Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    01/11/2010    2 recensioni
{Raccolta di drabbles e flashfic ispirata alla "Big Damn Table". Vegeta/Bulma}.
Prompt 03: "Eppure Bulma quella sera stava respirando a pieni polmoni una sana ventata d'ottimismo, mettendo da parte – per una volta – il dolore, la sofferenza, la triste consapevolezza di un destino designato da tempo. Ma lei non avrebbe perso la speranza, nonostante tutto: avrebbe confidato nel cielo che le era solo debitore di lacrime, speranze ed illusioni – quanto poteva far male, il silenzio?".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





L i f e











56. Passato




Il suo passato era una voragine. Non voleva nemmeno rammentarlo perché, a distanza di anni, comprendeva tutti gli errori che aveva commesso.

I suoi figli non sarebbero stati fieri di lui, tutta quell'ammirazione nei loro sguardi appena Bulma raccontava loro le avventure del “principe dei sayan” – meritava davvero tale appellativo? – sarebbe venuta meno, se avessero conosciuto la vera storia che c'era dietro.

Ragion per cui, alla domanda: «Mi racconti il tuo passato, papà?», egli rispondeva sempre e solo in un modo: «Non esiste.»

Allorché Bra ammutoliva, comprendendo che il genitore preferiva non rammentare alcune cose. Non poteva cancellare il passato ma poteva fare ammenda vivendo il presente.




57. Presente




Quello che c'è davanti a lui è il presente, solamente un minuscolo frammento di umanità. È inutile pensare al passato, quel che resta da fare è camminare evitando di inciampare.

È ironico che a farlo capitolare sia stato una terrestre – un soldato della peggior specie, della più bassa categoria mai esistita –, pur folle che sia, Vegeta è costretto ad accettare la realtà. Dopotutto, però, si è abituato.

Già, con gli anni è riuscito a convivere con il “buongiorno” allegro e festoso di Bulma, con i suoi abbracci improvvisi, con quella vita monotona ed un po' noiosa che mai si sarebbe aspettato di poter condurre. Ma, più di ogni altra cosa, Vegeta ha imparato a convivere con il proprio orgoglio... A star bene con se stesso, finalmente. E, si sa, star bene con il proprio io vuol dire prima di tutto riuscire a convivere anche con gli altri.

Vegeta si issa in piedi, il sole sorge alto nel cielo... E' solo un altro giorno, è solo un altro passo avanti.

«Buongiorno tesoro!», ecco, a conti fatti la sua vita trascorre tranquilla e monotona.

Vegeta grugnisce – è il suo modo di rispondere, nulla più –, eppure, volente o meno, ha imparato ad accettare il presente.





58. Futuro




Una volta il futuro sembrava lontano, ora non più.

Ben presto invecchieranno, i loro figli prenderanno il loro posto e avranno una famiglia propria, magari con gli stessi problemi e gli stessi battibecchi quotidiani della loro – è una ruota che gira, si sa.

Vegeta osserva da lontano un misto di capelli scuri come la notte, lilla e turchese acceso... Una strana combinazione, è vero, ma in quel momento non sembrano stonare così tanto l'uno accanto all'altro. Dopotutto, quello è il futuro che sono riusciti a creare lui e Bulma: è stato difficile, spesso in discesa, molte volte in salita, ma alla fine possono vederlo.

Ecco, quella è una... famiglia.

Vegeta fatica persino a concepire tale concetto nella propria mente, ma a quanto pare deve adeguarsi a quella parola; è difficile svegliarsi ogni mattina e ricordarsi di non essere più la persona di un tempo, difficile quanto impossibile.

Esiste davvero l'impossibile?

Forse molti anni prima avrebbe risposto con fermezza ma, adesso, stando a guardare quella strana combinazione di colori, non ne è più così certo.

«Nonno, nonno!», esclama con vivacità una birbante di pochi anni.

Ha gli occhi azzurri come sua figlia – come sua madre, a sua volta –, li sbatte con una tale semplicità che non può nemmeno detestarla.

«Va' al diavolo, marmocchia.»

Grugnisce l'uomo, tenendo conserte le braccia. La bambina però non molla, poiché lo esorta a seguirla, strattonandogli la parte finale dei pantaloni, fin dove le è possibile arrivare; Vegeta borbotta qualcosa sottovoce ma, in un angolo della bocca, indugia un invisibile sorriso.







*




Scusate il ritardo, causa scuola .w.

Purtroppo questa cosa infame esiste, mi ha praticamente costretto a rallentare il mio ritmo di aggiornamento in ogni fandom. Comunque, queste tre storielle sono una legata all'altra... E potranno sembrare semplici, banali, ma io spero si percepisca quanto sia cambiato Vegeta negli anni.

La prima è scritta volutamente al passato, la seconda al presento e l'ultima alterna presente e futuro :D.

Ringrazio, come sempre, coloro che hanno commentato... Grazie mille, è sempre un piacere leggere le vostre recensioni <3.

A presto, Kiki.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly