Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nebbia4e    02/11/2010    4 recensioni
Questa storia è ambientata al tempo dei malandrini. Cosa sarebbe successo se una ragazza fosse entrata ad Hogwarts nel settimo anno? E se avesse una peculiarità particolare? Che effetti avrebbe provocato? In che casa sarebbe finita? Questa è la prima FF che pubblico. Commenti, critiche persino vasetti di marmellata con uno strano spessore verdognolo sono ben accetti. (Magari non i vasetti XD)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Me si avvicina furtiva alla pagina, clicca su aggiungi un capitolo e poi clicca su invia.

So che avevo detto che gli aggiornamenti sarebbero stati critici, ma speravo di riuscire a postarlo molto prima.

Attenzione: Il PFC è il Potter Fan Club, mentre il BFC è il Black Fan Club. La Mc è la McGranitt.

Scusate l’attesa, vi lascio al capitolo.

Ci vediamo sotto.







MATTINA PRESTO




« Vi volete alzare? » la voce di Lily Evans, Grifondoro, 7° anno, Caposcuola, mi strappò dal mio meraviglioso sogno. Gli uccellini salutavano il nuovo giorno, allegri e festanti ma nessuno, nessun uccellino, nessuna maledetta specie dal canto leggiadro e festante poteva nemmeno lontanamente avvicinarsi all’acutezza dei soavi toni a cui Lily poteva arrivare, di prima mattina.

« Eh? Che ore sono? »

« Ora di svegliarsi, Mary! »

« Naaaa… »

« Perderai la colazione! »

« Prendimi qualcosa! »

« Pelandrona! Ormai sei sveglia! »

« Noo… È così caldo sotto le coperte… »

« Ancora cinque minuti » borbottai, parlando per la prima volta.

« Elisabeth Hudson, alzati o scrivo ai tuoi di mandarti una Strillettera! »

« Non sai nemmeno dove abito. »

« Mercy ha trovato tutti finora, con o senza indirizzo »

Ero sepolta sotto quintali di coperte che mi assicuravano una temperatura quasi equatoriale. Da quando la Pazza aveva acceso la luce anche la mia testa era sparita sotto il groviglio caldo, anche così però la voce di Lil era terrificante, di prima mattina.

« Se ti stai chiedendo chi diamine è Mercy, Elly è il suo gufo. Credo sia per Mercurio. Mah! Comunque, fidati. Lo farà. A me l’ha fatto. »

Alzai la testa perplessa.

« Elly? Che significa Elly? »

« Beh. Elisabeth è troppo, troppo… troppo accademico, ecco. Palloso. Elly è molto meglio. »

« Oh, bè. Se lo decidi tu… »

« Non avevi un soprannome carino. Te l’ho trovato. »

« I miei mi chiamavano Liz… »

« Bah. È fuori moda. » Incrociò le gambe sul letto guardandomi di sottecchi.

« Non te lo cambierà, è testarda come una capra. » borbottò Lily.

« Scimmia »

« Gallina »

« Balena »

« Elly è ok! » tentai di fermare quella lezione zoologica.

Entrambe mi guardarono truci.

« Zitta! »

« Oh beh, grazie. Sempre così dolci, così care! »

« Ma la volete piantare? Siete delle comari! »

Una voce del tutto nuova mi fece girare. Ora che non ero assonnata o piena come un uovo di cibo squisito, mi accorsi che non eravamo solo in tre nel dormitorio. Eravamo in cinque.

Una di loro, aveva il viso impiastricciato di qualcosa di verde scuro, dall’aria poco sana. I capelli erano legati tutti insieme poco più in su della fronte. Sul pigiama, rosa confetto, facevano bella mostra due fettine di cetriolo, che probabilmente dovevano essere applicate sugli occhi.

L’altra, invece, aveva i bigodini in testa e dalla bocca si intravedeva una sottile linea bianca di saliva rappresa.

Lo sguardo delle due ragazze scivolò su Mary e Lil per posarsi su di me. Mi squadrarono, indugiando sul groviglio di capelli annodati – mamma mi diceva sempre che assomigliavo a Medusa, di prima mattina –, sul mio pigiama lungo con l’intera famiglia di ranocchie che saltellavano allegre e sui miei piedi coperti da degli spessi calzini di lana gialli.

« È la nuova? » chiesero, non rivolgendosi a me.

« Sì. » rispose seccamente Mary

Ma sì… parlate pure di me come se non ci fossi! Indosso un mantello dell’Invisibilità, dopotutto.

« Perché l’hanno ammessa quest’anno? »

« E io che diavolo ne so? Torna a dormire Gwen. »

« Ormai sono sveglia. Mio il bagno! » ululò saltando in piedi.

Mi girai a guardare Mary. Alzò gli occhi al cielo e io mi buttai sul cuscino per non scoppiare a ridere.

Dopo almeno mezzora la ragazza uscì, avanzò minacciosa verso di me e mi tese la mano.

« Piacere, Sono Gwen Bakers. Se hai bisogno di una confidente, non esitare a cercarmi. »

Sì, certo. Confidente. Per poi sbandierare a mezza Hogwarts quello che mi succede. Che ho scritto in faccia, Troll?

« Elisabeth Hudson » sorrisi ad ogni modo.

« Chiamala Elly. »

Sia io sia… sia… Gwen, credo, ci girammo verso Mary. Lei guardandola con lieve curiosità, io con un’improvvisa voglia di avakevradizzarla, cosa che non la turbò minimamente, anzi la fece ghignare apertamente.

Notai improvvisamente la mancanza dell’altra, la bigodina.

Chiesi alla sua amica dove fosse e lei, con un’alzata di spalle scosse la testa.

Ormai non aveva più senso tornare a dormire anche se la prospettiva era allettante.

Guardai Mary tornare sotto le coperte. Beata lei.

« Lily, ti serve il bagno? » chiesi.

« No, vai pure. Aspetta che ti accompagno. »

Agguantai il beauty, mi fiondai in doccia e quando uscii trovai Mary ancora addormentata, con Lily che cercava, inutilmente peraltro di svegliarla.

Mi guardò con un ghigno stampato sulle labbra, prese la bacchetta e la puntò alla sua gola. Si avvicinò all’orecchio di Mary e le sussurrò con voce maschile:

« Mary, amore… »

Lei si svegliò, spalancò gli occhi e disse con voce ancora gonfia di sonno, le palpebre che le si chiudevano:

« Rem, sei tu? »

Lily, la voce tornata normale, scoppiò a ridere.

Mary la guardò truce.

« Lily, stavo facendo un sogno bellissimo. Ti odio »

« Vediamo se indovino… Tu, un ragazzo del nostro anno, Grifondoro, capelli castano chiaro, sguardo sognante… »

« Sì… Noi, sulla Torre d’Astronomia… »

« In atteggiamenti… »

«Sìì… »

« Sei perversa! »

Mary agguantò il mio cuscino e attaccò Lily. Un colpo del mio cuscino colpì anche me e mi sentii legittimata a iniziare la guerra.

« Hey! Lei ci ha svegliato! Devi combattere contro di lei. »

« Hai ragione! »

Tirai una cuscinata a Lily e poi una a Mary. Giusto per non sbagliare.

Arrivammo a colazione in perfetto orario.

Mary lanciò un’occhiata assassina a Lily che fece finta di niente.

« L’hai fatto apposta! »

« Cosa? » chiese Lily innocentemente.

« Svegliarmi ad un orario indecente, ecco cosa! »

« Certo. Sapevo che ti saresti riaddormentata. »

« Ti odio »

« Anch’io ti voglio bene! »

Scuotendo la testa presi posto nell’enorme tavolata Grifondoro.

Lily però agguantò il mio braccio e mi sussurrò con una smorfia:

« Non questo! Sono i posti dei Malandrini! »

Alzai le sopracciglia. Lily Evans che si fa comandare da quelli?

Mary sorrise. « Sono asfissianti. L’ultima volta che ci siamo seduti qui, Potter si è messo vicino a Lily… E beh. Lei ha avuto il mal di testa per settimane. E poi… Quei due branchi di donnette sono il BFC e il PFC di Grifondoro… Ce ne sono anche agli altri tavoli… Mordono, te l’assicuro. »

Seguii lo sguardo schifato di Mary e incontrai le occhiate non proprio amichevoli di una mandria di… sante donne che brandivano il coltello spuntato per spalmare il burro sul toast come se fosse un’arma. Non usavano la bacchetta, ma il coltello.

Fortuna che queste sarebbero streghe!

Mi alzai, più per quieto vivere che per reale paura e mi sedetti accanto a Mary, Lily, la bigodina e ehm… Gwen.

« Piacere, sono Alice Spencer. Non sono riuscita a presentarmi questa mattina, spero che non te la prenderai! »

Le mie labbra si aprirono ad un sorriso spontaneo, non di circostanza: quella ragazza aveva parlato con una tale velocità che avevo dovuto impiegare tutta la mia attenzione, così di prima mattina per capire ciò che diceva e molto probabilmente avevo capito la metà.

« Aly, sicura di non aver bevuto una pozione allucinogena? » chiese Mary, alzando un sopracciglio.

« Chi io? »

« Uhm. Sì. » sorrise Mary, sbadigliando. « Mi sono sempre chiesta come fai ad essere così pimpante di mattina presto. »

Alice ridacchiò, versando del tè in una tazza.

« Certo che no. » Mary alzò le spalle, prendendo del succo di zucca.

Un ragazzo si avvicinò. « Ciao Mary! »

« Ciao Sean. Come è andata l’estate? »

« Bene, grazie. Sono andato in Australia a provare il surf. Senti… La Mc ha detto che dobbiamo chiedere al nuovo capitano se dobbiamo presentarci alle selezioni o se siamo già presi. Sai chi è? »

« No. Non ho parlato con nessuno. »

« Oh. Ok. »

« È Potter. » borbottò Lily.

« Ok, grazie. Ci vediamo Mary! »

« Lily… »

« Mhp? »

« Come sai che Potter è il nuovo capitano? »

« Sa tutto di me, Mariuccia. Mi pensa sempre. » s’intromise un’altra voce, maschile.

« Io non ti penso. Anzi vederti la mattina presto è deleterio. Vomiterò la colazione. » borbottò Lily.

« Non osare chiamarmi Mariuccia, Potter. Sarai anche il mio capitano ma posso sempre buttarti giù dalla scopa. »

« Siete la dolcezza fatta donne. Evans, vieni ad… »

« Non vengo ad Hogsmeade con te. »

« Non volevo chiederti questo »

« Cosa volevi chiedermi allora? »

« Evans, vieni ad Hogsmeade con me? »

« No, Potter. »

« Evans, ti va se… »

« Silencio! »

« Mmmph. » borbottò Potter.

« Ahhh… Silenzio. Grazie Lily, sei un angelo! » sorrise Aly.

« Adesso mi dici come facevi a sapere che lui è il nuovo capitano? »

Lily sospirò. « Mary sei insopportabile. L’abbiamo visto io e Elly, in treno, mentre dormivi. »

« E non me l’hai detto? »

« Potter non è al centro dei miei pensieri, sai? »

Chissà come avevo fatto a non notare la grossa spilla che Potter esibiva, appuntata alla divisa, e che adesso era appoggiata davanti al bicchiere di Potter, contemplata dal PFC.

« Arriva la strega. »

« Chi, Mary? »

« La Mc. Sta consegnando gli orari. Ma, non sorride mai? »

Ridacchiai nel mio caffè.

« Buongiorno Elly, ti sei decisa a muovere la faccia, finalmente! » esultò Lily.

« Eh? »

« Aly… Ne abbiamo un’altra. » sospirò Lily.

« Non ci posso credere! » rispose Alice.

No… Mi ero persa. « Cosa? »

« Un’altra addormentata! » sorrise Alice.

« E chi è? » Chiesi.

« Per le mutande di Merlino! Sei tu, Elly. » Lily era esasperata.

« Oh. E perché? »

« Sei in uno stato catatonico. »

« Ah. È presto. »

« Lo immaginavamo… » risero.

« Ecco gli orari. »

Mary agguantò il suo. « Uhhh… Abbiamo anche Incantesimi oggi! Sììììì…. Mi mancava il nanetto. »

« È pazza, Elly. Non ci badare. »

« L’avevo intuito. » ridacchiai.

« Andiamo? »

Uscimmo dalla lezione e ci avviammo alla nostra prima lezione, con un sorriso sulle labbra e una risata nella testa.

Ero felice.








N. d. Autrice.

N. d. Me.

Allora… Salve!

Questo capitolo è stato davvero un parto.

Prima non avevo tempo per scriverlo, poi mi è mancata la voglia e l’ispirazione se n’è andata.

Ho dovuto scriverlo in treno, andando e tornando dall’università.

Se avete visto la pubblicazione di questo capitolo, in questo week end, scusate. Non avevo risposto alle recensioni e l’html non era venuto bene. Ho preferito cancellare l’aggiornamento e rimandarlo ad un momento calmo.

Alloraaa…

In questo capitolo non succede quasi nulla, ma vengono introdotte Gwen e Alice. Adoro Alice.

Sono molto felice di come è venuta la trattazione del personaggio Mary.

È ispirata da una vera ragazza, che mi ha sopportato e sostenuto. Mi ha tollerato quando ridevo come un’idiota e mi ha risollevato davvero il morale. (No! Sto scrivendo da diabete!)

E anche la ringrazio di non avermi rincorso con un coltello da macellaio per averle tirato pacco questa mattina – cosa che probabilmente farà domattina. *Scusami stella…*

Ha anche accettato di rispondere all’intervista con domande, lo ammetto, davvero assurde.

Questo capitolo è dedicato alla mia Mary (lo so ti ho fregato il soprannome…).

(Questo è davvero da diabete!).

Ti voglio bene, Rosalie_Elly91.

Au revoir.

Un’ultima cosa… Lasciate una recensione!

Nebbia4e

Ringrazio queste persone per la recensione:

Rosalie_Elly91 [Contatta]

Cucciolaaaaa... qst ti piacerà -spero- XD Ti ringrazio... Non scriverò il coso da bimbaminkia perché IO non sono una di quelle. (ricordi qll che mi hai detto QUELLA MATTINA?) XD

Cmq spero che questo chappy ti piacerà.

Per le foto, non mi ricordo più i nomi delle attrici… :)

A presto

Nebbia4e

symbolique [Contatta]

Sì, AVEVO aggiornato. Appunto. E dopo quasi due mesi riaggiorno. Sono un vero fulmine! XD

Spero comunque che non mi toglierai la parola (NOOOOOOOOOOOOO) :D

Lily è un’appassionata di Quiddich perché , andiamo! Perché una ragazza brava non può seguire lo sport? Tze… solo perché Herm è negata! (è quello che dico ogni volta che viene fuori che le brave ragazze non seguono lo sport -.-)

Cmq darò un piccolo spazio o Mary e Rem, non sarà vitale ai fini della storia, ma povero, piccolo Moony… Una ragazza ce l’avrà avuta pure lui… E poi, anche a me piace tanto tanto… (cattiva Row che ce l’hai ammazzato, con il mio siriuccio… L )

Mille grazie per i complimenti.

Nebbia4e

mousseline [Contatta]

Cara! Sì, sì… Elly è semplice, una vera ragazza. Anche se è una strega. XD

Oddio, che è una Mary Sue? Ti dirò, quando l’ho letto, ho guardato su wikipedia e… ehm… Non ho idea se Elly sarà una MS perché non ho ancora capito cosa sia.

Spero vivamente che seguendomi, mi dirai se lo è o non lo è (una Mary Sue).

Anche tu sei patita per quel tipo d musica? XD

Siamo nate nel periodo sbagliato… XD

Cmq adoro le idiozie che non hanno nulla a che fare con la storia… XD

A presto

Nebbia4e

ALESSIA1992 [Contatta]

Sono molto lieta che ti piaccia qst “cosa”.

Lily, è Lily. L’ho sempre immaginata così…

Spero che questo capitolo ti piaccia.

A presto

Nebbia4e



Qualcuno ha recensito, ma poi ha cancellato la recensione. Non ho idea del perché e non ricordo il nome. Chiunque tu sia, grazie per i complimenti, tutto qua. Spero che tu non abbia cancellato per colpa mia.







Ringrazio anche chi ha messo la mia storia tra:

I preferiti

1 - ALESSIA1992

2 - i4ever

3 - kury

4 - lady musa96

5 - mick_angel

6 - mousseline

7 - Piton nel cuore

Le storie da ricordare

1 - animegirl91
2 - Daicchan
3 - Piton nel cuore
4 - vane91

I seguiti

1 - Acivodul
2 - bekka_chan
3 - BrianneSixx
4 - delichan123
5 - Dody Sharleen Black
6 - fuckinmind
7 - ggmm
8 - Helyanwe
9 - ila_sabaku
10 - kirej
11 - Lils Evans
12 - malandrina4ever
13 - Piton nel cuore
14 - Rosalie_Elly91
15 - symbolique
16 - Vodia

Infine, piccolo spazio pubblicitario, ossia le mie creazioni:

One- shot su Remus J. Lupin, il riassunto di tutta la sua vita.

Raccolta sui personaggi di Harry Potter: Verità nascoste, per chi volesse farsi una risata.

Vi prego di dare un’occhiata!

Alla prossima.

Nebbia4e

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nebbia4e