Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    02/11/2010    11 recensioni
La caposcuola Hermione Jane Granger aveva molto ascendente sugli studenti di Hogwarts, soprattutto da quando era finita la guerra. E Draco Lucius Malfoy stava cercando di sopravvivere al suo settimo anno. Non è mai stato da lui prenderle e non ridarle, non è mai stato da lui non reagire, non è mai stato da lui starsene buono e subire. Lo vide voltarsi un momento verso di lei, prima di affrontare le scale che portavano alla torre di astronomia. Lo vide reggersi al corrimano per costringere le gambe ad affrontare gli scalini, il braccio sinistro attaccato al petto. Non lo vide mai abbassare gli occhi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Hermione Granger, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La comodità della biblioteca di sabato era il fatto che gli studenti evitassero quel posto come la peste, e dal punto di vista di Draco Malfoy era una cosa più che positiva. Stava tranquillo. Studiava. Pensava ai fatti suoi. Non era ancora tranquillo in mezzo agli altri, anche se dopo la rissa con Smith le cattiverie gratuite parevano essere diminuite.
Almeno un po’.
E comunque, Draco Malfoy non si nascondeva in biblioteca per paura. Non ci si nascondeva. Ci andava a studiare di sabato per la misantropia congenita dei Malfoy.
Hermione sembrava condividere la sua idea di sacralità del posto, e riusciva ad essere silenziosa come un’ombra quando studiavano insieme, le teste chine una davanti all’altra. Riccioli scuri che sfioravano capelli biondi.
Riccioli scuri sotto i quali si era disegnato un sorriso divertito, quando Hermione si era resa conto di tre figure che entravano in biblioteca. Avanzavano verso il loro tavolo. Si preparò alla reazione di Draco, quando si fosse visto sedere davanti il-bambino-sopravvissuto-che-l’aveva-invitato-per-Natale.
 
Quel saggio era una tortura. Un trauma.
Una sadica scalpellata nei cosiddetti.
Draco sbuffò di malagrazia, spostandosi i ciuffi ribelli che tanto piacevano ad Hermione.
Odiava storia della magia.
Era inutile.
Era fastidiosa.
Ed era soporifera.
Non si accorse nemmeno che Harry Potter gli si era seduto davanti. Oppure che Ronald Weasley fosse seduto accanto a lui, tanto era preso a maledire la materia.
E nemmeno che la più piccola di casa Weasley si fosse seduta accanto ad Hermione, cercando di non scoppiare a ridere.
“Ehi”
Ginevra Weasley si produsse in una risata pressoché epica, mentre Draco Malfoy rischiava di cadere dalla sedia. Vittima di un infarto sfiorato.
 
“Potter”
Hermione vide Draco assottigliare pericolosamente gli occhi.
Come un serpente che decide dove mirare.
Salvo poi vederlo spalancarli di colpo.
“Ma dico, sei scemo?”
 
Draco vide Potter iniziare a ridere di gusto, storse le labbra in una smorfia infastidita.
“Divertente, Potter
“Non sai quanto, Malfoy. In ogni caso, che tu ci creda o no, non volevo farti prendere un accidente”
“Bene, Potter
Draco riportò lo sguardo sui libri, la mano a lisciare la pergamena fitta di parole.
“A cosa devo il piacere, allora?”
 
Ginevra Weasley non riusciva a credere che lo scambio verbale che aveva davanti agli occhi stesse avendo luogo.
Nah. Impossibile.
Harry Potter e Draco Malfoy.
Seduti uno davanti all’altro.
Che non se le danno dopo dieci minuti.
Avrebbe voluto avere una macchina fotografica. Sorrise al fratello.
Ronald le rispose con un ghigno divertito.
 
A cosa devo il piacer, allora?
Per quanto suonasse strano, Harry James Potter non aveva avuto realmente l’intenzione di far prendere un colpo a Malfoy. Se avesse voluto farlo, se avesse voluto, avrebbe sicuramente fatto di meglio.
Ad ogni modo, la reazione del biondo era stata piuttosto divertente, e lui se l’era goduta appieno. Ma non con la cattiveria con cui l’avrebbe condita prima. No.
Era divertente, giusto? E lui aveva riso per questo.
Incredibile ma vero.
Lasciò che un sorriso furbo gli si disegnasse sulle labbra, mentre rispondeva al Serpeverde. L’ultimo dei Malfoy. L’unico dei Malfoy. Che stava con Hermione Granger.
Un ossimoro umano più che benaccetto, a questo punto.
“Hai deciso cosa fare, questo Natale?”
 
Hermione morse il freno, tentata di rispondere che si, ci sarebbe stato. Si, sarebbe venuto. Anche se spaventato a morte dall’idea, lui sarebbe venuto. Fissò il suo ragazzo, aspettando che aprisse bocca.
 
No. Cioè, si. Forse.
Forse un accidente. Ci vado.
Certo che si.
Ok.
Dillo.
Draco aprì bocca, la richiuse. Chiuse gli occhi.
Infastidito.
“Vengo”
Ginevra Molly Weasley gli regalò un sorriso che credeva non sarebbe mai venuto da qualcuno della sua famiglia.
“Bene Malfoy, allora porta la scopa. È da un po’ che non ti vedo giocare a Quidditch, magari ti sei arrugginito”
La voce era quella di Ronald. Inaspettato.
“Speri di battermi, Weasley?”
“Quale dei due?”
Ginevra Molly Weasley.
Giocatrice di Quidditch.
Brava giocatrice di Quidditch. Come i gemelli, Fred e George. Fred era morto. Ucciso da Roockwood.
Un mangiamorte come suo padre.
Sentì la gola chiudersi.
 
Ronald Weasley studiò Draco Malfoy.
Non era mai stato una punta, Ronald Weasley, ma sicuramente non era stupido. E riusciva a leggere le persone.
Draco Malfoy era un libro che non gli era mai interessato, ma adesso gli pareva pieno di parentesi e sottintesi, cose nascoste che non voleva rivelare.
E non perché pericolose e segrete, ma perché terribilmente personali.
Sue.
Al momento, Draco Malfoy gli sembrava spaventato. No, non spaventato.
Forse semplicemente triste e indeciso.
Fondendo la due cose si trovata una soluzione sola.
Insicuro.
Gli dette una pacca sulla spalla.
Inaspettato due, la vendetta.
“Porta la scopa, Malfoy. Ci sarà da divertirsi”
Hermione li salutò sorridendo, pronta ad affondare di nuovo fra i libri.
Draco li seguì con lo sguardo finchè non li vide uscire, sbigottito.
E, forse, piacevolmente sorpreso.

--------

ECCO A VOI!

Sto andando al lavoro, quindi non ho tempo per ripondere a tutte le recensioni. Scusatemi T_T
Però non volevo lasciarvi senza capitolo, ed ho aggiornato comunque.
PERDONATEMI T_T
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vale11