Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: teti    04/11/2010    0 recensioni
Liberamente tratto e ispirato al film "Il favoloso mondo di Amélie" di Jean-Pierre Jeunet.
A Camilla piace fare la scarpetta nel sugo quando ha finito di mangiare e l’odore delle vecchie pagine di un libro ormai ingiallito dal tempo.
A Camilla non piace la presenza dei tuoni durante i temporali, la sua vicina di casa che la domenica mattina alle sei passa l’aspirapolvere e vedere una fidanzata sminuita dal proprio compagno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


[NdA:Ci rivediamo in fondo!^_^]


CAP $

I ricordi sono mostruosi perché incontrollabili, tutto ti può ricordare qualcosa o qualcuno!

La metro, un  Ipod, un gesto fatto tra due estrani e anche quella sigaretta spenta sul marciapiede può riportarti alla mente qualunque cosa, o forse sarebbe più lecito ammettere che siamo noi, in realtà, artefici di voler rimembrare a qualunque costo qualcosa che abbiamo a cuore.

Per quanto questo ci possa far star male o forse ci renda felici, ma ciò è raro l’animo umano ama crogiolarsi nei drammi specialmente se sentimentali...

Quale animo migliore di quello di una giovane donna che incontra quegli occhi scuri per puro caso...si lei non vuole é vuole ricordare, che contraddizione!

-Dovevo attraversare il mare per dire che un ragazzo mi piaceva veramente- destino che si burla...

Trovare qualcuno per pochi giorni non più di tre probabilmente anche meno, conoscerlo così poco e sentire quel fulmine che ti desta il cuore come non accade ormai da tempo, e se fossero più giorni?!

Seguendo la reale trama lui tornasse nella sua terra le medesime origini o similari della nostra protagonista, che sorte avversa perché conoscersi così, proprio adesso che lei aveva progettato un'altra vita proprio in quella capitale turistica dove lui era vacanziero.

Ma forse la trama si evolve e  ci consola a suo modo sapere che questa novella ha un lieto fine, che l’amore ha trionfato immancabilmente. Ad ogni cuore un Happy Ending.

Non trovate?

Ma questa lettori è solo una serie di parole senza condizione reale, mai mettere una penna tra le dita di una donna, potrebbe raccontarvi l'illusione dei suoi sogni e il finale alternativo a una vita che tutto sommato è felice anche senza questa parentesi d’amore.






[NdA:Sera Gente!

"Il mondo esterno appare così morto che Amélie preferisce sognare una sua vita in attesa di avere l'età per andarsene." Cit. la voce narrante del film di Amélie.

Non credo di aggiungere altri capitoli, che ve ne pare di questo scorcio, vi ho forse raccontato qualcosa di mio? beh di mio ce il film che preferisco...cos'altro??
Nella speranza che qualcosa abbia lasciato o che almeno la breve lettura vi sia gradita io vi ringrazio e attendo qualche commento!]

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: teti