Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CucciolaWriter    15/11/2005    3 recensioni
Si sollevò. Fece scivolare il pollice sulla sua guancia e, senza preavviso, se ne andò. Nadia torna a respirare. Non si era neanche accorta di aver trattenuto il fiato.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Apre gli occhi

Apre gli occhi.
C'è luce, stavolta. Anche troppa. Accecata per un attimo, socchiude gli occhi.
Fra le ciglia nota la sagoma di una persona, sulla sinistra.
Un mucchio di domande le affiorano in mente.
- Dove sono? Che è successo? Chi sei tu?
Come al solito, i suoi pensieri si concretizzano quasi immediatamente in parole. Senza neanche aver il tempo di assimilarle.
- Sei in un ospedale, io sono Nicola e, beh, non so esattamente cosa è successo, ti ho semplicemente trovato sul ciglio della strada con un brutto taglio in fronte e il ginocchio in una posizione piuttosto stramba. Probabilmente ti hanno investito e sono scappati via.
- Ah... perfetto, ok.
Il ragazzo, aspettandosi ben altra risposta, alza un sopracciglio. Curiosa, quella ragazza.
- Senti, dici che la situazione è tanto grave?
- No, hai solo una lussazione al ginocchio destro, niente di preoccupante.
Nadia apre un po' di più un occhio, guardandolo.
- Dicevo la situazione della mia faccia.
Nicola fa un sorriso tranquillizzante.
- Ma no, solo un graffio chilometrico in fronte e un assortimento impressionante di lividi.
- Mmm, confortante.- bisbigliò richiudendo l'occhio.
Poi, anche ad occhi chiusi, si accorge che c'è meno luce fuori e che "qualcosa" le sta respirando sulla guancia.
- Come hai detto?
Nadia fa un salto ancor prima di aprire gli occhi. Quando li apre arrossisce sotto i vari strati bluastri.
- Ho detto: confortante.
Nicola si rialza con una risata.
- Tranquilla, niente che non si possa risolvere con una generosa dose di pomate.
- Per quanto?
- Mmm... facciamo anche un mese.
- Un mese??
Bello, quell'urlo.Nadia non poteva aprire completamente la bocca, quindi ne uscì una sorta di rantolo rabbioso. Uno spettacolo.
- Vuoi guarire o no?
- Cos'è, sei un medico?- fece guardando sospettosa.
>Notando il fastidio che le dava quella lampada puntata in faccia, la spense. Nadia fece un sospirone di sollievo.
- Una specie.
- Da quando in qua c'è più di una specie di medico? Un medico è un medico. E basta.
- Si, ma io non sono ancora un medico.
Lo guarda un attimo contrariata. Poi capisce.
- Studi medicina.
- Già.
- Primo anno di università?
- Si ma... come l'hai capito?
- Sei giovane, ma non al punto di essere ancora un liceale. Il calcolo è semplice.
- Sei sveglia per essere una che ha subito una botta consistente solo poche ore fa.
- No, sono un osservatrice. I miei sanno che sono qui?
- Si, li ho avvisati poco fa. Stanno arrivando.
- Ok.
Chiude gli occhi. Nel silenzio sente come il rumore ovattato del sangue che pulsa nelle tempie. Come un martello che ricade sullo stesso punto, continuamente.
- Hai mal di testa?
Nadia non apre neanche gli occhi.
- E' come se il cervello sbatacchiasse incessantemente contro la scatola cranica. E' assillante.
- Ho già detto all'infermiera di somministrarti un antidolorifico piuttosto potente, ma evidentemente non basta. Se è proprio insopportabile, ti faccio un'altra puntura.
Nadia apre gli occhi, perforandolo con lo sguardo. Che ho fatto ora?, pensa lui.
- Scommetto che mi avete già sforacchiato come uno scolapasta. Come può essere che all'ospedale esistono solo le punture? Pillole e bustine sono controproducenti, per caso? Io dico se è il caso di farsi crivellare ad ogni ricov...
Nicola le aveva posato un dito sulle labbra gonfie.
- Io dico se è il caso di affaticarti a questo modo. Ce la fai un'altra volta la paternale, ok?
Nadia lo guarda, un po' sorpresa. Lui è di nuovo chino su di lei, l'indice a fermare il fiume di parole. Si guardano in silenzio, assorti. Un clacson lontano, spinge Nicola ad allontanare l'indice dalle sue labbra. Con un'ultima, discreta, carezza.
E' strano quel ragazzo. Nadia non ha ancora capito se è bello. Con un alzata di spalle, richiude gli occhi. Sente Nicola allontanarsi dal letto. Si rilassa meglio sul letto.
Improvvisamente sente qualcosa di freddo posarsi sul sopracciglio.
Freddo. E poi bruciore.
- Ahia, brucia!
- Cos'altro vuoi che faccia un disinfettante?
- Che magari stia lontano da me!
Lo sguardo del ragazzo scende dalla ferita ai suoi occhi.
- Per stavolta dovrai sopportarlo.
Torna a concentrasi sulla ferita.
Nadia non emette più un fiato, ma stringe il lenzuolo fra le dita e tiene gli occhi chiusi. Si sa mai, la tornasse a guardare. Non riesce a mantenere quello sguardo. E' autorevole. Le da soggezione.
- Ecco, finito. Sentito troppo male, piccola?
- Sopravvivrò.
Guarda Nicola alzarsi, posare il cotone visibilmente macchiato di rosso e poi risedersi al mio capezzale.
- Senti, non mi va di stare settimane stesa qui. Voglio andarmene!
Alza la testa, decisa. Il tempo di vedere la gamba ingessata e il torace avvolto in una fascia elastica e la stanza comincia a girargli attorno. Vorticosamente.
La mano di Nicola, pronta, la spinge di nuovo sul cuscino. Delicatamente però.
- Ma sei scema?
- Mmm, mi avrete sforacchiato parecchio per non farmi sentire il dolore. Non mi avevi detto delle costole.- disse tranquillamente.
- La fascia è una precauzione che ho voluto consigliare, ma probabilmente non era necessaria.
Lei alza il sopracciglio sinistro. Il destro non può. Per quello che ha capito, ha un bel taglio che parte da lì e si perde poi chissà dove.
- ... magari c'è una sola costola lievemente incrinata. Non lo so per certezza, non hanno ancora fatto nessuna radiografia, se non per il ginocchio. Io ho preferito mettere la fascia perchè quando ti ho sollevato fra le braccia hai lanciato un grido abbastanza convincente. Ed eri priva di sensi, da premettere.
Nadia fa un sorriso stentato. Una smorfia, più che altro. Il labbro inferiore le fa un male assurdo.
Ma perchè?
- Non ridere, hai i punti freschi.
Nadia impallidisce. Lo guarda.
- C-cosa...? Punti?
- Si, e non solo sul labbro.
Ammutolisce.
- Ehi, piccolina, sono solo punti. Non ti abbiamo mica fucilato!
Alza un braccio, per portarsi la mano fra i capelli. Il filo della flebo però lo costringe sul lenzuolo.
...
Argh!
- Io odio gli ospedali. Odio le flebo, gli aghi, quest'odore di disinfettante, tutto questo bianco accecante. Lo odio! Nico, ti prego, fammi alzare. Voglio andarmene, davvero...
Nicola la guardò un po' sorpreso. Cos'era quella trasformazione?
Sembrava così... così fragile, adesso. Vide una lacrima traballare fra le sue ciglia, indecisa.
- Ehi...
Passò un pollice sulla palpebra, che tremò al suo tocco lieve.
Nadia aprì gli occhi.
Ed erano così belli, così dolci. Quella lucentezza donata dalle lacrime dava una profondità magica a quelle due iridi color caffè.
Nico restò un attimo senza parole, senza respiro.
Continuava a guardare le sue ciglia che andavano su e giù. Su e giù, su e giù, su e giù...
Dal canto suo, Nadia non spostava lo sguardo, quasi inconsapevolmente. In quel silenzio, tutto il resto era passato in secondo piano. E non c'era un tremito, un respiro, un battito più forte di tutti gli altri. C'erano solo i suoi occhi. Semplicemente.
Un contatto invisibile, fuori dal mondo. Sommesso. Come un soffio.
Nicola sbattè le palpebre. Una volta sola.
Si sollevò. Fece scivolare il pollice sulla sua guancia e, senza preavviso, se ne andò.
Nadia torna a respirare. Non si era neanche accorta di aver trattenuto il fiato.





SeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeRa!!!!
Ragazzi scusate il ritardo clamoroso ma ho un sacco da fare di sti tempi, la scuola comincia a stringere il cappio, nnagg!
Cmq... ecco il nuovo capitolo, piccoletto ma c'è!Recensite, anche se non sono commenti positivi, le critiche a volte spronano a migliorarsi!
Un ringraziamento speciale e un bacione a mewsana e a diandraflu, che son state le prime a recensire!! Grassie!
Mari.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CucciolaWriter