Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Algedi    03/11/2010    9 recensioni
INCOMPLETA.
E' una raccolta formata da un numero per ora indefinito di drabble, ognuna delle quali tratterà la morte dai punti di vista dei personaggi harrypotteriani, sia buoni che cattivi.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble uscita di getto con protagonista Tom Riddle Senior. Mi sono spesso chiesta come deve essersi sentito prima di venire ucciso da Voldie e così, eccomi qua!
So che il titolo della drabble è scandaloso o.O Ma non sono capace di crearne uno migliore... scusate


*******************************

Compare all'improvviso.

A lungo mi sono interrogato circa il destino di Merope e del bambino ed ora ecco la risposta. Lui è... identico a me.

E identico a lei. Sul suo viso aleggia la stessa espressione di accusa, la stessa aria cupa, ma c'è dell'altro. Leggo disprezzo, un disprezzo così forte che mi spaventa: temo per la mia vita.

Non riesco a proferire parola mentre quell'essere maligno squadra la mia figura con sadica indifferenza. Più i momenti passano più il suo volto rivela delusione e ribrezzo.

"Che pena..." mormora e io non mi sono mai sentito così patetico e impotente.

Si guarda attorno ancora una volta, poi mi fissa. Bisbiglia una formula e perdo coscienza di me.

********************************

Ringrazio vogue e Giulyp_95 per aver inserito la raccolta tra i seguiti!

_madduz_: come al solito sei gentilissima e ti ringrazio tanto per le parole che hai usato! Definire quella drabble addirittura straziante mi ha convinta a costruire un monumento in tuo onore ** Penso che Ted si sia sentito in colpa perchè, a causa sua, Andromeda ha dovuto staccarsi completamente dalle sorelle. Grazie mille ancora!
Julia Weasley: sono felice che anche una pro-Ted condivida il mio punto di vista ** Io sono fermamentissimamente convinta che sia stata Bellatrix a uccidere sia Ted che Ninfadora, quindi sì: l'aguzzina in questione è proprio lei (magari aiutata da Rodolphus chissà). Come ti ho già detto, le tue recensioni sono sempre di enorme conforto per me e ogni volta mi mancano le parole per esprimerti la mia gratitudine ** Grazie!
PaytonSawyer: capisco cosa intendi, ma, per il poco in cui è apparso, a me è sembrato un personaggio piuttosto banalotto che getta ombra su Andromeda non tanto per le sue origini (ahhhh sporco Mezzosangue *,..,*  sono convinta che sarei una Mangiamorte eccellente...) ma perchè la rende una 'moglie stereotipata'. Penso di aver intensificato il senso di colpa di Ted perchè lui si trova al culmine della disperazione: viene torturato senza pietà e sa di dover morire... i suoi pensieri non sono proprio coerenti e lineari.Comunque, non penso sia un egoista (caso mai l'opposto e per questo m'irrita: non sembra avere un particolare spessore) Grazie millemila per la recensione: leggere tutti questi complimenti è davvero meraviglioso! **
TINAX86: non ho mai pensato lui si sia pentito di aver sposato Andromeda, anzi, solo credo si debba sentire in colpa perchè a causa sua la donna che ama è stata costretta a scegliere tra lui e la sua famiglia. Si sa pochissimo di lui, è vero, ma per come appare in quelle minime comparse mi sembra banale e privo di un qualche spessore psicologico. E poi va bene, lo ammetto: secondo me Andromeda doveva sposare un Purosangue, magari anche dalla parte dell'Ordine e non Serpeverde, ma Purosangue. Grazie per il commento! =)
vogue: grazie mille! La morte di Vincent non è l'unica a essere insensata a parer mio, basti pensare a Edvige o anche a Ted: che senso ha avuto ucciderli? Non avrebbero comunque cambiato molto nel compito di Harry... Comunque sia, credo che sia stato un personaggio troppo marginale e, a causa di ciò, ha subito un trattamento, dalla Rowling e dai fan della saga, non proprio giusto: così come Goyle, Tiger è stato orrendamente stereotipato a parer mio. Ti ringrazio ancora di cuore! Sapere che a un'autrice come te piaccia la mia raccolta è davvero gratificante!
Circe: quasi commuovere? ** O ma che meraviglia!! Forse Ted, in quanto Mezzosangue non crede alla superiorità dei Purosangue, ma è sicuramente consapevole che, se Andromeda fosse rimasta con la sua famiglia, avrebbe avuto un tenore di vita più alto e più 'nobile'; inoltre, il mio Serpeverdismo mi ha quasi costretta a fargli pensare certe cose. Ad ogni modo, sono convinta anch'io che Andromeda non si sia pentita della scelta compiuta. Ti ringrazio infiitamente per tutto!
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Algedi