Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    03/11/2010    11 recensioni
Cosa sarebbe successo se Bella, dopo il bacio a Jacob si fosse resa conto che lo ama? e lo ama abbastanza da riuscire a lasciare Edward per ricercare una nuova felicità, più semplice e vera. Ma la loro storia non sarà tutta rose e fiori, una minaccia incombe sulla comunità dei licantropi e sulla stessa Bella. E Bella come reagirà al ritono di Edward?
JACOB POV
Dalla mia bocca spalancata uscì solo un gemito mentre crollavo a terra e il dolore mi avvolgeva di nuovo. Era ancora peggio di prima, forse la forma umana lo rendeva più forte. Tremavo dalla rabbia e dallo sforzo di non urlare. Non volevo spaventare Bella. Ogni fibra del mio corpo si tendeva per trasformarmi, volevo fare a pezzi quella sanguisuga, ma non potevo cedere all'istinto o avrei trasmesso il dolore a tutto il branco.Aprii gli occhi, Bella mi fissava, il volto pallido tirato dalla paura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Quileute, Seth Clearwater, Volturi | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Eclipse, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 25

Vampira

Seth POV
http://www.youtube.com/watch?v=cgqOSCgc8xc&ob=av2e
Camminavo nella foresta stringendo Amy fra le braccia, una calma apparente mi avvolgeva, mentre la mia anima bruciava insieme alla sua. Probabilmente stavo piangendo, perché sentivo la faccia bagnata, ma non mi importava. Sentivo anche la voce di Sam dire che ci sarebbe stata una riunione straordinaria, ma non mi importava nemmeno di quello. Tutto ciò che sapevo era che non avrei lasciato che nessuno la toccasse. I miei passi risuonavano nel silenzio, senza riuscire a coprire il rumore del suo cuore. I battiti ormai contati rallentavano impercettibilmente ad ogni passo. Un dolore sordo, debole eco del suo, mi annebbiava la mente, mentre sentivo che sarei morto con lei. Solo i sensi da licantropo mi tenevano inchiodato alla realtà costringendomi ad essere terribilmente consapevole del cambiamento che stava avvenendo. Avrei dato qualunque cosa pur di non accorgermi che la sua pelle diventava di secondo in secondo più fredda, sotto le mie dita. La vedevo cambiare, lentamente ed inesorabilmente, mentre il veleno si diffondeva.
Credevo di stare per impazzire, quando arrivai nei pressi delle grotte di First Beach. Quante volte avevo sognato di portarcela, quando tutto andava bene. Mi sembrava un'altra vita, ripensare a quei momenti mi faceva ancora più male, ma la mia mente non riusciva a starne lontana.
Deposi Amy nella parte più asciutta della grotta, chissà se era consapevole di quel che stava succedendo? Dalle sue labbra pallide e serrate non usciva alcun suono finché la tenevo fra le braccia, sembrava che non potesse fare a meno della mia presenza nemmeno durante la trasformazione. Avrei voluto poterle dare tutto il mio calore, non sapevo che farne dei miei quarantatre gradi, mentre il suo corpo diventava freddo  come ghiaccio. Avrei voluto non essere un lupo, avrei voluto conoscerla ed innamorarmi di lei come le persone normali, in un mondo dove non esistono licantropi né vampiri. La forza dell'imprinting mi schiacciava a terra come un macigno, cosa sarebbe successo se non si fosse spezzato con la trasformazione? Avrebbe continuato ad imprigionarmi come una catena, legandomi a quello che era da sempre il mio peggior nemico? Come avrei potuto convivere con l'istinto che mi spingeva ad ucciderli? Le accarezzai il volto pallido, nonostante l'oscurità riuscii a vederlo arrossarsi sotto il calore della mia mano. Per quanto tempo ancora le avrei fatto quest'effetto? Ore, minuti?
Il rumore del suo respiro sempre più debole mi riempiva la mente, nel silenzio della notte, la strinsi più forte e mi abbandonai contro la parete della grotta, le lacrime che mi rigavano il volto caddero a confondersi nel terreno umido.

Jacob POV
La pioggia cadeva fitta, inzuppandomi, e le nuvole coprivano quasi completamente il sole, il tempo sembrava essere in sintonia con il mio umore, mentre correvo per la foresta in forma umana. Non ce l'avrei fatta a sopportare i pensieri del branco, mi bastavano i miei, e quelli che avevo letto quella mattina sul volto di Bella. Non mi riteneva responsabile, anche se non c'ero stato quando avevano bisogno di me, anche se il mio essere alfa aveva causato più male che bene.
Avrebbe potuto succedere a lei, a quel punto cosa avrei fatto? Mi presi la testa fra le mani, appoggiandomi al tronco di un albero, annientato da quel pensiero. Mi raddrizzai, sforzandomi di controllare il respiro, il branco mi stava aspettando, dovevamo vedere come stava Amy, dopo la notte che aveva passato. Seth non ci aveva permesso di rimanere, la luce nei suoi occhi, mentre aveva pronunciato quelle poche parole, ci aveva spinto ad obbedire più che se fossero state dette con il timbro dell'alfa.
Sam mi aspettava sulla spiaggia, poco lontano. - Ho detto al resto del branco che non era necessario che venissero. - mormorò.
Annuii, dirigendomi verso la grotta, non avevo mai assistito ad una trasformazione, tutto quello che sapevo lo dovevo ai racconti di Bella, ma temevo lo stesso quello che avrei trovato.
Varcai la soglia, gli occhi fissi su Amy, la situazione non era cambiata, era ancora immobile, abbandonata fra le braccia di Seth, la sua pelle ora brillava impercettibilmente, sarebbe stato impossibile vederlo per un occhio umano. Seth sedeva immobile, gli occhi fissi sul suo volto. Non li sollevò nemmeno al suono della voce di Sam - Come sta? -
- E' fredda - rispose con voce rotta. - Il veleno si è diffuso... -
Mi avvicinai senza fare rumore, avrei voluto poter fare qualcosa, qualsiasi cosa pur di alleviare il senso di colpa che mi opprimeva.
- Dovremo decidere cosa fare al termine dei tre giorni se... quando Amy si risveglierà. Sarà un pericolo per tutti, i neonati sono forti, e senza controllo, non potrà restare qui. - intervenne Sam con voce ferma. Aveva detto esattamente ciò che avrei dovuto dire io, se solo avessi avuto la forza di infliggere un nuovo colpo a Seth. Abbassai lo sguardo su di lui, immobile ad occhi chiusi, in attesa della sua reazione.
Seth non reagì, sembrava non fosse in grado di provare più niente. Sam si chinò per posare un sacchetto di carta per terra - Emily ti manda dei panini, e una fetta di torta. - riprese con voce più dolce.
- Lasciatemi con lei, ancora per un po'. Per favore. - rispose Seth in un sussurro impercettibile. Lasciammo la grotta senza più parlare, con l'animo più oppresso di prima.
Strinsi le mani fra loro per impedirgli di tremare, mentre un suono rauco mi usciva dalla gola. Sam, alle mie spalle, si avvicinò, doveva intuire perfettamente quello che mi passava per la mente. - Non è colpa tua Jake, nessuno di noi è stato presente per salvarla. Nessuno pensa che sia colpa tua! - La presa forte di Sam mi costrinse a voltarmi. - Non ho mai detto che essere l'alfa sarebbe stato facile, ma tu sei nato per questo, non puoi tirarti indietro! - disse senza distogliere lo sguardo dal mio.
- Bella roba! Allora vorrei non essere quello che sono! - urlai liberandomi dalla sua presa un attimo prima che il lupo che era in me esplodesse. Di nuovo a quattro zampe corsi verso il fitto della foresta prima che Sam potesse raggiungermi. Accelerai il ritmo, illudendomi che il vento che mi fischiava nelle orecchie potesse coprire il rumore dei pensieri del branco. Nessuno si era ritrasformato, in attesa di nuove notizie. - Andate a dormire, Amy è viva e la situazione non è cambiata. - imposi.
Le ore passavano lentamente, dolorose ed implacabili, costringendoci a pensare a ciò da cui avremmo voluto fuggire. All'alba del terzo giorno ero nuovamente con Sam sulla soglia della grotta, la trasformazione stava per avere termine. Quando Amy si fosse svegliata avrebbe potuto mettere in pericolo la vita di Seth, se non fossimo stati pronti ad intervenire.
- Stai pronto a bloccarla, non possiamo rischiare. - sussurrò Sam per non farsi udire da Seth.
Entrammo con circospezione, ma non era cambiato nulla, il sacchetto con i panini giaceva per terra intatto, ed Amy era sempre fra le braccia di Seth, che non si mosse al nostro arrivo. Pensai che stesse dormendo, ma lo sentii sussurrare - Allora è finita? Sono già passati tre giorni? - sollevò la testa con un sospiro e finalmente potei vederlo in faccia. Non c'erano dubbi che non avesse dormito nemmeno un istante da quando Amy era stata morsa. Il color bronzo della sua pelle sembrava sparito per lasciar spazio ad un pallore innaturale. Gli occhi erano spenti, circondati da occhiaie profonde, sarebbe stato impossibile ritrovare in lui il ragazzo allegro e solare con cui avevo scherzato solo pochi giorni prima.
Amy gemette fra le sue braccia, restò immobile per un attimo e spalancando gli occhi color rubino, scattò subito in piedi. Avevo sottovalutato la velocità dei vampiri neonati, ma riuscii a bloccarle le braccia dietro la schiena prima che potesse reagire.
- No! - Seth trasalì e si alzò in piedi lentamente. - Lasciala stare, so cavarmela! -
Fulminea approfittò della mia distrazione per liberarsi e fronteggiarmi ringhiando. Inspirò per la prima volta, e subito la mano le corse alla gola con un gemito. - Brucia! - articolò.
Sam scattò verso l'uscita della grotta, bloccandole il passaggio. - Seguici, ma non tentare di scappare - disse Sam studiandola. - Deve cacciare, non perdetela di vista un attimo! - aggiunse rivolto a noi. Amy si raddrizzò dalla posizione d'attacco che aveva mantenuto fino a quel momento e sfrecciò fuori. Mi precipitai all'inseguimento, trasformandomi a mezz'aria. Un attimo dopo i pensieri di Sam segnalarono che anche lui si era trasformato. Impiegammo tutte le nostre energie per non farci seminare, era veloce anche per gli standard dei neonati. Il resto del branco ci raggiunse a poco a poco, i pensieri altrui mi rimbombavano nelle orecchie, e fu solo dopo alcuni minuti che mi accorsi di non vedere ne sentire Seth.
"E' rimasto nella grotta" mi chiarì Sam. "Credo che ancora non se la senta di vederla mentre sbrana un cervo". Intanto Amy, guidata dall'istinto e dalla sete, aveva braccato un cervo e beveva avidamente. Rimasi impressionato da come cambiò la sua espressione una volta sazia. L'aria famelica e rabbiosa era stata sostituita da un'espressione confusa. Si fissò le mani che ancora stringevano la carcassa dell'animale, e fece scivolare su di noi gli occhi sgranati, nei quali si rifletteva un misto di paura e diffidenza.
Un rumore alle nostre spalle la fece voltare di scatto. Paul balzò avanti ringhiando, pronto ad evitarle ogni via di fuga. Stavo per intervenire, quando una figura irruppe nel cerchio mettendosi fra lei e il lupo.
Seth. - No! - gridò per sovrastare i ringhi di Paul. Era una pazzia mettersi in forma umana tra un vampiro ed un licantropo, ma non sembrava importargli.
Seth si voltò lentamente, con i muscoli contratti, pronto a fronteggiare il suo peggiore incubo. - Amy...ti ricordi cosa è successo? - lo sentii chiedere, la voce calma nonostante la situazione. Amy alzò il volto, e per la prima volta quel giorno lo fissò in faccia.
I loro sguardi si incrociarono e rimasero incatenati, la tensione che pervadeva il branco era palpabile. Ognuno di noi era pronto all'azione, ma all'interno del cerchio nulla si muoveva.



° Angolo dell'autrice ritrovata °

Ebbene sì, rieccomi qui :) sono stata abbastanza puntuale con questo nuovo cap?? Spero di sì! So che è un modo schifoso, ma per farmi perdonare la lunga pausa estiva, voglio condividere con voi, come promesso, il primo disegno che ho fatto ispirato alla ff... Lo trovate qui:
http://faffinart.forumcommunity.net/?t=41460960
L'ho pubblicato sul mio artfolio... E' un piccolo sito in cui racchiudo tutti i miei lavori (ff, foto, lavoretti a photoshop, ecc...) per chi conosce forumcommunity non sarà una cosa strana... Se volete saperne di più su di me, sui miei prossimi lavori, lasciarmi un saluto o un messaggio, o semplicemente farvi due risate alle mie spalle potete visitarlo XD Il link diretto è questo:
http://faffinart.forumcommunity.net/ ♥
Da oggi anche le risposte alle vostre meravigliose recensioni le pubblico lì.. (almeno lo uso per qualcosa di utile XD )
A proposito di recensioni....questa volta me ne avete lasciate davvero tante :) sparse un po' per tutti i capitoli XD vi ringrazio di cuore, siete delle lettrici magnifiche!

RISPOSTE ALLE RECENSIONI:
Da oggi tutte qui:
http://faffinart.forumcommunity.net/?t=41558766

Grazie a tutti quelli che mi leggono, inseriscono fra preferite/seguite/ricordate, e a chi spende 5 minuti del suo tempo per lasciarmi una recensione! Siete tutte importantissime per me, e chi scrive lo sa! ♥
Al prossimo capitolo!
Baci!!!

Faf

PS se interagite con me sul mio Artfolio, ditemi chi siete su efp ^^ così vi riconosco!
PPS che ne dite della canzone di sottofondo? L'ho sentita in Shrek 3 e me ne sono innamorata! :) mi sembrava adatta al capitolo ^^

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Faffina