremmo già detto – rispose Ginny tappando con la mano la bocca a Harry, che era pronto a scatenare l'ennesimo litigio.

- E' un quarto d'ora che la aspettiamo! Prima ci convoca d'urgenza con quella stupida foca, e poi non arriva? - ringhiò il biondo che, sull'orlo di una crisi di nervi, temeva che le fosse successo qualcosa.

- Non ti facevo così emotivo Malfoy.. - ribattè Hermione entrando trafelata nella stanza. - E comunque la mia è una lontra, te l'ho già detto. -

Buttò la borsa sul tavolo, e mentre faceva segno ai compagni di accomodarsi, impilò una serie di fogli azzurri e di buste e passò la lettera che aveva ricevuto poco prima a Ginny, affinchè la facesse girare.

- Abbiamo un problema – esordì seria guardando gli altri che si ricomposero per dimostrarle la propria attenzione. Tranne Draco ovviamente.

Lei alzò gli occhi al cielo e riprese a parlare.

- Ho ricevuto giusto una ventina di minuti fa questa lettera, dal professor Silente, che diceva che dobbiamo organizzare il Ballo di Natale. In due settimane. - sottolineò per far capire l'imminenza dell'evento.

Le espressioni dei ragazzi erano sconvolte. Solo una di loro mostrava un'area determinata.

- Niente panico – cominciò Daphne risoluta. - Ho visto che Hermione ha già le buste e gli inviti, se mi dai l'elenco degli invitati ci pensiamo io, Astoria e le ragazze – continuò riferendosi a Luna, Hannah e le loro aiutanti.

- Certo – assicurarono quelle.

- Bene. Gli altri Corvi e Tassi alla pubblicità, volantinaggio e cose del genere.-

- Blaise, e i Grifondoro tranne la Granger ci occuperanno della musica e del dj – disse lei senza preoccuparsi della risposta.

- E noi Daph? - chiese Draco, mentre Hermione passava gli inviti, le buste, e la lista a Luna.

- L'arredamento e l'organizzazione sono tutti vostri – rispose lei sorridendo.

Draco era certo che avesse fatto apposta per lasciarli soli. Daphne, era sempre la solita, sempre preoccupata per lui, come ogni brava migliore amica. Ma quella volta l'avrebbe sentito.

Si girò verso di lei, che ,senza farsi notare, dagli altri gli fece una linguaccia.

- D'accordo – assentì Hermione – però abbiamo bisogno di un tema -.

- Che idee hai avuto? - le domandò il biondo.

- Perchè tutti danno per scontato che io abbia sempre la soluzione? - chiese lei irritata.

- Non è così? - la provocò.

- Beh... -

- Su Mezzosangue non abbiamo tempo da perdere -

- Va bene. Pensavo a un tema semplice, che ne dite di un Total White? -

- Semplice, efficace, perfetto per la stagione, anche se non molto originale. Per me va bene – disse Ginny, subito seguita da Daphne.

- In mancanza di tempo per trovare idee migliori, va bene. Granger al tuo vestito ci pensiamo noi. - terminò rivolta alla Grifondoro che le sorrise riconoscente.

- Siete fantastiche, non ho assolutamente tempo di cercarne uno. -

- Figurati. Ti avvertirò quando sarà pronto.-

- Perfetto. Malfoy vieni.- disse alzandosi dal tavolo e facendo cenno al ragazzo di seguirla.

- Dove stiamo andando Granger? - chiese lui riponendo le sue cose e salutando tutti con un cenno della mano.

- Ad Hogsmeade.-


*******************************


- Forza ragazzi mancano solo due giorni alla festa, abbiamo ancora molto da fare – gridò Hermione per attirare l'attenzione dei suoi compagni disposti in vari punti della Sala.

Draco era accanto a lei e stava facendo levitare un divano verso la parete.

- Sono proprio belli i vari pezzi d'arredamento che avete scelto Herm – disse Harry all'amica.

- Grazie Sfregiato – rispose il biondo per lei.

- Non pensavo di averti interpellato, Furetto. - ribattè quello.

- Ragazzi! Non è il momento. Dopo la festa potrete litigare quanto volete, ok? -

I due si scambiarono un'occhiata piena di astio, ma lasciarono perdere.

- Allora, Daphne gli inviti sono tutti arrivati a destinazione? -

- Sì, hanno tutti risposto -

- Bene. La pubblicità? - continuò rivolgendosi a Luna.

- A posto, i volantini sono sparsi per tutta la scuola.-

- Perfetto. La musica? -

- Abbiamo un gruppo di ragazzi giovani, non saranno le Sorelle Stravagarie, ma sono bravi. - rispose Harry.

- D'accordo. E per l'impianto? -

- Sono riusciti a recuperarcene uno Fred e George, non chiedere come – consigliò Ron.

- Va bene, non voglio saperne niente – rispose lei.

- E per l'arredamento tutto a posto Hermione? - chiese Roger, guardando Draco in tralice.

- Sì, abbiamo sistemato tutto. Ora dobbiamo metterci tutti assieme a porre gli incantesimi sul corridoio nel parco fino al tendone, non possiamo far passare tutti nella neve. -

- Hermione io, te e Roger potremmo occuparci del tendone, che è la parte più complessa, e gli altri del corridoio nella neve, che ne pensi?- propose Blaise tranquillo ottenendo uno sguardo assassino da Draco.
Cosa cazzo sta facendo Blaise? La Granger assieme a Davies? Questa è la volta buona che lo ammazzo - si ripropose Draco mentalmente.
- Faccio io Zabs, sono più bravo di te in incantesimi - rispose controllando a fatica il tono della voce e l'espressione del viso.
- beh... Io... - provò a dire Hermione, totalmente confusa sul da farsi.
- Per me va bene Malfoy - rispose Roger sottolineando il suo nome con disprezzo. Era assolutamente intenzionato a dimostrare di essere migliore di lui, almeno in quel campo, e Draco sapeva bene di non essere al suo livello in Incantesimi.
- Se per voi va bene, io sono d'accordo - dovette cedere alla fine la Grifondoro.
- Allora ci troviamo qui domani a pranzo per fare tutti gli incantesimi necessari. Quindi Dra devi spostare il divano che stavi facendo levitare prima, dentro al tendone - riassunse Daphne.
- Lo so, volevo solo toglierlo dal centro della Sala. Ora andiamo a letto, sono a pezzi - rispose lui.
- D'accordo ragazzi, buona notte a tutti - salutò la bionda.
- Hermione, Astoria ha appena portato il tuo vestito nella tua camera - la avvertì.
- Davvero? Siete mitiche! Per caso siete riuscite a fare quello che vi avevo chiesto?-
- Alla fine sì, anche se abbiamo fatto un po' di fatica senza le misure esatte -
- Andiamo a fare una prova da me? -
- Certo, domani non avremo tempo... Ginny! - la chiamò la Serpeverde.
- Sì? - chiese lei staccandosi a malavoglia da Harry.
- Dobbiamo farti vedere una cosa, ti va di venire in camera mia? - le domandò la riccia.
- E' il tuo vestito? -
- Ehm.. Si!! - finse lei. - Vogliamo sapere che ne pensi -
- Ok saluto Harry e vi raggiungo. Andate pure avanti. - disse girandosi sui tacchi e correndo a dare la buona notte al fidanzato.
- A domani! - salutarono le due dirigendosi a passo di marcia verso il dormitorio.




************************



- Ragazze dove siete? - domandò Ginny entrando nella camera di Hermione.

- Siamo qui! - le rispose Astoria dal bagno.

- Scusate per il ritardo, ma Harry mi ha fatto giurare in tutte le lingue del mondo che sarei andata da lui dopo aver finito qui – si giustificò la rossa.

- Non importa Gin, vieni – le disse Hermione, mentre sorrideva complice a Daphne. - Cosa ne pensi? - le domandò, reggendo un vestito bianco.

- E' splendido! Siete bravissime ragazze! - si complimentò lei allegra – questo è il tuo 'Mione o quello di Daphne?- chiese poi.

- In verità..- cominciò la bionda – questo è tuo -

- Cosa?? Ma siete impazzite? - domandò stupita.

- Ti assicuro Gin, è tutto tuo – la rassicurò Hermione.

La rossa esitante prese in mano il vestito e lo osservò con occhi incantati.

Accarezzò la stoffa con due dita e non riuscì a smettere di fissarlo.

- Su, provalo Gin – le disse la riccia.

- D'accordo! - assentì lei entusiasta. - Però anche tu devi provare il tuo! -

- Mi dispiace ma mancano ancora alcuni ritocchi e mi rifiuto di fartelo indossare così – disse Daphne categorica.

Hermione scrollò le spalle.

- Non importa, Gin mi vedrai direttamente alla festa.-

La rossa fece un sorrisetto triste e andò nella stanza accanto a provarsi il vestito.

- Daphne, perchè hai fatto finta che il vestito non fosse pronto? - chiese la riccia.

- Vogliamo che sia una sorpresa per tutti, alla festa sarai magnifica – rispose Asteria al posto della sorella.

- Eccomi! - esordì Ginny tornando dalle ragazze.

L'abito bianco panna che indossava aveva un corpetto stretto senza spalline che seguiva la forma del seno e dei disegni ricamati con delle minuscole perline. La gonna era lunga fino ai piedi, a balze, ma non le impacciava minimamente i movimenti.

- Sei splendida – le disse Hermione semplicemente – ma ora toglitelo che Harry mi uccide se ti sequestro – continuò suscitando l'ilarità delle compagne.



**********************



Fine!! So che questo capitolo si sente la mancanza di Dra, ma avevo bisogno di scriverlo.

Non ho inserito la loro uscita a Hogsmeade perchè avevo una carenza di idee e ci avrei messo un altro secolo a finire, e non volevo ritardare ancora.

Magari, appena avrò un momento di tempo lo inserirò nella raccolta, che ne pensate?



Risposte:



queen73: grazie, è sempre bello conoscere le lettrici =)

Anyway... sono felice che i miei capitoli ti piacciano, e sulla scena di Pansy ho lavorato molto, e mi fa molto piacere sapere che sia ben riuscita =)

Appena sarò pronta a essere divinizzata ti avvertirò =D

Comunque... che ne pensi di questo capitolo? Se ti va, puoi leggere una sena mancante del nono capitolo ( angelo) qui: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=588594&i=1.

A presto!! =)


ZiaVoldy: cara!! =)

Felice di riuscire a far ridere come sempre =)

Sai, a me il personaggio di Pansy in generale non dispiace, ma mi sono divertita troppo nel scrivere quella scena =)

Qui il mio amato Dra manca un po', ma giuro che mi rifarò nel prossimo!

Ps: per caso hai letto la scena mancante di Angelo che ho messo in una raccolta ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=588594&i=1 )?? Se sì, spero ti piaccia!!

A presto! <3



Kya10: Non ti arrendere, continua a provare a scrivere, alla fine ti uscirà qualcosa che non vedrai l'ora ti pubblicare!!

Comunque che ne pensi del capitolo?

A presto! =)



barbarak: ahaha anche io gli salterei addosso in ogni momento se fossi lei =)

Che ne pensi di questo??

A presto!! =)




Ciao a tutti quanti, spero di riuscire a pubblicare il prima possibile!

Baci,

Herms <3

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: herms